Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » gio gen 06, 2022 11:56 pm

Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 07, 2022 8:57 am

ringo ha scritto:Grazie per i consigli lascio stare allora,facevo fede al fatto xhe raspa qui diceva che gli LM sono tra i migliori e costano poco,infatti é vero...in piu visto il fatto che il silenziatore originale si ammacca con niente ero tentato...
1000 e passa euro per yoshi o akra non esiste che li spendo x 2 tubi piegati nemmeno se fossero di platino....rapine legalizzate...

Io avevo LM su Yamaha 250f, su mappatura originale funzionava bene, ma con mappatura modificata era cambiata molto funzionava davvero benissimo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » ven gen 07, 2022 9:46 am

ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 07, 2022 5:14 pm

gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo



gino sembra il giro poi della yoshi per fino le saldature si trovano allo steso posto della yoshi......poi ovvio cambieranno diametri ecc...

cmqe riporto la mia sensazione provata oggi a mx 45

il prodotto lavora molto bene ovvero mi ha dato la sensazione di darmi qualcosina in basso e molto di piu in alto.....a meta il motore ha mantenuto il suo carattere che a me piace tansissimo....
mantiene tranquillamente anche la quarta marcia......la provero in latre piste per dare un giudizio piu veritiero.....unico neo mi pare rumorosa......unico neo di questa honda mi spacca le braccia ma presumo si debbano fare e presumo sia ...nel complesso la moto ce...pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda paolo600 » ven gen 07, 2022 5:33 pm

bella questa Honda che spacca le braccia e bisogna iniziare a spendere soldi per farla avanzare :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda aldo308 » ven gen 07, 2022 6:09 pm

maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo



gino sembra il giro poi della yoshi per fino le saldature si trovano allo steso posto della yoshi......poi ovvio cambieranno diametri ecc...

cmqe riporto la mia sensazione provata oggi a mx 45

il prodotto lavora molto bene ovvero mi ha dato la sensazione di darmi qualcosina in basso e molto di piu in alto.....a meta il motore ha mantenuto il suo carattere che a me piace tansissimo....
mantiene tranquillamente anche la quarta marcia......la provero in latre piste per dare un giudizio piu veritiero.....unico neo mi pare rumorosa......unico neo di questa honda mi spacca le braccia ma presumo si debbano fare e presumo sia ...nel complesso la moto ce...pis and love


Ciao mi permetto di farti una domanda, hai fatto una prova 5 giri smonto, monto scarico e faccio 5 giri? o sei andato a memoria dalla prima volta che hai usato la moto? (5 giri possono essere 10 o quanti vuoi tu)
Con il massimo rispetto te lo chiedo perche noi abbiamo fatto un test come ti ho descritto sopra usando tre diverse configurazioni e le sensazioni sono un po diverse....
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » ven gen 07, 2022 7:11 pm

gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo

grazie gino,per ora sono fermo senza licenza e per il freddo,la moto ha 2h e intanto la uso un pò di ore cosi per prenderci la mano,quando si apre la stagione ti scrivo :wink:
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » ven gen 07, 2022 7:30 pm

ringo ha scritto:
gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo

grazie gino,per ora sono fermo senza licenza e per il freddo,la moto ha 2h e intanto la uso un pò di ore cosi per prenderci la mano,quando si apre la stagione ti scrivo :wink:

figurati, prego :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » ven gen 07, 2022 7:32 pm

maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo



gino sembra il giro poi della yoshi per fino le saldature si trovano allo steso posto della yoshi......poi ovvio cambieranno diametri ecc...

cmqe riporto la mia sensazione provata oggi a mx 45

il prodotto lavora molto bene ovvero mi ha dato la sensazione di darmi qualcosina in basso e molto di piu in alto.....a meta il motore ha mantenuto il suo carattere che a me piace tansissimo....
mantiene tranquillamente anche la quarta marcia......la provero in latre piste per dare un giudizio piu veritiero.....unico neo mi pare rumorosa......unico neo di questa honda mi spacca le braccia ma presumo si debbano fare e presumo sia ...nel complesso la moto ce...pis and love

bene sono contento ti piaccia anche se io ho avuto sensazioni abbastanza diverse.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » ven gen 07, 2022 11:15 pm

maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo



gino sembra il giro poi della yoshi per fino le saldature si trovano allo steso posto della yoshi......poi ovvio cambieranno diametri ecc...

cmqe riporto la mia sensazione provata oggi a mx 45

il prodotto lavora molto bene ovvero mi ha dato la sensazione di darmi qualcosina in basso e molto di piu in alto.....a meta il motore ha mantenuto il suo carattere che a me piace tansissimo....
mantiene tranquillamente anche la quarta marcia......la provero in latre piste per dare un giudizio piu veritiero.....unico neo mi pare rumorosa......unico neo di questa honda mi spacca le braccia ma presumo si debbano fare e presumo sia ...nel complesso la moto ce...pis and love

apri ritorno
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » sab gen 08, 2022 8:03 am

aldo308 ha scritto:
maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo



gino sembra il giro poi della yoshi per fino le saldature si trovano allo steso posto della yoshi......poi ovvio cambieranno diametri ecc...

cmqe riporto la mia sensazione provata oggi a mx 45

il prodotto lavora molto bene ovvero mi ha dato la sensazione di darmi qualcosina in basso e molto di piu in alto.....a meta il motore ha mantenuto il suo carattere che a me piace tansissimo....
mantiene tranquillamente anche la quarta marcia......la provero in latre piste per dare un giudizio piu veritiero.....unico neo mi pare rumorosa......unico neo di questa honda mi spacca le braccia ma presumo si debbano fare e presumo sia ...nel complesso la moto ce...pis and love


Ciao mi permetto di farti una domanda, hai fatto una prova 5 giri smonto, monto scarico e faccio 5 giri? o sei andato a memoria dalla prima volta che hai usato la moto? (5 giri possono essere 10 o quanti vuoi tu)
Con il massimo rispetto te lo chiedo perche noi abbiamo fatto un test come ti ho descritto sopra usando tre diverse configurazioni e le sensazioni sono un po diverse....



guarda gia tribulo per trovare un buco di tempo per girare .....gia per cambiare lo scarico ci impiego mezzora e non 5 minuti come la ktm....mi chiedo per quale idiozia non sia montata con le sole molle.....gia ce un freddo cane .......e vuoi che mi metto li a cambiare in pista? non ce dubbio.....

io ho sentito un motore molto piu libero a premetto filtro twin air e non l originale......e ho girato con mappa standard.....cmqe io non ho letto qui le tue o vostre sensazioni con che tipo di scarico.....riportale cosi possiamo confrontarci......cmqe tranquillo non appena fara caldo faro la prova monta e smonta... :wink:

ma dimmi aldo e gino mi pare di capire che girate insieme.....voi avete provato la yoshi? e in che configurazione di mappa? no perche honda e' fenomena mappa 1 standard mappa 2 soft mappa 3 cazzuta :lol: :lol:

paolo hai una certa eta dovresti capire che se uno sta fermo 3 mesi non puo non aver male alle braccia per molteplici motivi non credi? ti pare logico poter dare giudizi dopo 2 uscite con 2 ore di una moto appena comprata? sto riportando pareri personali e sensazioni ....quando tornero a fare le mie mezzora di manche sicuramente non avro problemi alle braccia... :wink: ...ah anche se avessi avuto su solva o kit a avrei avuto lo stesso problema :wink: :wink: :wink: ciano grazie....oggi provero se sale la temp qui -4 e nebbia ghiacciata :twisted:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 08, 2022 9:10 am

Apprezzo Maniaco che onestamente riporta le sue impressioni chiarendo il contesto in cui le ha ricavate.
Se tutti facessero così invece di fare i misteriosi .....o spacciare le loro impressioni per verità assolute, forse ne guadagnerebbe tutto il forum. :wink:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » sab gen 08, 2022 9:40 am

Si ho avuto modo di provarla in mappa 1 secondo me la migliore a disposizione, senza verità assolute e misteri, tornamdo allo scarico svuota, quindi meno bassi, meno coppia e di conseguenza una sensazione sbagliata di più allungo, ma in verita sale più lentamente, capisco che il tempo e il freddo non aiuti, ma per avere una comparativa reale bisogna provare una cosa per volta e nella stessa giornata .
Questo è il mio pensiero, ma non voglio convincere nessuno, normalmete cerco di provare cosa mi viene proposto e diffido da chi acquista ad occhi chiusi solo perche lo dice un noto preparatore. :)
Ultima modifica di gino199 il sab gen 08, 2022 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 08, 2022 9:53 am

Ottimo, grazie Gino :e00e:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda aldo308 » sab gen 08, 2022 11:06 am

maniaco ha scritto:
aldo308 ha scritto:
maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:
ringo ha scritto:Confine tra veneto e lombardia...giro in entrambe le regioni

se vuoi dammi un tuo contatto, ti chiamo



gino sembra il giro poi della yoshi per fino le saldature si trovano allo steso posto della yoshi......poi ovvio cambieranno diametri ecc...

cmqe riporto la mia sensazione provata oggi a mx 45

il prodotto lavora molto bene ovvero mi ha dato la sensazione di darmi qualcosina in basso e molto di piu in alto.....a meta il motore ha mantenuto il suo carattere che a me piace tansissimo....
mantiene tranquillamente anche la quarta marcia......la provero in latre piste per dare un giudizio piu veritiero.....unico neo mi pare rumorosa......unico neo di questa honda mi spacca le braccia ma presumo si debbano fare e presumo sia ...nel complesso la moto ce...pis and love


Ciao mi permetto di farti una domanda, hai fatto una prova 5 giri smonto, monto scarico e faccio 5 giri? o sei andato a memoria dalla prima volta che hai usato la moto? (5 giri possono essere 10 o quanti vuoi tu)
Con il massimo rispetto te lo chiedo perche noi abbiamo fatto un test come ti ho descritto sopra usando tre diverse configurazioni e le sensazioni sono un po diverse....



guarda gia tribulo per trovare un buco di tempo per girare .....gia per cambiare lo scarico ci impiego mezzora e non 5 minuti come la ktm....mi chiedo per quale idiozia non sia montata con le sole molle.....gia ce un freddo cane .......e vuoi che mi metto li a cambiare in pista? non ce dubbio.....

io ho sentito un motore molto piu libero a premetto filtro twin air e non l originale......e ho girato con mappa standard.....cmqe io non ho letto qui le tue o vostre sensazioni con che tipo di scarico.....riportale cosi possiamo confrontarci......cmqe tranquillo non appena fara caldo faro la prova monta e smonta... :wink:

ma dimmi aldo e gino mi pare di capire che girate insieme.....voi avete provato la yoshi? e in che configurazione di mappa? no perche honda e' fenomena mappa 1 standard mappa 2 soft mappa 3 cazzuta :lol: :lol:

paolo hai una certa eta dovresti capire che se uno sta fermo 3 mesi non puo non aver male alle braccia per molteplici motivi non credi? ti pare logico poter dare giudizi dopo 2 uscite con 2 ore di una moto appena comprata? sto riportando pareri personali e sensazioni ....quando tornero a fare le mie mezzora di manche sicuramente non avro problemi alle braccia... :wink: ...ah anche se avessi avuto su solva o kit a avrei avuto lo stesso problema :wink: :wink: :wink: ciano grazie....oggi provero se sale la temp qui -4 e nebbia ghiacciata :twisted:


Ciao
Allora io arrivo da Honda 450 2021, prima di acquistare il 250 2022 ho avuto modo di affittarla un paio di volte per capire se il cambio di cilindrata potesse soddisfarmi, qunando ho ritirato la mia moto per paura di bollare il silenziatore originale ho montato uno scarico completo, che sulla carta doveva dare un cavallo in alto e non perdere nulla sotto. Inizio ad usare la mia moto, con il ricordo di come andava quella affittata, che in questa configurazione mappa 1 oppure 3 e scarico completo mi pare andare bene, solo troppo corta di rapporto finale, (ho montato poi una corona da 48) poi con Gino decidiamo di fare un test utilizzando le tre configurazioni a nostra disposizione, come ti ho detto fatto nella stessa mattinata, quindi stessa pista, stesso terreno, ed è li che abbiamo visto la differenza, lo scarico completo pare dare più allungo solo perchè ci mette più tempo ad arrivare a limitatore, lo scarico originale va decisamente meglio, il tubo prototipo va ancora meglio. Premetto queste sono le mie sensazioni e io non sono un pilota. Lo scarico completo che avevo acquistato è già diventato lo scarico di qualcun altro...
Tutto questo pippone non per dire e meglio questa marca o e meglio quell'altra, ma per far capire che se si vuole davvero sentire la differenza il test va fatto lo stesso giorno nella stessa pista con le stesse condizioni e le sensazioni fresche tra una prova e l'altra...
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 08, 2022 12:58 pm

Anch'io sono convinto che a oggi non sia così facile fare qualcosa di meglio dello scarico originale senza cambiare anche mappa.
Se guardo alla mia esperienza con il 450, lo Yoshimura completo sul 450 del 2017 aveva fatto una notevole differenza.
Motore molto più pieno e pronto in basso, forse troppo, ma mi piaceva un sacco :D ( per no parlare del bellissimo rumore :e106: )
Sul 450 21 ho montato Akrapovic e invece il risultato è stato opposto. Ha svuotato leggermente ( sottolineo "leggermente" ) il primo tocco del gas a vantaggio dei medi e alti regimi permettendo un maggiore allungo.
Sul momento l'erogazione è meno entusiasmante di quello che ci si aspetterebbe, ma su un 450 è più redditizia. Stanca meno e ti fa pesare meno eventuali errori in curva o in prima apertura.
Dopo avere girato un pò ho riprovato l'originale, ma alla fine mi trovo meglio con Akrapovic.
Come consigliato da altri il confronto è stato fatto lo stesso giorno sulla stessa pista.
C'è da dire che in entrambi i casi avevo già mappature non originali, quindi non so dire quanto questo giudizio possa essere riferito a moto in configurazione standard.
Adesso mi sono fatto fare mappa dedicata per lo scarico Akrapovic che però devo ancora provare.
Sul 250 22 per ora aspetto un pò di test. Se avrò notizie attendibili ok, altrimenti resto con lo scarico originale ed eventuale mi faccio caricare qualche mappa da provare.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda vincy85 » sab gen 08, 2022 2:04 pm

Se vi può essere di aiuto srs racing sta facendo test su scarichi aftermarket, ora stanno girando con uno scarico della mivv fatto su loro richiesta... Sono elaboratori sanno quello che fanno..
A cmq lo scarico da solo fa andare peggio la moto :wink:
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » sab gen 08, 2022 5:34 pm

Also interessante la tua esperienza ….. posso chiederti che scarico avevi utilizzato ? Cmqe si sono convinto che una mappa o meglio centralina risolva il tutto ma non mi pare il momento …. Parlo per me ovvio …..cmqe oggi ho riprovato la moto dopo esse passato per Cremona crotta é chievee sono tornato a mx dove vi era il sole…. E sonostato molto attento ….. e mi ha dato le medesime sensazioni di ieri …. In mappa 1 ! Forse è per quello che mi diverte perché come dici Aldo ,potrebbe essere più lenta a salire ma non avendo preso nessun tempo…. È difficile dare um giudizio …. Ovvio tempo mio :lol: cmqe appena faranno giornate umane farò la prova al contrario yoshi e poi originale …. Lasciatemi 10 ore di tempo e. Un paio di kg in meno

L109 madonna dimmi il nome ti prego non mi ricordo più ….. concordo sono consapevole che L originale va da dio ma fa cagare …. E concordo che con un after una rimappata farebbe solo che bene … attendo gli sviluppi di Gino e Aldo … prima devo sistemare le forcelle e già mollando il ritorno la musica è cambiata grazie ciano :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 08, 2022 5:52 pm

Mi chiamo Enrico. L109 sta per Land Rover 109, la mia macchina preferita :D
Voi provate pure le varie soluzioni, poi mi sapete dire. Tanto io per un altro mese almeno la moto non la tocco.
Sul più bello che mi ero messo in forma con un paio di mesi di palestra, adesso sono a casa con il covid e sono ritornato più indietro di dove ero prima.
Oggi ho provato a fare 2 rampe di scale e avevo il fiatone come un ottantenne.
Una settimana di antibiotici, cortisone e covid mi hanno segato il fisico.
Speriamo che il tampone del 12 dia esito negativo così posso tornare a fare un po di attività fisica. :D
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » sab gen 08, 2022 7:13 pm

maniaco ha scritto:Also interessante la tua esperienza ….. posso chiederti che scarico avevi utilizzato ? Cmqe si sono convinto che una mappa o meglio centralina risolva il tutto ma non mi pare il momento …. Parlo per me ovvio …..cmqe oggi ho riprovato la moto dopo esse passato per Cremona crotta é chievee sono tornato a mx dove vi era il sole…. E sonostato molto attento ….. e mi ha dato le medesime sensazioni di ieri …. In mappa 1 ! Forse è per quello che mi diverte perché come dici Aldo ,potrebbe essere più lenta a salire ma non avendo preso nessun tempo…. È difficile dare um giudizio …. Ovvio tempo mio :lol: cmqe appena faranno giornate umane farò la prova al contrario yoshi e poi originale …. Lasciatemi 10 ore di tempo e. Un paio di kg in meno

L109 madonna dimmi il nome ti prego non mi ricordo più ….. concordo sono consapevole che L originale va da dio ma fa cagare …. E concordo che con un after una rimappata farebbe solo che bene … attendo gli sviluppi di Gino e Aldo … prima devo sistemare le forcelle e già mollando il ritorno la musica è cambiata grazie ciano :D

prego....
me l’aveva consigliato Kurtz
soprattutto l’ho notato tanto a Covo
quando si creano le buchette in staccata dove c’è il curvone di sabbia nella zona più lontana a sinistra dei box
e al mono avevo messo subito molla più dura per il mio peso
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti