SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mer ott 12, 2022 1:19 pm

ho fatto misurare in rettifica, mi hanno detto 66.41 +/-0.01 di ovalizzazione e sincermanete mi è sembrato ok... col 125 ricordavo che circa 1 centesimo a ogni pistone lo prendevo... a meno che non lo cambiavo a 20h..
cmq do un occhio alla carburazione come riaccendo.. la candela era nocciola ma forse un pelo piu chiaro di quello che vorrei.

ho messo su un 66.36 (quindi a 5cent) delle vertex oltretutto spendendo praticamente uguale a prender eil kit KTM ma che non era disponibile fino a gennaio!

ho smadonnato l'inverosimile con i seeger dello spinotto.. sono molto piu grossi del 125 e sono durissimi da mettere dentro, oltretutto ho anche rovinato un po il mantello nel provarci e riprovarci che mi ha dato parecchia noia...
ma voi che strumento usate? io solite pinze a becco piccolo e curvo ma ci deve essere qualcosa di meglio..
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ott 12, 2022 9:38 pm

palevi ha scritto:ho fatto misurare in rettifica, mi hanno detto 66.41 +/-0.01 di ovalizzazione e sincermanete mi è sembrato ok... col 125 ricordavo che circa 1 centesimo a ogni pistone lo prendevo... a meno che non lo cambiavo a 20h..
cmq do un occhio alla carburazione come riaccendo.. la candela era nocciola ma forse un pelo piu chiaro di quello che vorrei.

ho messo su un 66.36 (quindi a 5cent) delle vertex oltretutto spendendo praticamente uguale a prender eil kit KTM ma che non era disponibile fino a gennaio!

ho smadonnato l'inverosimile con i seeger dello spinotto.. sono molto piu grossi del 125 e sono durissimi da mettere dentro, oltretutto ho anche rovinato un po il mantello nel provarci e riprovarci che mi ha dato parecchia noia...
ma voi che strumento usate? io solite pinze a becco piccolo e curvo ma ci deve essere qualcosa di meglio..


I seger a C che forniscono con i pistoni sono davvero bastardi.. una volta ero andato in rettifica e mi ero fatto dare quelli a G e in 2 secondi li butti su.. ma non sempre lì hanno.

Dopo questa volta ho tenuto un pistone e dei seger vecchi e ho fatto diverse prove e sono arrivato a costruire un attrezzo composto da un tubino con foro conico in cui infilo il seger fino in fondo, lui man mano che va giù si chiude. Una volta chiuso tutto, appoggio il tubino sul pistone e con un perno sagomato apposta spingo il seger che passa oltre il tubino e così scatta nella sede.
In questo modo ci metto davvero pochissimo e soprattutto non rovino il pistone e non rischio di snervare il seger!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » ven ott 14, 2022 4:16 pm

Si direi che ci vuole proprio farsi un attrezzino.. ti va di mettere una foto?
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ott 19, 2022 7:29 pm

palevi ha scritto:Si direi che ci vuole proprio farsi un attrezzino.. ti va di mettere una foto?


Ecco qua.
Praticamente il tubino è conico in modo che il seger lo infilo dentro e quando arriva in fondo è chiuso tutto, poi ci ho saldato due tondini per farlo rimanere fermo dentro ai due spacchi del pistone che ci sono a fianco del foro dello spinotto.
Poi il perno l’ho fatto preciso che entri sia nella sede seger che anche internamente allo spinotto in modo che mi faccia da guida quando spingo il seger.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » ven ott 21, 2022 8:01 pm

cavolo, io stavo pensando a qualcosa in plastica... questo è tanta roba, anche coi fermi per posizionarlo sul pistone!! hai voglia di farne uno in piu?? :e12f: :e12f:
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda berlusk » ven ott 21, 2022 9:58 pm

sempre usato il cacciavitino da orologiaio,se si ha un pò di accortezza,e non facendo i lavori di fretta,non rovini niente
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 124 ospiti