Honda 250 22

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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » mar nov 02, 2021 6:10 pm

Ilgalloreal ha scritto:
gino199 ha scritto:Mettere il manubrio nei due fori avanti è molto di moda , vorrei capire se a seguire esiste qualche nozione tecnica :)


ovviamente l'avancorsa non cambia ma cambia la leva e il punto di carico del peso sulle forcelle.. mi spiego avere anche di pochi mm una leva specialmente verso il pilota aiuta a non avere sbachettamenti cosa che invece può avvenire con manubrio in asse sulle forcelle o poggio in aventi!! il peso del busto cosi facendo va direttamente sulla fork invece leggermente indietro ne va meno, ci sono formule ma credo che sia sufficiente dire che spostare il manubrio in avanti aiuta l'inserimento in curva ma danneggia la stabilità sul veloce...

:e00e:
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab nov 20, 2021 7:43 pm

Arrivato a 7 ore finalmente inizio a prendere il feeling giusto ed a divertirmi ( cosa che non credevo dopo le prime uscite). La forcella di serie ora scorre e lavora molto bene. Con il quantitativo olio al minimo 325cc non diventa più legnosa da metà in giù. Prima di investire in tarature provate che di serie è circa 385cc (tantissimo). Poi ho parecchi click in meno di compressione e qualcuno di ritorno. Con la forcella che lavora bene ora anche il mono funziona decisamente bene. Quello che fa impressione è quanto è agile nello stretto e la velocità con cui la butti nel canale. Mi è ancora rimasto il difetto del sottosterzo in alcuni punti che proverò a sistemare con un filo di sag in più al posteriore. Non sono ancora arrivato alla fine ma ci siamo quasi. Ora posso dire di essere soddisfatto. Il motore va sempre usato con una marcia in più
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Messaggio da leggereda maniaco » lun nov 22, 2021 1:41 pm

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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciano17 » lun nov 22, 2021 1:54 pm

bene dai
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun nov 22, 2021 2:34 pm

Matteo_79 ha scritto:Arrivato a 7 ore finalmente inizio a prendere il feeling giusto ed a divertirmi ( cosa che non credevo dopo le prime uscite). La forcella di serie ora scorre e lavora molto bene. Con il quantitativo olio al minimo 325cc non diventa più legnosa da metà in giù. Prima di investire in tarature provate che di serie è circa 385cc (tantissimo). Poi ho parecchi click in meno di compressione e qualcuno di ritorno. Con la forcella che lavora bene ora anche il mono funziona decisamente bene. Quello che fa impressione è quanto è agile nello stretto e la velocità con cui la butti nel canale. Mi è ancora rimasto il difetto del sottosterzo in alcuni punti che proverò a sistemare con un filo di sag in più al posteriore. Non sono ancora arrivato alla fine ma ci siamo quasi. Ora posso dire di essere soddisfatto. Il motore va sempre usato con una marcia in più


Quindi sulla forcella hai diminuito l’olio e basta? È già sufficiente per avere una forcella discreta?
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ciok65 » lun nov 22, 2021 4:45 pm

Matteo per togliere la olio posso farlo dalla vite di spurgo o meglio aprire i tappi? Grazie
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun nov 22, 2021 5:04 pm

Normalmente non apro la forcella prima di 20 ore ma questa non mi piaceva proprio. Ho aspettato 5 ore per fargli un po' di rodaggio, cambiato olio solo sulla camera esterna, ingrassato le guarnizioni ed ora la differenza è notevole secondo me. Per me ora è accettabile. Non diventa confortevole come Yamaha ma io quasi mai faccio modificare le mie moto a qualcuno. Ho fatto cambiare taratura solo su alcune moto che erano terribili…. A me piace provare quali sono i limiti del prodotto di serie. Se poi continua a non andare bene non esiste che la taratura specifica. La soddisfazione di cucirmi la mia moto non ha prezzo. Io la smonto, non mi pace togliere o mettere olio dallo sfiato.
Comunque è un accettabile fantastico perché io ho cominciato con il cross quando le cartucce aperte non c'erano di serie e le moto erano delle cavallette. Oggi a parte a qualche eccezione vanno benissimo se messe a punto. Poi chi fa il mondiale, chi pesa troppo o troppo poco ovviamente ha bisogno di una taratura a prescindere
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 22, 2021 5:09 pm

mtteo se hai aperto cambia anche l'olio della cartuccia, ad averli diversi tra cartuccia e fodero, in caso di contaminazioni potresti avere problemi, per carità capita una volta su mille ma se capita bestemmi per anni :) :D

ascolta me , già che ci sei, cambialo anche dentro (senza contare che spesso di serie è spurgata di merda, piena di bolle)
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun nov 22, 2021 5:34 pm

Normalmente cambio sempre tutto assieme ma 5 ore non aveva senso farlo. Poi a mano non sentito nessuna bollicina e scorreva tutto bene..... Ero pure di corsa perchè ormai il tempo libero è sempre meno.
Non mi è mai capitato di avere problemi di compatibilità olio ma mica ci metto olio Friol :D Mi trovo bene con KYB o Maxima
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 22, 2021 5:41 pm

si se fai scorrere le aste e mano e non senti il picchiettio delle bolle va bene così

anche a me non è mai successo, però fari accesi anche di giorno e prudenza sempre :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda gino199 » lun nov 22, 2021 7:28 pm

dopo le prove fatte da un pò di piloti non sembra la merda descritta da qualcuno :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » mer nov 24, 2021 8:26 am

Mi trovo anche io a dover togliere olio,se tolgo le forcelle dalle piastre,le capovolgo e faccio uscire olio dalla vite di sfiato va bene? Grazie
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer nov 24, 2021 10:10 am

Il fatto è che non è facile misurare con accuratezza quanto ne togli…. sicuramente ti cadrà più per terra che nel contenitore graduato. Poi non sai mai con certezza quanto ne avevi. Io preferisco svuotare e partire da un numero certo (va sempre svuotata anche la parte superiore dai forellini di sfiato della cartuccia che se la capotti potrebbe riempirsi un pò).
Fatto così so per certo cosa vado poi ad aggiungere eventualmente dopo. Ho smontato moto di amici con livelli diversi tra dx e sx quindi non sai mai cosa trovi… anche se con il prodotto nuovo vergine questo rischio è praticamente nullo
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda vincy85 » mer nov 24, 2021 10:52 am

Scusate... spiegatei ma per far uscire tutto l'olio basta svitare il tappo superiore con la chiave apposita oppure devo scoppiare la forcella?
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 24, 2021 10:54 am

Basta il tappo e poi lasciarle colare per bene (una notte almeno )
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda vincy85 » mer nov 24, 2021 11:41 am

Erik ha scritto:Basta il tappo e poi lasciarle colare per bene (una notte almeno )

Grazie erik :oops:
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Tyran731 » mar nov 30, 2021 10:03 am

io aspetterei ancora un po...la mia era bella sostenuta e mi piaceva un sacco..c erano sempre quelle 2 dita di finecorda che ti salvavano nei lunghi o negli errori.... ora nei finecorsa tende a sfondare appena di più...a 15 ore l olio si siede un po, penso la rifarò cambiando olio e mettendo i livelli come di serie, ora che si è rodata spero vada subito bene come nelle precedenti 3-4 ore... ho tutto gia a casa...mi manca il tempo e la voglia :D
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Marcoserk » mar dic 07, 2021 10:51 am

Che sappiate nuove se ne trovano o c'è da diventare matti a cercarle? Sia import che uff.
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda ringo » mar dic 07, 2021 2:17 pm

Ne ho sentiti diversi per un amico,si va a fine febbraio.
Importatori la vedo molto dura,magari qualcuno te la promette prima ma non ci conterei.
Prezzi alti per via della richiesta che é maggiore dell offerta.
ringo
 
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Re: Honda 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar dic 07, 2021 2:21 pm

Io ho visto su un sito prezzi import più alti di quello che ho pagato ufficiale.... consegna dicembre dicevano....ma in sto periodo è tutto difficile da reperire
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