scoiattolo ha scritto:europaolo ha scritto:scoiattolo ha scritto:Abbiamo mai spiegato come incide e come influisce l'aumento o la diminuzione del SAG?
cioè ad esempio io sto intorno ai 4 di negativo con il kawa, e non controllo mai quanto cala invece con me sopra
però se uno lo volesse aumentare a 4,3 ecc ecc come si comporterebbe differentemente la moto? ed eventualmente con le fork poi come ci sarebbe da muoversi?
lo stesso se faccio l'operazione inversa chiaramente
uno della tua esperienza con queste domande da asilo.......perdipiù sbagliate
la misura più importante è quella con il pilota a meno che la tua moto non giri da sola in pista e forse sarebbe anche meglio
allora, ci sono diverse scuole di pensiero e non capisco perchè
da una vita si misurava piuttosto quanto calava la moto con il pilota sopra.....da qualche anno la misura importante è quella di negativo senza pilota
perchè?
no...non sono "scuole di pensiero" diverse, vanno misurati tutti e due per capire se la molla è ok
una volta che sai se la molla è ok, puoi fare lievi modifiche per sistemare la moto secondo il tuo gusto, o secondo le condizioni del terreno / pista o di cosa "cerchi" quel giorno.
Per praticità (ergo riuscire a farlo da solo) puoi misurare solo lo statico, quando fai le modifiche, posto che ci sono valori sopra o sotto i quali non ha molto senso andare (la moto diventa una merda)