Honda 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » lun ott 10, 2022 8:06 pm

A casa ho il 20 e il 22.
Confermo il diverso carattere dei 2 motori.
Il primo allunga molto ma manca un po in basso.
Il 22 da tutto subito ma poi in alto cala la spinta e se vuoi fare strada devi buttare dentro un'altra marcia.
Io arrivando dal 450 preferisco il 22. Ma ho visto gente che anche con il 20 riesce a girare più forte di me :e412:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda L109 » lun ott 10, 2022 8:08 pm

Un grosso aiuto alla 22 arriva anche dal peso inferiore e dal nuovo telaio più snello
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun ott 10, 2022 8:38 pm

Io ho avuto la 20 e adesso la 22, confermo che sono moto completamente diverse…io preferisco di gran lunga la 22, avere la coppia sotto è molto più sfruttabile e di aiuto nel canale…appena presa la sentivo molto dura in generale poi passate le 10 ore si è slegata molto, probabilmente anche io mi sono abituato fatto sta che adesso a 30 ore mi trovo da dio e non ho toccato niente…per me è il miglior CRF250 dal 2004 ad oggi :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 10, 2022 9:18 pm

L109 ha scritto:Un grosso aiuto alla 22 arriva anche dal peso inferiore e dal nuovo telaio più snello

Ci sono circa 3 chili di differenza. Quelli li senti in maneggevolezza, specialmente in aria come ho scritto in precedenza. Ma il carattere del motore dipende molto dalle fasature, air box e specialmente dall'uscita singola dalla testa e non più il doppio collettore.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 10, 2022 9:20 pm

MatteO ha scritto:ho letto e capito bene... di solito mi riesce :) ma son bastati 20 minuti a te che un pò d'ore a me :e00e: :e331: :)

I 20 minuti sono bastati perché nella stessa giornata e stessa pista sono sceso da una e salito sull'altra. Quello fa tanto rispetto a usare una moto un giorno e l'altra dopo una settimana in un altra pista..
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 10, 2022 9:22 pm

KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.

Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.

La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!


Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.

Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.

Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...

Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.

Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..

Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.


Senza fretta trova uno con un banco e vai a farti fare una bella mappa. Le mappe Vortex che vengono fornite di serie sono una presa per il culo perche' devono andare bene al Thailandese che usa la 92 ottani o Joe che in California fa' lo sborone o a Kasty che in Russia fa lo sboronissimo e mette benzina schifosa o la benzina Racing ! :D :D :D

Spererei prossimamente di trovare un akra a buon prezzo cosi ho la mappa gia pronta :e412:


Pronta dove?
Se intendi una delle mappe Vortex sono scarsissime e puoi spremere molti piu' HP con una buona mappa custom.

Ho scritto che la map5 che ha la centralina é mappata per l'akrapovic. L'ha fatta martin quindi se prendo un akra non mi serve portarla a banco ma metto il trim sulla posizione 5 ed é ok.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ott 11, 2022 6:00 am

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.

Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.

La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!


Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.

Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.

Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...

Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.

Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..

Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.


Senza fretta trova uno con un banco e vai a farti fare una bella mappa. Le mappe Vortex che vengono fornite di serie sono una presa per il culo perche' devono andare bene al Thailandese che usa la 92 ottani o Joe che in California fa' lo sborone o a Kasty che in Russia fa lo sboronissimo e mette benzina schifosa o la benzina Racing ! :D :D :D

Spererei prossimamente di trovare un akra a buon prezzo cosi ho la mappa gia pronta :e412:


Pronta dove?
Se intendi una delle mappe Vortex sono scarsissime e puoi spremere molti piu' HP con una buona mappa custom.

Ho scritto che la map5 che ha la centralina é mappata per l'akrapovic. L'ha fatta martin quindi se prendo un akra non mi serve portarla a banco ma metto il trim sulla posizione 5 ed é ok.


