offroadliving ha scritto:Ma ktm , husqvarna, si valgono davvero 2000 euro in più del crf?
Prezzi di motocross import:
Crf 250 2021 6900
FC 250 2022 9000
Credo che la famiglia ktm abbia un po’ più di cv ma che L Honda come moto si difenda discretamente?
Jas KXF ha scritto:offroadliving ha scritto:Ma ktm , husqvarna, si valgono davvero 2000 euro in più del crf?
Prezzi di motocross import:
Crf 250 2021 6900
FC 250 2022 9000
Credo che la famiglia ktm abbia un po’ più di cv ma che L Honda come moto si difenda discretamente?
Ma perché paragoni un rimasuglio di magazzino 2021 (sempre che lo abbiano davvero) con un 2022? Mi sembra ovvio che abbiano costi differenti....
Cmq gli importatori se fanno sti prezzi sulle 2022 allora se ne stanno solo approfittando, perché di listino ufficiale nel 2021 tra le due ci ballavano solo 900e (giustificatissimi dalla differenza di motore)....
Il mio socio il ktm 2020 appena uscito lo aveva pagato 7800
Io la 2018 addirittura 7300, sempre import... Quindi che ne chiedano 9k da import quando il listino da conce è 10 mi pare ridicolo...
maniaco ha scritto:Jas KXF ha scritto:offroadliving ha scritto:Ma ktm , husqvarna, si valgono davvero 2000 euro in più del crf?
Prezzi di motocross import:
Crf 250 2021 6900
FC 250 2022 9000
Credo che la famiglia ktm abbia un po’ più di cv ma che L Honda come moto si difenda discretamente?
Ma perché paragoni un rimasuglio di magazzino 2021 (sempre che lo abbiano davvero) con un 2022? Mi sembra ovvio che abbiano costi differenti....
Cmq gli importatori se fanno sti prezzi sulle 2022 allora se ne stanno solo approfittando, perché di listino ufficiale nel 2021 tra le due ci ballavano solo 900e (giustificatissimi dalla differenza di motore)....
Il mio socio il ktm 2020 appena uscito lo aveva pagato 7800
Io la 2018 addirittura 7300, sempre import... Quindi che ne chiedano 9k da import quando il listino da conce è 10 mi pare ridicolo...
tieni presente che la mia sxf 250 2019 l avevo pagata 6700 a cash
ora ho la 2021 e a breve uscira la 2022 che e' identica tranne per le grafiche e 3 cagatine alle sospensioni
e se guardate i prezzi...... dici che se ne approfittano?? direi proprio di si....
l unica fortuna e' che se vendiamo le austriache ci guadagniamo......(una leggenda volle... ..che le ktm erano invendibili )
e ti garantisco che quando ho venduto husqy 350 2020 mi rideva il buco del culo da quanto ci ho fatto ....infatti ho preso sxf la 2021
con la storia del covid tutto e' cresciuto in piu il problema attuale e' l avere la roba perche sia in cina che in america stanno fondendo perfino i container per avere ferro....e appunto mancano container...mi pare di aver letto una lettera dalla harley in una concessionaria....quindi con il giochino delle poche moto fanno i bastardi...... nella mia stessa attivita aumenti dal6 al 10%adesso si e' passati al giochino del bonifio anticipato e poi forse e dico forse ti arriva la roba......si insomma siamo messi bene.....aspettiamo settembre e ottobre quando troveranno il cugino di terzo grado del covid 2 per rallentare l economia.......se fate i conti della nave insabbiata(cosa palesemente voluta e ridicola)di quanti mesi abbiamo perso a livello globale di consegne i conti tornano......attualmente la mossa piu logica e' andare in austria con il furgone dal primo concessionario ......che e' poi quello che fanno i finti importatori pis and love
maxgass ha scritto:maniaco ha scritto:Jas KXF ha scritto:offroadliving ha scritto:Ma ktm , husqvarna, si valgono davvero 2000 euro in più del crf?
Prezzi di motocross import:
Crf 250 2021 6900
FC 250 2022 9000
Credo che la famiglia ktm abbia un po’ più di cv ma che L Honda come moto si difenda discretamente?
Ma perché paragoni un rimasuglio di magazzino 2021 (sempre che lo abbiano davvero) con un 2022? Mi sembra ovvio che abbiano costi differenti....
Cmq gli importatori se fanno sti prezzi sulle 2022 allora se ne stanno solo approfittando, perché di listino ufficiale nel 2021 tra le due ci ballavano solo 900e (giustificatissimi dalla differenza di motore)....
Il mio socio il ktm 2020 appena uscito lo aveva pagato 7800
Io la 2018 addirittura 7300, sempre import... Quindi che ne chiedano 9k da import quando il listino da conce è 10 mi pare ridicolo...
tieni presente che la mia sxf 250 2019 l avevo pagata 6700 a cash
ora ho la 2021 e a breve uscira la 2022 che e' identica tranne per le grafiche e 3 cagatine alle sospensioni
e se guardate i prezzi...... dici che se ne approfittano?? direi proprio di si....
l unica fortuna e' che se vendiamo le austriache ci guadagniamo......(una leggenda volle... ..che le ktm erano invendibili )
e ti garantisco che quando ho venduto husqy 350 2020 mi rideva il buco del culo da quanto ci ho fatto ....infatti ho preso sxf la 2021
con la storia del covid tutto e' cresciuto in piu il problema attuale e' l avere la roba perche sia in cina che in america stanno fondendo perfino i container per avere ferro....e appunto mancano container...mi pare di aver letto una lettera dalla harley in una concessionaria....quindi con il giochino delle poche moto fanno i bastardi...... nella mia stessa attivita aumenti dal6 al 10%adesso si e' passati al giochino del bonifio anticipato e poi forse e dico forse ti arriva la roba......si insomma siamo messi bene.....aspettiamo settembre e ottobre quando troveranno il cugino di terzo grado del covid 2 per rallentare l economia.......se fate i conti della nave insabbiata(cosa palesemente voluta e ridicola)di quanti mesi abbiamo perso a livello globale di consegne i conti tornano......attualmente la mossa piu logica e' andare in austria con il furgone dal primo concessionario ......che e' poi quello che fanno i finti importatori pis and love
Fondono container quindi non ci sono container e fanno apposta a incagliare le navi ?? Maniaco ora capisco il tuo nome
71alex111 ha scritto:Anche la nave che si è insabbiata volutamente mi mancava sentire...
maniaco ha scritto:Jas KXF ha scritto:offroadliving ha scritto:Ma ktm , husqvarna, si valgono davvero 2000 euro in più del crf?
Prezzi di motocross import:
Crf 250 2021 6900
FC 250 2022 9000
Credo che la famiglia ktm abbia un po’ più di cv ma che L Honda come moto si difenda discretamente?
Ma perché paragoni un rimasuglio di magazzino 2021 (sempre che lo abbiano davvero) con un 2022? Mi sembra ovvio che abbiano costi differenti....
Cmq gli importatori se fanno sti prezzi sulle 2022 allora se ne stanno solo approfittando, perché di listino ufficiale nel 2021 tra le due ci ballavano solo 900e (giustificatissimi dalla differenza di motore)....
Il mio socio il ktm 2020 appena uscito lo aveva pagato 7800
Io la 2018 addirittura 7300, sempre import... Quindi che ne chiedano 9k da import quando il listino da conce è 10 mi pare ridicolo...
tieni presente che la mia sxf 250 2019 l avevo pagata 6700 a cash
ora ho la 2021 e a breve uscira la 2022 che e' identica tranne per le grafiche e 3 cagatine alle sospensioni
e se guardate i prezzi...... dici che se ne approfittano?? direi proprio di si....
l unica fortuna e' che se vendiamo le austriache ci guadagniamo......(una leggenda volle... ..che le ktm erano invendibili )
e ti garantisco che quando ho venduto husqy 350 2020 mi rideva il buco del culo da quanto ci ho fatto ....infatti ho preso sxf la 2021
con la storia del covid tutto e' cresciuto in piu il problema attuale e' l avere la roba perche sia in cina che in america stanno fondendo perfino i container per avere ferro....e appunto mancano container...mi pare di aver letto una lettera dalla harley in una concessionaria....quindi con il giochino delle poche moto fanno i bastardi...... nella mia stessa attivita aumenti dal6 al 10%adesso si e' passati al giochino del bonifio anticipato e poi forse e dico forse ti arriva la roba......si insomma siamo messi bene.....aspettiamo settembre e ottobre quando troveranno il cugino di terzo grado del covid 2 per rallentare l economia.......se fate i conti della nave insabbiata(cosa palesemente voluta e ridicola)di quanti mesi abbiamo perso a livello globale di consegne i conti tornano......attualmente la mossa piu logica e' andare in austria con il furgone dal primo concessionario ......che e' poi quello che fanno i finti importatori pis and love
71alex111 ha scritto:Anche la nave che si è insabbiata volutamente mi mancava sentire...
maniaco ha scritto:71alex111 ha scritto:Anche la nave che si è insabbiata volutamente mi mancava sentire...
https://www.ilpost.it/2021/06/17/ever-g ... ma-egitto/
giusto per mettere i puntini guarda dove e' ferma
e leggi tutto l articolo.......quanto godo
Luke811 ha scritto:nell'abbigliamento moto tutti o quasi i maggiori marchi ci hanno già avvisato che i listini verranno aumentati del 15% da questo mese/luglio
E il grosso del materiale 2021 è già finito, da un pezzo
E alcune moto gia da marzo hanno tem'pi di attesa di 40-60 giorni
LuKa
maxgass ha scritto:maniaco ha scritto:71alex111 ha scritto:Anche la nave che si è insabbiata volutamente mi mancava sentire...
https://www.ilpost.it/2021/06/17/ever-g ... ma-egitto/
giusto per mettere i puntini guarda dove e' ferma
e leggi tutto l articolo.......quanto godo
L articolo mi sembra ben fatto . Ho letto con interesse e non trovo punti che confermino la tua bizzarra teoria .
Siccome è ferma non arrivano le merci e non ci sono i container ? Non capisco , sono serio .
maniaco ha scritto:maxgass ha scritto:maniaco ha scritto:71alex111 ha scritto:Anche la nave che si è insabbiata volutamente mi mancava sentire...
https://www.ilpost.it/2021/06/17/ever-g ... ma-egitto/
giusto per mettere i puntini guarda dove e' ferma
e leggi tutto l articolo.......quanto godo
L articolo mi sembra ben fatto . Ho letto con interesse e non trovo punti che confermino la tua bizzarra teoria .
Siccome è ferma non arrivano le merci e non ci sono i container ? Non capisco , sono serio .
e' semplice io lavoro nel settore elettromeccanica come molti ...e ho a che fare con ogni ditta ogni genere di fornitore....anche quello che ti vende il prodotto made in italy.....quest ultimo spacciato come made in italy,perche basta che venga assemblato in italia...come il made in germany giappone ecc....bene ogni piccolo componente viene prodotto in cina dalla cina stessa o dalla casa madre italiana o tedesca che sia ,ma ha la il suo stabilimento....! dopo il covid ce stato il boom di richieste di materie prime......puoi cercare e noterai i prezzi alle stesse dal rame adirittura del ferro e anche del legno......un bancale singolo e' cresciuto di 1 euro sembra poco ma fidati che non lo e'.......detto questo ce stata carenza di ferro e sia in cina sia in america (vedi linkpostatisopra)non hanno container per spedire la merce(noi stiamo diventando matti ci sono ritardi assurdi e le case di spedizioni creano scioperi per il suddetto motivo vedi oggi)perche sono arrivati a fondere anche i container.....! container che e' richiestissimo (vendo e faccio assistenza ditte che li collaudano qui prov di modena) container che ti costa anche spedirlo vuoto o cmqe darlo a noleggio ,inoltre ci sono stati aumenti dal 6%al 10 nel nostro settore di qualsiasi fornitore...potrei citare 100 ditte....ma voi credete che un capitano insabbi una nave del genere (nave che e' ancora ferma)cosi per un errore?proprio dove e' vietato sbagliare che e' il canale.....il fatto non e' la singola nave19mila container e 10 miliardi di danni ,ma tutte le altre che non sono passate una settimana equivale a 6 mesi di ritardi.....altra cosa siamo arrivati al punto che anche le industrie non fanno piu magazzino (non parlo di amazon o cazzi e mazzi dove tu paghi loro per vendere)parlo di ditte che producono e vendono...! insomma ce la richiesta ma non si riesce a tenerci dietro ..anche perche dove sono le fonderie qui da noi? quelle 5 rimaste sono oblerati di ordini....la stessa marcegaglia si e' fatta per 4 anni una bella scorta.....astuta vero? detto questo se tu mi dai il motivo dell aumento di una ktm o honda sono ben lieto di ascoltarti.....parliamo di moto da 10 mila euro un assurdita...
ma ti ripeto a molti non cambia la vita ci sono molti che fanno i 20 euro di benzina ....ci sono quelli che vanno al mc donalds(credendo di sperndere 1 euro)..cmqe se vuoi puoi andare ad indivudare tutte le ditte che hanno un e parlo di un container sulla nave ferma in egitto ..............nel mio settore ci sono 34 ditte.....io non ci credevo come molti! ma ALT ovviamente ho avuti ritardi ma hanno gia rimediato parliamo di ditte mondiali husqvarna makita ecc ecc [size=50]poi non dimentichiamo che la cina ha in mano i debiti di mezzo mondo...quindi hanno il coltello dalla parte del manico....questo autunno il covid 23 sorry ho scritto con il cell
https://www.italiaoggi.it/news/in-cina- ... na-2504796
https://www.shippingitaly.it/2021/01/20 ... rano-poco/
Visitano il forum: Google [Bot], Lucindo, vincy85 e 22 ospiti