Spugna sella

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » sab mar 20, 2021 10:59 pm

aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
long jhon ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2


Pedro, vista la ridotta distanza sella pedane dell'Husqvarna e la mi alatezza (1.96) io al centro ho alzato di qualcosina di più di 40 mm (andando ovviamente a 0 davanti e dietro)

La altezza è come la mia, infatti ho notato che rispetto ad Honda sei seduto molto più in basso, poi con la sella così alta come è fare le curve? Alzando così tanto hai cambiato anche il manubrio penso o no? Io nella guida in piedi mi trovo da dio, è solo da seduto ad alzarsi che faccio fatica


Da anni uno il twin wall 994, che non è certo un manubrio alto, ma lo uso perchè non ha le punte chiuse (sweep più basso solo 38 mm) che ben si adatta alle mia apertura di spalle insieme ad 1 cm quasi per parte di allargamento, per curvare col 450 prediligo il manubrio "sotto" che mi permette di caricare bene l'anteriore. La distanza originale pedane sella per me è improponibile, non riesco minimamente ad usare le gambe in curva per spingere, le gambe sono troppo rannicchiate ... risultato zero forza sulle pedane e gambe distrutte ad ogni girata. Con questa altezza che ho scelto io mi trovo molto bene anche in centro curva quando mi siedo: secondo me per i fuori misura come noi certe "regole" del baricentro più in basso non funzionano proprio perchè hai voglia ad avere il baricentro in basso se la gamba è fuori "leva".


Ciao con che sistema allunghi il manubrio? o forse ho capito male?


Come dice Vincy se usi le manopole Odi. Se usi quelle normali fatti fare due tappi in alluminio da un tornitore ... una cosa da nulla
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom dic 19, 2021 6:03 pm

Riprendo il topic perché ho una domanda.

Per chi le ha provate, è più dura la spugna della Racetech oppure quella della Blackbird ?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom dic 19, 2021 6:48 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Riprendo il topic perché ho una domanda.

Per chi le ha provate, è più dura la spugna della Racetech oppure quella della Blackbird ?

Io provate, la blackbird è davvero di marmo, roba non potersi sedere, a fine giornata non ti dico come avevo le chiappe... Dopo 15 ore ho detto basta e ho preso la racetech, sempre più dura dell'originale ma non di marmo
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 20, 2021 12:03 am

Niksuzu ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Riprendo il topic perché ho una domanda.

Per chi le ha provate, è più dura la spugna della Racetech oppure quella della Blackbird ?

Io provate, la blackbird è davvero di marmo, roba non potersi sedere, a fine giornata non ti dico come avevo le chiappe... Dopo 15 ore ho detto basta e ho preso la racetech, sempre più dura dell'originale ma non di marmo


Ottimo grazie mille, provo!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda aldo308 » lun dic 20, 2021 1:10 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Riprendo il topic perché ho una domanda.

Per chi le ha provate, è più dura la spugna della Racetech oppure quella della Blackbird ?


Ciao per me è il contrario....più dura racetech e meno blackbird.... :e427: :e427: :e427: :e427:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 20, 2021 2:03 pm

Ma in genrale sella con spugn alta morbida ... mi sembra un controsenso. Se la prendi più alta ma poi ci sprofondi dentro non hai il vantaggio di avere la seduta più alta ed anzi peggiori la mobilità. Secondo me avndo più spugna, la sella alta deve avere la spugna più dura. La mia è durissima, poi ci si abitua ... e si possono usare altri accorgimenti banali che non vanificano la spugna alta
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Spugna sella

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 18, 2022 5:59 pm

tipo pantaloncini da ciclista sotto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], stefanosm e 36 ospiti