Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 16, 2021 2:37 pm

Import costeranno meno, come sempre, si tratta di aspettare qualche settimana in più delle ufficiali
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio set 16, 2021 5:02 pm

Provata oggi su 2 turni. Partiamo dalle cose che non mi sono piaciute: la pista era devastata (sicuramente non più spianata dal weekend passato), molto scivolosa per il brecciolino e pietre varie e forse anche per la poca pioggia caduta nella notte. Le Pirelli 32, sicuramente strapazzate in queste settimane di test, non tenevano molto e davano poco feeling. La location per me non è delle migliori ma sicuramente per provare le sospensioni nel bucato andava benissimo. Magari chi è andato nel weekend ha potuto godersi una Malpensa più piacevole, in settimana ci sta che sia così per allenamenti veri.
Mi è piaciuta tantissimo l'ergonomia nonostante sono 1,90 di altezza, mi è piaciuto tanto il cambio con i nuovi rapporti, i freni sono persino troppo potenti. Le sospensioni non le ho trovate male. Ho fatto togliere 1 click di ritorno alla forcella e mi sono trovato decisamente meglio con una maggior aderenza e feeling….. ma chissà quali regolazioni avevano…. Se tutti chiedono modifiche dopo un po' rischi di trovare un pasticcio sulla moto in prova. Comunque la forcella sfondava un po' nei piatti ed il mono era un po' secco sui buchi a gradino. La moto è molto leggera e in generale si guida bene anche se mi è mancata molto il feeling stabilità del Kawa.
Adesso veniamo a cosa mi ha un po' lasciato senza un giudizio chiaro. Il motore non sembra essere potente, si sentono le differenze delle mappature ma sono più che altro differenze sulla prontezza del gas. Io ho usato praticamente sempre la 3 (quella più aggressiva). Ti rendi conto che vai molto veloce ma non te lo fa percepire. Non sfrizioni mai perché ti porta via bene ma sembra sempre mancare qualcosa….. un po' come i KTM con la scatola filtro chiusa. Come erogazione alla fine sembra molto yamaha ma più lento a salire. Non allunga come KTM o Kawa21 ma comunque non mura se insisti. Decisamente meglio delle vecchie honda che erano tanto vuote sotto. Erogazione perfetta per l’amatore che mette marce e non sta a limitatore perenne.
Come giudizio complessivo mi riservo di provare a fondo la mia moto, quando arriverà, prima di dare un giudizio definitivo. La voglio provare sui terreni sabbiosi che mi piacciono molto di più perchè oggi non sono riuscito a capirla bene
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda tnt » gio set 16, 2021 6:25 pm

Matteo_79 ha scritto:Provata oggi su 2 turni. Partiamo dalle cose che non mi sono piaciute: la pista era devastata (sicuramente non più spianata dal weekend passato), molto scivolosa per il brecciolino e pietre varie e forse anche per la poca pioggia caduta nella notte. Le Pirelli 32, sicuramente strapazzate in queste settimane di test, non tenevano molto e davano poco feeling. La location per me non è delle migliori ma sicuramente per provare le sospensioni nel bucato andava benissimo. Magari chi è andato nel weekend ha potuto godersi una Malpensa più piacevole, in settimana ci sta che sia così per allenamenti veri.
Mi è piaciuta tantissimo l'ergonomia nonostante sono 1,90 di altezza, mi è piaciuto tanto il cambio con i nuovi rapporti, i freni sono persino troppo potenti. Le sospensioni non le ho trovate male. Ho fatto togliere 1 click di ritorno alla forcella e mi sono trovato decisamente meglio con una maggior aderenza e feeling….. ma chissà quali regolazioni avevano…. Se tutti chiedono modifiche dopo un po' rischi di trovare un pasticcio sulla moto in prova. Comunque la forcella sfondava un po' nei piatti ed il mono era un po' secco sui buchi a gradino. La moto è molto leggera e in generale si guida bene anche se mi è mancata molto il feeling stabilità del Kawa.
Adesso veniamo a cosa mi ha un po' lasciato senza un giudizio chiaro. Il motore non sembra essere potente, si sentono le differenze delle mappature ma sono più che altro differenze sulla prontezza del gas. Io ho usato praticamente sempre la 3 (quella più aggressiva). Ti rendi conto che vai molto veloce ma non te lo fa percepire. Non sfrizioni mai perché ti porta via bene ma sembra sempre mancare qualcosa….. un po' come i KTM con la scatola filtro chiusa. Come erogazione alla fine sembra molto yamaha ma più lento a salire. Non allunga come KTM o Kawa21 ma comunque non mura se insisti. Decisamente meglio delle vecchie honda che erano tanto vuote sotto. Erogazione perfetta per l’amatore che mette marce e non sta a limitatore perenne.
Come giudizio complessivo mi riservo di provare a fondo la mia moto, quando arriverà, prima di dare un giudizio definitivo. La voglio provare sui terreni sabbiosi che mi piacciono molto di più perchè oggi non sono riuscito a capirla bene

