SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 09, 2022 2:58 pm

lollo1990 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D

Ciao, non so se sono uguali ma io ho una molla da 45 nm per husqvarna 250 del 2019, montata da 5 ore e tolta perché non mi ci trovavo.


se è la molla da 260 potrebbe interessarmi. Quanto chiedi?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda lollo1990 » lun mag 09, 2022 9:54 pm

fabrell94 ha scritto:
lollo1990 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D

Ciao, non so se sono uguali ma io ho una molla da 45 nm per husqvarna 250 del 2019, montata da 5 ore e tolta perché non mi ci trovavo.


se è la molla da 260 potrebbe interessarmi. Quanto chiedi?


Si, 260. L’ho pagata 110€, ma andrebbe bene 75+Spese di spedizione..
Avatar utente
lollo1990
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 06, 2011 10:09 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 16, 2022 2:13 pm

lollo1990 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
lollo1990 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D

Ciao, non so se sono uguali ma io ho una molla da 45 nm per husqvarna 250 del 2019, montata da 5 ore e tolta perché non mi ci trovavo.


se è la molla da 260 potrebbe interessarmi. Quanto chiedi?


Si, 260. L’ho pagata 110€, ma andrebbe bene 75+Spese di spedizione..


mi mandi una mail che ti do il numero di cell
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » sab mag 28, 2022 9:54 pm

Torno sempre io :) a quanto accoppiate il pistone? Pensavo al forgiato bifascia della.wossner...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mag 29, 2022 12:01 am

Se non ricordo male lo aveva provato Jas, o forse era Wiseco, ma comunque non andava granché la moto perché è più pesante di quello di serie ( che poi è Vertex ).

Ricordo che aveva scritto che faceva più fatica a salire di giri.

Io ci ho montato sempre Vertex e te lo consiglio. Accoppiato a 5/6 cent.
Ogni 40 ore lo faccio e il cilindro rimane pressoché perfetto.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mag 29, 2022 1:25 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Se non ricordo male lo aveva provato Jas, o forse era Wiseco, ma comunque non andava granché la moto perché è più pesante di quello di serie ( che poi è Vertex ).

Ricordo che aveva scritto che faceva più fatica a salire di giri.

Io ci ho montato sempre Vertex e te lo consiglio. Accoppiato a 5/6 cent.
Ogni 40 ore lo faccio e il cilindro rimane pressoché perfetto.

Confermo, wossner pistone pessimo.... Pesa una tonnellata rispetto a quello di serie e perde tanta schiena il motore

Originale è il top, altrimenti piuttosto il vertex
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » dom mag 29, 2022 9:13 pm

Ok vado di vertex. A 5 cent?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mag 29, 2022 10:44 pm

Di solito dovrebbe essere 6 cent. ma io l’ultimo l’ho fatto misurare e il mecca me l’ha accoppiato a 5 cent.. un bel rodaggio e per ora sono a 11 ore e va come un treno!!

Il cilindro è bello? L’hai fatto lappare?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom lug 03, 2022 9:35 pm

Ho cambiato marmitta perché la Fmf l’ho messa sul 300 da enduro e visto che mi stava sui maroni avere marmitta e silenziatore di marchi diversi ho preso una hgs… :D
L’ho usata a sant’Anna di alfaedo quindi non ho grossi riferimenti ma la moto mi pare sia migliorata come erogazione, sembra avere qualcosa in più ai bassi e lo mantiene fino in alto calcolando che ieri praticamente usavo solo la seconda.
Qualitativamente non mi fa impazzire, è arrivata con un cartellino e una graffetta senza manco una busta e la prima era completamente ciccata come misure e me l’hanno dovuta cambiare…mai successo…
Fmf per quello e un altra cosa è pure come materiale questa è molto sottile e se la tocchi con le mani sudate si fa la ruggine a guardarla… :roll:
Comunque intanto che c’ero ho guardato il pistone e a 50 ore ha ancora su il trattamento praticamente…credo lo cambierò a 70.
Sono contento di questa moto…sarei tentato dalla 2023 ma a parte i prezzi che sono già limitativi ho il presentimento che queste a carburatore faranno un po’ come le cr 250 fra qualche annetto e quasi quasi mi conviene tenerla li… :oops: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 03, 2022 10:23 pm

