Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » ven set 10, 2021 8:34 pm

Sulla ciclistica del 12/13 che sia migliore delle ultime non mi trovi d’accordo, è l’unica cosa che funziona :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Niksuzu » sab set 11, 2021 7:10 pm

j-axl ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=zsjckYMF3mg

Ma non chiude un salto!!!
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab set 11, 2021 8:59 pm

Provata oggi proprio a malpensa

Madonna che motore... Dimmmmerda :D

Ma esattamente dal 2019 (l'ultima che avevo provato) cos'hanno cambiato al motore?!?
Perché sotto e a metà continua a non andare un cazzo.. Ed eravamo a malpensa che è dura, mi immagino di inverno a ottobiano che gioia per la frizione....
La mia husky 250 2t ha una schiena infinitamente meglio... uso la seconda solo per partire il resto solo 3a e 4a.. E ho la mappa soft e i rapporti lunghi... Ma pure quando avevo la sxf 250 era così... mentre col crf I tornantini in terza ero fermo li e non ne uscivo.. Per non parlare dei salti fuori dalle curve che con la mia chiudevo molto più easy pur essendo sottocoppia...

La cosa più evidente che è cambiata è la risposta al gas molto più forte (che personalmente odio nelle moto), ma passato il primo istante la schiena manca e si sente...
In alto viaggia per carità, ma la schiena di Yamaha e di ktm se la sogna! Ha anche parecchio freno motore... Il kawa 450 nuovo con la mappa soft ad esempio ne ha meno...

Il telaio è più stabile del precedente anche nelle buche, si sente che è meno imputata davanti... Ma è cmq facile da gestire... Però come tutte le jappo ha il suo carattere, e se anche ti dai da fare in sella spostandoti tanto o spingendo coi piedi non cambia molto... Mentre ktm/husky è piu neutra, ma appena le dai un input fa esattamente quello che chiedi e cambia radicalmente, cosa che mi piace molto di più...
Il crf sembra anche pesare un bel 5/6kg in più della mia, sia in aria che in curva, anche se piega facilmente.. Da sto punto di vista mi è piaciuta di più anche il kawa 450, che sembra più stretta

Le forche non mi son piaciute, molli nel primo tratto e di sasso da metà in poi.. Molto meglio le mie wp aer, che lavorano meglio su tutta la corsa oltre che sembrare delle piume a confronto come peso.. Anche come feeling sul avantreno le austriache son più precise, e per me che guido tanto col davanti è importante

Il mono mi è parso buono e assorbe bene anche le buche in discesa, rende la moto stabile e precisa mentre la mia resta più ballerina e si muove molto più... ma una volta bello caldo verso fine manche mi ha dato un paio di calci in culo inaspettati che non mi son piacuti

Il freno davanti frena pure troppo ed è poco modulare, meglio il Brembo.. il posteriore ci sta

Sinceramente come comportamento generale mi piacciono molto di più le austriache e le kawa (anche se di questa ho provato solo il 450)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab set 11, 2021 9:29 pm

Io l'ho provata oggi ( non a Malpensa ) e .........opposto di quello che hai riscontrato tu :e412: :e412:
Il motore mi è piaciuto molto, spinge bene e nonostante fossi appena sceso dal 450 in un paio di giri mi sono subito abituato.
In curva e nei salti ci giochi come vuoi. E' leggera e maneggevole ma al contempo ispira fiducia. Non è troppo reattiva.
Forcella buona, assorbe tutto senza essere troppo dura sulle braccia. Il mono invece l'ho trovato un pò cedevole sulle rampe dei salti.
Nel complesso sono rimasto molto impressionato dalla facilità di guida e dal motore pronto e guidabile.
Viste le tue impressioni direi che siamo agli opposti come guida :mrgreen:
Ma il bello del motocross è anche questo :wink:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab set 11, 2021 9:34 pm

Per dovere di cronaca, la pista non era sicuramente impegnativa per le sospensioni.
Quindi le mie impressioni su questo aspetto della moto potrebbero risultare diverse nel caso di piste bucate e veloci
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab set 11, 2021 9:41 pm

Ahhahaah perfetto
Beh diciamo che ci son sempre mille variabili... Pista, stile di guida, da che moto si arriva, quanto è frusta la moto in prova ecc.. :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » sab set 11, 2021 9:49 pm

Paragonarla al 19 direi che è decisamente un parere molto personale :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab set 11, 2021 9:56 pm

gino199 ha scritto:Paragonarla al 19 direi che è decisamente un parere molto personale :D

Il problema è che non è né una austriaca né una blu come motore...
Quindi è più simile a un crf 19 che a una di queste due a mio avviso
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » dom set 12, 2021 7:56 am

beh ma si sa che il 250 2t ha più motore ed è più leggera di un 4 t
strano che siano andati indietro di motore in confronto al 2020
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » dom set 12, 2021 8:28 am

ciano17 ha scritto:beh ma si sa che il 250 2t ha più motore ed è più leggera di un 4 t
strano che siano andati indietro di motore in confronto al 2020



aspettiamo la tua prova ciano :wink:

jas per l amor di dio tu lhai provata ma stai facendo dei paragoni un po anomali 2t e 450.....3 cilindrate differenti 3 marche differenti......adesso conosco l 109(e cambia sto nik)e mi auguro l abbia provata anche sua moglie visto che ho avuto modo di vederla girare e che girare....... :e420: e sarebbe bello sentire un suo parere visto che usa la 250!detto questo e' bello avere opinioni differenti su una moto nuova bella brutta merda che sia :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 12, 2021 8:56 am

Jas KXF ha scritto:Provata oggi proprio a malpensa

Madonna che motore... Dimmmmerda :D


Sei il primo che da questo feedback. del motore tutti ne parlano molto bene... strano... anche se le moto magari avranno già un bel pò di ore dopo una settimana di prove. Hai mica messo la mappa soft? Ieri parlando con un noto preparatore del Piemonte che la stava provando mi ha confermato forcella dura in partenza che poi sfonda un pò a metà ma non ha giustamente voluto sbilanciarsi perchè vanno rodate, smontate e provate poi con olio nuovo.
PS: la prova quanto dura? Devo capire se vale la pena farci il viaggio non avendo ancora la mia moto
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 12, 2021 9:05 am

Rispetto al 2020 o 2021 potrebbe anche essere migliorata.. Ma pure rispetto al 19 eh, la mia era più una provocazione.. Cmq secondo me non da diventare un riferimento della categoria... Si sente che il motore è quello, e andrebbe fatto frullare tanto in alto

Maniaco prima del 250 2t ho avuto due sxf 250 e ho provato una delle ultime yzf 250, quindi ho presente il carattere delle due moto..
Il 450 l'ho usato più che altro come paragone per riferimento con il telaio di altre delle ultime jappo..
Ovviamente il comportamento in generale non è identico tra 250 e 450 anche con lo stesso telaio... Però una idea del carattere e del comportamento te la fai..

E a me era piaciuta di più la kawa come ciclistica/telaio, oltre che alle austriache..
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 12, 2021 9:20 am

Matteo_79 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Provata oggi proprio a malpensa

Madonna che motore... Dimmmmerda :D


Sei il primo che da questo feedback. del motore tutti ne parlano molto bene... strano... anche se le moto magari avranno già un bel pò di ore dopo una settimana di prove. Hai mica messo la mappa soft? Ieri parlando con un noto preparatore del Piemonte che la stava provando mi ha confermato forcella dura in partenza che poi sfonda un pò a metà ma non ha giustamente voluto sbilanciarsi perchè vanno rodate, smontate e provate poi con olio nuovo.
PS: la prova quanto dura? Devo capire se vale la pena farci il viaggio non avendo ancora la mia moto

Mappa non l'ho toccata, non so con quale mi hanno fatto girare, ma al primo tocco del gas era molto pronta, quindi non penso fosse una soft..

Cmq dura un quarto d'ora
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda badilorum » dom set 12, 2021 9:46 am

Jas KXF ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Provata oggi proprio a malpensa

Madonna che motore... Dimmmmerda :D



Cmq dura un quarto d'ora


Un quarto d'ora non di più, se ci facessi su 30 minuti capiresti che è una moto di merda e non la venderebbero se non a Europaolo e qualche altro hondista :D :D :D
Mah io scherzo, esteticamente mi piace parecchio ma mi sembra di capire che ben o male la solfa sia sempre quella delle ultime honda 19-21...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » dom set 12, 2021 10:08 am

Giusto per dare qualche indicazione a persone del forum veramente interessate a capire se ci sono stati dei cambiamenti: il 19 confronto al 20 e 21 è abbastanza diversa, il telaio migliorato e il motore idem, sicuramente non vuol essere quello di riferimento, ma funziona, il 22 è migliorato ulteriormente sia di telaio ereditato dal 450 che di motore, probabilmente non sarà il motore migliore del lotto , ma più in linea con la concorrenza, aspettiamo le prove al banco per vedere se le sensazioni ricevute alla guida vengono confermate. Fare dei paragoni con moto provate la settimana prima mi sembra poco corretto, a meno che non si abbia una sensibilità sopraffina, le prove si fanno in giornata infatti le comparative sono fatte in questo modo non a caso, ultima cosa dal 18 in poi l’unica cosa buona è che praticamente non ha quasi freno motore….. certo non lo si deve paragonare a un 2 t :D
Ultima modifica di gino199 il dom set 12, 2021 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 12, 2021 10:59 am

Si le moto andrebbero provate tutte insieme, ma con la sxf 250 ci ho fatto 200h e la seconda non mi è mai venuto in mente di metterla... E la mia guida è semrpe la stessa...

Anche il kawa 450 lo avevo provato pure qui a malpensa, per quello ne ho parlato... E arrivavo sempre dal 2t e mi aveva stupito proprio il poco freno motore e la facilità di farla scorrere nelle curve, proprio come nelle condizioni di ieri...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » dom set 12, 2021 12:47 pm

maniaco ha scritto:
ciano17 ha scritto:beh ma si sa che il 250 2t ha più motore ed è più leggera di un 4 t
strano che siano andati indietro di motore in confronto al 2020



aspettiamo la tua prova ciano :wink:

jas per l amor di dio tu lhai provata ma stai facendo dei paragoni un po anomali 2t e 450.....3 cilindrate differenti 3 marche differenti......adesso conosco l 109(e cambia sto nik)e mi auguro l abbia provata anche sua moglie visto che ho avuto modo di vederla girare e che girare....... :e420: e sarebbe bello sentire un suo parere visto che usa la 250!detto questo e' bello avere opinioni differenti su una moto nuova bella brutta merda che sia :e427:

io non faccio testo
per me andava già bene il 250 2015
e passando al 2018 era già un bel miglioramento
ho avuto il 450 2021 bella moto ma ormai per il mio girare è troppo e dopo 10 ore l’ho venduta e ritorno volentieri al 250 più tranquillo....
intanto che aspetto che arrivi ho girato con il 125 2005 cr e c’è motore anche lì se si vuole :D
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda tnt » dom set 12, 2021 4:36 pm

Indipendentemente da Crf...com'e la pista?
Sempre dura dura con sassi e brecciolino o finalmente lavorata come si deve??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 12, 2021 4:41 pm

tnt ha scritto:Indipendentemente da Crf...com'e la pista?
Sempre dura dura con sassi e brecciolino o finalmente lavorata come si deve??

Nelle curve è lavorata meglio tranne poche eccezioni

Salite e discese e salti dure col brecciolino come al solito, ma ci sta

Stase o domani butto su un paio di giri su YouTube e la vedi, ma erano le 6 di sera infatti all'ultimo giro mi fanno uscire :e412:
Al mattino è messa sicuramente meglio
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda tnt » dom set 12, 2021 4:56 pm

Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:Indipendentemente da Crf...com'e la pista?
Sempre dura dura con sassi e brecciolino o finalmente lavorata come si deve??

Nelle curve è lavorata meglio tranne poche eccezioni

Salite e discese e salti dure col brecciolino come al solito, ma ci sta

Stase o domani butto su un paio di giri su YouTube e la vedi, ma erano le 6 di sera infatti all'ultimo giro mi fanno uscire :e412:
Al mattino è messa sicuramente meglio

Ok grazie...quindi se ne ho voglia me la rischio...
Grazie
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 113 ospiti