Per capirla su quella pista in quelle condizioni ce ne vuole tanta ......
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda vincy85 » gio set 16, 2021 7:01 pm

Matteo_79 ha scritto:Provata oggi su 2 turni. Partiamo dalle cose che non mi sono piaciute: la pista era devastata (sicuramente non più spianata dal weekend passato), molto scivolosa per il brecciolino e pietre varie e forse anche per la poca pioggia caduta nella notte. Le Pirelli 32, sicuramente strapazzate in queste settimane di test, non tenevano molto e davano poco feeling. La location per me non è delle migliori ma sicuramente per provare le sospensioni nel bucato andava benissimo. Magari chi è andato nel weekend ha potuto godersi una Malpensa più piacevole, in settimana ci sta che sia così per allenamenti veri.
Mi è piaciuta tantissimo l'ergonomia nonostante sono 1,90 di altezza, mi è piaciuto tanto il cambio con i nuovi rapporti, i freni sono persino troppo potenti. Le sospensioni non le ho trovate male. Ho fatto togliere 1 click di ritorno alla forcella e mi sono trovato decisamente meglio con una maggior aderenza e feeling….. ma chissà quali regolazioni avevano…. Se tutti chiedono modifiche dopo un po' rischi di trovare un pasticcio sulla moto in prova. Comunque la forcella sfondava un po' nei piatti ed il mono era un po' secco sui buchi a gradino. La moto è molto leggera e in generale si guida bene anche se mi è mancata molto il feeling stabilità del Kawa.
Adesso veniamo a cosa mi ha un po' lasciato senza un giudizio chiaro. Il motore non sembra essere potente, si sentono le differenze delle mappature ma sono più che altro differenze sulla prontezza del gas. Io ho usato praticamente sempre la 3 (quella più aggressiva). Ti rendi conto che vai molto veloce ma non te lo fa percepire. Non sfrizioni mai perché ti porta via bene ma sembra sempre mancare qualcosa….. un po' come i KTM con la scatola filtro chiusa. Come erogazione alla fine sembra molto yamaha ma più lento a salire. Non allunga come KTM o Kawa21 ma comunque non mura se insisti. Decisamente meglio delle vecchie honda che erano tanto vuote sotto. Erogazione perfetta per l’amatore che mette marce e non sta a limitatore perenne.
Come giudizio complessivo mi riservo di provare a fondo la mia moto, quando arriverà, prima di dare un giudizio definitivo. La voglio provare sui terreni sabbiosi che mi piacciono molto di più perchè oggi non sono riuscito a capirla bene

Se nn ho capito male tu avevi Kawasaki 250 21??
A livello si motore che differenza hai teovato!?
Ciclistica?
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio set 16, 2021 8:47 pm

In oltre 25 anni di moto ho avuto un pò tutte le marche e cilindrate ma le ultime 6 sono state kawa. Sicuramente mi ero un pò abituato alla verde. Ora ho preso Honda per cambiare un pò.
Per fare un confronto attendibile bisognerebbe provare entrambe le moto nello stesso giorno ma vado a sensazioni. La mia kawa 21 rispetto a honda 22 era un pò più vuota sotto ma in alto era più cattiva con un allungo maggiore. Quindi avendo questa "sbalzo" tra alti e bassi sembrava andare molto forte. Honda è decisamente un motore "rotondo" di erogazione, molto lineare, mai nervoso. Persino la mappa aggressiva sembra gentile. Questo è un grosso vantaggio per l'amatore che va piano e per avere trazione. A livello emozionale mi piaceva di più il kawa. Honda con le mappe più soft sembra di mettere il TC dei KTM più che cambiare mappa.
La ciclistica dei kaka mi è sempre piaciuta tantissimo per la sua stabilità e fiducia che mi dava. Il 21 però aveva perso un pelo questa caratteristica. I telai honda di confronto li ho sempre trovati più rigidi che funzionano bene solo se le sospensioni ed i bilanciamenti sono perfetti. Su una moto demo è sempre difficile capire le potenzialità perchè non le puoi toccare. Honda mi è sembrata ancora più agile del Kawa 21. Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maurix82 » gio set 16, 2021 10:19 pm

Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)


Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio set 16, 2021 10:28 pm

maurix82 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)


Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock


Se il Wp da stock va meglio, vuole dire che nei mono delle Honda i giapponesi ci hanno cagato dentro e al posto dell’azoto hanno caricato a forza di scoregge… :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda badilorum » gio set 16, 2021 10:35 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)


Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock


Se il Wp da stock va meglio, vuole dire che nei mono delle Honda i giapponesi ci hanno cagato dentro e al posto dell’azoto hanno caricato a forza di scoregge… :shock: :shock: :shock:



Minchia fortuna che lo hai detto tu, se lo dico io è il finimondo :D
Comunque bella merda di mono
Aspetto di poterla provare da Matteo così tra 6/8 mesi gliela prendo :P
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maurix82 » gio set 16, 2021 10:39 pm

non lo so ragazzi ma un pò di ore le ho fatte su per sostenerlo.. Ci stiamo lavorando,va meglio ma non ci siamo ancora secondo me... Stavo pure pensando a un ttx flow :roll:
Tra l'altro ho provato stessa honda.stesse condizioni con sospe preparate da tizio e anche in quell'occasione ni,andava meglio il mio rivisto..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio set 16, 2021 11:32 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)


Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock


Se il Wp da stock va meglio, vuole dire che nei mono delle Honda i giapponesi ci hanno cagato dentro e al posto dell’azoto hanno caricato a forza di scoregge… :shock: :shock: :shock:

Hahahahahha
Anche a me comunque aveva fatto qualche scherzetto in effetti.. il wp sicuramente fa sembrare il posteriore più ballerino ma in realtà è più prevedibile e se caricato a dovere lavora bene
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda DISTE92 » ven set 17, 2021 4:39 pm

tnt ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?

Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..


tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda tnt » ven set 17, 2021 7:19 pm

DISTE92 ha scritto:
tnt ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?

Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..


tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?

Si ero io....frena tanto troppo ed e' molle di forcella chiudendo tanto e subito...il terreno non dava una mano e mi sono buttato per terra
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda DISTE92 » dom set 19, 2021 4:32 pm

tnt ha scritto:
DISTE92 ha scritto:
tnt ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?

Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..


tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?

Si ero io....frena tanto troppo ed e' molle di forcella chiudendo tanto e subito...il terreno non dava una mano e mi sono buttato per terra


Ero dietro di te infatti, a me è piaciuta tanto, chiaro che la pista era demolita,ma così la testi per davvero! Le forcelle secondo me Sono tanto personali, ad esempio a me sono risultate rigide (magari avevano altra taratura) Rispetto la mia 19’. Ma nel complesso secondo me, giravo più forte con la 22’ del test rispetto la mia 19’. Ancora più facile il telaio poi, bello stretto, curva da solo, poi le Pirelli incollano al terreno!
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda tnt » dom set 19, 2021 6:45 pm

DISTE92 ha scritto:
tnt ha scritto:
DISTE92 ha scritto:
tnt ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?

Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..


tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?

Si ero io....frena tanto troppo ed e' molle di forcella chiudendo tanto e subito...il terreno non dava una mano e mi sono buttato per terra


Ero dietro di te infatti, a me è piaciuta tanto, chiaro che la pista era demolita,ma così la testi per davvero! Le forcelle secondo me Sono tanto personali, ad esempio a me sono risultate rigide (magari avevano altra taratura) Rispetto la mia 19’. Ma nel complesso secondo me, giravo più forte con la 22’ del test rispetto la mia 19’. Ancora più facile il telaio poi, bello stretto, curva da solo, poi le Pirelli incollano al terreno!

C'e da dire che peso 88 kg...quindi sono sicuramente fuori range con la molla...il telaio anche a me e'piaciuto...con il mio AF devi forzare gli ingressi...con questa basta pensare di fare il canale interno e lo fai senza alcun problema..
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Tyran731 » mar ott 19, 2021 2:15 pm

per quel che può valere lascio anche la mia impressione...

dopo 3 uscite la volevo vendere non mi stava in strada..ma probabilmente ero anch io...ora ho iniziato ad usarla diversamente senza frizione in mano anzi quasi dimenticandola in 3 porta fuori dappertutto con mappa 2
la terza mappa non mi piace troppo aggressiva e io nn so dosare quindi la 2 va bene.
domenica ero in un mezzo fettucciato dietro po curvini e controcurvini me la sono goduta molto il davanti si è schiodato ed è precisissimo puoi modificare la traiettoria quando vuoi fatica ZERO...unico neo il mono (come un po tutti quelli dell'honda) che spinge per me troppo...ho ordinato un solva cosi mi son tolto dai pensieri :mrgreen:

le forcelle tra qualche ora le aprirò e cambierò solo l'olio che ce l ho gia a casa e credo vadano già anche troppo bene...lunghi e corti non danno segni di sofferenza e non picchiano nelle buchette perche partono gia bene. le tengo però un paio di click piu aperte rispetto alle altre del 18.
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven ott 22, 2021 9:34 pm

Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » sab ott 23, 2021 8:46 am

Matteo_79 ha scritto:Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.


recensione interessante sarebbe bello vedere un tuo video........
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab ott 23, 2021 8:49 pm

Confermo che il motore ha veramente tanta schiena. Come ha detto Matteo in certe situazioni si riesce a tenere la marcia alta e girare bene ugualmente.
Per quanto riguarda sospensioni e telaio io mi trovo bene. E' molto maneggevole e tutto sommato le sospensioni per essere di serie non sono affatto male.
Oggi però ad Albettone ho riesumato il 450 :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Tyran731 » lun ott 25, 2021 11:09 am

Matteo_79 ha scritto:Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.


si io l ho spiegato da culo ma sono perfettamente in linea con le tue sensazioni, dimentichi la frizione e la guidi tonda che sembra un 450...è pazzesco io ho lasciato svaccare ancora un po il mono ieri a crotta era molto sbilanciata sul dietro 4 di neutro e 11.5 di sag....mi sedevo 3 dita piu avanti e l ho lasciata cosi almeno non spingeva come prima e mi son divertito come un pazzo.

un consiglio..non sfilare le forcelle è già anche troppo lunga a me ha peggiorato...piuttosto prova a sederti più avanti tu vedrai come combia :e405:
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun ott 25, 2021 5:15 pm

Tyran731 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.


si io l ho spiegato da culo ma sono perfettamente in linea con le tue sensazioni, dimentichi la frizione e la guidi tonda che sembra un 450...è pazzesco io ho lasciato svaccare ancora un po il mono ieri a crotta era molto sbilanciata sul dietro 4 di neutro e 11.5 di sag....mi sedevo 3 dita piu avanti e l ho lasciata cosi almeno non spingeva come prima e mi son divertito come un pazzo.

un consiglio..non sfilare le forcelle è già anche troppo lunga a me ha peggiorato...piuttosto prova a sederti più avanti tu vedrai come combia :e405:



io l'ho provata (non mia) in tre situazioni per più turni.. il motore è strano, non voglio dire che non ne ha, ma ha solo un buon spunto con la marcia giusta poi devi cambiare perché mura subito e non allunga e guidarla sotto coppia puoi farlo solo sul terreno duro con sbrecciolo altrimenti se lega perdi tempo devi avere la marcia giusta e cambiare marcia di continuo...
quindi un motore che non mi convince da usare in determinati giri poi devi cambiare marcia
telaio leggero ma definirlo da riferimento o più leggero di x kg non mi sembra!! bella da guidare, non con il manubrio di serie, per ergonomia e misure ma se vuoi farle fare qualcosa bisogna muoversi tanto sopra, se non sposti il peso in avanti ti sembra che le forcelle siano dure se lo fai ti accorgi che sono giuste magari da controllare un filo di ritorno ma sono ok. il mono non è male trovato il sag giusto ma anche qui deve essere controllato il ritorno altrimenti salta parecchio.
entra nel canale abbastanza facile ma se esageri tende a cadere verso l'interno curva e dare del gas per stabilizzare la moto stile KTM e Kawa non basta devi correggere la tua posizione del corpo...
diciamo che la base è buona sicuramente a livello di ciclistica anche se da regolarla a dovere, il motore non è da riferimento ma se guidato con i giri giusti e cambiando spesso non è male
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti