Innatural ha scritto:Qualcuno ha provato le Mitas Terra MX posteriore??
badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..
Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..
Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.
vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..
Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.
Bene.... Quindi dici che vale la pena??
Ma hai preso quella usata su subito??
La stavo adocchiando anche io...
Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..
Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.
KASTY ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..
Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.
Senza fretta trova uno con un banco e vai a farti fare una bella mappa. Le mappe Vortex che vengono fornite di serie sono una presa per il culo perche' devono andare bene al Thailandese che usa la 92 ottani o Joe che in California fa' lo sborone o a Kasty che in Russia fa lo sboronissimo e mette benzina schifosa o la benzina Racing !
Gigiforka ha scritto:KASTY ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:vincy85 ha scritto:Gigiforka ha scritto:badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.
Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.
La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!
Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.
Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...
Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.
Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..
Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.
Senza fretta trova uno con un banco e vai a farti fare una bella mappa. Le mappe Vortex che vengono fornite di serie sono una presa per il culo perche' devono andare bene al Thailandese che usa la 92 ottani o Joe che in California fa' lo sborone o a Kasty che in Russia fa lo sboronissimo e mette benzina schifosa o la benzina Racing !
Spererei prossimamente di trovare un akra a buon prezzo cosi ho la mappa gia pronta
Gigiforka ha scritto:Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
MatteO ha scritto:Gigiforka ha scritto:Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.
mi trovo in disaccordo..dopo un pò di ore su questamoto posso dire che il motore spinge agli alti e dopo qualche aggiustamento alla centralina originale se curvi forte praticamenteusi sempree solo 3 e 4.
le forche e mono per le prime 10 ore le ho davvero valutate molto buone...
freno davanti: da tutto originale ( disco pastiglie olio) frena anche troppo
non sò per quante ore l'hai provata, ma potrebbe anche essere che due giri ti hanno tratto in inganno.
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