Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 30, 2022 10:26 am

long jhon ha scritto:Che ci sia bisogno per qualcuno che si debba distinguere ogni piccola sfumatura quando si fa un discorso generale mi era sembrata una cosa inutile. E' ovvio, banale, logico ed elementare che ci sono tanti fattori che ti possono far fare anche entrate da 15 minuti .... appunto si facevano considerazioni.

Ultimamente ho girato spesso attaccato ad un mio amico (potrebbe essere mio figlio) che ha acquistato un honda 250 '22 e veniva dal modello precedente, lui ha fatto uno step notevole che lui stesso attribuisce in gran parte alla moto. E visto come sono le piste qui da noi mi ritrovo nelle considerazioni di alcuni di vuoi su questa moto .... non l'ho ancora provata ma da fuori la vedo molto più .... yamaha




e' gia :roll: :roll:
Ultima modifica di maniaco il mer mar 30, 2022 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mar 30, 2022 10:38 am

Matteo_79 ha scritto:Non tutti vanno in moto con il cronometro alla ricerca di migliorarsi. Come in tutti gli sport purtroppo arrivi ad un certo punto alla fase calante. A quel punto conta solo più il divertimento. E' impensabile cercare sempre di migliorarti. Se riesci a mantenere è già un bel risultato. Cerchi di fare il massimo con il tuo fisico. Cerchi di trovarti sempre nuovi obiettivi per divertirti magari cambiando sempre pista. Sabato ho girato a Sassello e per chi la conosce sa che non è come Dorno la mattina alle 9, i dislivelli sono notevoli, il terreno è duro ed i buchi secchi ci sono sempre. Anche lì ho fatto ultimo turno di 30/40 min ma ancora ora ne porto le conseguenze.... male a tutti i muscoli per diversi giorni in attesa di riprenderti per questo weekend. Forse qualcuno ha frainteso. Io non mi vanto dei 30-40 min, come non mi vanto di essere più veloce delle lumache.....Continuo a girare fino che ne ho voglia e che sento sia la testa che il corpo che mi segue. Non ho il conto alla rovescia da rispettare. In pista mi passano ma a me basta divertirmi. Non fosse così non starei qui a scrivere ma ad allenarmi per il mondiale. Quando vado cerco di dare non il 90 ma tutto quello che posso. Ovvio cerco di rischiare il meno possibile perchè il nostro sport è tanto rischioso. Non piace nemmeno a me pascolare (anche se il pascolare di un vero ex pilota è ben diverso da quello di molti di noi...)
Tornando al topic il mio commento era per dire che con Honda 22 si riesce a girare di più a fine giornata e con pista rotta rispetto alle tante altre moto che ho avuto. Probabilmente è leggera ed impegna diversamente il fisico. Un pò come la 125 che richiede tantissimo mentre guidi ma poi ti rendi conto i giorni dopo che il fisico non è stato devastato come se avessi girato con un 450

ripeto che non conta il cronometro, ma al sassello 30 o 40 vuol dire dai 15 (min) ai 21/22 giri max, rischi molto più te con questi giri che uno che fa 15 min a 1:40
fare 15 0 20 volte la salita, 15 o 20 volte il salto in discesa, il cervello se non è abituato dopo un po' non risponde ai riflessi, becchi un negativo malamente su una rampa al 15° giro la moto la lanci, poi la moto sarà meravigliosa e permette cose che voi umani... ma in pista a fare il PR ci vado anch'io e non vedo tutto sto rilassamento grazie alla moto, anzi per dirla tutta, vedo quelli con la Yamaha meno stanchi di quelli con Honda o austriache.
Cruscone ha centrato il nesso.
Comunque era solo per capire senza polemica, fate pure la 2 ore a coppie che a me va bene tutto. :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciok65 » mer mar 30, 2022 1:23 pm

