Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » mar ago 09, 2022 9:48 am

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:domanda seria dopo numerevoli puttanate..che non riguadano la honda 22........e metto 7 puntini! ringo domanda con il cerchio e la 110 hai trovato benefici ? chiedo anche ad altri.....grazie

se la moto esce con la 100, meglio mantenere la 100, il canale da 1.85 è poco adatto alla 110 ma quello si può soprassedere, tanto piloti che flettono la spalla in curva ce ne sono pochi, a meno che sia bucata la gomma :D mentre invece ti aumenta il carico anteriore e alza il posteriore di quasi 1cm. sulla trazione in + lascio perdere per non fare intervenire i Galilei denoantri................................................................... :lol:

Ii l ho messo perche la moto mi sembra piu stabile sul posteriore,non so se per il peso o per la gomma piu larga,però erano anni che guidavo moto col 110 dietro e come sensazione mi piaceva di piu.
Sulla trazione in piu confermo che é impercettibile al nostro livello...
ringo
 
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 9:50 am

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:domanda seria dopo numerevoli puttanate..che non riguadano la honda 22........e metto 7 puntini! ringo domanda con il cerchio e la 110 hai trovato benefici ? chiedo anche ad altri.....grazie

se la moto esce con la 100, meglio mantenere la 100, il canale da 1.85 è poco adatto alla 110 ma quello si può soprassedere, tanto piloti che flettono la spalla in curva ce ne sono pochi, a meno che sia bucata la gomma :D mentre invece ti aumenta il carico anteriore e alza il posteriore di quasi 1cm. sulla trazione in + lascio perdere per non fare intervenire i Galilei denoantri................................................................... :lol:


Sulla trazione puoi dire tutto quello che vuoi a patto che non tiri fuori la stupidata che un pilota piu' pesante da' piu' trazione alla ruota posteriore creandogli un vantaggio, perche' e' una cosa che fa ridere i polli! :D :D :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mar ago 09, 2022 9:51 am

questa honda appunto come le moto degli ultimi 3 anni ...ti obbliga a d uscire dalla confort zone.....scoiattolo.....l unica che e' rimasta ferma e' la yamaha moto datata ma decisamente adatta ed efficace per noi vecchietti.. e per i panzoni...e' innegabile che e' un mini 450..perche diciamo aiuta a correggere gli errori dovuti alla ignoranza della guida sbagliata !

riguardo la gomma beh LO ovvio si cambia il cerchio ...altrimenti avrebbe poco senso....ma rimango della idea che il 100 vada bene ! garantisce divertimento e trazione !
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 09, 2022 9:53 am

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Tra il mare di nozioni tecniche di jan witteveen de noialtri :D qualche cosa giusta l'ha scritta, cioè uscire dalla confort zone specialmente per noi vecchi altrimenti ci addormentiamo nella guida.

Con il kawa 2020 me ne sono accorto perché appunto sotto era spenta poi camminava quindi mi sono dovuto arrangiare guidare meglio curvare più veloce per tenere alti i giri, con la Yamaha ero diventato un sacco di patate.

Certo però che non serviva prendere una Yamaha e farla diventare un'altra moto come erogazione :D, bastava prendere direttamente un'altra moto, io avrei preso il crf 2022 se l'avessi trovato import, ma anche il kawa nuovo è una bomba :e311: bisogna sempre essere agili sotto a non farlo scendere troppo di giri e via pedalare :D


Grande Sco! Adesso ti manca solo capire che polo devi staccare della batteria e diventi Yuri Gagarin! :mrgreen:

Se ti faccio provare la mia kawa quando vieni poi mi vuoi ridare la tua Yamaha in permuta per la mia :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 9:53 am

maniaco ha scritto:questa honda appunto come le moto degli ultimi 3 anni ...ti obbliga a d uscire dalla confort zone.....scoiattolo.....l unica che e' rimasta ferma e' la yamaha moto datata ma decisamente adatta ed efficace per noi vecchietti.. e per i panzoni...e' innegabile che e' un mini 450..perche diciamo aiuta a correggere gli errori dovuti alla ignoranza della guida sbagliata !

riguardo la gomma beh LO ovvio si cambia il cerchio ...altrimenti avrebbe poco senso....ma rimango della idea che il 100 vada bene ! garantisce divertimento e trazione !


Alla faccia della moto datata! Nel 2021 hanno introdotto un nuovo telaio e modifiche consistenti al motore. Nelle prove di TUTTE le riviste sia la 250 che la 450 vincono la comparativa tranne che per MXA che sono piu' orientati a gare ad altissimo livello ( Moisemann fa delle gare del national con Tomac e Sexton per capirci anche se arriva 15-20 ).

Adatta quindi al 90% di quelli che vanno a girare sui campi da motocross!
Ultima modifica di KASTY il mar ago 09, 2022 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 9:55 am

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Tra il mare di nozioni tecniche di jan witteveen de noialtri :D qualche cosa giusta l'ha scritta, cioè uscire dalla confort zone specialmente per noi vecchi altrimenti ci addormentiamo nella guida.

Con il kawa 2020 me ne sono accorto perché appunto sotto era spenta poi camminava quindi mi sono dovuto arrangiare guidare meglio curvare più veloce per tenere alti i giri, con la Yamaha ero diventato un sacco di patate.

Certo però che non serviva prendere una Yamaha e farla diventare un'altra moto come erogazione :D, bastava prendere direttamente un'altra moto, io avrei preso il crf 2022 se l'avessi trovato import, ma anche il kawa nuovo è una bomba :e311: bisogna sempre essere agili sotto a non farlo scendere troppo di giri e via pedalare :D


Grande Sco! Adesso ti manca solo capire che polo devi staccare della batteria e diventi Yuri Gagarin! :mrgreen:

Se ti faccio provare la mia kawa quando vieni poi mi vuoi ridare la tua Yamaha in permuta per la mia :D


Sco io la Kawa la ho provata e non mi ci sono trovato benissimo per discorso bilanciamento. L'anteriore affondava e la moto era impuntata in avanti quando entravo nel canale mentre la mia Yamaha sta' piatta in curva.
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 09, 2022 10:27 am

La Yamaha è una moto molto neutra su questo non ci piove va bene per qualsiasi guida, per l'amatore, per il pro per l'handicappato, per tutti :D l'ho amata per 14 anni, dal modello 2004 al 2017 ho avuto Yamaha come 250 f quindi so bene i suoi pregi

Però mi aveva addormentato troppo nella guida perché va troppo bene :D con il kawa 2020 mi sono dovuto svegliare sennò ero fermo in curva ma mi sono divertito tantissimo, avevo fatto mappatura e scarico, mentre nella 2022 non faccio un cazzo perché va meglio.

Io mi sono trovato benissimo come guida, ho usufruito di alcuni consigli sul setting qui nel forum, il punto è che pure io cercavo di guidarla come l'yz, invece va guidata come dice lei, da kawa, con il suo sag ed il suo nuetro ecc ecc.

Però alla fine ognuno di queste moto va guidate come dicono loro, sono sempre più specialistiche
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 10:37 am

scoiattolo ha scritto:La Yamaha è una moto molto neutra su questo non ci piove va bene per qualsiasi guida, per l'amatore, per il pro per l'handicappato, per tutti :D l'ho amata per 14 anni, dal modello 2004 al 2017 ho avuto Yamaha come 250 f quindi so bene i suoi pregi

Però mi aveva addormentato troppo nella guida perché va troppo bene :D con il kawa 2020 mi sono dovuto svegliare sennò ero fermo in curva ma mi sono divertito tantissimo, avevo fatto mappatura e scarico, mentre nella 2022 non faccio un cazzo perché va meglio.

Io mi sono trovato benissimo come guida, ho usufruito di alcuni consigli sul setting qui nel forum, il punto è che pure io cercavo di guidarla come l'yz, invece va guidata come dice lei, da kawa, con il suo sag ed il suo nuetro ecc ecc.

