bell vs alpinestars

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 04, 2021 12:45 pm

dunque visto che sto rimanendo deluso da arai ......

ho nella testa questi 2 modelli

bell moto 10 spherical

alpinestars m 10 supertech super solid

consigli pareri differenze sontanziali? grazie

https://www.bellhelmets.com/motorcycle/ ... 00001.html


https://www.alpinestars.com/collections ... lid-helmet
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda aldo308 » mar mag 04, 2021 1:07 pm

Ciao da operatore del settore, quello che ti consiglio è calzarli, Bell ha una vestibilità classica , Alpinestars a mio avviso veste "un po strano" io lo ho provato e non mi ci sono trovato bene come calzata...
Spero che sul nuovo modello Bell abbia risolto il problema del polistirolo di colore rosso che senza un motivo apparente perde la sua colorazione, il problema è solo estetico ma su un casco di questo valore la cosa disturba.
Ciaoo
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda MxCobram » mar mag 04, 2021 1:52 pm

Bell moto 9 flex per me la scelta migliore, preso da mxlife ad ottimo prezzo
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda right_revenge » mar mag 04, 2021 2:00 pm

ho comprato questo a mio figlio
https://www.motocard.com/it/caschi/alpi ... _1174.aspx
è il modello vecchio di quello che hai linkato

unico difetto, per me, il sistema di aggancio del frontalino, troppo rigido
in caso di caduta, prima di staccarsi, si rompe

a sentire, molto comodo, ampia veduta, un po' macchinosa la regolazione della calotta, ma con un po' di pazienza, ci siamo riusciti :?
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda Lukino69 » mer mag 05, 2021 7:29 am

Sapete come calza alpinestars rispetto al bell flex?
Come qualità degli interni è pari o inferiore /superiore al flex?
Lukino69
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven set 06, 2013 9:58 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 05, 2021 8:32 am

MxCobram ha scritto:Bell moto 9 flex per me la scelta migliore, preso da mxlife ad ottimo prezzo



Grazie :e41d:

Lukino69 ha scritto:Sapete come calza alpinestars rispetto al bell flex?
Come qualità degli interni è pari o inferiore /superiore al flex?



Alpinestar è decisamente più generoso di calzata. Da valutare bene di prenderlo una taglia in meno :e24c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 05, 2021 8:49 am

maniaco ha scritto:dunque visto che sto rimanendo deluso da arai ......

ho nella testa questi 2 modelli

bell moto 10 spherical

alpinestars m 10 supertech super solid

consigli pareri differenze sontanziali? grazie




Se può interessare ho gli ultimi Bell Flex solid white fine serie con un mega sconto :e24c: :wink:

:e231: https://www.mxlife.it/prodotto/bell-moto-9-flex-solid-syndrome/ :e230:

Possibilità di finanziamento 12 mesi :e107: e permuta usato :e14c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mag 05, 2021 10:47 am

Io ho trovato un moto 9 ultima taglia d'occasione (modello 2019). Vengo da un ufo warrior che avrà 300 ore ed ha ancora gli interni in ottimo stato.

Il Bell a me piace molto, gli interni magnetici sembrano ottimi. Non mi piace la cura dei dettagli nella grafica del casco (non che mi interessi particolarmente, però su un casco di questo livello per me è un difetto) e il frontino che lo avrei preferito con degli attacchi diversi al casco.

Il peso io non lo sento minimamente quando guido. Ufo avevo una L, BELL una M
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda Lukino69 » mer mag 05, 2021 5:27 pm

Confermo che il bell è veramente ottimo casco! Più o meno sarò anch'io sulle 350 ore ma internamente è ancora perfetto... Solo che mi piace molto l alpinestars, sm 10 che dovrebbe essere il top di gamma, ma non ho modo di poterlo provare o vedere dal vivo.
Quindi mxlife mi consigli una taglia in meno? Sul flex calzo la M e mi sta perfetto... Su alcuni caschi precedenti usavo la S tipo suomy, hjc.
Lukino69
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven set 06, 2013 9:58 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 05, 2021 6:41 pm

Uscirà in settimana un video dove testo l'alpinestars m8 che di fatto è uguale al 10 ma non è in carbonio...è un bel prodotto molto curato linea e calzata posso piacere o meno ma non gli si può dire nulla...sono scettico per il sistema dello sgancio visiera perchè mi sembra un pò inutile visto che mi pare molto duro prima di saltare via...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 05, 2021 8:07 pm

Cruscone ha scritto:Uscirà in settimana un video dove testo l'alpinestars m8 che di fatto è uguale al 10 ma non è in carbonio...è un bel prodotto molto curato linea e calzata posso piacere o meno ma non gli si può dire nulla...sono scettico per il sistema dello sgancio visiera perchè mi sembra un pò inutile visto che mi pare molto duro prima di saltare via...



se lo compro voglio il top :mrgreen: scherzi a parte la visiera non lo ritengo un problema .....preferisco che la calotta guscio chiamatela come volete faccia quello ch deve fare.....e che gli interni durano piu di un arai :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda right_revenge » mer mag 05, 2021 9:09 pm

anche a me interessava poco la visiera

peccato che dopo un paio di cadute stupide sia già rotta e che a ricomprarla .....

come è stato detto, sgancio inutile, troppo duro, si rompe prima

peccato, non lo ricomprerei
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 05, 2021 9:35 pm

Lukino69 ha scritto:Confermo che il bell è veramente ottimo casco! Più o meno sarò anch'io sulle 350 ore ma internamente è ancora perfetto... Solo che mi piace molto l alpinestars, sm 10 che dovrebbe essere il top di gamma, ma non ho modo di poterlo provare o vedere dal vivo.
Quindi mxlife mi consigli una taglia in meno? Sul flex calzo la M e mi sta perfetto... Su alcuni caschi precedenti usavo la S tipo suomy, hjc.


Detta cosi' non ci sarebbero dubbi sulla taglia :e14c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio mag 06, 2021 4:58 pm

maniaco ha scritto:....e che gli interni durano piu di un arai...


allora io dalla testa e solo da li, sudo da fare schifo ai porci, sono pelato quindi niente che trattiene, non uso cuffie da gangsta ne6ro e ho scritto da subito che l'arai è più caldo di shoei e bell, mi aspettavo di vedere le imbottiture incenerite in poco tempo. E invece sono ancora nuove. Finita la girata le butto 2min in acqua fredda con poco shampoo, le metto nella rete in lavatrice in centrifuga bassa e il giorno dopo le rimetto su. Per ora devo dire che sono soddisfatto.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda Lukino69 » gio mag 06, 2021 6:39 pm

Caso vuole un amico di girate lo ha appena acquistato un sm 10 e l ho potuto vedere dal vivo... Che dire non mi ha convinto personalmente... Effettivamente ha una calzata davvero strana, e sembra molto più "plasticone" rispetto al bell...
Cercando qualcosa in rete non mi sembra male neanche il leatt 8.5 o 9.5, ma credo di decidere solo dopo averlo toccato con mano o provato :e412:
Lukino69
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven set 06, 2013 9:58 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda guarniero » gio mag 06, 2021 9:53 pm

Lukino69 ha scritto:Caso vuole un amico di girate lo ha appena acquistato un sm 10 e l ho potuto vedere dal vivo... Che dire non mi ha convinto personalmente... Effettivamente ha una calzata davvero strana, e sembra molto più "plasticone" rispetto al bell...
Cercando qualcosa in rete non mi sembra male neanche il leatt 8.5 o 9.5, ma credo di decidere solo dopo averlo toccato con mano o provato :e412:



I Leatt quei pochi che c'erano sono andati a ruba. Forsa di 8.5 e' rimasto qualcosa, comunque sono tutti di livello ottimo, secondo me Leatt e' il miglior brand su tutto. Se interessa ho delle ottime offerte sui 4.5 che nonostante sono livello "base", accando ad un top di gamma non sfigurano affatto (anzi, potrebbero far sfigurare i top :e402: )

Lascio un link https://www.mxlife.it/categoria-prodotto/mx-motocross/caschi-helmet/leatt/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 07, 2021 9:46 am

belli caxxo :o
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 07, 2021 10:13 am

Ho provato pure quelli grazie a Fabio e come tutti i prodotti Leatt non c'è niente da dire anzi, prodotti veramente curati...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda Forst33 » ven mag 07, 2021 11:29 am

Ma ho notato solo io un aumento generale dei prezzi dei caschi di fascia medio-alta?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: bell vs alpinestars

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven mag 07, 2021 11:55 am

Avevo acquistato anch'io da MxLife (ad un ottimo prezzo) um Moto9 Mips e credo sia un casco dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Poi sicuramente ci saranno caschi migliori ma in quella fascia di prezzo cioè sotto i 300€ è da tenerlo in considerazione.
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron