SX 250 setup!

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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » gio feb 10, 2022 1:20 pm

Io fin ora sempre usata con eni 100,attualmente 37.5 di min, spillo grasso alla 3a tacca, 470 max e 2 giri di vite aria. Scarico pps.
P.s. Qualcuno ha smontato la "piastrina" dove va a fare battuta la ghigliottina del carburatore? Sotto c'è una guarnizione sagomata e leggendo in vari post facevano notare che nelle moto con un po' di anni quella guarnizione andava a farsi benedire, andando a rovinare un po' tutta la carburazione. Come ricambio mikuni non la fornisce, JD jettings fa una replica a loro detta migliore perché è di un materiale molto più duraturo. Io l ho presa anche perché la cifra è bassa e visto che la moto aveva 140 ore volevo togliermi il dubbio. La sua originale ad occhio mi sembrava ancora in buone condizioni, ma comunque già che avevo smontato l ho sostituita. Se smontate il carburatore secondo me vale la pena darci un occhio
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio mar 10, 2022 2:07 pm

Qualcuno sa dove posso trovare il pacco lamellare Boyesen per il K 250 2020 ?

Ho guardato in internet dappertutto ma i siti che ce l’hanno lo danno al massimo fino al modello 2018..
Boh, non esiste per il 19-22 ??
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » ven mar 11, 2022 12:32 am

matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno sa dove posso trovare il pacco lamellare Boyesen per il K 250 2020 ?

Ho guardato in internet dappertutto ma i siti che ce l’hanno lo danno al massimo fino al modello 2018..
Boh, non esiste per il 19-22 ??


Ciao Matteo! io ho il boyesen! Secondo me tra tutti tanta roba,ma ho anche sempre il 300 con altri lavori su..
il modello è il RAD-42E,vai tranquillo che è il suo
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven mar 11, 2022 12:57 am

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Qualcuno sa dove posso trovare il pacco lamellare Boyesen per il K 250 2020 ?

Ho guardato in internet dappertutto ma i siti che ce l’hanno lo danno al massimo fino al modello 2018..
Boh, non esiste per il 19-22 ??


Ciao Matteo! io ho il boyesen! Secondo me tra tutti tanta roba,ma ho anche sempre il 300 con altri lavori su..
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Grazie mille!
Ora valuto perché costa un po’, sarebbe solo per sfizio perché la moto va benone :e404:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » sab apr 02, 2022 12:30 pm

Riuppo il topic per una domanda... SX 250 2019, 50 ore e pistone nuovo, benzina 95 classica scatola filtro chiusa. Motore completamente stock.

Premetto che la moto è stata usata da un ragazzo che il gas lo gira (primi dei fast veneto), trovo la carburazione con getto max a 460 e spillo originale alla seconda tacca. La moto non va male, ma mi chiedo: su un 250 2T cosa cambia mettere un getto max più grande e poi smagrire di spillo?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab apr 02, 2022 1:18 pm

fabrell94 ha scritto:Riuppo il topic per una domanda... SX 250 2019, 50 ore e pistone nuovo, benzina 95 classica scatola filtro chiusa. Motore completamente stock.

Premetto che la moto è stata usata da un ragazzo che il gas lo gira (primi dei fast veneto), trovo la carburazione con getto max a 460 e spillo originale alla seconda tacca. La moto non va male, ma mi chiedo: su un 250 2T cosa cambia mettere un getto max più grande e poi smagrire di spillo?


Non è neanche poi così grassa di max, se non ricordo male monta il 450 da stock.

Io ho su il 470 per dire.

Per quanto riguarda lo spillo, smagrire troppo rischi di fare danni..perché il 250 non lo si usa sempre a chiodo come un 125 per esempio. Quando si è a gas parzializzato non vorrei fosse troppo magra.

Io mi trovo molto bene ad usare lo spillo stock ma alla terza tacca dall’alto.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » sab apr 02, 2022 3:01 pm

Se guardassi il manuale mi dà il max a 450 e 3 tacca dello spillo standard. Il minimo non l'ho controllato...

La molla scarico come la tieni? Gialla?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab apr 02, 2022 3:35 pm

fabrell94 ha scritto:Se guardassi il manuale mi dà il max a 450 e 3 tacca dello spillo standard. Il minimo non l'ho controllato...

La molla scarico come la tieni? Gialla?


Io ti consiglio di partire da manuale, magari lascia anche il 460 che male non fa, ma lo spillo mettilo alla terza.
Di minino dovrebbe dare il 35, ma io giro col 37.5 .

Per le molle io ho provato sia gialla che rossa e mi piace più la rossa.
Molto più pronta sotto, se giri sul morbido va da dio. Altrimenti sul duro forse meglio la gialla.
Il precarico della vite col quadrato io l’ho svitato un po’.

