SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ago 21, 2022 2:09 pm

Alfred 97 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Enjoy the sound :D :D :D

https://youtu.be/9fsoCR8esG4


Spettacolo, praticamente non usi la frizione e mantieni una velocità minima sempre abbastanza alta, anche a centro curva,che fai tutte in 1 solo tempo, cosa che a me non riesce. Faccio tanto più rumore e casino ma mi busco dei gran secondi. Ieri sarei venuto a dorno ma ho dirottato a 8biano, peccato perché mi sarei fatto tirare volentieri.
Allego anche io il video di ieri. 8biano nazionale, pomeriggio, telecamere che si appanna manco fossimo a novembre... Gas gas mc 250
https://youtu.be/1sTv6IMP6AY


Grazie mille!
La frizione comunque la uso, più che altro cerco di pelarla e farla slittare un po’ senza dare colpi secchi che altrimenti ti fanno sporcare le curve tantissimo.. il segreto secondo me è tutto nell’ingresso, più entri forte meno ti serve nell’intero raggio!
Dai una volta ci beccheremo :e427:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom ago 28, 2022 9:16 am

Ieri sono andato a dorno... Ecco il risultato. Sono contento che sono riuscito a scendere un pochino con il crono. Moto solito set up, scarico pps, airbox aperto, 35 spillo std alla 3a tacca e 450 di max vite aria 1.5giri, provata ad ingrassare dopo con 37,5 e spillo alla 4a ma la moto era diventata sporchissima sotto. Errore mio che ho fatto 2 interventi insieme e non so quale sia il più sbagliato... Comunque poco male.
https://youtu.be/BZFN3gyeqJE
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ago 28, 2022 9:29 am

Alfred 97 ha scritto:Ieri sono andato a dorno... Ecco il risultato. Sono contento che sono riuscito a scendere un pochino con il crono. Moto solito set up, scarico pps, airbox aperto, 35 spillo std alla 3a tacca e 450 di max vite aria 1.5giri, provata ad ingrassare dopo con 37,5 e spillo alla 4a ma la moto era diventata sporchissima sotto. Errore mio che ho fatto 2 interventi insieme e non so quale sia il più sbagliato... Comunque poco male.
https://youtu.be/BZFN3gyeqJE


Non vai male, pero dal video si sente poco il motore.
Se giri spesso sul morbido io ti consiglio di fare come ho fatto io, metti 37.5, spillo std alla terza e 470 di max.
La vite aria va bene svitata 1,5 o anche un quarto in più, li vedi poi tu.

Per la valvola di scarico che molla e precarico hai?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom ago 28, 2022 9:43 am

Purtroppo anche la telecamera non rende giustizia, angolo obbiettivo stretto e audio terribile. Molla ho su la gialla, con l husky ho sempre usato la rossa. Prossima volta quando ho trovato un po' di quadra con la carburazione provo a cambiare la molla... E che se faccio tutto insieme non riesco a capire cosa dia benefici e cosa no.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ago 28, 2022 11:45 am

Alfred 97 ha scritto:Purtroppo anche la telecamera non rende giustizia, angolo obbiettivo stretto e audio terribile. Molla ho su la gialla, con l husky ho sempre usato la rossa. Prossima volta quando ho trovato un po' di quadra con la carburazione provo a cambiare la molla... E che se faccio tutto insieme non riesco a capire cosa dia benefici e cosa no.


Esatto vai per step ma comunque secondo me la molla migliore è la rossa, un po’ meno precaricata della posizione originale così ti aiuta se vuoi curvare anche in terza!
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » lun set 05, 2022 7:57 pm

Scrivo qui anche se credo che potrebbe essere un argomento esteso a tutto il gruppo ktm 2t/4t.sul mio gasgas ho rotto 3 molle del ritorno del pedale del freno posteriore in neanche 10 ore.. Sulla vecchia husqvarna non mi è mai successo e la moto aveva 170h.a qualcuno e capitato qualcosa di simile?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 05, 2022 8:02 pm

Alfred 97 ha scritto:Scrivo qui anche se credo che potrebbe essere un argomento esteso a tutto il gruppo ktm 2t/4t.sul mio gasgas ho rotto 3 molle del ritorno del pedale del freno posteriore in neanche 10 ore.. Sulla vecchia husqvarna non mi è mai successo e la moto aveva 170h.a qualcuno e capitato qualcosa di simile?


In quella di mio padre che era un 2018 si era rotta ma dopo un sacco di tempo.
Nella mia 2020 si è rotta ma non so a quante ore e ci ho messo una molla che ho trovato in giro, non la sua originale.
Sul 450 2022 per ora è ancora lì.

Sicuramente potrebbero esserci alcune molle difettose, se ne trovi di altre non originali secondo me è meglio :e412:
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda badilorum » lun set 05, 2022 8:29 pm

Era successo anche a me (una molla in circa 60 ore di utilizzo). Sx250 2019
Mi aveva salvato la giornata il papà di Matteo 8)
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » lun set 05, 2022 9:30 pm

Avevo sentito di alcune partite difettose. Ho verificato la regolazione della corsa e della posizione, ma comunque è praticamente uguale a come avevo sulla vecchia, quindi leggermente più alto della pedana e corsa abbastanza ridotta, quindi in teoria stressa poco la molla. Vedrò di metterci qualcosa non oem perché non posso pensare di fare 2 uscite e romperla.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 05, 2022 9:54 pm

Alfred 97 ha scritto:Avevo sentito di alcune partite difettose. Ho verificato la regolazione della corsa e della posizione, ma comunque è praticamente uguale a come avevo sulla vecchia, quindi leggermente più alto della pedana e corsa abbastanza ridotta, quindi in teoria stressa poco la molla. Vedrò di metterci qualcosa non oem perché non posso pensare di fare 2 uscite e romperla.

mettici del grasso nei buchi.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Teot » mar set 06, 2022 10:01 pm

Io ne ho sempre cambiate un sacco negli ultimi 3 KTM,non so come mai si rompesse sempre
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mar ott 11, 2022 9:47 am

Ora del cambio pistone, ci ho fatto 50h e il mantello era ormai alla frutta ma il cilindro perfetto ancora.

Mi chiedevo per l’accoppiamento cosa scegliere? Sul 125 stavo sui 4-5cent, vale lo stesso sul 250?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mar ott 11, 2022 11:01 am

palevi ha scritto:Ora del cambio pistone, ci ho fatto 50h e il mantello era ormai alla frutta ma il cilindro perfetto ancora.

Mi chiedevo per l’accoppiamento cosa scegliere? Sul 125 stavo sui 4-5cent, vale lo stesso sul 250?




devo cambiare domanda:
KTM vende in Gr I e II. qualcuno sa a che misure corrispondano?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 11, 2022 1:09 pm

palevi ha scritto:
palevi ha scritto:Ora del cambio pistone, ci ho fatto 50h e il mantello era ormai alla frutta ma il cilindro perfetto ancora.

Mi chiedevo per l’accoppiamento cosa scegliere? Sul 125 stavo sui 4-5cent, vale lo stesso sul 250?




devo cambiare domanda:
KTM vende in Gr I e II. qualcuno sa a che misure corrispondano?

1 pistone di serie
2 maggiorato 1cent

Misura il cilindro, se è rimasto invariato prendi 1, sennò il 2
Se ti serve più di 1 cent di maggiorazione devi prendere after

Io la prima maggiorazione l’ho messa a 100h..
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mar ott 11, 2022 1:58 pm

grazie Jas... si sono sprecati a fare 1 centesimo di scarto... chi ha piu di 50 ore in moto non è un cliente interessante per KTM!

per dare due dati
io ho tirato giu pistone originale 66.34
il cilindro misurato a 66.41

direi che almeno 66.35 (quindi il II) mi ci vuole e anzi sarei stato piu contento con un .36 (vediamo se lo trovo vertex...)
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda j-axl » mar ott 11, 2022 3:45 pm

Lo trovi fino 37 anche da WD racing.
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 11, 2022 4:15 pm

palevi ha scritto:grazie Jas... si sono sprecati a fare 1 centesimo di scarto... chi ha piu di 50 ore in moto non è un cliente interessante per KTM!

per dare due dati
io ho tirato giu pistone originale 66.34
il cilindro misurato a 66.41

direi che almeno 66.35 (quindi il II) mi ci vuole e anzi sarei stato piu contento con un .36 (vediamo se lo trovo vertex...)

Beh oddio vendono kit pistoni e guarnizioni, bielle, cuscinetti ecc a prezzi quasi da after, non direi che nn gli interessa dei ricambi...
Cmq di serie è 66,34 accoppiato al cilindro da 66,40, non ho capito perche vorresti accoppiare a 5cent...
Prendi il kit 2 che va bene

Cmq proverei a capire come mai hai già perso un cent sul cilindro, mi pare presto a 50h
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 11, 2022 5:01 pm

Jas KXF ha scritto:
palevi ha scritto:grazie Jas... si sono sprecati a fare 1 centesimo di scarto... chi ha piu di 50 ore in moto non è un cliente interessante per KTM!

per dare due dati
io ho tirato giu pistone originale 66.34
il cilindro misurato a 66.41

direi che almeno 66.35 (quindi il II) mi ci vuole e anzi sarei stato piu contento con un .36 (vediamo se lo trovo vertex...)

Beh oddio vendono kit pistoni e guarnizioni, bielle, cuscinetti ecc a prezzi quasi da after, non direi che nn gli interessa dei ricambi...
Cmq di serie è 66,34 accoppiato al cilindro da 66,40, non ho capito perche vorresti accoppiare a 5cent...
Prendi il kit 2 che va bene

Cmq proverei a capire come mai hai già perso un cent sul cilindro, mi pare presto a 50h


I cilindri non sono perfetti neanche da originali intonsi.. bisognerebbe sapere qual’era la misura di partenza.
Come l’hai misurato?
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 11, 2022 6:46 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
palevi ha scritto:grazie Jas... si sono sprecati a fare 1 centesimo di scarto... chi ha piu di 50 ore in moto non è un cliente interessante per KTM!

per dare due dati
io ho tirato giu pistone originale 66.34
il cilindro misurato a 66.41

direi che almeno 66.35 (quindi il II) mi ci vuole e anzi sarei stato piu contento con un .36 (vediamo se lo trovo vertex...)

Beh oddio vendono kit pistoni e guarnizioni, bielle, cuscinetti ecc a prezzi quasi da after, non direi che nn gli interessa dei ricambi...
Cmq di serie è 66,34 accoppiato al cilindro da 66,40, non ho capito perche vorresti accoppiare a 5cent...
Prendi il kit 2 che va bene

Cmq proverei a capire come mai hai già perso un cent sul cilindro, mi pare presto a 50h


I cilindri non sono perfetti neanche da originali intonsi.. bisognerebbe sapere qual’era la misura di partenza.
Come l’hai misurato?

Ok, non pensavo
L’ho fatto misurare al motorista che fa quello di mestiere sia a 50h che a 100… a 50 era grandezza nominale infatti mi ha detto di rimettere la misura di serie, mente a 100 era fuori 1cent e ovalizzato e ho messo la prima maggiorazione
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Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 11, 2022 7:36 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
palevi ha scritto:grazie Jas... si sono sprecati a fare 1 centesimo di scarto... chi ha piu di 50 ore in moto non è un cliente interessante per KTM!

per dare due dati
io ho tirato giu pistone originale 66.34
il cilindro misurato a 66.41

direi che almeno 66.35 (quindi il II) mi ci vuole e anzi sarei stato piu contento con un .36 (vediamo se lo trovo vertex...)

Beh oddio vendono kit pistoni e guarnizioni, bielle, cuscinetti ecc a prezzi quasi da after, non direi che nn gli interessa dei ricambi...
Cmq di serie è 66,34 accoppiato al cilindro da 66,40, non ho capito perche vorresti accoppiare a 5cent...
Prendi il kit 2 che va bene

Cmq proverei a capire come mai hai già perso un cent sul cilindro, mi pare presto a 50h


I cilindri non sono perfetti neanche da originali intonsi.. bisognerebbe sapere qual’era la misura di partenza.
Come l’hai misurato?

Ok, non pensavo
L’ho fatto misurare al motorista che fa quello di mestiere sia a 50h che a 100… a 50 era grandezza nominale infatti mi ha detto di rimettere la misura di serie, mente a 100 era fuori 1cent e ovalizzato e ho messo la prima maggiorazione


Io ho misurato il mio e a 80 ore era + 1 cent.
Quello di mio padre per esempio alle stesse ore era più ovalizzato di 1 cent. rispetto al mio.. ogni cilindro è a se insomma :e412:

Comunque per l’accoppiamento io ho fatto anche a 5 cent. e con un rodaggio con cognizione non ho avuto nessun problema!
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