kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?
kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?
Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?
Esattamente
Cmq se bazzichi entrambi i terreni morbidi e duri e hai un cerchio solo la miglior gomma è sempre il pirelli midsoft anche dietro...
Basta usarla prima sul morbido almeno 7/10h e stondarlo poi puoi usarlo anche sul duro senza che vada in mille pezzi
Se giri solo nel morbido poi direi anche Michelin soft è validissimo, spaziale nella palta! Ma nel medio duro fa schifo, si scalda, flette, si rompe e va in mille pezzi
Nel misto per tutte le occasioni dal morbido al duro meritano dunlop 33 e Michelin medium a pari merito, ma un gradino sotto al midsoft di pirelli
maso450 ha scritto:be io non sono mai stato un grande fun dei Dunlop..ma...
ho montato un treno di mx53 e non posso assolutamente dire male...
ho corso dal fango/lucido scivoloso/duro polveroso nelle stesse giornate e non posso assolutamente lamentarmi
una bona gomma a tutto tondo.
fondamentali le pressioni sopratutto all anteriore a mio avviso
io tengo 0,85 sia davanti che dietro
poi vabbè le mie impressioni contano come il 2 di bastoni a briscola
Francomx ha scritto:kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?
Naaaaaaaa....
Troppo "professional" e troppi sbattimenti!
Per divino miracolo si riesce a liberarsi, di tanto in tanto, per un paio d'ore...
E a quel punto, si prende la moto è di corsa si va e si torna.
Il massimo che si riesce a fare (e nemmeno proprio TUTTE le volte) é il lavaggio moto più filtro aria e catena...
Figuriamoci cambiare pure la ruota...
Francomx ha scritto:kawarossi ha scritto:Cerchio di scorta/ allenamento x terreno diverso?
Naaaaaaaa....
Troppo "professional" e troppi sbattimenti!
Per divino miracolo si riesce a liberarsi, di tanto in tanto, per un paio d'ore...
E a quel punto, si prende la moto è di corsa si va e si torna.
Il massimo che si riesce a fare (e nemmeno proprio TUTTE le volte) é il lavaggio moto più filtro aria e catena...
Figuriamoci cambiare pure la ruota...
Cruscone ha scritto:Cercavo la discussione sulle gomme ma non la trovo...
Non usavo il mid soft da anni, appena montata mi è sembrato di togliere i fermi, mi ha stupito...ma ricordavo che comunque anche da finita è sempre stata una gomma che offriva performance ottime, questa che credo sia la prima che uso di quelle non fabbricate in brasile e ho notato che una volta che ha perso 4 tacchetti per lato non tiene più una sega e questo l'ho notato soprattutto ieri a dorno dove sinceramente non avrei ai pensato di avere problemi e nota bene sul dritto ha ancora una ottima trazione ma in uscita di curva fa letteralmente cagare e non dà preavviso.
E' un impressione mia o le vecchie erano superiori in queste situazioni?
Matteo_79 ha scritto:io sto notando che davanti si è rotta tutta mentre dietro stranamente dura (la 100). Ho girato sabato a casale e pensavo di distruggerla invece la posteriore si è consumata molto, stondata tanto ma zero crepe al posteriore. Probabilmente la qualità non è più come le vecchie.....comunque effettivamente dopo poco cala molto la tenuta e diventano "viscide". Onestamente non la ricomprerei più. Adesso ho un vecchio 410 nuovo anteriore da montare che andrà sicuramente meglio
Cruscone ha scritto:Io davanti ho ancora la dunlop di serie con la bellezza di 47 ore che credo cambierò per limiti di età...
Questa ripeto appena montata dopo anni di dunlop era spettacolare ma la vecchia a differenza di dunlop e bridgestone manteneva la performance fino al limite strutturale, questa a vederla sembra ancora un ottima gomma ma non mi dà più sicurezza e oggettivamente non tiene una sega specie nelle ripartenze nelle curve strette.
Credo che continuerò con dunlop e prima o poi proverò michelin e maxxis, delle prime ne sto sentendo un gran bene...
Cruscone ha scritto:Io davanti ho ancora la dunlop di serie con la bellezza di 47 ore che credo cambierò per limiti di età...
Questa ripeto appena montata dopo anni di dunlop era spettacolare ma la vecchia a differenza di dunlop e bridgestone manteneva la performance fino al limite strutturale, questa a vederla sembra ancora un ottima gomma ma non mi dà più sicurezza e oggettivamente non tiene una sega specie nelle ripartenze nelle curve strette.
Credo che continuerò con dunlop e prima o poi proverò michelin e maxxis, delle prime ne sto sentendo un gran bene...
giacomo72 ha scritto:tnt ha scritto:Le Maxxis si distruggono come le Pirelli,se non peggio...la mia 7332f ha lasciato i tasselli per tutte le piste del ovest...Cadrezzate a parte...
Le anteriori si rompono come le mid soft l'unica cosa di buono e' che si pagano qualcosa meno!!
Mah, io ho smesso di usare le pirelli perché si crepavano sui fianchi, le maxxis non mi si sono mai crepate.
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