Gomma posteriore...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Francomx » mar mag 25, 2021 9:33 pm

Vabbè, non è che ogni volta che si cambia pista/terreno, si va a sostituire "lo pneumatico", no? :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che, per lo più si gira sul morbido ma spesso e volentieri si va anche sul duro...
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mag 25, 2021 9:35 pm

Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mag 25, 2021 10:27 pm

kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?

Esattamente

Cmq se bazzichi entrambi i terreni morbidi e duri e hai un cerchio solo la miglior gomma è sempre il pirelli midsoft anche dietro...
Basta usarla prima sul morbido almeno 7/10h e stondarlo poi puoi usarlo anche sul duro senza che vada in mille pezzi

Se giri solo nel morbido poi direi anche Michelin soft è validissimo, spaziale nella palta! Ma nel medio duro fa schifo, si scalda, flette, si rompe e va in mille pezzi

Nel misto per tutte le occasioni dal morbido al duro meritano dunlop 33 e Michelin medium a pari merito, ma un gradino sotto al midsoft di pirelli
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Francomx » ven mag 28, 2021 11:43 pm

kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?


Naaaaaaaa....
Troppo "professional" e troppi sbattimenti!
Per divino miracolo si riesce a liberarsi, di tanto in tanto, per un paio d'ore...
E a quel punto, si prende la moto è di corsa si va e si torna.
Il massimo che si riesce a fare (e nemmeno proprio TUTTE le volte) é il lavaggio moto più filtro aria e catena...
Figuriamoci cambiare pure la ruota... :D
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Francomx » ven mag 28, 2021 11:45 pm

Jas KXF ha scritto:
kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?

Esattamente

Cmq se bazzichi entrambi i terreni morbidi e duri e hai un cerchio solo la miglior gomma è sempre il pirelli midsoft anche dietro...
Basta usarla prima sul morbido almeno 7/10h e stondarlo poi puoi usarlo anche sul duro senza che vada in mille pezzi

Se giri solo nel morbido poi direi anche Michelin soft è validissimo, spaziale nella palta! Ma nel medio duro fa schifo, si scalda, flette, si rompe e va in mille pezzi

Nel misto per tutte le occasioni dal morbido al duro meritano dunlop 33 e Michelin medium a pari merito, ma un gradino sotto al midsoft di pirelli


Ecco, ottimi consigli, questi... 8)
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda andreaboss » sab mag 29, 2021 6:38 am

maso450 ha scritto:be io non sono mai stato un grande fun dei Dunlop..ma...
ho montato un treno di mx53 e non posso assolutamente dire male...
ho corso dal fango/lucido scivoloso/duro polveroso nelle stesse giornate e non posso assolutamente lamentarmi
una bona gomma a tutto tondo.
fondamentali le pressioni sopratutto all anteriore a mio avviso
io tengo 0,85 sia davanti che dietro

poi vabbè le mie impressioni contano come il 2 di bastoni a briscola

Stessa idea;
Dunlop Mx 53 gran gomma.
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda HondaTeo » sab mag 29, 2021 8:15 am

Francomx ha scritto:
kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?


Naaaaaaaa....
Troppo "professional" e troppi sbattimenti!
Per divino miracolo si riesce a liberarsi, di tanto in tanto, per un paio d'ore...
E a quel punto, si prende la moto è di corsa si va e si torna.
Il massimo che si riesce a fare (e nemmeno proprio TUTTE le volte) é il lavaggio moto più filtro aria e catena...
Figuriamoci cambiare pure la ruota... :D

Allora tanto vale, una gomma vale l altra :|
Avatar utente
HondaTeo
 
Messaggi: 327
Iscritto il: lun ago 26, 2013 12:32 pm

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda kawarossi » sab mag 29, 2021 9:13 am

Francomx ha scritto:
kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?


Naaaaaaaa....
Troppo "professional" e troppi sbattimenti!
Per divino miracolo si riesce a liberarsi, di tanto in tanto, per un paio d'ore...
E a quel punto, si prende la moto è di corsa si va e si torna.
Il massimo che si riesce a fare (e nemmeno proprio TUTTE le volte) é il lavaggio moto più filtro aria e catena...
Figuriamoci cambiare pure la ruota... :D

Beh, un cambio ruota impiega si e no 4 minuti...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda willys » mer set 01, 2021 1:33 pm

Riprendo questo post per chiedere opinioni e quale differenza c’è tra Mx 32 e il Pirelli MX EXTRA X 19.
Grazie
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer set 01, 2021 1:52 pm

La 32 è probabilmente la miglior gomma da gara e da terreno medio e morbido che c’è...
La extra è una gomma onesta da allenamento e da duro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda willys » ven set 03, 2021 9:08 pm

Grazie Jas, quindi vado di mx 32 :D
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 26, 2022 9:45 am

Cercavo la discussione sulle gomme ma non la trovo... :oops:
Non usavo il mid soft da anni, appena montata mi è sembrato di togliere i fermi, mi ha stupito...ma ricordavo che comunque anche da finita è sempre stata una gomma che offriva performance ottime, questa che credo sia la prima che uso di quelle non fabbricate in brasile e ho notato che una volta che ha perso 4 tacchetti per lato non tiene più una sega e questo l'ho notato soprattutto ieri a dorno dove sinceramente non avrei ai pensato di avere problemi e nota bene sul dritto ha ancora una ottima trazione ma in uscita di curva fa letteralmente cagare e non dà preavviso.
E' un impressione mia o le vecchie erano superiori in queste situazioni?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 26, 2022 1:39 pm

Cruscone ha scritto:Cercavo la discussione sulle gomme ma non la trovo... :oops:
Non usavo il mid soft da anni, appena montata mi è sembrato di togliere i fermi, mi ha stupito...ma ricordavo che comunque anche da finita è sempre stata una gomma che offriva performance ottime, questa che credo sia la prima che uso di quelle non fabbricate in brasile e ho notato che una volta che ha perso 4 tacchetti per lato non tiene più una sega e questo l'ho notato soprattutto ieri a dorno dove sinceramente non avrei ai pensato di avere problemi e nota bene sul dritto ha ancora una ottima trazione ma in uscita di curva fa letteralmente cagare e non dà preavviso.
E' un impressione mia o le vecchie erano superiori in queste situazioni?

Confermo anche io le tue impressioni.. è sempre una gomma della madonna, ma invecchia meno bene della Made in brazil, anche se per la verità trovo che si rompa molto meno.. però una volta stondata o rotta cala abbastanza, mentre prima teneva pure se rimaneva un solo tassello
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar apr 26, 2022 2:06 pm

io sto notando che davanti si è rotta tutta mentre dietro stranamente dura (la 100). Ho girato sabato a casale e pensavo di distruggerla invece la posteriore si è consumata molto, stondata tanto ma zero crepe al posteriore. Probabilmente la qualità non è più come le vecchie.....comunque effettivamente dopo poco cala molto la tenuta e diventano "viscide". Onestamente non la ricomprerei più. Adesso ho un vecchio 410 nuovo anteriore da montare che andrà sicuramente meglio
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 26, 2022 2:26 pm

Matteo_79 ha scritto:io sto notando che davanti si è rotta tutta mentre dietro stranamente dura (la 100). Ho girato sabato a casale e pensavo di distruggerla invece la posteriore si è consumata molto, stondata tanto ma zero crepe al posteriore. Probabilmente la qualità non è più come le vecchie.....comunque effettivamente dopo poco cala molto la tenuta e diventano "viscide". Onestamente non la ricomprerei più. Adesso ho un vecchio 410 nuovo anteriore da montare che andrà sicuramente meglio

Esatto, la posteriore si rompe molto meno della precedente! Probabilmente l'hanno fatta per essere più utilizzabile a 360 gradi senza che vada jn mille pezzi, ed effettivamente anche io non ho perso tasselli manco a malpensa dopo 4 mesi di siccità... Però tiene un po meno da consumata

L'anteriore invece si continua a demolire molto velocemente... Addirittura a sto giro mi è durata meno l'anteriore rispetto alla posteriore 120/80

Da smontare cmq è una baggianata rispetto a dunlop.. Ho bucato e in 5 min ero operativo di nuovo senza madonne e bestemmie e righe sui cerchi come col dunlop
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 26, 2022 2:53 pm

Io davanti ho ancora la dunlop di serie con la bellezza di 47 ore che credo cambierò per limiti di età... :lol:
Questa ripeto appena montata dopo anni di dunlop era spettacolare ma la vecchia a differenza di dunlop e bridgestone manteneva la performance fino al limite strutturale, questa a vederla sembra ancora un ottima gomma ma non mi dà più sicurezza e oggettivamente non tiene una sega specie nelle ripartenze nelle curve strette.
Credo che continuerò con dunlop e prima o poi proverò michelin e maxxis, delle prime ne sto sentendo un gran bene... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 26, 2022 7:15 pm

Cruscone ha scritto:Io davanti ho ancora la dunlop di serie con la bellezza di 47 ore che credo cambierò per limiti di età... :lol:
Questa ripeto appena montata dopo anni di dunlop era spettacolare ma la vecchia a differenza di dunlop e bridgestone manteneva la performance fino al limite strutturale, questa a vederla sembra ancora un ottima gomma ma non mi dà più sicurezza e oggettivamente non tiene una sega specie nelle ripartenze nelle curve strette.
Credo che continuerò con dunlop e prima o poi proverò michelin e maxxis, delle prime ne sto sentendo un gran bene... :oops:

A me la carcassa delle michelin fa cagare, troppo leggera, ti spara ogni buca sulle sospensioni senza filtrare niente...per me è no! Si salva giusto la medium 110/90

Prova la posteriore dunlop 53...nei terreni in cui giri tu va come la 33 ma ti dura 50 ore... almeno fai il paio con la anteriore e giri un anno con un treno di gomme :D

Adesso cmq ributto su un altro treno di midsoft e mi faccio un treno di Pirelli midhard sul secondo treno e vediamo quello come va... Le dunlop sono aumentate a dismisura e mi costano più di un treno pirelli montato dal meccanico... E mi tocca tirar madonne per montarle con le leve.. Peccato perché il 53 sul duro mi è piaciuto molto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda Teot » mar apr 26, 2022 8:29 pm

Cruscone ha scritto:Io davanti ho ancora la dunlop di serie con la bellezza di 47 ore che credo cambierò per limiti di età... :lol:
Questa ripeto appena montata dopo anni di dunlop era spettacolare ma la vecchia a differenza di dunlop e bridgestone manteneva la performance fino al limite strutturale, questa a vederla sembra ancora un ottima gomma ma non mi dà più sicurezza e oggettivamente non tiene una sega specie nelle ripartenze nelle curve strette.
Credo che continuerò con dunlop e prima o poi proverò michelin e maxxis, delle prime ne sto sentendo un gran bene... :oops:


Io ultimamente usavo sempre lemichelin soft o medium e per me andavano molto bene e non si rompevano come le scorpion. Adesso è uscita la 6 e costa una fucilata. Tengo su una coppia di cerchi mid soft e sull altra delle gomme da allenamento tipo extra
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda gino199 » gio apr 28, 2022 5:17 pm

giacomo72 ha scritto:
tnt ha scritto:Le Maxxis si distruggono come le Pirelli,se non peggio...la mia 7332f ha lasciato i tasselli per tutte le piste del ovest...Cadrezzate a parte...
Le anteriori si rompono come le mid soft l'unica cosa di buono e' che si pagano qualcosa meno!!

Mah, io ho smesso di usare le pirelli perché si crepavano sui fianchi, le maxxis non mi si sono mai crepate.

:e130: :e41f:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gomma posteriore...

Messaggio da leggereda mirkode » gio apr 28, 2022 5:19 pm

a me si rompono anche le maxxis fresche
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron