Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 26, 2021 7:45 am

provata ieri a dorno ........allora dopo 2 giri una bella foratura anzi ..ennesimo pirelli difettato .....cosi mi hanno detto effettivamente era nuovo ma si era aperto la gomma.. :twisted: :twisted:
cmqe.....moto divertente il motore ce (anche perche a dorno non ho mai avuto bisogno di sfrizionare il che la dice lunga) frizione ottima finamente......forcelle e mono anche a pista bucata ottime.....ho notato che solo il mono nelle buche secche dava fastidio ma non piu di tanto.......posso dire che mi hanno fermato 2 volte con bandiera per farmi fare benzina.....non sarei piu sceso...non posso dire tempi ecc non li ho guardati anche perche non me ne frega forse 2 minuti ,ma mi sono divertito come un bambino.. ed e' la mia mission :D ..premetto che non ho neanche tirato giu la mia ktm.... :D il motore e' bello rotondo gestibilissimo e si spalma bene....ha un potenziale enorme......in aria e' una bicicletta e in curva ci puoi fare quello che vuoi......poi e 'sorpendente nelle buche insomma direi che finalmente hanno fatto un ottimo prodotto...! il motore e' simile a yamaha ma ha meno botta sotto ma e' un pelo piu progressivo.....bella nulla dire.....ripeto moto per divertirsi alla grande...parere personale....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » mar ott 26, 2021 9:21 pm

Mi fa piacere che ti sia piaciuta :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 27, 2021 7:13 am

L109 ha scritto:Mi fa piacere che ti sia piaciuta :mrgreen:



si guarda ho avuto le tue medesime sensazioni.....ok una pistata dice poco ,ma come ho detto bastano 2 curve per capire se la moto c'e! e direi che quest anno quando faranno le prove sara una bella battaglia tra le giappo...pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer ott 27, 2021 9:05 am

L109 ha scritto:Confermo che il motore ha veramente tanta schiena. Come ha detto Matteo in certe situazioni si riesce a tenere la marcia alta e girare bene ugualmente.
Per quanto riguarda sospensioni e telaio io mi trovo bene. E' molto maneggevole e tutto sommato le sospensioni per essere di serie non sono affatto male.
Oggi però ad Albettone ho riesumato il 450 :D


a livello di ciclistica confermo una buona sensazione ma perdonami o hai un bel passo (per capirci ad Albettone sotto 1,50) o pesi 85/90 kg perché le forcelle sono veramente sostenute, il mono invece non è male!!
per quanto riguarda il motore posso dire invece che sul piano e poco grip la moto sale di giri con molta progressione e una bella spinta ma poi se vai su piste che legano si spinge ma finisce subito e proprio a Lovolo quindi con salite e discese ti rendi conto che se ha un bella spinta in salita devi essere molto preciso con il cambio perché mura presto e il sotto coppia non ti porta fuori come un 450 quindi giri motore sempre precisi.
infatti sulla salita prima del arrivo il saltino non puoi farlo in seconda cha mura ma di terza stando attento di non perdere giri e poi quarta al momento giusto altrimenti non fai tutta la salita di terza... e se la metti troppo presto la quarta perdi giri!! motore non facile su piste toste invece sul piano sicuramente più gestibile
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » mer ott 27, 2021 8:39 pm

Peso 77kg e sono alto 1,86. Non giro sotto 1,50, magari !
Però la forcella non la trovo affatto dura, al contrario il mono lo sento un po troppo cedevole.
Questione di guida e di gusti/abitudine. :wink:
Sul motore, come ho spiegato, non ho riferimenti con altri 250. Non ne ho mai avuti prima.
Però mi ha sorpreso positivamente per il tiro che ha sotto. Sinceramente pensavo andasse meno.
Per quanto riguarda il range di utilizzo per ora non mi posso esprimere in quanto ho fatto solo 2 uscite e devo ancora abituarmi alla guida che richiede la moto.
I primi due turni ad Albettone continuavo a usare il cambio. Mi stancavo e non facevo strada. Solo verso verso fine giornata ho iniziato a guidarla diversamente, farla scorrere di più e usare meno il cambio.
Però io arrivo dal 450 e li è normale avere poco allungo ( confronto al 250 ). Su questa devo sicuramente cambiare modo di guidare.
Può anche essere che non avendo mai guidato altri 250 non ho termini di paragone......quindi mi faccio andare bene quello che trovo :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 28, 2021 8:19 am

Be dai sembra andare bene sta hondina, se mantiene l'affidabilità del 2020 siamo a cavallo...era ora... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda jury_550 » gio ott 28, 2021 9:07 am

L109 ha scritto:Peso 77kg e sono alto 1,86. Non giro sotto 1,50, magari !
Però la forcella non la trovo affatto dura, al contrario il mono lo sento un po troppo cedevole.
Questione di guida e di gusti/abitudine. :wink:
Sul motore, come ho spiegato, non ho riferimenti con altri 250. Non ne ho mai avuti prima.
Però mi ha sorpreso positivamente per il tiro che ha sotto. Sinceramente pensavo andasse meno.
Per quanto riguarda il range di utilizzo per ora non mi posso esprimere in quanto ho fatto solo 2 uscite e devo ancora abituarmi alla guida che richiede la moto.
I primi due turni ad Albettone continuavo a usare il cambio. Mi stancavo e non facevo strada. Solo verso verso fine giornata ho iniziato a guidarla diversamente, farla scorrere di più e usare meno il cambio.
Però io arrivo dal 450 e li è normale avere poco allungo ( confronto al 250 ). Su questa devo sicuramente cambiare modo di guidare.
Può anche essere che non avendo mai guidato altri 250 non ho termini di paragone......quindi mi faccio andare bene quello che trovo :mrgreen:



come comparativa lascia il tempo che trova :mrgreen:

arrivi dal 450 e non hai mai usato nessun altro 250 se non questa honda...
quindi se provi un kawa/kappa/yamaha vedrai che la rossa passa all'ultimo posto :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Tyran731 » gio ott 28, 2021 10:04 am

L109 ha scritto:Peso 77kg e sono alto 1,86. Non giro sotto 1,50, magari !
Però la forcella non la trovo affatto dura, al contrario il mono lo sento un po troppo cedevole.
Questione di guida e di gusti/abitudine. :wink:
Sul motore, come ho spiegato, non ho riferimenti con altri 250. Non ne ho mai avuti prima.
Però mi ha sorpreso positivamente per il tiro che ha sotto. Sinceramente pensavo andasse meno.
Per quanto riguarda il range di utilizzo per ora non mi posso esprimere in quanto ho fatto solo 2 uscite e devo ancora abituarmi alla guida che richiede la moto.
I primi due turni ad Albettone continuavo a usare il cambio. Mi stancavo e non facevo strada. Solo verso verso fine giornata ho iniziato a guidarla diversamente, farla scorrere di più e usare meno il cambio.
Però io arrivo dal 450 e li è normale avere poco allungo ( confronto al 250 ). Su questa devo sicuramente cambiare modo di guidare.
Può anche essere che non avendo mai guidato altri 250 non ho termini di paragone......quindi mi faccio andare bene quello che trovo :mrgreen:


in realtà io che vengo dal 2018 però nell ultimo anno ho usato husky di un amico posso dirti che va usata come un 450...dimentica la frizione che la imbruttisce e basta senza far strada...usala sottocoppia falla correre e vedrai come rende...

subito la volevo vendere ero rimasto male perche la usavo come la 2018 con la frizione in mano...ma ora me ne sto innamorando...credo sia profondamente diversa da tutte le altre...e io ho avuto honda 250 2009-2010-2015-2018 dal basso di quello che può esser la mia misera esperienza da rivettato del regionale :D

poi allunga di bestia a dorno ne dovevo cavare nei salti e nelle altre piste ancor di più..a crotta domenica nel salto la nell'angolo a dx della pista dopo il sormonto in curva se nn stavo attento atterravo direttamente in parabolica.. :D
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » gio ott 28, 2021 10:35 am

maniaco ha scritto:provata ieri a dorno ........allora dopo 2 giri una bella foratura anzi ..ennesimo pirelli difettato .....cosi mi hanno detto effettivamente era nuovo ma si era aperto la gomma.. :twisted: :twisted:
cmqe.....moto divertente il motore ce (anche perche a dorno non ho mai avuto bisogno di sfrizionare il che la dice lunga) frizione ottima finamente......forcelle e mono anche a pista bucata ottime.....ho notato che solo il mono nelle buche secche dava fastidio ma non piu di tanto.......posso dire che mi hanno fermato 2 volte con bandiera per farmi fare benzina.....non sarei piu sceso...non posso dire tempi ecc non li ho guardati anche perche non me ne frega forse 2 minuti ,ma mi sono divertito come un bambino.. ed e' la mia mission :D ..premetto che non ho neanche tirato giu la mia ktm.... :D il motore e' bello rotondo gestibilissimo e si spalma bene....ha un potenziale enorme......in aria e' una bicicletta e in curva ci puoi fare quello che vuoi......poi e 'sorpendente nelle buche insomma direi che finalmente hanno fatto un ottimo prodotto...! il motore e' simile a yamaha ma ha meno botta sotto ma e' un pelo piu progressivo.....bella nulla dire.....ripeto moto per divertirsi alla grande...parere personale....

No non puoi dire certe cose .....
come ti permetti
maiiii maiiiipiuuuuuu :mrgreen: :e418:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » gio ott 28, 2021 11:41 am

jury_550 ha scritto:
L109 ha scritto:Peso 77kg e sono alto 1,86. Non giro sotto 1,50, magari !
Però la forcella non la trovo affatto dura, al contrario il mono lo sento un po troppo cedevole.
Questione di guida e di gusti/abitudine. :wink:
Sul motore, come ho spiegato, non ho riferimenti con altri 250. Non ne ho mai avuti prima.
Però mi ha sorpreso positivamente per il tiro che ha sotto. Sinceramente pensavo andasse meno.
Per quanto riguarda il range di utilizzo per ora non mi posso esprimere in quanto ho fatto solo 2 uscite e devo ancora abituarmi alla guida che richiede la moto.
I primi due turni ad Albettone continuavo a usare il cambio. Mi stancavo e non facevo strada. Solo verso verso fine giornata ho iniziato a guidarla diversamente, farla scorrere di più e usare meno il cambio.
Però io arrivo dal 450 e li è normale avere poco allungo ( confronto al 250 ). Su questa devo sicuramente cambiare modo di guidare.
Può anche essere che non avendo mai guidato altri 250 non ho termini di paragone......quindi mi faccio andare bene quello che trovo :mrgreen:



come comparativa lascia il tempo che trova :mrgreen:

arrivi dal 450 e non hai mai usato nessun altro 250 se non questa honda...
quindi se provi un kawa/kappa/yamaha vedrai che la rossa passa all'ultimo posto :lol:


Ma infatti io non ho mai parlato di comparativa. Ho sempre detto fin dall'inizio che non ho termini di paragone, ma il motore mi ha sorpreso positivamente. Ha coppia e ti porta fuori bene dalle curve. Oltretutto sembra essere opinione condivisa da tutti quelli che l'hanno provata
Se poi tu l'hai provata e ritieni che sia inferiore tutte le altre alzo le mani
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » gio ott 28, 2021 12:25 pm

jury_550 ha scritto:
L109 ha scritto:Peso 77kg e sono alto 1,86. Non giro sotto 1,50, magari !
Però la forcella non la trovo affatto dura, al contrario il mono lo sento un po troppo cedevole.
Questione di guida e di gusti/abitudine. :wink:
Sul motore, come ho spiegato, non ho riferimenti con altri 250. Non ne ho mai avuti prima.
Però mi ha sorpreso positivamente per il tiro che ha sotto. Sinceramente pensavo andasse meno.
Per quanto riguarda il range di utilizzo per ora non mi posso esprimere in quanto ho fatto solo 2 uscite e devo ancora abituarmi alla guida che richiede la moto.
I primi due turni ad Albettone continuavo a usare il cambio. Mi stancavo e non facevo strada. Solo verso verso fine giornata ho iniziato a guidarla diversamente, farla scorrere di più e usare meno il cambio.
Però io arrivo dal 450 e li è normale avere poco allungo ( confronto al 250 ). Su questa devo sicuramente cambiare modo di guidare.
Può anche essere che non avendo mai guidato altri 250 non ho termini di paragone......quindi mi faccio andare bene quello che trovo :mrgreen:



come comparativa lascia il tempo che trova :mrgreen:

arrivi dal 450 e non hai mai usato nessun altro 250 se non questa honda...
quindi se provi un kawa/kappa/yamaha vedrai che la rossa passa all'ultimo posto :lol:


non credo proprio

ciano dai sai che commento quello che provo e non ho nessuna bandiera....credo sia giusto dare a cesare quel che e' di cesare tutto qua :wink: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » gio ott 28, 2021 12:42 pm

lo so lo so
ma lo dico per gli altri ....
oh io la prendo sul ridere
a ognuno gli piace la moto che vuole
vanno bene tutte ...



ma Honda è meglio dai :e412:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda akra » gio ott 28, 2021 1:01 pm

ciano17 ha scritto:lo so lo so
ma lo dico per gli altri ....
oh io la prendo sul ridere
a ognuno gli piace la moto che vuole
vanno bene tutte ...



ma Honda è meglio dai :e412:


Ahahahah…. Ciano sempre il migliore con democrazia e diplomazia inglese :e011: :e011: :e011:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » gio ott 28, 2021 1:32 pm

akra ha scritto:
ciano17 ha scritto:lo so lo so
ma lo dico per gli altri ....
oh io la prendo sul ridere
a ognuno gli piace la moto che vuole
vanno bene tutte ...



ma Honda è meglio dai :e412:


Ahahahah…. Ciano sempre il migliore con democrazia e diplomazia inglese :e011: :e011: :e011:

Te stai zitto
smetti di fare le montagne di soldi e lavorare fess e riprenditi la moto
honda ovviamente :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda akra » ven ott 29, 2021 1:57 pm

ciano17 ha scritto:
akra ha scritto:
ciano17 ha scritto:lo so lo so
ma lo dico per gli altri ....
oh io la prendo sul ridere
a ognuno gli piace la moto che vuole
vanno bene tutte ...



ma Honda è meglio dai :e412:


Ahahahah…. Ciano sempre il migliore con democrazia e diplomazia inglese :e011: :e011: :e011:

Te stai zitto
smetti di fare le montagne di soldi e lavorare fess e riprenditi la moto
honda ovviamente :wink:


Comunque ciano a parte tutto volevo ringraziarti ancora per avermi fatto provare la moto sabato….., erano circa 4 anni che non giravo e come ti ho detto mi è sembrata la solita Honda di sempre certo mi sembrava di volare ma quello era proporzionato al tempo che non giravo….. te e tuo fratellino come sempre gas a badilate :lol: :lol: ti hanno detto che sono passato via dalla pista in negozio??? Stava chiudendo :e416:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » ven ott 29, 2021 4:21 pm

akra ha scritto:
ciano17 ha scritto:
akra ha scritto:
ciano17 ha scritto:lo so lo so
ma lo dico per gli altri ....
oh io la prendo sul ridere
a ognuno gli piace la moto che vuole
vanno bene tutte ...



ma Honda è meglio dai :e412:


Ahahahah…. Ciano sempre il migliore con democrazia e diplomazia inglese :e011: :e011: :e011:

Te stai zitto
smetti di fare le montagne di soldi e lavorare fess e riprenditi la moto
honda ovviamente :wink:


Comunque ciano a parte tutto volevo ringraziarti ancora per avermi fatto provare la moto sabato….., erano circa 4 anni che non giravo e come ti ho detto mi è sembrata la solita Honda di sempre certo mi sembrava di volare ma quello era proporzionato al tempo che non giravo….. te e tuo fratellino come sempre gas a badilate :lol: :lol: ti hanno detto che sono passato via dalla pista in negozio??? Stava chiudendo :e416:

:e412: :e412: è sempre un piacere
se vuoi ti do la mia no problem
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ott 30, 2021 5:59 pm

Tyran731 ha scritto:
un consiglio..non sfilare le forcelle è già anche troppo lunga a me ha peggiorato...piuttosto prova a sederti più avanti tu vedrai come combia :e405:

Oggi provata a cadrezzate e per me forcelle sfilate a filo tappo e manubrio avanzato hanno stravolto la moto. Io sono però 1.90 di altezza. Effettivamente guidare un pelo più avanti su Honda paga. Finalmente ci siamo quasi, rimane bilanciata e sta nei canali ora. X il mono ho risolto togliendo 1/4 di alte velocità e aggiungendo 2 click di basse e 2 di ritorno. Comunque il mono è tarato sul morbido. La forcella continua un po’ a essere dura nella buchetta ma ora è accettabile. Non ricordo i click ma sarà 5 in meno di compressione e 2 di ritorno. Ora devo risolvere la leva cambio... mi servirebbe una posizione intermedia. Proverò con una seconda leva a piegarla dopo averla scaldata anche se il top sarebbero pedane ribassate per me ( kawa in questo è avanti. 2 fori filettati aggiuntivi sul telaio sarebbero costati nulla
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » sab ott 30, 2021 7:15 pm

Mettere il manubrio nei due fori avanti è molto di moda , vorrei capire se a seguire esiste qualche nozione tecnica :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ott 30, 2021 7:28 pm

Essendo alto con il manubrio avanti di conseguenza sto più avanzato io e non lo pianto sulle gambe nelle curve a gomito
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar nov 02, 2021 5:40 pm

gino199 ha scritto:Mettere il manubrio nei due fori avanti è molto di moda , vorrei capire se a seguire esiste qualche nozione tecnica :)


ovviamente l'avancorsa non cambia ma cambia la leva e il punto di carico del peso sulle forcelle.. mi spiego avere anche di pochi mm una leva specialmente verso il pilota aiuta a non avere sbachettamenti cosa che invece può avvenire con manubrio in asse sulle forcelle o poggio in aventi!! il peso del busto cosi facendo va direttamente sulla fork invece leggermente indietro ne va meno, ci sono formule ma credo che sia sufficiente dire che spostare il manubrio in avanti aiuta l'inserimento in curva ma danneggia la stabilità sul veloce...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Luke811 e 31 ospiti