Non avevo letto che la Mappa la ha fatta Martin. In questo caso devi chiedergli che benzina ha usato per fare la mappa. Una mappa per una 95 ottani di distributore non assomiglia per nulla a una mappa per una 100 ottani non da distributore. La Vortex usa benzine 98 ottani per fare le prove al banco e gia' non e' dato a sapersi se e' una 98 ottani da distributore o aftermerket per motori non catalizzati. Se fosse possibile chiederei anche le prove al banco della 22 con Akra e centralina con la LORO mappa.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mar ott 11, 2022 6:00 am

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:Finalmente ho potuto provare la 250 22, terza Honda che provo, grazie ad un gentilissimo utente.
Ho girato poco e per ovvi motivi prendendomi meno di zero rischi.
Comunque, prima manche non mi sono trovato. La moto aveva il manubrio spostato nei buchi avanti, ed era mollissima di forche e mono.
Uscito, portato il manubrio in posizione originale, indurito decisamente forcella (tutta sfilata) e mono. Quindi così ho avuto modo di capirla un po di più, ciclisticamente sul veloce è un pelo più stabile della serie precedente, ma comunque non soddisfa le mie esigenze, anche con la forcella quasi tutta chiusa (e sono peso piuma) spesso tende a prendere sotto davanti (unica altra moto con cui mi capitò fu la sorella modello 2020), la gomma era buona, pressione ok, ma comunque non mi da fiducia davanti. Il mono mi sembra lavorasse discretamente bene, soprattutto nell'accelerazione. I canali li prendi anche se arrivi scomposto, seduto, come ti pare, entra bene e addirittura al posto che raddrizzarsi tende a cadere verso l'angolo di piega, forse complice il 100 al post.

Motore, sembra di usare kawa 250 2019, moltissimi bassi e una bellissima schiena, ti porta fuori da tutte le curve benissimo in terza, ma arrivato su devi dare marcia, non si può insistere perché non progrede per nulla, rapportatura standard. Provata solo esclusivamente con mappa 1 (la più morbida credo).
La frizione da una bella sensazione sotto al dito, molto precisa.

La moto non è male, un po come la 2020 devi starci attento, come provi a puntare ti frega, secondo me honda (almeno per il 250) è lontana da produrre una moto che fuori dalla cassa sia al pari dei competitor, indubbiamente sotto rispetto a ktm (almeno fino alle 2022) e kawa. Sicuramente mettendoci mano la si fa andare mooolto bene, ma così come nasce è una moto che a livello di setup non è aposto e va per forza rivista, pena qualche sberlone nelle curve.
Sembra esca per accontentare più un pubblico amatore che garista, ci sta!


Ho avuto modo di provare anche io questa famigerata 2022. Premetto, moto con 20 ore e sospensioni riviste da me, quindi sapevo cosa aspettarmi a parte il mono che ho voluto fare una prova di set up ma che non mi ha convinto completamente e qualche giorno dopo la prova ho rivisto tornando sulle mie basi, parlo proprio di setup interno.

Sul tiro del motore concordo pienamente, rispetto alla 2020 sono gli esatti opposti, una tutta sotto(2022) che devi dar marcia, l'altra tutta sopra (2020) e occhio a sbagliare marcia.
Ergonomia e ciclistica, beh la solita honda, due curve e sei gia a casa, un davanti incredibile con una precisione in ingresso imbarazzante, gia la 2020 curva bene ma questa si sente che é uno step in avanti. La cosa che mi ha sorpreso di piu la leggerezza, netta rispetto la 2020 e anche la facilità di movimento grazie allo scarico singolo si sente.
Nel veloce era un po ballerina, la mia 2020 é decisamente più stabile, questo dovuto per me all'assetto. Con la 2020 ho sag 42 106 con molla da 54 e solva, questa aveva 38 105, ma secondo me lavorerebbe meglio con un sag 40/42 108, la senti tanto puntata sul davanti, fin troppo per me. Quel pelo in piu di sag darebbe stabilità senza perdere in maneggevolezza che ne ha a palate.
Freno davanti strano. Subito al primo tocco una buona frenata ma se poi insisti di piu la potenza che pensi che arrivi invece non c'é, forse son le pastigle. La mia 2020 è piu modulabile ma morde di più al bisogno ma ho pastiglie braking e disco di serie contro il galfer del proprietario del 2022.
Moto bella, però honda deve decidersi cosa vuol fare. Non può passare da moto con motore morto sotto e missile sopra e forcelle di burro (2020) a moto con motore tutto sotto e poco sopra e forcelle come due pali ( 2022). Tante idee ben confuse dalla casa del sol levante.
Pacchetto sospensioni con buon potenziale ma di serie viene vanificato.
Adesso ho montato una centralina vortex sul 2020 e corona da 50 sperando che possano aiutare, insieme al pistone vertex gpracer, a dare un aiuto a questo motore che a livello di bassi é imbarazzante.

Ho una 21 io mi faresti sapere come ti trovi con vortex... Lo scarico hai l'originale?
Ma ti dirò io nn è che lo trovo imbarazzante e, per me nn devi avere paura a usare la seconda... Io mi trovo abbastanza bene...
Grazie...

Si ho lo scarico originale. Il problema non é usare la seconda. Ma che ti tocca usarla e poi usare subito la terza perché la seconda finisce subito. Sei sempre che usi il cambio e guai a sbagliare una cambiata. Con la 22 e le altre puoi uscire in terza senza troppi sbattimenti di cambi marcia in piu ecc.

Sisi 2/3 veloce ma purtroppo questa moto la richiede... Oggi ho provato una kawa 250 21, richiede un po meno la seconda ma cmq mi tengo la mia 100 volte...
Quando provi la vortex fammi sapere..

Provata. Premetto che non mi aapettavo miracoli ovviamente ma il suo lo fa. Ho provato la map5 che era gia mappata per un akrapovic e gia andava meglio ma la sentivo un po goffa. Poi vedendo le mappe disponibili ho optato per la 4 che é la torque. Una differenza percepibile avendo anche un terreno sabbioso/terra quindi che lega. Tende a sedersi di meno, é più viva diciamo, anche in allungo sembra aver guadsgnato brio che gia non mancava prima. Direi piu che Soddisfatto.


Senza fretta trova uno con un banco e vai a farti fare una bella mappa. Le mappe Vortex che vengono fornite di serie sono una presa per il culo perche' devono andare bene al Thailandese che usa la 92 ottani o Joe che in California fa' lo sborone o a Kasty che in Russia fa lo sboronissimo e mette benzina schifosa o la benzina Racing ! :D :D :D

Spererei prossimamente di trovare un akra a buon prezzo cosi ho la mappa gia pronta :e412:


Pronta dove?
Se intendi una delle mappe Vortex sono scarsissime e puoi spremere molti piu' HP con una buona mappa custom.

Ho scritto che la map5 che ha la centralina é mappata per l'akrapovic. L'ha fatta martin quindi se prendo un akra non mi serve portarla a banco ma metto il trim sulla posizione 5 ed é ok.


Non avevo letto che la Mappa la ha fatta Martin. In questo caso devi chiedergli che benzina ha usato per fare la mappa. Una mappa per una 95 ottani di distributore non assomiglia per nulla a una mappa per una 100 ottani non da distributore. La Vortex usa benzine 98 ottani per fare le prove al banco e gia' non e' dato a sapersi se e' una 98 ottani da distributore o aftermerket per motori non catalizzati. Se fosse possibile chiederei anche le prove al banco della 22 con Akra e centralina con la LORO mappa.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ott 11, 2022 6:58 pm

Le sue mappe per i clienti son tutte per benzina 95 ron da distributore. Non capisco poi perché devo vedere i grafici del 22 dato che stiam parlando della centralina sul 2020 8)
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » mer ott 12, 2022 5:33 am

Me so' sbajato come direbbe Sco! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda agsin » mer nov 23, 2022 11:14 pm

Salve ragazzi,la vostra crf 250 2022, con la frizione tirata e marcia inserita, tende a camminare avendo anche difficoltà a metterla in folle a causa del trascinamento della frizione?Con le sospensioni come vi trovate?Le avete fatte preparare?
agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio nov 24, 2022 12:06 am

agsin ha scritto:Salve ragazzi,la vostra crf 250 2022, con la frizione tirata e marcia inserita, tende a camminare avendo anche difficoltà a metterla in folle a causa del trascinamento della frizione?Con le sospensioni come vi trovate?Le avete fatte preparare?

Ciao,no,non ho riscontrato il.trascinamento che dici tu.Le forcelle si,le ho fatte preparare perché secondo me indurivano di botto,senza progressione.Alle minime invece funzionavano anche bene e la scorrevolezza era ottima già di serie.Il mono lo.faro' fare piu avanti in occasione della prima revisione.Comunque non mi.sembra che vada malaccio,può andar bene anche così di serie secondo me
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda agsin » gio nov 24, 2022 1:19 am

giacomo72 ha scritto:
agsin ha scritto:Salve ragazzi,la vostra crf 250 2022, con la frizione tirata e marcia inserita, tende a camminare avendo anche difficoltà a metterla in folle a causa del trascinamento della frizione?Con le sospensioni come vi trovate?Le avete fatte preparare?

Ciao,no,non ho riscontrato il.trascinamento che dici tu.Le forcelle si,le ho fatte preparare perché secondo me indurivano di botto,senza progressione.Alle minime invece funzionavano anche bene e la scorrevolezza era ottima già di serie.Il mono lo.faro' fare piu avanti in occasione della prima revisione.Comunque non mi.sembra che vada malaccio,può andar bene anche così di serie secondo me

Puoi dirmi chi te li ha sistemate?Grazie per le informazioni.
agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio nov 24, 2022 3:05 pm

agsin ha scritto:
giacomo72 ha scritto:
agsin ha scritto:Salve ragazzi,la vostra crf 250 2022, con la frizione tirata e marcia inserita, tende a camminare avendo anche difficoltà a metterla in folle a causa del trascinamento della frizione?Con le sospensioni come vi trovate?Le avete fatte preparare?

Ciao,no,non ho riscontrato il.trascinamento che dici tu.Le forcelle si,le ho fatte preparare perché secondo me indurivano di botto,senza progressione.Alle minime invece funzionavano anche bene e la scorrevolezza era ottima già di serie.Il mono lo.faro' fare piu avanti in occasione della prima revisione.Comunque non mi.sembra che vada malaccio,può andar bene anche così di serie secondo me

Puoi dirmi chi te li ha sistemate?Grazie per le informazioni.

Dall unico sospensionista a cui questo forum censura il nome..PolettiSuspension.Il numero uno.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 24, 2022 3:38 pm

agsin ha scritto:Salve ragazzi,la vostra crf 250 2022, con la frizione tirata e marcia inserita, tende a camminare avendo anche difficoltà a metterla in folle a causa del trascinamento della frizione?Con le sospensioni come vi trovate?Le avete fatte preparare?



io ho avuto il tuo medesimo problema sia a dorno che a chieve in pista pesante ...in parcheggio trascinava e non si trovava la folle.....a casa controllai la frizione con calibro e comparatore ed erano in tolleranza....poi ho sntito martin e mi ha consigliato il motorex o cmqe con la sigla ma2 come se ne era gia parlato.....altra cosa la regolaxione che trovi lungo la guaina che e' stata la vera causa perche da nuova era regolata alla cazzum.....cmqe mi era capitata in parcheggio in pista era perfette....pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti