SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » sab dic 18, 2021 8:35 pm

Sinceramente non ho notato tutta questa gran differenza.. Devo riprovare con questa configurazione
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab dic 18, 2021 9:32 pm

Maurix approfitto che stai seguendo anche questa discussione

Come va ktm rispetto al tm 300? Son curioso
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » dom dic 19, 2021 12:48 am

Ciao Jas,ho avuto il tm 300 2018,il penultimo dopo l' upgrade che han fato sul motore dal 2019... Che dire,molto simili come potenza,in quel caso la configurazione era Hgs e sile Pc,nulla di stravolgente insomma.. Forse tm per caratteristica allungava e teneva un po di più la marcia rispetto a ktm.. Ciclisticamente dovresti conoscerle, il K abbastanza intuitiva in inserimento e anche tenerla dentro,Tm un pò più "maschia" in questo frangente e in aria (considera che è anche + pesante rispetto al k),ma ripagava molto bene sullo sconnesso.Con il K 300 e quella figata della valvola di scarico regolabile hai molto margine x cucirtela come preferisci,anche in base a che terreni giri.. Di contro secondo me mura prima,ma anche il 250 era cosi,ad un certo punto senti proprio che chiede marcia e non fa strada.. Riuscivo a curvare di terza in parecchie curve con il tm,aiutino di frizione e via,il k esce con rapporti che rendono un pochetto più complicata la cosa ma è molto bella come erogazione il 300,ancora + lineare e potenza un po dappertutto all' occorrenza,mi piace parecchio..certo che 900 euro x il kit è una cosa va valutare..

Qui c'è un mio video nella pista di casa con TM.. Terreno ottimo quel giorno,senti che bel sound e che bel tiro..Curve strette di 3a
https://www.youtube.com/watch?v=_Q6kK8vyjMM&t=122s
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda gino199 » dom dic 19, 2021 10:35 am

per chi fosse interssato ho uno scarico fresco praticamente nuovo da vendere :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom dic 19, 2021 10:38 am

maurix82 ha scritto:Ciao Jas,ho avuto il tm 300 2018,il penultimo dopo l' upgrade che han fato sul motore dal 2019... Che dire,molto simili come potenza,in quel caso la configurazione era Hgs e sile Pc,nulla di stravolgente insomma.. Forse tm per caratteristica allungava e teneva un po di più la marcia rispetto a ktm.. Ciclisticamente dovresti conoscerle, il K abbastanza intuitiva in inserimento e anche tenerla dentro,Tm un pò più "maschia" in questo frangente e in aria (considera che è anche + pesante rispetto al k),ma ripagava molto bene sullo sconnesso.Con il K 300 e quella figata della valvola di scarico regolabile hai molto margine x cucirtela come preferisci,anche in base a che terreni giri.. Di contro secondo me mura prima,ma anche il 250 era cosi,ad un certo punto senti proprio che chiede marcia e non fa strada.. Riuscivo a curvare di terza in parecchie curve con il tm,aiutino di frizione e via,il k esce con rapporti che rendono un pochetto più complicata la cosa ma è molto bella come erogazione il 300,ancora + lineare e potenza un po dappertutto all' occorrenza,mi piace parecchio..certo che 900 euro x il kit è una cosa va valutare..

Qui c'è un mio video nella pista di casa con TM.. Terreno ottimo quel giorno,senti che bel sound e che bel tiro..Curve strette di 3a
https://www.youtube.com/watch?v=_Q6kK8vyjMM&t=122s


Bel sound davvero, sarei molto curioso di provarlo un 300..
Sembra abbia anche un ottimo basso e sotto coppia, con l’aiuto della frizione come vanno usate girava molto bene!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » lun dic 20, 2021 9:55 pm

gino199 ha scritto:per chi fosse interssato ho uno scarico fresco praticamente nuovo da vendere :)


Grazie Roby x la disponibilità e prova prima dell'acquisto..
Scarico praticamente nuovo, abbiamo fatto una manches con l originale e subito dopo montato questo,.. Sono sempre molto scettico sugli scarichi, ma bastato poco più di un giro per apprezzarne i risultati.. X riassumere è come se avessi cambiato rapporti, dove prima "faticavo" x curvare di terza ora ho quella spinta e coppia in più spalmata tra bassi e medi che rende l'erogazione ancora più pastosa , da non credere.. Addirittura ora forse dovrei dare mezzo giro avvitando il precarico valvola.. Di contro, ha forse perso ma di poco,la marcia in alto..
Dunque ricapitolando con il 300: silenziatore pc r304 (non shorty), espansione fresco, molla gialla con valvola avvitata 1 giro.. A sensazione così com'è messa andrebbe bene anche sul duro.. :roll:
Appena potrò posterò un video
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Nick12 » gio dic 23, 2021 10:57 pm

Ciao a tutti ragazzi alla fine ho fatto un po di spese ho comprato il pacco lamellare vforce 4r e lo scarico hgs candela br8eix e gli monto la molla rossa..spero che prenda un pelo più sotto e che muri meno da metà in su... :)
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » gio dic 23, 2021 11:41 pm

Nick12 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi alla fine ho fatto un po di spese ho comprato il pacco lamellare vforce 4r e lo scarico hgs candela br8eix e gli monto la molla rossa..spero che prenda un pelo più sotto e che muri meno da metà in su... :)


Nick mi fai sapere come va il v4? io ho optato per il boyesen anche se ricordo che sul 144 tm il v4 dava + schiena e allungo rispetto al boyesen, "boost" fino a metà..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Nick12 » gio dic 23, 2021 11:59 pm

maurix82 ha scritto:
Nick12 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi alla fine ho fatto un po di spese ho comprato il pacco lamellare vforce 4r e lo scarico hgs candela br8eix e gli monto la molla rossa..spero che prenda un pelo più sotto e che muri meno da metà in su... :)


Nick mi fai sapere come va il v4? io ho optato per il boyesen anche se ricordo che sul 144 tm il v4 dava + schiena e allungo rispetto al boyesen, "boost" fino a metà..


Per fine gennaio ritorno in moto e vi dico tutto :D come va il boyesen?
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » ven dic 24, 2021 12:10 am

Ho fatto troppe mod quasi tutte insieme x dare un parere oggettivo..però la moto va un gran bene,pastosa e lineare dappertutto.. di terza porta via praticamente come un 4t e fa strada.. Ultimo step su consiglio di Gino scomprimere la testa originale,ma nel frattempo avevo preso una T20 usata che a parità dell' originale è meno compressa,che ho portato a 1.65 di squish... Finito questo se ci ho azzeccato x me è il top
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Nick12 » ven dic 24, 2021 12:44 am

maurix82 ha scritto:Ho fatto troppe mod quasi tutte insieme x dare un parere oggettivo..però la moto va un gran bene,pastosa e lineare dappertutto.. di terza porta via praticamente come un 4t e fa strada.. Ultimo step su consiglio di Gino scomprimere la testa originale,ma nel frattempo avevo preso una T20 usata che a parità dell' originale è meno compressa,che ho portato a 1.65 di squish... Finito questo se ci ho azzeccato x me è il top


La testa ci stavo pensando anch'io se montate caso mai una testa vhm...ma prima faccio la prova col materiale che ho preso poi se mi soddisfa per la mia guida bene..altrimenti proverò altre soluzioni.. :D
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Nick12 » sab gen 22, 2022 7:55 pm

Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto... :D
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 22, 2022 8:05 pm

Nick12 ha scritto:Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto... :D


Io ho esattamente il tuo stesso setup ma senza il vforce 4r.. dici che influisce molto in meglio rispetto a quello originale?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Nick12 » sab gen 22, 2022 8:15 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Nick12 ha scritto:Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto... :D


Io ho esattamente il tuo stesso setup ma senza il vforce 4r.. dici che influisce molto in meglio rispetto a quello originale?


La moto ha una una schiena sempre regolare senza avere buchi..per me ne vale la pena.. :)
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » dom gen 23, 2022 11:07 pm

Nick12 ha scritto:Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto... :D



Ottimo!!! Hai trovato la quadra.. Oggi con un amico di girate con la stessa moto abbiamo provato vforce 4r, 42/71- max 460,sile e scarico procircuit,molla gialla 1 giro.. Imbarazzante,ma secondo me ancora troppo nervosa..
Il mio 300 con t20,boyesen,sile pc/fresco paradossalmente sembrava avesse meno potenza,ma a conti fatti facevo più strada e con meno fatica.
Ammetto che con la mia la 3a finisce un pò prima (complice lo scarico) ma comunque di strada ne fa.. Quando la pista si è bucata abbastanza provando la sua mi risultava difficile da guidare.. Anche la mia è praticamente simile ad un 4t e al momento sono soddisfatto,vorrei provare vforce e hgs x togliermi il cruccio..
Riesci a farci un vid?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom gen 23, 2022 11:46 pm

Anche a me piacerebbe tanto provare il V force 4 r per vedere se riempie un po’ il buco che ha sotto, soprattutto in terza marcia..
Ma spendere così tanto un po’ a scatola chiusa mi rompe le balle :e411: :e411:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » lun gen 24, 2022 12:19 am

infatti con poco più ho preso il Boyesen rad valve ,almeno ha tutto il suo condotto ottimizzato.. Non saprei dirti però le differenze avendo fatto un pò di mod.. Dovrei riprovare l' originale ma sinceramente va un gran bene cosi.. Trovato in offerta praticamente a 130/140 spedito dali states comprese spese doganali
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » lun gen 24, 2022 11:05 pm

Per chi mi aveva chiesto come andasse il kit 300, ho caricato su un video,spero sia di gradimento con la configurazione attuale.. Come anticipato in precedenza vorrei poter provare qualcosa che mi facesse tenere un pochetto di + la marcia in alto invece a volte la sensazione e che muri un pochetto rispetto a com' era prima..Ma sono molto soddisfatto perchè fa strada senza strappare e anche sul bucato è molto gestibile riuscendo a curvare sempre di terza con rapporti originali
Tralasciando errori di guida a parte :oops:

https://www.youtube.com/watch?v=pVrlj0iIwDQ&t=95s
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda billy21 » mar gen 25, 2022 8:36 am

maurix82 ha scritto:Per chi mi aveva chiesto come andasse il kit 300, ho caricato su un video,spero sia di gradimento con la configurazione attuale.. Come anticipato in precedenza vorrei poter provare qualcosa che mi facesse tenere un pochetto di + la marcia in alto invece a volte la sensazione e che muri un pochetto rispetto a com' era prima..Ma sono molto soddisfatto perchè fa strada senza strappare e anche sul bucato è molto gestibile riuscendo a curvare sempre di terza con rapporti originali
Tralasciando errori di guida a parte :oops: :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=pVrlj0iIwDQ&t=95s

Curvare in 3ª marcia con un 2t non ha proprio senso…perdi proprio il gusto di usarlo….
Oltretutto non esci dalle curve pure sfrizionando come un matto
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda riki89 » mar gen 25, 2022 9:19 am

billy21 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Per chi mi aveva chiesto come andasse il kit 300, ho caricato su un video,spero sia di gradimento con la configurazione attuale.. Come anticipato in precedenza vorrei poter provare qualcosa che mi facesse tenere un pochetto di + la marcia in alto invece a volte la sensazione e che muri un pochetto rispetto a com' era prima..Ma sono molto soddisfatto perchè fa strada senza strappare e anche sul bucato è molto gestibile riuscendo a curvare sempre di terza con rapporti originali
Tralasciando errori di guida a parte :oops: :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=pVrlj0iIwDQ&t=95s

Curvare in 3ª marcia con un 2t non ha proprio senso…perdi proprio il gusto di usarlo….
Oltretutto non esci dalle curve pure sfrizionando come un matto

io ci vivo curvando praticamente sempre in terza! :D
Certo, con rapporti e scarico che mi accorciano leggermente il motore, ma neanche di troppo!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 64 ospiti