Io corro in moto da 12 anni che non sono tanti ma nemmeno pochi, premetto che come già detto da qualcuno se devo andare in pista per pascolare preferisco restare a casa,ho sempre cercato ogni entrata di provare a migliorarmi in qualche aspetto soprattutto in termini di velocità.
Girare così tanto per fare secondo me non ha senso ma capisco le varie necessità di ognuno dovute all'eta, esigenze ecc
Detto questo dipende comunque anche da quanto si resta in pista, perché io ad esempio se giro solo al pomeriggio riesco a fare 4 manche da 15 minuti massimo 20 intervallate da circa mezz'ora di pausa,se invece resto via tutto il giorno arrivo max a 6 entrate della stessa durata.
Capita anche a me qualche volta che le ultime entrate della giornata è come se rinascessi ma sono molto rare e credo dipendano da fattori extra come stress ecc
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Berna_rm125 » mer mar 30, 2022 8:38 pm

Secondo me ognuno fa il cazz che gli pare... L'importante è conoscere i propri limiti e sapere quando fermarsi. Se hai un po' di testa sai benissimo quando stai esagerando... Io per chi fa 30/40 min provo solo invidia, arrivo a malapena a 12/13 min (col 125); c'è da dire che giro in piste liguri non proprio tranquille, però un mio amico che ha iniziato da poco più di un anno come me sta dentro tranquillamente 25-30 minuti senza problemi, tenendo il suo passo sempre, ed esce che non è manco devastato...Se guidi bene, rilassato e la moto ti segue è tutto molto più semplice... Comunque anch'io a fine giornata mi sento rinato, sento molto meno la fatica, però non ho un crf 2022, ma un rm 125 2001 :e412:
Berna_rm125
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 08, 2021 10:35 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » mer mar 30, 2022 9:17 pm

Non stiamo parlando di gente che "pascola", ma di gente che per doti di guida riesce a fare manche di 30/40 minuti correndo comunque al 90% delle loro possibilità.
Gente che se anche dovesse fare il singolo giro tirato scenderebbe al massimo di un secondo o due ( su una pista da 2 minuti) rispetto al passo che riescono a tenere nelle manche.
Io non sono assolutamente uno di questi ma ne conosco che hanno il mio stesso passo ma loro riescono a fare i 30/35 minuti , io se arrivo a 15 è già tanto.
Eppure fisicamente non hanno nulla in più di me, anzi......
Il fatto è che guidano talmente sciolti che fanno la metà della fatica che faccio io e le invidio molto per questo.
A me è successo solo un paio di volte di trovarmi in quelle condizioni. Giravo talmente bene da non affaticarmi e sono riuscito a stare in pista 25 minuti.
Tempi alla mano giravo meglio delle entrate precedenti che invece uscivo sfinito dopo 15 minuti.
Quindi non è sempre vero che manche lunghe equivale a pascolare
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 30, 2022 11:20 pm

Ma chi dice che equivale a pascolare è perché non si capacità come si possa fare quindi la cosa più facile da dire è chi lo fa pascola :e412: :e412:

A me è capitato poche volte ma è capitato, quando sei in forma, bene con te stesso ti stai divertendo e quel giorno ti fidi della pista viene tutto facile, a 35 minuti sono arrivato e non pascolando perché proprio odio pascolare in pista, neanche i giri di riscaldamento riesco a fare a quella andatura! O sia chiaro che Cmq anche se tiro pascolo :mrgreen: ma lo faccio cercando di fare il meglio che posso tenendo sempre un alto margine di sicurezza

Se poi uno è un cesso fisicamente, guida rigido, traiettorie a cazzo, le buche le prende tutte... Ovvio che fa 10 minuti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 31, 2022 7:05 am

scoiattolo ha scritto:Ma chi dice che equivale a pascolare è perché non si capacità come si possa fare quindi la cosa più facile da dire è chi lo fa pascola :e412: :e412:

A me è capitato poche volte ma è capitato, quando sei in forma, bene con te stesso ti stai divertendo e quel giorno ti fidi della pista viene tutto facile, a 35 minuti sono arrivato e non pascolando perché proprio odio pascolare in pista, neanche i giri di riscaldamento riesco a fare a quella andatura! O sia chiaro che Cmq anche se tiro pascolo :mrgreen: ma lo faccio cercando di fare il meglio che posso tenendo sempre un alto margine di sicurezza

Se poi uno è un cesso fisicamente, guida rigido, traiettorie a cazzo, le buche le prende tutte... Ovvio che fa 10 minuti



poi se fai una doppietta con la donna la sera prima ...giri adirittura con il sorriso sulle labbra.......e si arriva a 40 minuti per la leggerezza dei testicoli :lol: :lol:


scherzi a parte noi amatoriali metto dentro scoiattolo io in primis la vediamo in un modo....chi corre chi fa gare e' ovvio che la pensa in un altro.....l approccio in pista sara molto differente......il nostro ce frega un cazzo cerchiamo di divertirci e migliorarsi....!....chi corre..........spostati dai maroni che cio da passa :D

ot bello non parlare piu di honda :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda aldo308 » gio mar 31, 2022 9:12 am

Ciao
ma qui non si parlava di Honda 2022 ??? :e410: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 31, 2022 1:26 pm

Io continuo a dubitare, devo vedervi per credere e capire. :D
Anch'io non faccio gare ma più di 10min non reggo e cerco le chiavi del furgone. :D
Metteteci pure l'età ma un tot resta.
Honda 2022 merda :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda paraio25 » gio mar 31, 2022 4:52 pm

Ma sono solo io il mona che dopo 3-4 giri muore? Anche io ho il 22 ma finiti i giri soliti ho bisogno di un birrino ristoratore .
paraio25
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2018 2:05 pm
Località: VICENZA

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio mar 31, 2022 8:35 pm

paraio25 ha scritto:Ma sono solo io il mona che dopo 3-4 giri muore? Anche io ho il 22 ma finiti i giri soliti ho bisogno di un birrino ristoratore .

Ecco dove sbagli. Devi bere piu birre e poi duri di più .
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 31, 2022 9:01 pm

Lo-KYB ha scritto:Io continuo a dubitare, devo vedervi per credere e capire. :D
Anch'io non faccio gare ma più di 10min non reggo e cerco le chiavi del furgone. :D
Metteteci pure l'età ma un tot resta.
Honda 2022 merda :D


dipende da chi scrive...sei tu padre o tuo figlio? :lol:

cmqe se duri 10 minuti il che ho forti dubbi(padre) hai dei problemi alla prostata.... :lol: O CAMBIA SOPSENSIONIATA :lol: :lol: :lol: :lol: :e412: :e412: :e412: :e412:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 31, 2022 9:21 pm

maniaco ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Io continuo a dubitare, devo vedervi per credere e capire. :D
Anch'io non faccio gare ma più di 10min non reggo e cerco le chiavi del furgone. :D
Metteteci pure l'età ma un tot resta.
Honda 2022 merda :D


dipende da chi scrive...sei tu padre o tuo figlio? :lol:

cmqe se duri 10 minuti il che ho forti dubbi(padre) hai dei problemi alla prostata.... :lol: O CAMBIA SOPSENSIONIATA :lol: :lol: :lol: :lol: :e412: :e412: :e412: :e412:

Mio figlio per fortuna non sa manco cos'è il forum, la prostata è ok, le sospensioni pure visto che domenica 20 c'ha fatto il podio con la stessa moto :D quindi la moto non è un problema, io nemmeno :D
Mio figlio da quando si allena un po' di più arriva a 20+2 che essendo expert è sufficiente visto che le gare sono 15+2 ma quando si ferma non è bello fresco come voi, ha la faccia con la maschera e i moscerini spiaccicati sulla lente. :D appunto volevo capire come si fa a fare 40. :lol:
Ma le gomme sull'honda 250 2022 quanto vi durano? Sempre per capire. :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » gio mar 31, 2022 9:29 pm

Non lo so, io cambio la moto che le gomme sono ancora nuove :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 31, 2022 10:00 pm

L109 ha scritto:Non lo so, io cambio la moto che le gomme sono ancora nuove :mrgreen:

Sisi le vedo nei mercatini, pistone appena fatto, gomme nuove, tenuta maniacale, mai gare, 30h in due anni... etcetc :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda lezgatto » gio mar 31, 2022 10:02 pm

ma si infatti chi corre avrebbe da allenarsi in funzione della durata di "batterie" e finale(se la agguanta).
chi gira per divertimento deve far quel che crede per appunto divertire se stesso e non chi guarda appoggiato alle reti.

io da ragasso quando ho provato qualche stagione a impegnarmi per far benino,
anche a causa un problema di turbinati ipertrofici che ho risolto avanti negli anni.... faticavo a reggere il tempo delle manche,
spesso arrivavo corto di fiato con inevitabile perdita di passo e posizioni .
ora a quasi 56 primavere panza da camionaro e nessuna attività sportiva
con solo giri sempre più sporadici di enduro (scorso anno 4 uscite)in autunno son stato 2 volte a castellarano,
fermo come i paracarri della brennero non arrivo a 3 giri....sarebbe come se a chiavare si dura il tempo di una marlboro ficcata via a metà :e412:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 31, 2022 10:21 pm

lezgatto ha scritto:ma si infatti chi corre avrebbe da allenarsi in funzione della durata di "batterie" e finale(se la agguanta).
chi gira per divertimento deve far quel che crede per appunto divertire se stesso e non chi guarda appoggiato alle reti.

io da ragasso quando ho provato qualche stagione a impegnarmi per far benino,
anche a causa un problema di turbinati ipertrofici che ho risolto avanti negli anni.... faticavo a reggere il tempo delle manche,
spesso arrivavo corto di fiato con inevitabile perdita di passo e posizioni .
ora a quasi 56 primavere panza da camionaro e nessuna attività sportiva
con solo giri sempre più sporadici di enduro (scorso anno 4 uscite)in autunno son stato 2 volte a castellarano,
fermo come i paracarri della brennero non arrivo a 3 giri....sarebbe come se a chiavare si dura il tempo di una marlboro ficcata via a metà :e412:

Appunto, ma capisci che tra fare 3 giri e farne 20 ne ballano 17? Io penso che neanche se ti trainano ne fai 20, anche solo per una questione di noia, sai che due balle a girare per 20 volte sempre con la stessa andatura, quindi no, non credo se non vedo, fare 20 giri vuol dire avere un fiato da maratoneta e muscoli da pesista, altrimenti non reggi, sul fiato non mi pronuncio ma sui muscoli vedo più salsicce in giro per le piste.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » ven apr 01, 2022 6:29 am

Lo, se riesco pubblico i dati del gps. Addirittura manche sopra i 40 minuti :D
Ripeto che purtroppo non sono i miei dati... :e413:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 01, 2022 8:15 am

Pubblica dati e pista e condizioni del fondo. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda lezgatto » ven apr 01, 2022 1:49 pm

Lo-KYB ha scritto:
lezgatto ha scritto:ma si infatti chi corre avrebbe da allenarsi in funzione della durata di "batterie" e finale(se la agguanta).
chi gira per divertimento deve far quel che crede per appunto divertire se stesso e non chi guarda appoggiato alle reti.

io da ragasso quando ho provato qualche stagione a impegnarmi per far benino,
anche a causa un problema di turbinati ipertrofici che ho risolto avanti negli anni.... faticavo a reggere il tempo delle manche,
spesso arrivavo corto di fiato con inevitabile perdita di passo e posizioni .
ora a quasi 56 primavere panza da camionaro e nessuna attività sportiva
con solo giri sempre più sporadici di enduro (scorso anno 4 uscite)in autunno son stato 2 volte a castellarano,
fermo come i paracarri della brennero non arrivo a 3 giri....sarebbe come se a chiavare si dura il tempo di una marlboro ficcata via a metà :e412:

Appunto, ma capisci che tra fare 3 giri e farne 20 ne ballano 17? Io penso che neanche se ti trainano ne fai 20, anche solo per una questione di noia, sai che due balle a girare per 20 volte sempre con la stessa andatura, quindi no, non credo se non vedo, fare 20 giri vuol dire avere un fiato da maratoneta e muscoli da pesista, altrimenti non reggi, sul fiato non mi pronuncio ma sui muscoli vedo più salsicce in giro per le piste.


un 4 anni fà ho fatto 2 gare di cross country......un ora e 20 a passo bradipo....20 minuti discreti e poi altri 20 in apnea per arrivare al traguardo.
a salsomaggiore giravo solo per il piacere del salto in discesa dopo il salitone partenza e a polcanto per il panettonazzo da quarta piena (col cierrazzo).
ma ripeto son na vacca da 95 kg basso 173 e zero attività fisica....insomma mi vado bene :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 125 ospiti

cron