Però alla fine ognuno di queste moto va guidate come dicono loro, sono sempre più specialistiche


Sco sono d'accordo su tutto tranne che la 2017 con la 2022 non c'entra niente ne' di ciclistica ne' di motore. I bassi che aveva in passato sono rimasti ma e' aumentato l'allungo ed e' molto piu' pronta a salire. Di ciclistica piu' agile e meno traghetto sardinia ferries! :D

Hai lasciato la Yamaha quando e' diventata la moto da avere! :D :D :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 09, 2022 11:15 am

Ho lasciato Yamaha perché mi ero rotto le palle ed anche perché se ne rompevano molte sinceramente :lol: :lol:

La kawa è una moto solida e la 2020 l'ho pagata 5.900 nuova , Yamaha sotto a 6.800 non trovavo nulla
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 11:28 am

scoiattolo ha scritto:Ho lasciato Yamaha perché mi ero rotto le palle ed anche perché se ne rompevano molte sinceramente :lol: :lol:

La kawa è una moto solida e la 2020 l'ho pagata 5.900 nuova , Yamaha sotto a 6.800 non trovavo nulla


Si Kawa sono le moto meno costose e non vanno male per questo ne vendono un bel po'!
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda MatteO » mar ago 09, 2022 2:20 pm

talebani... vi leccate le ferite e vi asciugate le lacrime a vicenda su un topic Honda :D :D :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 2:25 pm

E' finita le dittatura! :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mar ago 09, 2022 6:14 pm

Innatural ha scritto:
Aleandre65 ha scritto:Se metti il 110 al posteriore e un dente in meno di corona la moto fa piu strada e diventa piu gradevole…poca spesa e molta resa (provato personalmente, questo è il mio modesto parere)


Avevo già in mente di mettere un dente in meno dietro! al momento monto dunlop (senza 12 tasselli :)) mid soft 100... se sicuro che col 110 vada meglio? perchè la devo cambiare. Pensavo ad una Pirelli mx33 che mi dicono che duri un po' di più.


Per me si, io ho un crf 450 e quando giro con il 250 del mio socio, da quando ha messo un dente in più e il 110 (che credo equivalga ad un altro dente) non ha piu quella sensazione di tutto subito e poi si ferma li, ma è un po piu lineare e fa piu strada, poi e’ chiaro che non acquista cavalli però ti da la sensazione che abbia un po piu di schiena… come dice giustamente Lo Kyb va rivisto un po l’assetto essendo piu alta dietro
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 10, 2022 8:38 am

Aleandre65 ha scritto:
Innatural ha scritto:
Aleandre65 ha scritto:Se metti il 110 al posteriore e un dente in meno di corona la moto fa piu strada e diventa piu gradevole…poca spesa e molta resa (provato personalmente, questo è il mio modesto parere)


Avevo già in mente di mettere un dente in meno dietro! al momento monto dunlop (senza 12 tasselli :)) mid soft 100... se sicuro che col 110 vada meglio? perchè la devo cambiare. Pensavo ad una Pirelli mx33 che mi dicono che duri un po' di più.


Per me si, io ho un crf 450 e quando giro con il 250 del mio socio, da quando ha messo un dente in più e il 110 (che credo equivalga ad un altro dente) non ha piu quella sensazione di tutto subito e poi si ferma li, ma è un po piu lineare e fa piu strada, poi e’ chiaro che non acquista cavalli però ti da la sensazione che abbia un po piu di schiena… come dice giustamente Lo Kyb va rivisto un po l’assetto essendo piu alta dietro

1d in meno o 1d in più?
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer ago 10, 2022 10:38 am

La gomma è piu grande quindi allunga i rapporti, 1 dente in meno
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 10, 2022 10:42 am

Aleandre65 ha scritto:La gomma è piu grande quindi allunga i rapporti, 1 dente in meno

si fino a lì c'arrivo :D ho fatto la terza media :D chiedevo sulla corona perchè in precedenza hai scritto 1d in meno, adesso 1d in +
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer ago 10, 2022 2:43 pm

Si hai ragione non me ne ero accorto :)
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Innatural » gio ago 11, 2022 8:26 am

Qualcuno ha provato le Mitas Terra MX posteriore??
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda badilorum » sab ott 08, 2022 6:54 pm

Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.

Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.

La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda badilorum » sab ott 08, 2022 6:58 pm

Ps: quando dissi che l'80% lo fa il mono mi riferivo a moto tipo Kappa e Kawa, ora mi rendo conto del perché molti hondisti avessero grattacapi con l'anteriore, la forcella lavora anche, ma la moto prende sempre sotto. Sarebbe bello lavorarci e capirla meglio, ma per il tempo che ho meglio non cercarsi grattacapi e sfruttare moto ignoranti e grossolane come il kawa :D
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