Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » mer gen 12, 2022 10:12 pm

maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=nka-4u47Jg4
.....spettacolo :D



Boh non capisco diverse cose ho fatto la terza media e a volte mi sfuggono dettagli ….


Dunque yoshimura che fattura milioni ha fatto uno scarico che a detta … fa andare peggio la Honda …. Dunque presumo che la pensiate uguale per akra…. Giusto ? Ma che nessuno di voi sta testando e provando a parte un certo martin …. Bene ora schernite tomasin … quando sappiamo che s quel che fa … la mia domanda è se quel collettore funziona così bene e ho forti dubbi .. perche non postate grafici video o prove magari vi fate milioni di euro …. ….qui la saccenza sta crescendo come i funghi ……scusate ripeto ho fatto la terza media ma mio padre mi ha sempre detto che le favole non esistono …….. quando vedrò dei vostri video di una moto a banco con dei grafici dopo almeno dieci lanci forse apriro gli occhi … ma dire che tizio caio e San pronio ops yoshi akra lm fanno andare una moto peggio … beh ….. contiamo fino a 10 anche perché le persone saccenti sanno che uno scorcio after è a parametro zero … cmqe Maurizio ha la sua centralina già pronta …. Pis and love a tutti

personalmente non vivo di quello e non devo vendere niente a nessuno, la mia è pura passione, bazzico nei campi da cross da anni e ho seguito per anni il mondiale, quando era degno di chiamarsi tale, propio perche ritengo che honda in questo caso, ma sicuramente anche altri marchi hanno una tecnologia al di sopra delle possibilità di chiunque, ritengo che partire da zero con una centralina per ben che hai fatto sei indietro anni luce, detto questo i risultati che si ottengono con la centralina originale, in questo caso parlo di honda, andandola a rimappare sono ottimi, per quanto riguarda i tubi o scarichi completi, tu continua con il tuo scarico blasonato, io non metterò nessun grafico perche fatti 4 pezzi non ne farò altri, considera che al contrario di quello che fai tu che compri a scatola chiusa io provo, non da un mese all'altro ma in giornata, quindi non voglio essere saccente, ma so di cosa parlo, se vai a vedere i miei post, al contrario di molti parlo su quello che so e non faccio il tuttologo. Non mi permetto di schernire nessuno, ma ho le mie idee e permettimi di pensare che non tutti i personaggi che ruotano intorno al mondiale sono dei fenomeni.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » mer gen 12, 2022 10:14 pm

ringo ha scritto:Io oggi ho chiamato tomasin per rimappare la centralina originale e mi ha detto che non lo fa...mi ha proposto questa centralina magica ma sono troppi soldi...
Gino tu hai modo di rimapparla quella originale?
Grazie

si
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » mer gen 12, 2022 10:15 pm

L avevo intuito che tomasin spingesse per il proprio prodotto ed é giusto cosi,però per il discorso fatto da maniaco é stato anche lui a denigrare gli altri perché mi ha detto "noi non mappiamo le centraline originali perché non vendiamo fumo"....quindi già tra preparatori si sparlano uno con l altro,figuriamoci in un forum pubblico come questo.
Detto questo io non so se uno scarico o un altro migliora o peggiora però gino non voleva schernire nessuno e volendo fa provare il suo prodotto in pista....tomasin o martin che sia vi dice provate le mappe e se non vi trovate vi ridò i soldi? Non mi sembra quindi ognuno può pensarla come vuole ma a essere sinceri e un pò maliziosi i vari preparatori provano le cose sulle moto degli altri (piloti,team ecc),mentre ad esempio uno come gino le prova sulla moto sua quindi per me cé una bella differenza,non voglio difendere nessuno perché gino non ne ha bisogno....
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 12, 2022 10:15 pm

bestia ha scritto:Grazie delle risposte.
A me sarebbe interessato sapere se qualcuno aveva già sviluppato una mappa dedicata allo scarico yoshimura ed eventualmente, anche pagando, sarei stato interessato al file/ valori.. In seguito per il caricamento sulla centralina originale posso fare autonomamente.
Grazie.




Beh tu parli di 450 tranquillo puoi chiamare Martin può modificare la centralina standard ….

Sul 250 beh mi pare prematuro parlare di miracoli o fallimenti… ok il.blocco è uguale a gli altri anni ma testa aspirazione è scarico sono lontani anni luce frizione idem … o ti metti in garage con un banco ………. O ti metti in garage con i amici che alla terza grappa o canna ti senti herlings …pis and love dio benedica de coster Martin tomasin rinaldi e tutti i preparatori che non frequentano i bar …. E gli autogrill ……
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 12, 2022 10:30 pm

La differenza mia tra te e me è che io li spendo el I provo tu sei qui a definirti un guru sputando merda su noi che compriamo cose provate e teste collaudate a banco … o ti esponi con criterio e ti confronti o altrimenti parliamo di chi piscia più lontano e io fidati piscio lontano.. di pseudo meccanici che hanno frequentato i mondiali ormai ricordo neanche più i nomi … allora visto che sei qui su un forum e sputtani yoshi o altro … andiamo a banco con il tuo collettore perché è quello che hai fatto fin le saldature sono nella stessa posizione della yoshi ed è innegabile …. Quando vuoi andiamo a banco ah ho ordinato anche L akra …. Facciamo un piccolo confronto tra il consumatore cioè io i costruttori akra ecc e i maghi … offro io deicidi dove andare a banco … se il tuo prodotto sarà performante … lo comprerò e
Lo scriverò qui sul forum come
È giusto che sia e mi inchinerò !
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » mer gen 12, 2022 10:33 pm

ringo ha scritto:L avevo intuito che tomasin spingesse per il proprio prodotto ed é giusto cosi,però per il discorso fatto da maniaco é stato anche lui a denigrare gli altri perché mi ha detto "noi non mappiamo le centraline originali perché non vendiamo fumo"....quindi già tra preparatori si sparlano uno con l altro,figuriamoci in un forum pubblico come questo.
Detto questo io non so se uno scarico o un altro migliora o peggiora però gino non voleva schernire nessuno e volendo fa provare il suo prodotto in pista....tomasin o martin che sia vi dice provate le mappe e se non vi trovate vi ridò i soldi? Non mi sembra quindi ognuno può pensarla come vuole ma a essere sinceri e un pò maliziosi i vari preparatori provano le cose sulle moto degli altri (piloti,team ecc),mentre ad esempio uno come gino le prova sulla moto sua quindi per me cé una bella differenza,non voglio difendere nessuno perché gino non ne ha bisogno....

Dipende che rapporto hai con Tomasin o Martin o qualsiasi altro altro preparatore........
E stai sicuro che Martin ha le sue moto e il suo banco prova su cui effettua tutti i test. Non usa moto dei piloti o clienti. Visto di persona.
A me ha proposto di provare ( gratis) una mappatura che hanno sviluppato, ma per ora sono fermo e non posso girare.
Chiaro che certe cose magari non le fa con tutti i clienti.
Ultima modifica di L109 il mer gen 12, 2022 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer gen 12, 2022 10:34 pm

maniaco ha scritto:La differenza mia tra te e me è che io li spendo el I provo tu sei qui a definirti un guru sputando merda su noi che compriamo cose provate e teste collaudate a banco … o ti esponi con criterio e ti confronti o altrimenti parliamo di chi piscia più lontano e io fidati piscio lontano.. di pseudo meccanici che hanno frequentato i mondiali ormai ricordo neanche più i nomi … allora visto che sei qui su un forum e sputtani yoshi o altro … andiamo a banco con il tuo collettore perché è quello che hai fatto fin le saldature sono nella stessa posizione della yoshi ed è innegabile …. Quando vuoi andiamo a banco ah ho ordinato anche L akra …. Facciamo un piccolo confronto tra il consumatore cioè io i costruttori akra ecc e i maghi … offro io deicidi dove andare a banco … se il tuo prodotto sarà performante … lo comprerò e
Lo scriverò qui sul forum come
È giusto che sia e mi inchinerò !

:e130:
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 12, 2022 10:37 pm

Ringo più di quel tanto dalla standard no puoi muoverti … è così da una vita punto !!!! Dai su siamo nel2022 con la standard tiri via gli spigoli con un after ci fai quel he vuoi …. A no s usa ho detto una cazzata … aspetta tiro giù il dbkiller quadagno 4 cv fa più rumore e mi sento dio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ………aspetta questa é bella ma avete mai provato una Yamaha
Reverse a banco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » mer gen 12, 2022 10:37 pm

maniaco ha scritto:La differenza mia tra te e me è che io li spendo el I provo tu sei qui a definirti un guru sputando merda su noi che compriamo cose provate e teste collaudate a banco … o ti esponi con criterio e ti confronti o altrimenti parliamo di chi piscia più lontano e io fidati piscio lontano.. di pseudo meccanici che hanno frequentato i mondiali ormai ricordo neanche più i nomi … allora visto che sei qui su un forum e sputtani yoshi o altro … andiamo a banco con il tuo collettore perché è quello che hai fatto fin le saldature sono nella stessa posizione della yoshi ed è innegabile …. Quando vuoi andiamo a banco ah ho ordinato anche L akra …. Facciamo un piccolo confronto tra il consumatore cioè io i costruttori akra ecc e i maghi … offro io deicidi dove andare a banco … se il tuo prodotto sarà performante … lo comprerò e
Lo scriverò qui sul forum come
È giusto che sia e mi inchinerò !

:)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » mer gen 12, 2022 10:38 pm

Detto questo, sul mercato ci sono mille preparatori di motori, centraline e sospensioni.
Scegliete quello con cui vi trovate meglio e cercate di instaurare un buon rapporto di fiducia. :wink:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer gen 12, 2022 10:43 pm

maniaco ha scritto:Ringo più di quel tanto dalla standard no puoi muoverti … è così da una vita punto !!!! Dai su siamo nel2022 con la standard tiri via gli spigoli con un after ci fai quel he vuoi …. A no s usa ho detto una cazzata … aspetta tiro giù il dbkiller quadagno 4 cv fa più rumore e mi sento dio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ………aspetta questa é bella ma avete mai provato una Yamaha
Reverse a banco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Reverse a banco nel senso che il grafico va al contrario con yamaha giusto?!
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciok65 » mer gen 12, 2022 10:57 pm

Parlo da ignorante Ma rimappare una centralina originale si ha la possibilità di modificare tutti i parametri modificabili nelle aftermatket e con gli stessi intervalli di tempo?
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » gio gen 13, 2022 12:09 am

Comunque il topic si sta scaldando per niente,ma scusate come dici tu maniaco pagate i vostri prodotti,ma perché dovete fare gli avvocati dei vari marchi? Sarà il prodotto in se che si difende da solo o perche avete speso 1000€ per uno scarico deve andare bene per forza? Io non vedo il motivo di scaldarsi cosi con gino che ripeto vi ha chiesto soldi per i suoi prodotti o altro? Per come la vedo io entrambi avete portato le vostre impressioni,aldo anche...poi ognuno la interpreta come vuole come voi avete opinioni differenti sullo stesso scarico...
Che alla fine le prove vanno fatte lo stesso giorno sulla stessa pista quindi stiamo parlando di aria fritta,yoshi o akra che a sia......
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 13, 2022 12:35 am

Gino hai qualcosa(mappa) per un crf 250 21?? Come posso contattarti?
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2509
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 13, 2022 8:01 am

ringo ha scritto:Comunque il topic si sta scaldando per niente,ma scusate come dici tu maniaco pagate i vostri prodotti,ma perché dovete fare gli avvocati dei vari marchi? Sarà il prodotto in se che si difende da solo o perche avete speso 1000€ per uno scarico deve andare bene per forza? Io non vedo il motivo di scaldarsi cosi con gino che ripeto vi ha chiesto soldi per i suoi prodotti o altro? Per come la vedo io entrambi avete portato le vostre impressioni,aldo anche...poi ognuno la interpreta come vuole come voi avete opinioni differenti sullo stesso scarico...
Che alla fine le prove vanno fatte lo stesso giorno sulla stessa pista quindi stiamo parlando di aria fritta,yoshi o akra che a sia......


ma non mi scaldo e' che con il cell non riesco a mettere le faccine :lol: :lol: e scrivo di fretta e spesso mi tocca correggere grazie a t9 di merda :lol: :lol:
so benissimo che gino non mi pare lo sprovveduto di turno anzi...
dico solo e' giusto provare coma fa gino e molti altri ma presumo che il prodotto after non sia questa inutilita ecco.....anche perche avrebbero gia preso denuncie a gogo per truffa non ti pare??

tranquillo ringo non difendo nessun marchio anzi e' la prima yoshi della mia vita perche non cera akra....come e' arrivata se ne va anche....ho avuto fmf su yamaha il piu bel scarico che io abbia mai avuto ma fa un rumore di merda....ed e' innegabile ...poi sull honda a doppio tubo orrendo il sound....ma la performance cera eccome sepre secondo il mio modesto parere....detto questo ...trovero gino di sicuro tanto bazzica da martin...e sicuramente gli chiedero come funziona dove ecc... :wink: qui le temperature in pianura sono freddine e girare cosi e montare e smontare ha poco senso come ci sara un clima umano fara la prova...senza alcun dubbio....per ora vorrei usarla e basta :wink: se vi sono sembrato maleducato chiedo umilmente scusa non era mia intenzione assolutamente :e427: :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » gio gen 13, 2022 8:25 am

bei tempi quando si metteva la proma d’oro
sul Si :D
maniaco ostiss daga gasss vedrai che va la moto :mrgreen:
non surriscaldarti
e se lo fai ricordati di cambiare il tappo radiatore :mrgreen:
dai che a marzo ci vediamo
se cala il gelo e passo visita medica :e404:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 13, 2022 8:57 am

ciano17 ha scritto:bei tempi quando si metteva la proma d’oro
sul Si :D
maniaco ostiss daga gasss vedrai che va la moto :mrgreen:
non surriscaldarti
e se lo fai ricordati di cambiare il tappo radiatore :mrgreen:
dai che a marzo ci vediamo
se cala il gelo e passo visita medica :e404:



dai speriamo no tranquillo ciano questa moto va ha un erogazione eccezzionale.....sistemero le sospensioni e finita li.... :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » gio gen 13, 2022 8:59 am

Spesso le prove anche fatte lo stesso giorno non sono veritiere. Dipende dalla sensibilità e stile di guida del tester.
Dato per scontato che nessuno scarico oramai fa una differenza abissale con quello di serie, spesso ci si gioca qualche mezzo cavallo sparso sulla curva di erogazione.
Percepirlo non è sempre facile. Inoltre l'erogazione a volte inganna il nostro "sedere". Uno scarico che riempie la curva di erogazione, a volte può essere percepito che non vada proprio perché molto lineare. Al contrario magari per scarichi che tolgono qualcosa sotto e poi danno la botta di potenza può essere percepito che vadano di più.
Poi c'è il pilota che non scende mai sotto igli 8.000 giri e quindi non si accorge se in basso il motore va di più o di meno dell'originale. L'amatore che pascola non si accorgera mai di uno scarico che ti da 1 cavallo a 11.000 giri.
Quindi tranne casi eclatanti, risulta difficile stabilire a "sensazioni" quale scarico sia migliore.
Gli unici dati oggettivi sono il peso, il costo e la rullata al banco ( che non sia di MF :e412: )
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » gio gen 13, 2022 9:02 am

Facciamo raduno Honda 250 22 :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » gio gen 13, 2022 9:44 am

vincy85 ha scritto:Gino hai qualcosa(mappa) per un crf 250 21?? Come posso contattarti?

se vuoi lasciami un tuo contatto
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 118max, Google Adsense [Bot] e 37 ospiti