Honda crf x merda

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 10, 2021 8:39 pm

Avevo già fatto un post simile ma il motore di ricerca e abbastanza penoso come i film di John holmes (cit) :?

La moto e la stessa un crf 250 x del 2004, un tumore a forma di moto in sintesi... :cry:
Me la sono trovata in garage da un amico e forse per accontentare i miei amici enduristi me la tengo, ore non pervenute ma pare che sia tutta originale, parte discretamente sia a caldo che a freddo e già questo mi pare un buon segnale visto che i crf dell’epoca 250 pippavano valvole come biscotti, è stata ferma 5 anni e usata poco ma comunque ore ne deve avere visto che in enduro se ne fanno ma pedane macinate a parte sembra stranamente “intonsa”...

Domanda: ne fa di ore la x anche se ne ha già millemila e posso sperare di partire e riuscire a tornare o apro per scrupolo?
So che comunque era molto più fiacca ma affidabile della sorella r....

Come posso migliorare e rendere più affidabile l’avviamento elettrico?
Sembra quello di uno zip mentre accende un motore magirus ma tutto sommato fa il suo lavoro?

Scarico:pensavo di montare quello del cross che comunque non è rumoroso per l’enduro e magari recupero un po’ di peso e qualche cavallino ne vale la pena?

Quanto pagano l’alluminio al kg?

Grazie
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda verdone » gio giu 10, 2021 8:46 pm

80 centesimi al kg per l’alluminio un rottamaio serio te li da .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 10, 2021 9:00 pm

verdone ha scritto:80 centesimi al kg per l’alluminio un rottamaio serio te li da .



Uhmmm pensavo peggio... :P
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda berlusk » ven giu 11, 2021 6:32 am

il motore è meno spinto dell omologo crf-cre,io la equiparo alla vecchia xr,non eccelle in niente ma fà tutto,telaisticamente è ok,a manutenzione è meno esesa per quanto riguarda le ore,certo che se ne ha sù 300 e non è mai stato aperto un occhio glielo darei,girano leggende di motori con 500 ore mai aperti,salvo poi buttare tutto una volta che li aprivano,sull estetica intonsa,honda con una bella pulita e 2 plastiche nuove sembrano appena uscite dal concessionario
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda lezgatto » ven giu 11, 2021 7:20 am

ma dico!!un pilota di razza propio un ronzino aveva da scegliere?
ok gli hai dato niente a poco a poco.....ma hai idea di che polmone si tratta e che bagno di sangue in caso si sbraghi il collo d'oca? :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 8:55 am

Lo sò che è un bocchino di moto... :roll: :D
Ma me la tirano nella schiena e comunque volevo una moto da tenere in garage per fare ogni tanto una scampagnata tra amici e non avere il pensiero di stare li a cercare soluzioni strane e costose.
Avevo guardato moto da spendere sui 2000 euro e di decente comunque c'erano le crf x (poche) qualche yamaha Wr e poi qualche ktm anteguerra ma alla fine avrei optato comunque per una honda o una wr visto che comunque come ricambi si trova usato e non di tutto dalla a alla zeta a costi irrisori mentre per i k ho seri dubbi a riguardo...

Berlusk: ho il dubbio che le viti del motore non siano mai state allentate, ma la moto è in ottime condizioni e gira bene, non credo abbia su una marea di ore ma se fosse un crf non esiterei ad aprirla, con questa se effettivamente è robusta me la rischierei anche... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven giu 11, 2021 9:08 am

Io ne ho provata una in un campo, aveva il motore di uno zip...

A parte questo, se fosse mia, visto che salti ecc dove ti puoi fare male se rompi non ne farai con quel pedalò la terrei così e amen finchè va... Altrimenti con i costi che verranno fuori quando aprirai ti saresti portato a casa qualcosa di più recente per me...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 9:27 am

fabrell94 ha scritto:Io ne ho provata una in un campo, aveva il motore di uno zip...

A parte questo, se fosse mia, visto che salti ecc dove ti puoi fare male se rompi non ne farai con quel pedalò la terrei così e amen finchè va... Altrimenti con i costi che verranno fuori quando aprirai ti saresti portato a casa qualcosa di più recente per me...


Be pure il crf dei tempi che ho avuto non è che fosse sto dragster...anzi....però va bè per fare enduro alla fine non serve un mostro e magari senza motore mi diverto pure... :D
Per il discorso costi, i ricambi si trovano (ed è già qualcosa) ad una tirata di borsa, a meno di sbragare qualche carter o la testa non ci vedo costi disumani rispetto ad un 4t recente e mal che vada per quello che spendo la rivendo a pezzi e và a finire che ci guadagno pure.... :? :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven giu 11, 2021 9:47 am

i crfx sono come il ciao della zia con il filtro aria intasato di insetti, se li lasci stare vanno sempre :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Luke811 » ven giu 11, 2021 10:06 am

col mercato di oggi, se la metti su un mercatino a 2000-2300€ la vendi in meno di una settimana

io sto girando in pista con una X (450) del 2005 (dopo 2 anni di fermo, l'ultima era stata un CRF450 2016) e faccio le stesse cose che facevo con l'altra...sapendo che pesa di più ed è larga come due moto quando ti sposti in avanti...

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 10:42 am

Luke811 ha scritto:col mercato di oggi, se la metti su un mercatino a 2000-2300€ la vendi in meno di una settimana

io sto girando in pista con una X (450) del 2005 (dopo 2 anni di fermo, l'ultima era stata un CRF450 2016) e faccio le stesse cose che facevo con l'altra...sapendo che pesa di più ed è larga come due moto quando ti sposti in avanti...

LuKa


Il 450 è già diverso perchè comunque anche se resta lo stesso un bocchino di moto ha pur sempre una quarantina di cavalli comodi e forse in pista è pure più divertente di un cross normale...il 250 non và manco a spingere ma ripeto non devo farci l'extreme lumezzane o robe simili...secondo me per i miei obbiettivi và bene poi come hai giustamente detto tu c'è pure il caso che a rivenderla ci prendo pure dei soldini perchè di motorette così in giro non ce ne sono e sono care...
Un paio di modifichine le volevo fare comunque soprattutto cambiare almeno silenziatore perche il suo peserà come 40 kg... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 10:44 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:i crfx sono come il ciao della zia con il filtro aria intasato di insetti, se li lasci stare vanno sempre :D


Per lasciarli stare intendi non usarli... :D
Quanti ricordi coi garelli nei campi a 12 anni...ho fatto più rischi li che in 20 anni di motocross... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda lezgatto » ven giu 11, 2021 1:20 pm

se per tirato dietro la schiena trovi un wrf a telaio in acciaio almeno dal punto di vista affidabilità stai apposto .
anche se avesse doppiato il giro del pianeta .
se no se aspetti che smetto ti vendo il Cr 2007 a miscela...sarebbe più adatta al tuo rango :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda berlusk » ven giu 11, 2021 1:46 pm

Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:col mercato di oggi, se la metti su un mercatino a 2000-2300€ la vendi in meno di una settimana

io sto girando in pista con una X (450) del 2005 (dopo 2 anni di fermo, l'ultima era stata un CRF450 2016) e faccio le stesse cose che facevo con l'altra...sapendo che pesa di più ed è larga come due moto quando ti sposti in avanti...

LuKa


Il 450 è già diverso perchè comunque anche se resta lo stesso un bocchino di moto ha pur sempre una quarantina di cavalli comodi e forse in pista è pure più divertente di un cross normale...il 250 non và manco a spingere ma ripeto non devo farci l'extreme lumezzane o robe simili...secondo me per i miei obbiettivi và bene poi come hai giustamente detto tu c'è pure il caso che a rivenderla ci prendo pure dei soldini perchè di motorette così in giro non ce ne sono e sono care...
Un paio di modifichine le volevo fare comunque soprattutto cambiare almeno silenziatore perche il suo peserà come 40 kg... :D

già solo a sostituire lo scarico qualcosina guadagni,hai la comodità dello sportellino filtro e un impianto elettrico vero,inoltre hai il vaso d espansione del liquido refrigerante,il motore gira meno,ha qualche cv in meno,ma per divertirsi in enduro và benissimo,e il serbatoio se non erro tiene qualche litro in più
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 2:29 pm

lezgatto ha scritto:se per tirato dietro la schiena trovi un wrf a telaio in acciaio almeno dal punto di vista affidabilità stai apposto .
anche se avesse doppiato il giro del pianeta .
se no se aspetti che smetto ti vendo il Cr 2007 a miscela...sarebbe più adatta al tuo rango :D


Per un cr 2007 minimo vorrai 20.000 euro vedendo mi prezzi di mercato... :e411: :D
Ma ho già una Husky 250 a miscela e sono a posto per i miei livelli di testosterone... :e14c:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 2:34 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:col mercato di oggi, se la metti su un mercatino a 2000-2300€ la vendi in meno di una settimana

io sto girando in pista con una X (450) del 2005 (dopo 2 anni di fermo, l'ultima era stata un CRF450 2016) e faccio le stesse cose che facevo con l'altra...sapendo che pesa di più ed è larga come due moto quando ti sposti in avanti...

LuKa


Il 450 è già diverso perchè comunque anche se resta lo stesso un bocchino di moto ha pur sempre una quarantina di cavalli comodi e forse in pista è pure più divertente di un cross normale...il 250 non và manco a spingere ma ripeto non devo farci l'extreme lumezzane o robe simili...secondo me per i miei obbiettivi và bene poi come hai giustamente detto tu c'è pure il caso che a rivenderla ci prendo pure dei soldini perchè di motorette così in giro non ce ne sono e sono care...
Un paio di modifichine le volevo fare comunque soprattutto cambiare almeno silenziatore perche il suo peserà come 40 kg... :D

già solo a sostituire lo scarico qualcosina guadagni,hai la comodità dello sportellino filtro e un impianto elettrico vero,inoltre hai il vaso d espansione del liquido refrigerante,il motore gira meno,ha qualche cv in meno,ma per divertirsi in enduro và benissimo,e il serbatoio se non erro tiene qualche litro in più


Si mi pare cambi anche l'albero a camme, le valvole in acciaio invece che in titanio, l'altezza del mono e mi pare la prima lunga da enduro...e forse monta un 37 di carburatore invece che un 39/40 ma ho in casa in carburatore di un yzf 2011 se volessi complicarmi la vita... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda lezgatto » ven giu 11, 2021 2:44 pm

no è un pò masticata(motore) mentre come sospe e mono è parecchio a posto.
ps non credere a gli annunci di chi NON vuole vendere, và da se che essendo targata qualcosina in più rispetto alla gemella mx ci và.

qua come gira nel poccio che lega https://www.youtube.com/watch?v=Pi148tAPg6o

o come lavora nei canali in discesa https://www.youtube.com/watch?v=XahQCHUkzqs

qua nuda e cruda senza inganni https://www.youtube.com/watch?v=kkg4TLJb3t0



quando sei "al bue".... fai un fischio :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 4:26 pm

Cos'è al bue? :oops:

Mi piacciono gli onboard con linguaggio rustico... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda lezgatto » ven giu 11, 2021 6:15 pm

:D in gergo villico locale significa quando il toro(al bò!) ha da vuotare lo scroto :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Honda crf x merda

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 11, 2021 6:23 pm

Sono troppo poco eterosessuale per capire certe raffinatezze... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], vincy85 e 22 ospiti