Cruscone ha scritto:Ho cambiato marmitta perché la Fmf l’ho messa sul 300 da enduro e visto che mi stava sui maroni avere marmitta e silenziatore di marchi diversi ho preso una hgs… :D
L’ho usata a sant’Anna di alfaedo quindi non ho grossi riferimenti ma la moto mi pare sia migliorata come erogazione, sembra avere qualcosa in più ai bassi e lo mantiene fino in alto calcolando che ieri praticamente usavo solo la seconda.
Qualitativamente non mi fa impazzire, è arrivata con un cartellino e una graffetta senza manco una busta e la prima era completamente ciccata come misure e me l’hanno dovuta cambiare…mai successo…
Fmf per quello e un altra cosa è pure come materiale questa è molto sottile e se la tocchi con le mani sudate si fa la ruggine a guardarla… :roll:
Comunque intanto che c’ero ho guardato il pistone e a 50 ore ha ancora su il trattamento praticamente…credo lo cambierò a 70.
Sono contento di questa moto…sarei tentato dalla 2023 ma a parte i prezzi che sono già limitativi ho il presentimento che queste a carburatore faranno un po’ come le cr 250 fra qualche annetto e quasi quasi mi conviene tenerla li… :oops: :D


Buono, ero curioso di sapere la differenza infatti.
Concordo sul materiale, infatti bisogna trattarla bene e tenerla unta sennò fa cagare già dopo un’uscita.

Per quanto riguarda il pistone, io non andrei troppo avanti con le ore. Si mangia più dal lato aspirazione piuttosto che dallo scarico, dovresti provare a smontare il pacco e darci un occhio da lì se proprio.. e poi rischi di ovalizzare il cilindro per niente.
Io li faccio a circa 45-50 ore max e il cilindro rimane perfettamente rotondo e ci rimonto almeno per 2 volte la stessa misura..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom lug 03, 2022 10:43 pm

Cruscone ha scritto:Ho cambiato marmitta perché la Fmf l’ho messa sul 300 da enduro e visto che mi stava sui maroni avere marmitta e silenziatore di marchi diversi ho preso una hgs… :D
L’ho usata a sant’Anna di alfaedo quindi non ho grossi riferimenti ma la moto mi pare sia migliorata come erogazione, sembra avere qualcosa in più ai bassi e lo mantiene fino in alto calcolando che ieri praticamente usavo solo la seconda.
Qualitativamente non mi fa impazzire, è arrivata con un cartellino e una graffetta senza manco una busta e la prima era completamente ciccata come misure e me l’hanno dovuta cambiare…mai successo…
Fmf per quello e un altra cosa è pure come materiale questa è molto sottile e se la tocchi con le mani sudate si fa la ruggine a guardarla… :roll:
Comunque intanto che c’ero ho guardato il pistone e a 50 ore ha ancora su il trattamento praticamente…credo lo cambierò a 70.
Sono contento di questa moto…sarei tentato dalla 2023 ma a parte i prezzi che sono già limitativi ho il presentimento che queste a carburatore faranno un po’ come le cr 250 fra qualche annetto e quasi quasi mi conviene tenerla li… :oops: :D

Ma si per le ore che ci fai tienila che ormai che hai passato i primi due anni perde pochissimo valore d'ora in avanti...specie con l'arrivo delle versioni iniezione..

Cmq quoto Matteo, fallo il pistone che almeno ci rimetti la misura A.. Se tiri a 70 rischi di dover già mettere la B o di ovalizzare per niente... Tanto son neanche 200e di kit originale
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda kawarossi » lun lug 04, 2022 9:01 am

Cruscone ha scritto:Ho cambiato marmitta perché la Fmf l’ho messa sul 300 da enduro e visto che mi stava sui maroni avere marmitta e silenziatore di marchi diversi ho preso una hgs… :D
L’ho usata a sant’Anna di alfaedo quindi non ho grossi riferimenti ma la moto mi pare sia migliorata come erogazione, sembra avere qualcosa in più ai bassi e lo mantiene fino in alto calcolando che ieri praticamente usavo solo la seconda.
Qualitativamente non mi fa impazzire, è arrivata con un cartellino e una graffetta senza manco una busta e la prima era completamente ciccata come misure e me l’hanno dovuta cambiare…mai successo…
Fmf per quello e un altra cosa è pure come materiale questa è molto sottile e se la tocchi con le mani sudate si fa la ruggine a guardarla… :roll:
Comunque intanto che c’ero ho guardato il pistone e a 50 ore ha ancora su il trattamento praticamente…credo lo cambierò a 70.
Sono contento di questa moto…sarei tentato dalla 2023 ma a parte i prezzi che sono già limitativi ho il presentimento che queste a carburatore faranno un po’ come le cr 250 fra qualche annetto e quasi quasi mi conviene tenerla li… :oops: :D

Ah…eri dalle mie parti sto weekend…io volevo quasi venire a girare ma alla fine sono andato al mare con famiglia…come era la pista? Liscia e senza buche come al solito?
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2898
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 04, 2022 11:12 am

kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ho cambiato marmitta perché la Fmf l’ho messa sul 300 da enduro e visto che mi stava sui maroni avere marmitta e silenziatore di marchi diversi ho preso una hgs… :D
L’ho usata a sant’Anna di alfaedo quindi non ho grossi riferimenti ma la moto mi pare sia migliorata come erogazione, sembra avere qualcosa in più ai bassi e lo mantiene fino in alto calcolando che ieri praticamente usavo solo la seconda.
Qualitativamente non mi fa impazzire, è arrivata con un cartellino e una graffetta senza manco una busta e la prima era completamente ciccata come misure e me l’hanno dovuta cambiare…mai successo…
Fmf per quello e un altra cosa è pure come materiale questa è molto sottile e se la tocchi con le mani sudate si fa la ruggine a guardarla… :roll:
Comunque intanto che c’ero ho guardato il pistone e a 50 ore ha ancora su il trattamento praticamente…credo lo cambierò a 70.
Sono contento di questa moto…sarei tentato dalla 2023 ma a parte i prezzi che sono già limitativi ho il presentimento che queste a carburatore faranno un po’ come le cr 250 fra qualche annetto e quasi quasi mi conviene tenerla li… :oops: :D

Ah…eri dalle mie parti sto weekend…io volevo quasi venire a girare ma alla fine sono andato al mare con famiglia…come era la pista? Liscia e senza buche come al solito?



Non ci avevo mai girato, carina e con temperature umane diciamo che se non fosse per quello non è una pista che merita un ora e mezza di macchina... :D
Però è carina e i gestori sono bravi, la pista era in condizioni perfette visto che sono rimasto fino alle 5 e non c'era polvere anche se ovviamente è diventata abbastanza dura...ci ritornerò se non metto la moto in cantina nelle prossime settimane... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mar lug 12, 2022 4:43 pm

Cruscone ha scritto:Sono contento di questa moto…sarei tentato dalla 2023 ma a parte i prezzi che sono già limitativi ho il presentimento che queste a carburatore faranno un po’ come le cr 250 fra qualche annetto e quasi quasi mi conviene tenerla li… :oops: :D