Ma comunque devi provarle entrambe le molle, una volta che hai scelto quella che fa più per te dopo regoli il precarico come ti piace di più !
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda marko11 » lun apr 04, 2022 12:37 pm

ciao qualcuno potrebbe per favore postare la foto della regolazione standard vite precarico molla valvola di scarico sul manuale non c'e' il riferimento grazie
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda alex33 » gio apr 21, 2022 5:26 pm

Teoricamente il precarico non deve essere troppo toccato?
Ricordo fosse 1,4 giri se non ricordo male.

Avevo visto che una ditta fa il nuovo precarico con delle posizioni,più o meno caricate..io mi ero trovato molto molto bene con la molla rossa,avevo fatto un po' di modifiche, specialmente la testa :D ,ma la fanno ancora senza banda di squish o sono tornati negl'anni 2000? :D
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » gio apr 21, 2022 10:24 pm

marko11 ha scritto:ciao qualcuno potrebbe per favore postare la foto della regolazione standard vite precarico molla valvola di scarico sul manuale non c'e' il riferimento grazie


Non c'è una foto,ma dalle varie indicazioni ho sempre saputo che è da tutto aperto (svitato),la vite in ottone deve risultare a filo carter,poi conti 2 giri orari è hai la regolazione standard..
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda marko11 » lun apr 25, 2022 3:51 pm

maurix82 ha scritto:
marko11 ha scritto:ciao qualcuno potrebbe per favore postare la foto della regolazione standard vite precarico molla valvola di scarico sul manuale non c'e' il riferimento grazie


Non c'è una foto,ma dalle varie indicazioni ho sempre saputo che è da tutto aperto (svitato),la vite in ottone deve risultare a filo carter,poi conti 2 giri orari è hai la regolazione standard..

grazie
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mag 05, 2022 10:09 am

Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio mag 05, 2022 10:29 am

fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D


Ma quanto pesi vestito con tutto??
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mag 05, 2022 10:52 am

Sono 90 kg in mutande. Vestito da cross sarò sui 95 abbondanti...
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 05, 2022 11:04 am

fabrell94 ha scritto:Sono 90 kg in mutande. Vestito da cross sarò sui 95 abbondanti...

Se hai una pettorina intera e degli stivali u po' massicci tipo gli Sg12 sei anche verso i 100...

Un cambio molla è d'obbligo
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Aledei » gio mag 05, 2022 11:45 am

fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D

Col tuo peso devi usare la 45! Altrimenti hai un chopper nelle curve strette, vai sempre largo di anteriore, e nei salti devi dar molto più gas del necessario.
La 44 la ho io che vestito di tutto peso 81kg
La 45 la ho sicuramente in cantina/garage, ma dubito di potertela far avere prima di 2 mesi per via di un piccolo contrattempo in pista.
Se cerchi in rete la trovi sicuramente. Cambiala e godrai come un :e10b:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » gio mag 05, 2022 8:52 pm

fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D


Ho avuto modo sempre con questa moto di provare una 44 con il ttx flow che ho preso a prezzo,prima di rimontare una 42.. Detto sinceramente non ho sentito molta differenza,ma io ho il problema della sensibilità pari a 0 sulla moto..Mi adatto abbastanza in fretta insomma.
La molla comunque serve solo a sostenere il peso x rientrare nei sag canonici. La morbidezza o la durezza te la da la taratura (lokyb docet :oops:).. Puoi provare ma poi devi adeguare il ritorno del mono o addirittura rivedere la taratura..
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Aledei » sab mag 07, 2022 9:09 am

Per il SAG dopo la modifica, l‘ideale é con il pilota sopra 10,5cm.. solo quello. Ignora l‘altro senza il pilota. Fai solo la regolazione con te sopra a 10,5cm. L‘aria della forcella dovrebbe essere sufficiente 9,8. se puoi, fai la verifica da fermo, leggermente appogiato ad un muro per tenere l‘equilibrio, dove ti metti in posizione di guida e saltelli sulle pedane (anche mani sul manubrio), ed un tuo amico a fianco a te qualche metro distante, controlla se le sospensioni lavorano parallelamente (forca e mono), uguali. Da li puoi regoarti per quanta aria nella forca.
Ti troverai un‘altra moto tra le gambe, piú facile da gestire in ogni situazione.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda lollo1990 » dom mag 08, 2022 2:48 pm

fabrell94 ha scritto:Raga, sporco il topic dopo un po' di ore di utilizzo. Qualcuno ha mai provato la molla del mono da 44? Adesso ho su la 42 ma mi sembra troppo morbida.

Qualcuno per caso ne ha una da vendere? :D

Ciao, non so se sono uguali ma io ho una molla da 45 nm per husqvarna 250 del 2019, montata da 5 ore e tolta perché non mi ci trovavo.
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