Spugna sella

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda badilorum » mer mar 17, 2021 10:00 am

long jhon ha scritto:Dipende da come uno vuole la sella, cioè in base alle sue esigenze, peso, ecc. come la vuole sentire rigida o meno sotto alle chiappe. Io personalmente con le spugne after market non mi ci sono mai trovato, troppo morbide, una spugna più alta dell'originale secondo me dovrebbe essere anche abbastanza più dura e compatta avendo più spessore di materiale altrimenti l'effetto finale è quasi contrario a quello che si ricerca ... ci si incassa sulla sella con scarso beneficio di sopraelevazione e svantaggio di non riuscire a muoversi facilmente


Quotone. Quello che mi è sempre successo con le spugne sul kxf250.
Il kappa ora è perfetto almeno sotto questo punto di vista
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda Niksuzu » mer mar 17, 2021 10:12 am

Provate la spugna blackbird e poi mi dite se è morbida :e412:
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda vincy85 » mer mar 17, 2021 12:03 pm

Infatti mai avuto problemi di morbidezza con selle after e io la sella originale nn la uso per niente la tolgo a moto fresca perché quella si che fa schifo e cede...
Con racetech fino ad ora 80 ore ed è anxora andante... Che devo dire che è come appena messa no... Però nn è male... Poi per quello che costa...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 17, 2021 12:11 pm

Provate tutte, è una questione soggettiva, per me tutte le after sono morbide ... (e quelle rialzate ancora troppo basse ... ma questa è un altra questione)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer mar 17, 2021 2:12 pm

long jhon ha scritto:Provate tutte, è una questione soggettiva, per me tutte le after sono morbide ... (e quelle rialzate ancora troppo basse ... ma questa è un altra questione)

Long te che spugna usi? Pensavo di fare un + 20 mm, ho visto che di queste della guts appunto c'è la versione morbida standard e dura, non vorrei che la dura gocce come l'acerbis di qualche anno fa
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda vincy85 » mer mar 17, 2021 4:32 pm

Sfrutto un attimo questa discussione.. Sono 180cm ho sempre usato selle più dure ma altezza standard.. Che dite troverei giovamento con una più alta di 1.5cm?? Ho paura però che poi necessito di cambiare anche manubrio ora ho un 672 fatbar
Moto yz250f 19...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 17, 2021 5:15 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:Provate tutte, è una questione soggettiva, per me tutte le after sono morbide ... (e quelle rialzate ancora troppo basse ... ma questa è un altra questione)

Long te che spugna usi? Pensavo di fare un + 20 mm, ho visto che di queste della guts appunto c'è la versione morbida standard e dura, non vorrei che la dura gocce come l'acerbis di qualche anno fa


Una "spugna" artigianale fatta in neoprene con copertina fatta da uno dei tanti che oggi le producono personalizzate
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer mar 17, 2021 7:00 pm

long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:Provate tutte, è una questione soggettiva, per me tutte le after sono morbide ... (e quelle rialzate ancora troppo basse ... ma questa è un altra questione)

Long te che spugna usi? Pensavo di fare un + 20 mm, ho visto che di queste della guts appunto c'è la versione morbida standard e dura, non vorrei che la dura gocce come l'acerbis di qualche anno fa


Una "spugna" artigianale fatta in neoprene con copertina fatta da uno dei tanti che oggi le producono personalizzate

È un artigiano che vende al pubblico o uno che ti ha fatto un piacere? Perché in giro sto trovando solo quelle industriali
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 17, 2021 7:13 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:Provate tutte, è una questione soggettiva, per me tutte le after sono morbide ... (e quelle rialzate ancora troppo basse ... ma questa è un altra questione)

Long te che spugna usi? Pensavo di fare un + 20 mm, ho visto che di queste della guts appunto c'è la versione morbida standard e dura, non vorrei che la dura gocce come l'acerbis di qualche anno fa


Una "spugna" artigianale fatta in neoprene con copertina fatta da uno dei tanti che oggi le producono personalizzate

È un artigiano che vende al pubblico o uno che ti ha fatto un piacere? Perché in giro sto trovando solo quelle industriali


la prima :roll:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda L109 » mer mar 17, 2021 9:06 pm

vincy85 ha scritto:Sfrutto un attimo questa discussione.. Sono 180cm ho sempre usato selle più dure ma altezza standard.. Che dite troverei giovamento con una più alta di 1.5cm?? Ho paura però che poi necessito di cambiare anche manubrio ora ho un 672 fatbar
Moto yz250f 19...

Come altezza sei al limite. Potresti anche farne a meno.
L'ideale sarebbe poter provare con una +15 e vedere come ti trovi.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mar 19, 2021 1:55 pm

Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » ven mar 19, 2021 3:38 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2


Pedro, vista la ridotta distanza sella pedane dell'Husqvarna e la mi alatezza (1.96) io al centro ho alzato di qualcosina di più di 40 mm (andando ovviamente a 0 davanti e dietro)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mar 19, 2021 8:58 pm

long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2


Pedro, vista la ridotta distanza sella pedane dell'Husqvarna e la mi alatezza (1.96) io al centro ho alzato di qualcosina di più di 40 mm (andando ovviamente a 0 davanti e dietro)

La altezza è come la mia, infatti ho notato che rispetto ad Honda sei seduto molto più in basso, poi con la sella così alta come è fare le curve? Alzando così tanto hai cambiato anche il manubrio penso o no? Io nella guida in piedi mi trovo da dio, è solo da seduto ad alzarsi che faccio fatica
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » ven mar 19, 2021 11:13 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2


Pedro, vista la ridotta distanza sella pedane dell'Husqvarna e la mi alatezza (1.96) io al centro ho alzato di qualcosina di più di 40 mm (andando ovviamente a 0 davanti e dietro)

La altezza è come la mia, infatti ho notato che rispetto ad Honda sei seduto molto più in basso, poi con la sella così alta come è fare le curve? Alzando così tanto hai cambiato anche il manubrio penso o no? Io nella guida in piedi mi trovo da dio, è solo da seduto ad alzarsi che faccio fatica


Da anni uno il twin wall 994, che non è certo un manubrio alto, ma lo uso perchè non ha le punte chiuse (sweep più basso solo 38 mm) che ben si adatta alle mia apertura di spalle insieme ad 1 cm quasi per parte di allargamento, per curvare col 450 prediligo il manubrio "sotto" che mi permette di caricare bene l'anteriore. La distanza originale pedane sella per me è improponibile, non riesco minimamente ad usare le gambe in curva per spingere, le gambe sono troppo rannicchiate ... risultato zero forza sulle pedane e gambe distrutte ad ogni girata. Con questa altezza che ho scelto io mi trovo molto bene anche in centro curva quando mi siedo: secondo me per i fuori misura come noi certe "regole" del baricentro più in basso non funzionano proprio perchè hai voglia ad avere il baricentro in basso se la gamba è fuori "leva".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab mar 20, 2021 10:38 am

Sbaglio o il "nuovo" 994 ha un'altezza uguale al vecchio 997(che ora è più alto di qualche mm)?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda aldo308 » sab mar 20, 2021 8:01 pm

long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2


Pedro, vista la ridotta distanza sella pedane dell'Husqvarna e la mi alatezza (1.96) io al centro ho alzato di qualcosina di più di 40 mm (andando ovviamente a 0 davanti e dietro)

La altezza è come la mia, infatti ho notato che rispetto ad Honda sei seduto molto più in basso, poi con la sella così alta come è fare le curve? Alzando così tanto hai cambiato anche il manubrio penso o no? Io nella guida in piedi mi trovo da dio, è solo da seduto ad alzarsi che faccio fatica


Da anni uno il twin wall 994, che non è certo un manubrio alto, ma lo uso perchè non ha le punte chiuse (sweep più basso solo 38 mm) che ben si adatta alle mia apertura di spalle insieme ad 1 cm quasi per parte di allargamento, per curvare col 450 prediligo il manubrio "sotto" che mi permette di caricare bene l'anteriore. La distanza originale pedane sella per me è improponibile, non riesco minimamente ad usare le gambe in curva per spingere, le gambe sono troppo rannicchiate ... risultato zero forza sulle pedane e gambe distrutte ad ogni girata. Con questa altezza che ho scelto io mi trovo molto bene anche in centro curva quando mi siedo: secondo me per i fuori misura come noi certe "regole" del baricentro più in basso non funzionano proprio perchè hai voglia ad avere il baricentro in basso se la gamba è fuori "leva".


Ciao con che sistema allunghi il manubrio? o forse ho capito male?
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda vincy85 » sab mar 20, 2021 8:15 pm

Con le emig puoi distanziare un po da entrambi i lati tanto poi vai a stringere con la brugola e con il collare del comando gas...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda badilorum » sab mar 20, 2021 9:23 pm

Long gli stivali te li fai fare su misura?
Ahahah 47? 48?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mar 20, 2021 10:48 pm

badilorum ha scritto:Long gli stivali te li fai fare su misura?
Ahahah 47? 48?

Io 48/49, si trovano di tutte le marche senza problemi, ad esclusione dei sidi srs
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » sab mar 20, 2021 10:56 pm

badilorum ha scritto:Long gli stivali te li fai fare su misura?
Ahahah 47? 48?


Guarda che ho il piedino fatato ... 46/47 :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti