Kurtz ha scritto:E' importante precisare che io parlo di prove su un 450 pertanto con il peso l'inerzia e tutto ciò che ne consegue se hai un 450. Il discorso Pirelli è semplice. carcassa molle mescola molle = va bene ovunque su tutto. Peccato che la durata sia pessima per un 450 soprattutto se usato più volte su terreni medio duri. Non discuto la tenuta di un Mx32 anzi, discuto il fatto che dopo 5 uscite sul medio duro le butti via se hai un 450. Poi ovvio che c'è a chi va benissimo così a chi no, non si discute. Discorso Dunlop è il contrario: carcassa di legno mescola piuttosto dura che all'inizio va bene ma poi si stabilizza e può durarti anche un anno senza consumarsi (vedi quella che avevo...). Avere la carcassa dura può andare bene sotto certi aspetti e magari su un 450, però la cosa la paghi quando trovi magari piste molto molli bagnate e quando poi la gomma si cristallizza e diventa dura.
Su un 250 il discorso è molto diverso, la gomma può diurare di più in termini di deforamzione della carcassa per via dle peso stesso dell'inerzia ecc. Poi c'è anche chi guida il 250 a fuoco e le gomme gli durano molto meno.
Ovvio che il Pirelli va bene per la gre, lo mettevo anche io alle gare prima di mettere Michelin, ma non tutti possono acere magari due cerchi o due gomme da cambiare ogni volta, e francamente di dare 100 e passa euro a Pirelli per una gomma che serve a fare 4 uscite alla Herlings e poi avere i tasselli strappati me ne guardo bene....
Kurtz ha scritto:E' importante precisare che io parlo di prove su un 450 pertanto con il peso l'inerzia e tutto ciò che ne consegue se hai un 450. Il discorso Pirelli è semplice. carcassa molle mescola molle = va bene ovunque su tutto. Peccato che la durata sia pessima per un 450 soprattutto se usato più volte su terreni medio duri. Non discuto la tenuta di un Mx32 anzi, discuto il fatto che dopo 5 uscite sul medio duro le butti via se hai un 450. Poi ovvio che c'è a chi va benissimo così a chi no, non si discute. Discorso Dunlop è il contrario: carcassa di legno mescola piuttosto dura che all'inizio va bene ma poi si stabilizza e può durarti anche un anno senza consumarsi (vedi quella che avevo...). Avere la carcassa dura può andare bene sotto certi aspetti e magari su un 450, però la cosa la paghi quando trovi magari piste molto molli bagnate e quando poi la gomma si cristallizza e diventa dura.
Su un 250 il discorso è molto diverso, la gomma può diurare di più in termini di deforamzione della carcassa per via dle peso stesso dell'inerzia ecc. Poi c'è anche chi guida il 250 a fuoco e le gomme gli durano molto meno.
Ovvio che il Pirelli va bene per la gre, lo mettevo anche io alle gare prima di mettere Michelin, ma non tutti possono acere magari due cerchi o due gomme da cambiare ogni volta, e francamente di dare 100 e passa euro a Pirelli per una gomma che serve a fare 4 uscite alla Herlings e poi avere i tasselli strappati me ne guardo bene....
matteo_mx8395 ha scritto:Kurtz ha scritto:E' importante precisare che io parlo di prove su un 450 pertanto con il peso l'inerzia e tutto ciò che ne consegue se hai un 450. Il discorso Pirelli è semplice. carcassa molle mescola molle = va bene ovunque su tutto. Peccato che la durata sia pessima per un 450 soprattutto se usato più volte su terreni medio duri. Non discuto la tenuta di un Mx32 anzi, discuto il fatto che dopo 5 uscite sul medio duro le butti via se hai un 450. Poi ovvio che c'è a chi va benissimo così a chi no, non si discute. Discorso Dunlop è il contrario: carcassa di legno mescola piuttosto dura che all'inizio va bene ma poi si stabilizza e può durarti anche un anno senza consumarsi (vedi quella che avevo...). Avere la carcassa dura può andare bene sotto certi aspetti e magari su un 450, però la cosa la paghi quando trovi magari piste molto molli bagnate e quando poi la gomma si cristallizza e diventa dura.
Su un 250 il discorso è molto diverso, la gomma può diurare di più in termini di deforamzione della carcassa per via dle peso stesso dell'inerzia ecc. Poi c'è anche chi guida il 250 a fuoco e le gomme gli durano molto meno.
Ovvio che il Pirelli va bene per la gre, lo mettevo anche io alle gare prima di mettere Michelin, ma non tutti possono acere magari due cerchi o due gomme da cambiare ogni volta, e francamente di dare 100 e passa euro a Pirelli per una gomma che serve a fare 4 uscite alla Herlings e poi avere i tasselli strappati me ne guardo bene....
Io sono anni e anni che uso prevalentemente Dunlop, un po’ per il prezzo e un po’ per la buona durata.
Visto che parli così bene di questa Michelin mi piacerebbe molto provarla ma costano un occhio della testa.. ho guardato un po’ in giro e non c’è verso di stare sotto gli 85/90 euro per là post.. tu dove l’hai presa?
kawarossi ha scritto:Per miei ricordi di circa 10 e passa anni fa le gomme Metzeler anteriori vanno (andavano) molto bene, sicuramente più delle tanto chiacchierate pirelli dell'epoca... Fai sapere come vanno, sono curioso!
Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Per miei ricordi di circa 10 e passa anni fa le gomme Metzeler anteriori vanno (andavano) molto bene, sicuramente più delle tanto chiacchierate pirelli dell'epoca... Fai sapere come vanno, sono curioso!
Infatti, anche io ricordavo di essermi trovato bene in passato
Vediamo
Comunque vedendola a occhio mi sembra tanto che abbiano solo rinominato la vecchia “hard” chiamandola “soft”
Bah vai capire!
Sto weekend non ci sono, settimana prossima la testo e vi dico
Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Per miei ricordi di circa 10 e passa anni fa le gomme Metzeler anteriori vanno (andavano) molto bene, sicuramente più delle tanto chiacchierate pirelli dell'epoca... Fai sapere come vanno, sono curioso!
Infatti, anche io ricordavo di essermi trovato bene in passato
Vediamo
Comunque vedendola a occhio mi sembra tanto che abbiano solo rinominato la vecchia “hard” chiamandola “soft”
Bah vai capire!
Sto weekend non ci sono, settimana prossima la testo e vi dico
a vederla mi fa venire i conati, con quel buco laterale tra gruppi di tacchetti e la fila centrale a 3 a 3, mi ricorda il tormentone 1-2-3 alza il volume nella testa... però costa poco. mah
Jas KXF ha scritto:Alla fine in settimana è arrivato il treno di Pirelli midhard dopo 2 mesi, quindi ieri l’ho testato ad armeno
Vi metto le foto, il midhard è un 110/90 paragonato al midsoft 120/80.. è piu stretto ma ha dei bei tasselloni.. idem il davanti, ha dei bei tasselli decisamente più importanti e solidi di quelli del midsoft
La posteriore nel terreno medio di Armeno se l’è cavata benissimo, sia nelle zone secche che in quelle inzuppate con i canali.. ricorda un midsoft con 6/7 ore sulle spalle, quindi tiene bene un po’ ovunque scivolando giusto nello sdrucciolevole senza appoggio ma in maniera cmq molto controllata, con la differenza che dopo un quarto d’ora la gomma tiene ancora egregiamente senza surriscaldare come fa il midsoft
Promossissima su sto terreno! Vedremo negli altri più duri e più morbidi come andrà
Anteriore da un buon feeling di solido sia in inserimento che in percorrenza, ma ovviamente tiene un po’ meno del midsoft se c’è la fanghetta in staccata quando la pista è appena annaffiata, o nelle staccate/sponde che a fine giornata son piene di sassolini e polvere smossa riportata.. in quei casi comunque è sufficiente farla scorrere un po’ di più stando in piedi e sedendosi e caricando il davanti dopo essersi appoggiati alla sponda o essere entrati nel canale e via..
Per chi è avvezzo alle dunlop, direi che è una via di mezzo tra il 33 e il 53
Per ora promossa anche questa, vedremo con le ore e i vari terreni come andrà, di sicuro è molto più difficile da rompere del midsoft
fabrell94 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Alla fine in settimana è arrivato il treno di Pirelli midhard dopo 2 mesi, quindi ieri l’ho testato ad armeno
Vi metto le foto, il midhard è un 110/90 paragonato al midsoft 120/80.. è piu stretto ma ha dei bei tasselloni.. idem il davanti, ha dei bei tasselli decisamente più importanti e solidi di quelli del midsoft
La posteriore nel terreno medio di Armeno se l’è cavata benissimo, sia nelle zone secche che in quelle inzuppate con i canali.. ricorda un midsoft con 6/7 ore sulle spalle, quindi tiene bene un po’ ovunque scivolando giusto nello sdrucciolevole senza appoggio ma in maniera cmq molto controllata, con la differenza che dopo un quarto d’ora la gomma tiene ancora egregiamente senza surriscaldare come fa il midsoft
Promossissima su sto terreno! Vedremo negli altri più duri e più morbidi come andrà
Anteriore da un buon feeling di solido sia in inserimento che in percorrenza, ma ovviamente tiene un po’ meno del midsoft se c’è la fanghetta in staccata quando la pista è appena annaffiata, o nelle staccate/sponde che a fine giornata son piene di sassolini e polvere smossa riportata.. in quei casi comunque è sufficiente farla scorrere un po’ di più stando in piedi e sedendosi e caricando il davanti dopo essersi appoggiati alla sponda o essere entrati nel canale e via..
Per chi è avvezzo alle dunlop, direi che è una via di mezzo tra il 33 e il 53
Per ora promossa anche questa, vedremo con le ore e i vari terreni come andrà, di sicuro è molto più difficile da rompere del midsoft
Sul posteriore mi trovo con le tue impressioni, ma sull'anteriore no
P.S. Ora noto che l'anteriore lo hanno cambiato! E' diverso dal mio... che DOT ha?
Jas KXF ha scritto:fabrell94 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Alla fine in settimana è arrivato il treno di Pirelli midhard dopo 2 mesi, quindi ieri l’ho testato ad armeno
Vi metto le foto, il midhard è un 110/90 paragonato al midsoft 120/80.. è piu stretto ma ha dei bei tasselloni.. idem il davanti, ha dei bei tasselli decisamente più importanti e solidi di quelli del midsoft
La posteriore nel terreno medio di Armeno se l’è cavata benissimo, sia nelle zone secche che in quelle inzuppate con i canali.. ricorda un midsoft con 6/7 ore sulle spalle, quindi tiene bene un po’ ovunque scivolando giusto nello sdrucciolevole senza appoggio ma in maniera cmq molto controllata, con la differenza che dopo un quarto d’ora la gomma tiene ancora egregiamente senza surriscaldare come fa il midsoft
Promossissima su sto terreno! Vedremo negli altri più duri e più morbidi come andrà
Anteriore da un buon feeling di solido sia in inserimento che in percorrenza, ma ovviamente tiene un po’ meno del midsoft se c’è la fanghetta in staccata quando la pista è appena annaffiata, o nelle staccate/sponde che a fine giornata son piene di sassolini e polvere smossa riportata.. in quei casi comunque è sufficiente farla scorrere un po’ di più stando in piedi e sedendosi e caricando il davanti dopo essersi appoggiati alla sponda o essere entrati nel canale e via..
Per chi è avvezzo alle dunlop, direi che è una via di mezzo tra il 33 e il 53
Per ora promossa anche questa, vedremo con le ore e i vari terreni come andrà, di sicuro è molto più difficile da rompere del midsoft
Sul posteriore mi trovo con le tue impressioni, ma sull'anteriore no
P.S. Ora noto che l'anteriore lo hanno cambiato! E' diverso dal mio... che DOT ha?
Dot 0422, quindi gennaio 2022, recente
La tua com’è? Potrebbe essere la vecchia midhard
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