SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mer lug 13, 2022 10:48 am

berlusk ha scritto:l fmf lavora bene se l accoppi con il suo silenziatore,anche se ha un erogazione americana,botta e poi finisce,pro circuit idem,mi stò trovando bene con dep,sono robuste quanto le originali e hai un pò di più su tutta la curva,a vantaggio delle fresco è il prezzo,siamo un bel 100 euro sotto le marche più blasonate,sul discorso carburatore-ie,se trovi la quadra difficilmente continui ad armeggiare con getti e spilli


Vorrei poter dire di aver trovato la quadra con la carburazione ma forse semplicemente mi adatto alla moto e a meno di evidenti sintomi di errata carburazione questo mikuni non è molto sensibile come ricordavo con keihin.. Con tutte le modifiche che ho fatto dovrei buttare il manuale :roll: che poi in realtà sul 250/300 la parte secondo me più importante è lo spillo..
Avevo scritto a jdjetting negli states, in pratica hanno un kit spilli e getti a detta loro e di utenti migliore rispetto all originale, ma ahimè non ho ricevuto ancora risposta..
L alternativa è sempre lo smartcarb che ho avuto modo di testare sul tm, ma anche li... Orecchio fino e via andare, la loro configurazione è una base, poi devi regolarti tu a orecchio..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 13, 2022 11:33 am

Io praticamente lavoro solo di spille e vite aria, ma ho una moto praticamente di serie e sono sincero anche quando non è perfetta comunque và discretamente lo stesso... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mer lug 13, 2022 12:39 pm

Cruscone ha scritto:Io praticamente lavoro solo di spille e vite aria, ma ho una moto praticamente di serie e sono sincero anche quando non è perfetta comunque và discretamente lo stesso... :oops:


Concordo in pieno.. Va comunque in ogni condizione
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer lug 13, 2022 1:09 pm

Anche io alla fine lavoro solo di spilli e vite aria, ho già fatto lo sbattimento di provare varie configurazioni di getti e non voglio tribolare ancora. Ho trovato il giusto compromesso e via.
Tanto va comunque benone sempre, ci si accontenta.

L’unica cosa che vorrei provare sarebbe un bel pacco boyesen ma non mi va di spendere tutti quei mauri per magari niente :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mer lug 13, 2022 1:19 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Anche io alla fine lavoro solo di spilli e vite aria, ho già fatto lo sbattimento di provare varie configurazioni di getti e non voglio tribolare ancora. Ho trovato il giusto compromesso e via.
Tanto va comunque benone sempre, ci si accontenta.

L’unica cosa che vorrei provare sarebbe un bel pacco boyesen ma non mi va di spendere tutti quei mauri per magari niente :e412:


Se ti capita di girare dalle mie parti smontiamo in pista e proviamo :wink: Come già ti avevo detto ce l' ho ma ho fatto troppe mod per capire se va bene o peggio.. Sicuramente meglio di quel pacco oem fatto con i piedi.. :roll:

Una cosa,quando dite che vi regolate con la vite,come agite su di essa? Classico sistema in folle sul cavaletto a 1/8 di gas finchè non sale di giri?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer lug 13, 2022 6:25 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Anche io alla fine lavoro solo di spilli e vite aria, ho già fatto lo sbattimento di provare varie configurazioni di getti e non voglio tribolare ancora. Ho trovato il giusto compromesso e via.
Tanto va comunque benone sempre, ci si accontenta.

L’unica cosa che vorrei provare sarebbe un bel pacco boyesen ma non mi va di spendere tutti quei mauri per magari niente :e412:


Se ti capita di girare dalle mie parti smontiamo in pista e proviamo :wink: Come già ti avevo detto ce l' ho ma ho fatto troppe mod per capire se va bene o peggio.. Sicuramente meglio di quel pacco oem fatto con i piedi.. :roll:

Una cosa,quando dite che vi regolate con la vite,come agite su di essa? Classico sistema in folle sul cavaletto a 1/8 di gas finchè non sale di giri?


No io di solito faccio il primo turno e se a orecchio e sensazioni la sento grassa o magra vado a variare non di tanto l’aria, di solito 1/4 di giro ma proprio per essere pignoli.. altrimenti me la faccio andare bene comunque :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven lug 15, 2022 6:58 pm

Ho visto ora il video di Maurix82 di orbassano per sentire com’è il 300 e in pratica non ci ho capito nulla :e412: :e412:
Hai una guida strana, sfrizioni un botto a centro curva e non la lasci scorrere, poi tiri delle manate di gas stile guida on-off.. un po’ impreciso se mi posso permettere, non prendertela male eh. Non ho assolutamente riferimenti su quella pista quindi è tutto relativo quello che ho potuto vedere solo dal video.

Ma una domanda, nel sotto coppia avrà ben guadagnato rispetto al 250 o no?
Oppure tieni la valvola con apertura molto ritardata?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » dom lug 17, 2022 12:17 am

matteo_mx8395 ha scritto:Ho visto ora il video di Maurix82 di orbassano per sentire com’è il 300 e in pratica non ci ho capito nulla :e412: :e412:
Hai una guida strana, sfrizioni un botto a centro curva e non la lasci scorrere, poi tiri delle manate di gas stile guida on-off.. un po’ impreciso se mi posso permettere, non prendertela male eh. Non ho assolutamente riferimenti su quella pista quindi è tutto relativo quello che ho potuto vedere solo dal video.

Ma una domanda, nel sotto coppia avrà ben guadagnato rispetto al 250 o no?
Oppure tieni la valvola con apertura molto ritardata?


Ciao Matteo, non preoccuparti,so benissimo di portarmi dietro alcune (forse troppe) lacune.. Il video l ho messo solo x far vedere la pista, ma ci sta ricevere critiche.. Sfriziono sempre troppo perché non so farla scorrere :roll: ergo, ho trascurato x molto tempo la parte tecnica anche se il cronometro a volte è dalla mia parte..

Per quanto riguarda il sottocoppia inizialmente con pistone nuovo carburata meglio di ora con 30 gradi si,decisamente a parer mio, soprattutto di terza marcia..
Ora mi da l'impressione che sia calata leggermente, ho mantenuto stessi spilli e getti invernali.. Valvola se non ricordo male anticipata di mezzo giro rispetto all originale, molla gialla,l'unica cosa che vorrei provare è un hgs al posto della fresco.. X il resto va molto bene e l'idea di cambiarla x un possibile 23 mi fa desistere.
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom lug 17, 2022 8:59 am

Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » dom lug 17, 2022 11:58 am

Alfred 97 ha scritto:Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.



Hai cambiato x una sempre a carbu? :e14c:. Anche la mia in alto si ferma un po' prima a sensazione, anche se poi mi rendo conto che strada comunque ne fa.. Spillo std hai quello grasso giusto? 43-71.. Con queste temp io ho su il 42..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 17, 2022 1:44 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ho visto ora il video di Maurix82 di orbassano per sentire com’è il 300 e in pratica non ci ho capito nulla :e412: :e412:
Hai una guida strana, sfrizioni un botto a centro curva e non la lasci scorrere, poi tiri delle manate di gas stile guida on-off.. un po’ impreciso se mi posso permettere, non prendertela male eh. Non ho assolutamente riferimenti su quella pista quindi è tutto relativo quello che ho potuto vedere solo dal video.

Ma una domanda, nel sotto coppia avrà ben guadagnato rispetto al 250 o no?
Oppure tieni la valvola con apertura molto ritardata?


Ciao Matteo, non preoccuparti,so benissimo di portarmi dietro alcune (forse troppe) lacune.. Il video l ho messo solo x far vedere la pista, ma ci sta ricevere critiche.. Sfriziono sempre troppo perché non so farla scorrere :roll: ergo, ho trascurato x molto tempo la parte tecnica anche se il cronometro a volte è dalla mia parte..

Per quanto riguarda il sottocoppia inizialmente con pistone nuovo carburata meglio di ora con 30 gradi si,decisamente a parer mio, soprattutto di terza marcia..
Ora mi da l'impressione che sia calata leggermente, ho mantenuto stessi spilli e getti invernali.. Valvola se non ricordo male anticipata di mezzo giro rispetto all originale, molla gialla,l'unica cosa che vorrei provare è un hgs al posto della fresco.. X il resto va molto bene e l'idea di cambiarla x un possibile 23 mi fa desistere.


Potresti fare una prova con la molla rossa, io ho su quella e mi trovo molto meglio rispetto alla gialla.. se voglio curvare stretto in terza in alcune curve riesco bene e con un tocco di frizione prende i giri in un attimo!

Per quanto riguarda la carburazione, a mio parere, questo motore in alto non spinge granché, per contro ha un sacco di medi e bassi rispetto ai 250 di vecchia generazione ma chiede marcia in alto.
Si può migliorare un po’ con la candela all’iridio volendo.
A me da un po’ fastidio in qualche punto che la terza mi mura ma per il resto se riesco cerco di puntare sempre la quarta.

Lo spillo grasso per me è davvero troppo troppo grasso, lo monto se giro proprio attorno agli zero gradi, per il resto uso l’altro standard.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom lug 17, 2022 2:03 pm

maurix82 ha scritto:

Hai cambiato x una sempre a carbu? :e14c:. Anche la mia in alto si ferma un po' prima a sensazione, anche se poi mi rendo conto che strada comunque ne fa.. Spillo std hai quello grasso giusto? 43-71.. Con queste temp io ho su il 42..

Si ho preso il gas gas perché delle 3 e l unica che ha mantenuto la moto vecchia. Sono sincero sono molto curioso di provare un k 2023 250 2t,se va bene quanto è bella(parere mio) è definitiva. Però comprarla a scatola chiusa al primo anno non mi sembrava saggio visto anche la cifra non indifferente. Si rispetto a yz in alto non è neanche paragonabile, ma lo sapevo già con la vecchia, che però ripeto mi sembrava un po' più grintosa. Uso sempre la stessa benzina e lo stesso olio e %. Mi manca la candela iridio che avevo sulla vecchia. Per ora ho la molla gialla, sulla vecchia avevo la rossa, ma non credo che possa influire in alto... O sbaglio. Spillo ho su il 42,quello magro.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » lun lug 18, 2022 12:18 am

matteo_mx8395 ha scritto:Potresti fare una prova con la molla rossa, io ho su quella e mi trovo molto meglio rispetto alla gialla.. se voglio curvare stretto in terza in alcune curve riesco bene e con un tocco di frizione prende i giri in un attimo!


Grazie mille del consiglio! Lo farò sicuramente a breve anche perché era una cosa che volevo riprovare..
Hai sentito parlare del regolatore valvola dyva?!.. Sembra una figata, in pratica ti regoli la valvola in pista che agisce su 2 regolazioni (bassi e alti regimi). Praticamente va a regolare sia una che l'altra molla interna se non ho capito male,con un buon range di utilizzo.. Altro che valvola elettronica :lol:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 18, 2022 8:14 am

Mauri, la valvola elettronica è una figata e lavora in maniera completamente diversa .......lascia perdere :D :D :D :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 18, 2022 8:43 am

Alfred 97 ha scritto:Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.


Non sò che Husky avevi ma occhio ai rapporti...
Sembra una cazzata ma sulle 3 sorelle la cassa filtro fà la differenza... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » lun lug 18, 2022 1:44 pm

gino199 ha scritto:Mauri, la valvola elettronica è una figata e lavora in maniera completamente diversa .......lascia perdere :D :D :D :D


Sicuramente meglio del tm :D No,però sta cosa di regolarsi l'erogazione con un cacciavite o appunto con regolatori manuali direttamente sulla valvola non è male,cose che ahimè si perderanno con il discorso k iniezione.. Purtroppo sto invecchiando anch' io e devo abituarmi all' idea :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 19, 2022 8:30 am

@matteo_mx8395
Che olio miscela usi nel k?

Ho un dubbio sul comportamento a caldo del motul 800 e volevo testare altro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar lug 19, 2022 10:24 am

Jas KXF ha scritto:@matteo_mx8395
Che olio miscela usi nel k?

Ho un dubbio sul comportamento a caldo del motul 800 e volevo testare altro


Sono 12 anni che uso sempre lo stesso, Castrol Power 1 racing.
Io la faccio al 3% sempre con benzina 100 ottani !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 19, 2022 10:41 am

matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:@matteo_mx8395
Che olio miscela usi nel k?

Ho un dubbio sul comportamento a caldo del motul 800 e volevo testare altro


Sono 12 anni che uso sempre lo stesso, Castrol Power 1 racing.
Io la faccio al 3% sempre con benzina 100 ottani !

Grazie mille! Hai notato per caso se con l'andare della giornata che diventa più calda cambiano le performance del motore?
Mi ha messo la pulce nell'orecchio Lo che potrebbe essere l'olio, e sabato a cadrezzate ci ho fatto caso e in effetti al pomeriggio con 36 gradi con la moto rovente aveva perso un sacco di schiena e ripresa in basso, che già TM ne ha poca...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar lug 19, 2022 12:59 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:@matteo_mx8395
Che olio miscela usi nel k?

Ho un dubbio sul comportamento a caldo del motul 800 e volevo testare altro


Sono 12 anni che uso sempre lo stesso, Castrol Power 1 racing.
Io la faccio al 3% sempre con benzina 100 ottani !

Grazie mille! Hai notato per caso se con l'andare della giornata che diventa più calda cambiano le performance del motore?
Mi ha messo la pulce nell'orecchio Lo che potrebbe essere l'olio, e sabato a cadrezzate ci ho fatto caso e in effetti al pomeriggio con 36 gradi con la moto rovente aveva perso un sacco di schiena e ripresa in basso, che già TM ne ha poca...


Mah..non saprei dirti, secondo me non ha mai avuto cali il motore, almeno non così importanti da accorgermene ecco..
Io il motul non l’ho mai usato, però provalo il castrol, magari anche con un pieno vedi già se va meglio o no..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enitarmon, Google Adsense [Bot] e 29 ospiti