palevi ha scritto:io direi che son stato sul lato alto della pressione dell'aria di qualche decimo, forse mezzo bar. come click ero standard direi intorno ai -12/-15 click.
dietro ho sag statico a 35 come da manuale, quello dinamico non sono riuscito a misurarlo - un ragazzo in pista mi ha dato una mano e veniva circa 90 che sarebbe poco ma volevo controllare meglio... comunque semmai me la rendeva più puntata sull'anteriore.
in situazioni cosi avrei provato a puntarla ancora di piu ammorbidendo il davanti e aprendo anche il ritorno sia davanti che dietro..
ma a parte questi episodi non ho avuto n brutto feeling da giustificare...
forse va lasciata scorrere un po' di più quando c'è poca trazione. e messe le palle sul manubrio invece che sul serbatoio...
Lo-KYB ha scritto:se la impunti, davanti ti scarta, per quello da l'idea che scappi.
Per la pressione posso dare una dritta ma solo in pvt a chi la cerca, l'indizio è la pressione con cui ci si trova bene a 15° poi con l'aumentare della temperatura va adeguata.
michael 471 ha scritto:potresti avere anche la moto corta, il registro catena in che posizione è ?
palevi ha scritto:michael 471 ha scritto:potresti avere anche la moto corta, il registro catena in che posizione è ?
molto corto perché ho messo su i cerchi spare con la corona da 50 (originale invece 49).
una moto corta rende più instabile il davanti?
palevi ha scritto:michael 471 ha scritto:potresti avere anche la moto corta, il registro catena in che posizione è ?
molto corto perché ho messo su i cerchi spare con la corona da 50 (originale invece 49).
una moto corta rende più instabile il davanti?
Lo-KYB ha scritto:bah sempre a toccare, io non capisco.
Lo-KYB ha scritto:a beh, c'è a chi piace farsi le seghe con le mani sporche di sabbia ma una moto appena uscita dal concessionario, non l'hai ancora accesa e già ci metti una corona da 50 al posto della sua, non mi sembra una genialata, inoltre senza neanche sapere cosa sposti come baricentro e comportamento, tutto qui, senza offesa eh.
Ma cmq non penso che sia la 50d a far perdere l'avantreno, resto dell'idea che scarti per enne motivi e anche emme motivi, abundandum abundandis diceva totò.
cr hpp ha scritto:io mi son trovato meglio con le piastre con offset diverso e non chiudeva più all' improvviso
cr hpp ha scritto:io mi son trovato meglio con le piastre con offset diverso e non chiudeva più all' improvviso
cr hpp ha scritto:comunque sul 250 2t mi è capitato anche con yz, curva quasi finta e per terra all'improvviso con davanti che se ne va, secondo me anche questione di inerzie della cilindrata
palevi ha scritto:Lo-KYB ha scritto:a beh, c'è a chi piace farsi le seghe con le mani sporche di sabbia ma una moto appena uscita dal concessionario, non l'hai ancora accesa e già ci metti una corona da 50 al posto della sua, non mi sembra una genialata, inoltre senza neanche sapere cosa sposti come baricentro e comportamento, tutto qui, senza offesa eh.
Ma cmq non penso che sia la 50d a far perdere l'avantreno, resto dell'idea che scarti per enne motivi e anche emme motivi, abundandum abundandis diceva totò.
Lorenzo, ho messo su i cerchi spare con le gomme da duro che avevano la corona da 50, tutto qua. Tutto il resto era stock settato a manuale.
Se puoi prendere un consiglio anche te, mi farei un bello shampoo di umiltà, che di professori che sanno tutto e giudicano tutto non ne ho mai conosciuto uno che non sparava minchiate a nastro e spararle fosse il solo metodo per ostentare credibilità …
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