MxCobram ha scritto:Ciao intanto buona guarigione, anch'io mi trovo nella tua stessa ( un po' meno grave situazione) e sto cercando una pettorina che mi preservi un po 'di più le costole.
RxR è interessante ma non conosco nessuno che la abbia o qualche video recensione in italiano, io sto puntando alla leatt 6.5
Forst33 ha scritto:Io ce l'ho da qualche anno ormai ma non l'ho mai testata seriamente. Al massimo vi posso fare qualche foto
Su incidenti di un certo tipo la pettorina non può nulla ovviamente, però se devo scegliere preferisco cadere con questa che non con una reactor o una sentinel
Erik ha scritto:mah sai aldo, secondo me un conto è la robustezza (ad esempio una pedana o manubrio nelle costole) ed allora certo la pettorina deve essere solida , più lo è, meglio è
Però se ti schianti contro un ostacolo fisso, certo meglio averla che non averla , questo è sicuro, ma ci si rompe perché il corpo è in movimento, di colpo si ferma, e c'è tutta l'energia cinetica che si scarica sul costato, mentre il corpo si ferma, appunto.
quindi gonfia o non gonfia, di plastica o di ferro...secondo me le costole ed il polmone li danneggiavi comunque , perchè anche la pettorina l'urto e l'energia derivante la avrebbe ben scaricato su cosa ci sta sotto ( tu) non è che poteva farla svanire
diverso il discorso se fosse un aribag con "scarico" dell'aria che contiene, controllato, li si che assorbe, ma è un'altra cosa
RYAN VILLOPOTO ha scritto:senza fare pubblicità a nessuna marca o a quello che compro io che tanto non prendo la percentuale, ci sono alcuni fattori che vanno considerati per scegliere una pettorina:
1) se cadi forte e male non ci sono muscoli o attrezzatura che reggano, subirai traumi gravi esattamente come quando fai un frontale con un auto con 20 airbag e 20 stelle euroncap. Certo meglio che farlo con una 127 senza neanche i poggiatesta e i sedili che arrivano a metà schiena però come è già stato scritto, non si diventa gommaflex.
2) si può sbattere a terra su una superficie regolare senza asperità e qua funzionano molto bene le protezioni che hanno quei cuscini in gel che assorbono e si induriscono per poi tornare "morbidi".
3) si può sbattere a terra e trovare una sporgenza (o un manubrio, una pedana, una leva frizione o freno) e qua funzionano bene le protezioni rigide che distribuiscono una forza concentrata in poco spazio su una superficie ampia, per poi rompersi magari ma così come per il casco, il suo lavoro finisce li e si butta via tutto.
Per me una pettorina deve combinare i punti 2 e 3.
jury_550 ha scritto:il problema del sistema air bag...se è come per la auto ecc..che ogni volta che succede l'incidente scoppia e poi va sostituito...uno che ci fa motocross la domenica rischia di buttar via 10 pettorine all'anno..
un conto chi ci corre di professioni che glieli regalano..
la RXR ispirava anche a me ma vedendo le foto mi sembra veramente piccola, sopratutto nella parte anteriore... protegge giusto giusto il petto..ma i fianchi (milza,fegato ecc) son completamente scoperti
europaolo ha scritto:do un mio parere anche se non l ho mai usata , però indossata per prova alla fiera di milano , era ad aria ma non ricordo il modello e marca......
Pro : sicuramente protegge meglio
Difetti : scalda molto perchè non passa l aria e ha l effetto palombaro
quindi all epoca rinunciai e sto usando una leatt che pur essendo tradizionale è bella robusta
2Pac ha scritto:OT: anche io vedo spesso i prodotti rxr su insta e sono molto ingolosito dai tutori ginocchia, nessuno li ha? 199 euro la coppia e sembrano davvero ben fatti, ma chi lo puo dire non conosco nessuno che li usa..
Aldo auguri di una pronta anzi prontissima guarigione
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