Sono arrivato anch'io a questo bivio,2t 2023 o tengo questa che comunque sia con un cacciavite e 2 bestemmie va sempre in moto.. :roll: Avendo il kit 300 sxs è diventata ancora + divertente..
Cruscone,volevo prendere anch'io Hgs,vedo in giro che la montano in molti. Ora ho su sile Pc e pancia Fresco (da enduro)..Non va assolutamente male ma secondo me finisce un pò troppo presto.. Tra l' altro mi sono imposto di usare anche la seconda e non sempre e per forza farla uscire di 3a sottocoppia,quindi a rigor di logica vorrei provare qualcosa di diverso che tenga un pochetto di + la marcia..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 12, 2022 4:51 pm

Ma guarda la fmf che montavo era quello del catalogo powerparts ed è montata sia su cross che enduro infatti ora la monto sul 300 da enduro e và benissimo, la hgs mi stà piacendo molto, la trovo molto più lineare come erogazione rispetto a prima e comunque il fuori giri lo tiene bene, a culo credo che sia migliorata ovunque... :oops:
La fresco non la conosco ma so che molti la usano in enduro e probabilmente è uno scarico che aiuta molto ai medio bassi ma non la conosco... :oops:
Io credo che non la cambierò e aspetto a vedere come vanno le nuove e nel caso sinceramente non so se comunque comprando una moto nuova venderò questa...ho la sensazione che potrebbe essere una di quelle cazzate che prima o poi rimpiangi... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mar lug 12, 2022 5:18 pm

Ottimo per il feedback sull hgs,vediamo se trovo qualcosa anche di usato.. Per quanto riguarda i nuovi 2t,se si vuole continuare con il marchio,non ci sono molte alternative,sicuramente tenere gli ultimi mod a carburatore è una mossa saggia.. Nel mio caso una moto sola in garage è già troppo avendo altri "giocattoli" da mantenere,non per ultimo un van americano 4x4 v8 :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 12, 2022 5:30 pm

maurix82 ha scritto:Ottimo per il feedback sull hgs,vediamo se trovo qualcosa anche di usato.. Per quanto riguarda i nuovi 2t,se si vuole continuare con il marchio,non ci sono molte alternative,sicuramente tenere gli ultimi mod a carburatore è una mossa saggia.. Nel mio caso una moto sola in garage è già troppo avendo altri "giocattoli" da mantenere,non per ultimo un van americano 4x4 v8 :roll:


Eh dillo a me che ne ho 4 di moto e 3 auto a benza... :cry: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mar lug 12, 2022 7:00 pm

Cruscone ha scritto:
Eh dillo a me che ne ho 4 di moto e 3 auto a benza... :cry: :lol:


:e107: eh sti ghazzi
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 13, 2022 12:05 am

maurix82 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Eh dillo a me che ne ho 4 di moto e 3 auto a benza... :cry: :lol:


:e107: eh sti ghazzi

Su se le metti insieme saranno 2000 euro di ferro… :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 13, 2022 10:10 am

Cruscone ha scritto:Ma guarda la fmf che montavo era quello del catalogo powerparts ed è montata sia su cross che enduro infatti ora la monto sul 300 da enduro e và benissimo, la hgs mi stà piacendo molto, la trovo molto più lineare come erogazione rispetto a prima e comunque il fuori giri lo tiene bene, a culo credo che sia migliorata ovunque... :oops:
La fresco non la conosco ma so che molti la usano in enduro e probabilmente è uno scarico che aiuta molto ai medio bassi ma non la conosco... :oops:
Io credo che non la cambierò e aspetto a vedere come vanno le nuove e nel caso sinceramente non so se comunque comprando una moto nuova venderò questa...ho la sensazione che potrebbe essere una di quelle cazzate che prima o poi rimpiangi... :oops:

l fmf lavora bene se l accoppi con il suo silenziatore,anche se ha un erogazione americana,botta e poi finisce,pro circuit idem,mi stò trovando bene con dep,sono robuste quanto le originali e hai un pò di più su tutta la curva,a vantaggio delle fresco è il prezzo,siamo un bel 100 euro sotto le marche più blasonate,sul discorso carburatore-ie,se trovi la quadra difficilmente continui ad armeggiare con getti e spilli
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti