SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mar lug 06, 2021 6:22 pm

Lo-KYB ha scritto:
palevi ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:a beh, c'è a chi piace farsi le seghe con le mani sporche di sabbia :e331: ma una moto appena uscita dal concessionario, non l'hai ancora accesa e già ci metti una corona da 50 al posto della sua, non mi sembra una genialata, inoltre senza neanche sapere cosa sposti come baricentro e comportamento, tutto qui, senza offesa eh. :e427:
Ma cmq non penso che sia la 50d a far perdere l'avantreno, resto dell'idea che scarti per enne motivi e anche emme motivi, abundandum abundandis diceva totò. :mrgreen:


Lorenzo, ho messo su i cerchi spare con le gomme da duro che avevano la corona da 50, tutto qua. Tutto il resto era stock settato a manuale.

Se puoi prendere un consiglio anche te, mi farei un bello shampoo di umiltà, che di professori che sanno tutto e giudicano tutto non ne ho mai conosciuto uno che non sparava minchiate a nastro e spararle fosse il solo metodo per ostentare credibilità … :wink:


prima di dare consigli sull'umiltà altrui meglio pensare alla propria cercando di portare prima la moto al limite mettendosi in discussione come pilota, e poi pensare alle modifiche, altrimenti il trofeo hobby 2t resterà un miraggio nel deserto dei sogni. :e418:



mi accontento di essere uno di quelli che le gare le fa in pista, e non dietro una tastiera... :e011:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 06, 2021 7:44 pm

palevi ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
palevi ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:a beh, c'è a chi piace farsi le seghe con le mani sporche di sabbia :e331: ma una moto appena uscita dal concessionario, non l'hai ancora accesa e già ci metti una corona da 50 al posto della sua, non mi sembra una genialata, inoltre senza neanche sapere cosa sposti come baricentro e comportamento, tutto qui, senza offesa eh. :e427:
Ma cmq non penso che sia la 50d a far perdere l'avantreno, resto dell'idea che scarti per enne motivi e anche emme motivi, abundandum abundandis diceva totò. :mrgreen:


Lorenzo, ho messo su i cerchi spare con le gomme da duro che avevano la corona da 50, tutto qua. Tutto il resto era stock settato a manuale.

Se puoi prendere un consiglio anche te, mi farei un bello shampoo di umiltà, che di professori che sanno tutto e giudicano tutto non ne ho mai conosciuto uno che non sparava minchiate a nastro e spararle fosse il solo metodo per ostentare credibilità … :wink:


prima di dare consigli sull'umiltà altrui meglio pensare alla propria cercando di portare prima la moto al limite mettendosi in discussione come pilota, e poi pensare alle modifiche, altrimenti il trofeo hobby 2t resterà un miraggio nel deserto dei sogni. :e418:



mi accontento di essere uno di quelli che le gare le fa in pista, e non dietro una tastiera... :e011:

ahahahah ma povero (affettuoso paterno), informati prima di giudicare va. :wink: :e011:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda ktm 300 » mer lug 07, 2021 12:48 pm

Che sigla ha la candela all' iridio?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer lug 07, 2021 12:56 pm

ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

Quella ribassata costa ancora di più.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Luke811 » mer lug 07, 2021 3:27 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

Quella ribassata costa ancora di più.


se non ricordo male la bassa iridio è tipo la BR8ECMIX

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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer lug 07, 2021 4:28 pm

Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

Quella ribassata costa ancora di più.


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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda tnt » mer lug 07, 2021 4:41 pm

Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

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Giusta!!
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda billy21 » mer lug 07, 2021 4:50 pm

Jas KXF ha scritto:
Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

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Va che non si usa la corta ecm per problemi di spazio…. :wink:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda tnt » mer lug 07, 2021 4:51 pm

Jas KXF ha scritto:
Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

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In merito alle candele all iridio....non mi è mai successo...
Vi spiego.....gennaio /febbraio quindi freddo...vado a girare,alle 10.00 accendo e scaldo sul cavalletto prima di entrare(non di temi come devo fare) ho sempre e solo avuto 250 2T!!!...Man mano che sale la temperatura di esercizio la moto comincia a girare male/malissimo al limite del molto grasso....fa niente...metto la marcia ed entro....la pista è ghiacciata e dare gas per bene equivale al suicidio....rallento per stare in piedi finisco il mezzo giro che mi rimane con la moto che da evidenti segni che brucerà la candela....non so come arrivo al furgone,si spegne del tutto...provo a riavviarla,niente dopo un po' di tentativi,cambio la candela,monto una br8eg normale e sghiacciata la pista riesco a girare...la candela all iridio non l'ho mai buttata....oggi dopo 5 mesi l'ho rimontata...funziona bene se non benissimo!!! Boh.....
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda verdone » mer lug 07, 2021 7:50 pm

tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


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In merito alle candele all iridio....non mi è mai successo...
Vi spiego.....gennaio /febbraio quindi freddo...vado a girare,alle 10.00 accendo e scaldo sul cavalletto prima di entrare(non di temi come devo fare) ho sempre e solo avuto 250 2T!!!...Man mano che sale la temperatura di esercizio la moto comincia a girare male/malissimo al limite del molto grasso....fa niente...metto la marcia ed entro....la pista è ghiacciata e dare gas per bene equivale al suicidio....rallento per stare in piedi finisco il mezzo giro che mi rimane con la moto che da evidenti segni che brucerà la candela....non so come arrivo al furgone,si spegne del tutto...provo a riavviarla,niente dopo un po' di tentativi,cambio la candela,monto una br8eg normale e sghiacciata la pista riesco a girare...la candela all iridio non l'ho mai buttata....oggi dopo 5 mesi l'ho rimontata...funziona bene se non benissimo!!! Boh.....


La candela si può anche imbrattare oltre che bruciare , evidentemente si era imbrattata , che quando si imbratta lo sporco mette in ponte gli elettrodi e non scintilla più.
Hai mai avuto la Vespa , quando si faceva miscela dal benzinaio succedeva spesso, spazzoletta di rame , strigliatina, soffiata a pieni polmoni e via come nuova , magari allontanavi un po’ l’elettrodo col cacciavite che così era più difficile che facesse ponte.
Succedeva con gli oli di m….a del benzinaio e con i ricinati se giravi piano.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda tnt » mer lug 07, 2021 9:20 pm

verdone ha scritto:
tnt ha scritto:
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Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


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La candela si può anche imbrattare oltre che bruciare , evidentemente si era imbrattata , che quando si imbratta lo sporco mette in ponte gli elettrodi e non scintilla più.
Hai mai avuto la Vespa , quando si faceva miscela dal benzinaio succedeva spesso, spazzoletta di rame , strigliatina, soffiata a pieni polmoni e via come nuova , magari allontanavi un po’ l’elettrodo col cacciavite che così era più difficile che facesse ponte.
Succedeva con gli oli di m….a del benzinaio e con i ricinati se giravi piano.

Non ho mai avuto la vespa!!!! Non ho mai fatto miscela dal benzinaio!!
Ma uso il ricinato!!!!!!!!!
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » gio lug 08, 2021 3:03 pm

Però da bagnata non avrebbe dovuto riprendersi da sola senza nessun intervento di pulizia, no?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda tnt » gio lug 08, 2021 6:23 pm

One Twenty-Five ha scritto:Però da bagnata non avrebbe dovuto riprendersi da sola senza nessun intervento di pulizia, no?

Boh.....
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda verdone » gio lug 08, 2021 11:01 pm

[/quote]
Non ho mai avuto la vespa!!!! Non ho mai fatto miscela dal benzinaio!!
Ma uso il ricinato!!!!!!!!![/quote]

Eccolo….. col ricinato bisogna darci del gas.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda tnt » ven lug 09, 2021 8:12 am

verdone ha scritto:

Non ho mai avuto la vespa!!!! Non ho mai fatto miscela dal benzinaio!!
Ma uso il ricinato!!!!!!!!![/quote]

Eccolo….. col ricinato bisogna darci del gas.[/quote]
Verdone...grazie 1000 della spigazione!!
C'e sempre da imparare....
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 09, 2021 9:20 am

billy21 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Luke811 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
ktm 300 ha scritto:Che sigla ha la candela all' iridio?


BR8EIX
È quella alta normale è non bassa come hanno le austriache da originali ma ci sta comunque.

Quella ribassata costa ancora di più.


se non ricordo male la bassa iridio è tipo la BR8ECMIX

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Va che non si usa la corta ecm per problemi di spazio…. :wink:
La ecm va meglio della eg…

Ah ok nn lo sapevo! Avevo letto su una tabella che la CM era la candela compatta, non dava altre info su questa parte di codice quindi pensavo fosse legato alle dimensioni, e immaginavo semplicemente che avesse ottime prestazioni combinate alla compattezza :e427:

Cmq provandole la BR8EIX è già sicuramente meglio della BR8ECM di serie..
La Br8ecmix probabilmente sarebbe ancora meglio ma costa quasi il doppio della BR8EIX e faccio pure più fatica a trovarla
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » lun lug 12, 2021 10:47 am

finalmente girato a rivarolo su un po' di sabbia.
sta volta con la corona da 49...

portato il SAG a 40mm e aperto un po' la compressione dietro. ciclistica perfetta per affrontare sabbia e curvoni con appoggio, mi son proprio divertito!
una volta in una percorrenza interna senza appoggio mi stava ripartendo davanti, anticipato col piede.
mi sto convincendo che succeda quando si punta leggermente il gas a centro curva per tenerla in trazione, possibilmente perché avendo molta coppia lì in basso tende ad alleggerire tanto davanti rispetto a com'ero abituato.

devo ancora lavorare sullo sfruttare il motore ai bassi, ma tra un po' di allenamenti provo a prendere tempi - sono curioso di vedere il confronto col 125..!

:e011:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 12, 2021 11:13 am

palevi ha scritto:finalmente girato a rivarolo su un po' di sabbia.
sta volta con la corona da 49...

portato il SAG a 40mm e aperto un po' la compressione dietro. ciclistica perfetta per affrontare sabbia e curvoni con appoggio, mi son proprio divertito!
una volta in una percorrenza interna senza appoggio mi stava ripartendo davanti, anticipato col piede.
mi sto convincendo che succeda quando si punta leggermente il gas a centro curva per tenerla in trazione, possibilmente perché avendo molta coppia lì in basso tende ad alleggerire tanto davanti rispetto a com'ero abituato.

devo ancora lavorare sullo sfruttare il motore ai bassi, ma tra un po' di allenamenti provo a prendere tempi - sono curioso di vedere il confronto col 125..!

:e011:

Ottimo!
Con l'estensione della forca come sei messo?
E con la pressione della ruota davanti?
Potrebbe essere una di queste cose
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 12, 2021 2:11 pm

Palevi ero li anche io ieri, che numero avevi?
Ho visto un ragazzo con un husky 250 ma ktm non ne ricordo... :oops:

Comunque ste cazzo di moto sono belle e divertenti ma se hai la gomma posteriore senza lo spigolino vivo su terreni come rivarolo ora sembra di girare con la gomma buca infatti ieri mi sono messo bello tranquillo a fare "fondo" con manche lunghe...mi sà che il prossimo week end vado a finire la gomma sul duro...
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » lun lug 12, 2021 3:04 pm

s
Jas KXF ha scritto:
palevi ha scritto:finalmente girato a rivarolo su un po' di sabbia.
sta volta con la corona da 49...

portato il SAG a 40mm e aperto un po' la compressione dietro. ciclistica perfetta per affrontare sabbia e curvoni con appoggio, mi son proprio divertito!
una volta in una percorrenza interna senza appoggio mi stava ripartendo davanti, anticipato col piede.
mi sto convincendo che succeda quando si punta leggermente il gas a centro curva per tenerla in trazione, possibilmente perché avendo molta coppia lì in basso tende ad alleggerire tanto davanti rispetto a com'ero abituato.

devo ancora lavorare sullo sfruttare il motore ai bassi, ma tra un po' di allenamenti provo a prendere tempi - sono curioso di vedere il confronto col 125..!

:e011:

Ottimo!
Con l'estensione della forca come sei messo?
E con la pressione della ruota davanti?
Potrebbe essere una di queste cose


sono abbastanza centrato con entrambi...
estensione sui -15click e pressione ant intorno ai 0.9 bar.

sull'estensione si, di sicuro qualcosa testerò. sulle pressioni le lascio sempre più o meno li. a meno di salire un po sul duro duro.




Cruscone ha scritto:Palevi ero li anche io ieri, che numero avevi?
Ho visto un ragazzo con un husky 250 ma ktm non ne ricordo... :oops:

Comunque ste cazzo di moto sono belle e divertenti ma se hai la gomma posteriore senza lo spigolino vivo su terreni come rivarolo ora sembra di girare con la gomma buca infatti ieri mi sono messo bello tranquillo a fare "fondo" con manche lunghe...mi sà che il prossimo week end vado a finire la gomma sul duro...


al momento nessun numero :mrgreen:
comunque ero lì al sabato - e con le gomme nuove di pacca era una goduria per me!
sicuro anche io sto capendo la moto e non spingendo troppo il limite... ma le manche lunghe tra caldo e moto nuova mica riesco... forse sono arrivato a 20 min nella seconda che ero ancora fresco
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