Ktm husqvarna 350...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mar 03, 2021 10:24 pm

long jhon ha scritto:Ovviamente capisco sempre meglio, ma non vorrei che a parte più potenza ai medi/alti regimi sotto sia la stessa moto degli esordi (che come ho cercato di spiagare mi era piaciuta perchè ti faceva essere più veloce e scorrevole in entrata curva ... sia perchè sotto non era un 250 sia perchè era più leggera e con meno massa volanica) e che questo lo si avverta di più paragonandolo con gli attuali 450 che sulla guidabilità all'apertura del gas hanno fatto passi da gigante.
La voglia di provarla (e per me come sempre vuol dire tenerla almeno 2-3 anni .... non ho venduto nemeno il KTM 520 del 2002 e il KTM 450 del 2004 :D) è tanta, anche perchè come ho sempre detto il carattere più racing delle austriache dopo 5 giapponesi l'ho sofferto e come e lo soffro ogni volta che ho degli stop in moto ... per avere divertimento vanno guidate e devi stare bene in "forma" per farlo .... ma allo stessio tempo dopo quasi 30 anni di moto può essere uno stimolo (ma anche il 250 F che non ho mai avuto :?: :?: :?: ).

Quindi Maniaco ho afferrato ... almeno credo :wink:


Dai lascia stare le mezze cilindrate..fai come me, tieni il 450 e prendi anche una bella 250 2t austriaca :D :D :D
Poi in base alla voglia usi l’una o l’altra :e427: :e14c:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 03, 2021 11:06 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
long jhon ha scritto:Ovviamente capisco sempre meglio, ma non vorrei che a parte più potenza ai medi/alti regimi sotto sia la stessa moto degli esordi (che come ho cercato di spiagare mi era piaciuta perchè ti faceva essere più veloce e scorrevole in entrata curva ... sia perchè sotto non era un 250 sia perchè era più leggera e con meno massa volanica) e che questo lo si avverta di più paragonandolo con gli attuali 450 che sulla guidabilità all'apertura del gas hanno fatto passi da gigante.
La voglia di provarla (e per me come sempre vuol dire tenerla almeno 2-3 anni .... non ho venduto nemeno il KTM 520 del 2002 e il KTM 450 del 2004 :D) è tanta, anche perchè come ho sempre detto il carattere più racing delle austriache dopo 5 giapponesi l'ho sofferto e come e lo soffro ogni volta che ho degli stop in moto ... per avere divertimento vanno guidate e devi stare bene in "forma" per farlo .... ma allo stessio tempo dopo quasi 30 anni di moto può essere uno stimolo (ma anche il 250 F che non ho mai avuto :?: :?: :?: ).

Quindi Maniaco ho afferrato ... almeno credo :wink:


Dai lascia stare le mezze cilindrate..fai come me, tieni il 450 e prendi anche una bella 250 2t austriaca :D :D :D
Poi in base alla voglia usi l’una o l’altra :e427: :e14c:


:D Il poco tempo che ho di andare in moto e la scarsità delle prestazioni non giustificherebbe due moto. Semmai sto pensando di farmi un vecchio ferro da enduro corsa lunga per i weekend con piste non praticabili. E poi qua da noi col 250 2T di girate gustose te ne fai un paio all'anno al max :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda gino199 » gio mar 04, 2021 8:53 am

long jhon ha scritto:Ovviamente capisco sempre meglio, ma non vorrei che a parte più potenza ai medi/alti regimi sotto sia la stessa moto degli esordi (che come ho cercato di spiagare mi era piaciuta perchè ti faceva essere più veloce e scorrevole in entrata curva ... sia perchè sotto non era un 250 sia perchè era più leggera e con meno massa volanica) e che questo lo si avverta di più paragonandolo con gli attuali 450 che sulla guidabilità all'apertura del gas hanno fatto passi da gigante.
La voglia di provarla (e per me come sempre vuol dire tenerla almeno 2-3 anni .... non ho venduto nemeno il KTM 520 del 2002 e il KTM 450 del 2004 :D) è tanta, anche perchè come ho sempre detto il carattere più racing delle austriache dopo 5 giapponesi l'ho sofferto e come e lo soffro ogni volta che ho degli stop in moto ... per avere divertimento vanno guidate e devi stare bene in "forma" per farlo .... ma allo stessio tempo dopo quasi 30 anni di moto può essere uno stimolo (ma anche il 250 F che non ho mai avuto :?: :?: :?: ).

Quindi Maniaco ho afferrato ... almeno credo :wink:

ecco, hai centrato la differenza, infatti sono le masse volaniche che fanno la grande differenza sulle cilindrate, i motori vanno guidati di conseguenza all'erogazione e qui chiaramente ci si deve adattare, i più che vedo in pista con i 450, vanno a pascolare, ma non toccargli il 450, probabilmente perche abituati ad una guida pigra, se arrivi dal 450, con il 350 se ti adatterai al motore ti troverai sicuramente bene, è inevitabile, il passaggio al 250 non tutti lo digeriscono, anche se è la moto più facile in assoluto.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda gino199 » gio mar 04, 2021 8:54 am

maniaco ha scritto:
galaxi28 ha scritto:Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(


Vedrai che ti consiglieranno Honda crf 450 2022 :lol:

già fatto :D :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 04, 2021 9:57 am

long jhon ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
long jhon ha scritto:Ovviamente capisco sempre meglio, ma non vorrei che a parte più potenza ai medi/alti regimi sotto sia la stessa moto degli esordi (che come ho cercato di spiagare mi era piaciuta perchè ti faceva essere più veloce e scorrevole in entrata curva ... sia perchè sotto non era un 250 sia perchè era più leggera e con meno massa volanica) e che questo lo si avverta di più paragonandolo con gli attuali 450 che sulla guidabilità all'apertura del gas hanno fatto passi da gigante.
La voglia di provarla (e per me come sempre vuol dire tenerla almeno 2-3 anni .... non ho venduto nemeno il KTM 520 del 2002 e il KTM 450 del 2004 :D) è tanta, anche perchè come ho sempre detto il carattere più racing delle austriache dopo 5 giapponesi l'ho sofferto e come e lo soffro ogni volta che ho degli stop in moto ... per avere divertimento vanno guidate e devi stare bene in "forma" per farlo .... ma allo stessio tempo dopo quasi 30 anni di moto può essere uno stimolo (ma anche il 250 F che non ho mai avuto :?: :?: :?: ).

Quindi Maniaco ho afferrato ... almeno credo :wink:


Dai lascia stare le mezze cilindrate..fai come me, tieni il 450 e prendi anche una bella 250 2t austriaca :D :D :D
Poi in base alla voglia usi l’una o l’altra :e427: :e14c:


:D Il poco tempo che ho di andare in moto e la scarsità delle prestazioni non giustificherebbe due moto. Semmai sto pensando di farmi un vecchio ferro da enduro corsa lunga per i weekend con piste non praticabili. E poi qua da noi col 250 2T di girate gustose te ne fai un paio all'anno al max :D :D


Il 250 2T da noi lo seghi a metà dopo due uscite :mrgreen:

Comunque mio fratello ha preso il 250f dopo 25anni di 450 :mrgreen: ...anzi non credo l'abbia avuto proprio mai il 250 4T, ed ieri l'ha provato, ha preso un crf 2012 quindi una delle moto con meno motore in assoluto :mrgreen:

Ha detto che in curva, sui salti ecc ecc come leggerezza si è divertito molto, ma ovviamente la mancanza di motore l'ha avvertita....non era abituato a doverla farla urlare e cambiare più spesso ed utilizzare così la frizione.

in sostanza si è divertito, ma chiaramente ha bisogno di diverse uscite per guidarla decentemente....ma stava gasato perchè gli sembrava di portare un 125 :mrgreen: :mrgreen:....una carriola con due ruote :mrgreen: .....e lui cmq 80kg nudo li pesa sicuro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 04, 2021 10:07 am

A me per certi versi fanno più paura i 250f che i 450...non voglio fare il maschio alpha di turno ma per come sono ora i 250 sei bello impiccato e vanno forte...in pratica se sei uno che cammina decentemente li devi quasi usare come un 125 solo che un 125 non và un cazzo mentre sti trattorini vanno più forte di un 250 2t, hai poco margine insomma... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » gio mar 04, 2021 10:35 am

Ma quello che mi frena molto sul 250, anche se so bene che mi porterebbe a spasso comunque .... perchè io vado a spasso :D, è proprio il peso. Oscillo tra i 93-95 Kg nudo e col pisello (senza sarebbero 3-4kg in meno :mrgreen:) e mi vien da pensare che non sia proprio la moto adatta. Non so se è una fissa mentale ma credo che un pò incida: abituato a tenere le moto per due anni cambiando solo l'olio ho paura di entrare nel turbinio di manutenzioni più frequenti. Certo che alla fine se con una cilindrata più piccola di divertissi di più ... ormai alla mia età e per le poche ore annuali me ne potrei anche sbattere. Tutti sti dubbi appunto pensavo di risolverli prendendo in seri aconsiderazione il 350
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 04, 2021 10:40 am

appunto per gente come noi che se va bene fa 30-35 ore l'anno....che gli vuoi fare?

pistone ogni due anni :D e 5 cambi olio l'anno :lol: :lol:

vedo panzoni di oltre 1ql con i 250f e mi pare che se il gas lo girano la moto cammina :mrgreen:

Io tra un 350 ed un 250f prenderei senza dubbio un 250 anche per un discorso di rivendibilità futura, ma ovviamente fai la scelta che reputi migliore, io dico solo di non preoccuparsi di peso e manutenzione, perchè per gente che gira come noi non te ne accorgi (al netto di eventuali sfighe ovviamente)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda barta_david » gio mar 04, 2021 1:18 pm

Vengo da due anni di Fc 250 19
ho preso ad ottobre una fc 350 2020 usata di un conoscente per provare la cilindrata ... provarla un turno no mi diceva niente...
le prime due o tre settimane non mi piaceva, la guidavo come un 250 e non la tenevo poi ho iniziato ad usarla con una marcia sopra e MI PIACE
ho appena preso una nuova Fc350 2020 e mi trovo bene, ha molti più bassi di un 250 senza l'inerzia e la potenza esagerata di un 450
il 450 mi spaventa proprio non mi diverto, con questa molto meglio ...

appropoposito la 350 2020 più vecchia è in vendita ...
barta_david
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ago 21, 2009 2:38 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 04, 2021 1:27 pm

barta_david ha scritto:Vengo da due anni di Fc 250 19
ho preso ad ottobre una fc 350 2020 usata di un conoscente per provare la cilindrata ... provarla un turno no mi diceva niente...
le prime due o tre settimane non mi piaceva, la guidavo come un 250 e non la tenevo poi ho iniziato ad usarla con una marcia sopra e MI PIACE
ho appena preso una nuova Fc350 2020 e mi trovo bene, ha molti più bassi di un 250 senza l'inerzia e la potenza esagerata di un 450
il 450 mi spaventa proprio non mi diverto, con questa molto meglio ...

appropoposito la 350 2020 più vecchia è in vendita ...


beh come vedi sono gusti :wink:
si la guida come un clone :D :D :D (OGGI RIESCO A METTERE LE FACCINE) cioe tra un 250 e un 450 guida dell amatore! quello che mi aveva tolto il gusto del divertimento..se devo guidare con la moto che fa BLO BLO BLO beh allora passo alla 450 e mi abituo GUIDARE UN 450 ! come detto moto non facile da guidare e da settare...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio mar 04, 2021 2:07 pm

A parte gli scherzi io avendo un 450 avrei voglia di provarla..secondo me dev’essere quella via di mezzo non affatto male.
La cosa che mi spaventa/frena di più è il fatto della rivendibilità in un futuro..secondo me essendo una cilindrata “strana” poi non la si vende più.. boh magari mi sbaglio però!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 04, 2021 2:29 pm

matteo_mx8395 ha scritto:A parte gli scherzi io avendo un 450 avrei voglia di provarla..secondo me dev’essere quella via di mezzo non affatto male.
La cosa che mi spaventa/frena di più è il fatto della rivendibilità in un futuro..secondo me essendo una cilindrata “strana” poi non la si vende più.. boh magari mi sbaglio però!



ma va la io l ho venduta dopo 7 giorni e il proprietario dopo di me dopo 4 giorni.....ce ne sono tante di gente come me come te che vogliono provare....un 350 .... :D o tieni presente che costa piu di un 450 :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 04, 2021 4:08 pm

Le cilindrate e i marchi esotici a volte li vendi meglio che tante moto best seller....

Longh a mio parere devi provare, per assurdo credo che una gran moto facilona sia la suzuki che nessuno caga ma ha un motore 250 vecchio stile che non gira a 15.000 giri e magari con una marcia lunga ti porta fuori...dipende da come guidi e cosa ti piace di una moto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda vincy85 » gio mar 04, 2021 4:41 pm

barta_david ha scritto:Vengo da due anni di Fc 250 19
ho preso ad ottobre una fc 350 2020 usata di un conoscente per provare la cilindrata ... provarla un turno no mi diceva niente...
le prime due o tre settimane non mi piaceva, la guidavo come un 250 e non la tenevo poi ho iniziato ad usarla con una marcia sopra e MI PIACE
ho appena preso una nuova Fc350 2020 e mi trovo bene, ha molti più bassi di un 250 senza l'inerzia e la potenza esagerata di un 450
il 450 mi spaventa proprio non mi diverto, con questa molto meglio ...

appropoposito la 350 2020 più vecchia è in vendita ...

Dove è in vendita??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maurino » gio mar 04, 2021 9:37 pm

Ciao Long

Io ho avuto la 2016 e la 2019 (quella che avevo a Faenza quando ci siamo visti).
Come ho sempre scritto qui dentro, è una moto da guidare come un 250 per andare con i 450.
E dice bene maniaco, non ha il sotto che ti aspetteresti da una cilindrata grossa (non è nemmeno parente di un 450), e sale con una linearità mostruosa senza murare; ad un certo punto arriva la curva e non ti accorgi di quanta spinta hai preso fino a quando non provi ad attaccarti ai freni.
Con la 2019 alla prima uscita (un poco fuori allenamento) ero rimasto stupito di questa erogazione. Sotto è un 250f pompato, poi prende velocità incredibili senza fartelo capire. Ergo, chiede la marcia corta per curvare, poi come metti la terza (o la quarta) e la fai girare da metà in su diventa un caccia.
Se giri spesso alla fine non ti dà troppi vantaggi su un 450, perché è vero che le masse sono minori, ma lo è anche la coppia e di un bel po'. Ci sono situazioni in cui soffre molto il confronto coi 450. Poi ovvio se non devi guardare il cronometro è un altro paio di maniche, ma comunque quella erogazione strana potrebbe metterti in difficoltà rispetto a un 250f e probabilmente anche rispetto a un 450 usato in maniera più "docile".
Poi è vero, dalla tua hai un peso "importante" rispetto ai miei 70 kg e quei 20 kg in più probabilmente si sentono tutti sul 250f.
In sintesi, se fossimo davanti ad una birra (spero alla prossima occasione di ritrovo) ti direi di provare un 250f austriaco e vedere se riesce a portarti a spasso con soddisfazione :wink:
Il 350 è una via di mezzo ma è bizzarro, forse troppo; detto da uno che lo usa ancora
Avatar utente
maurino
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer set 27, 2017 6:33 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » gio mar 04, 2021 10:59 pm

maurino ha scritto:Ciao Long

Io ho avuto la 2016 e la 2019 (quella che avevo a Faenza quando ci siamo visti).
Come ho sempre scritto qui dentro, è una moto da guidare come un 250 per andare con i 450.
E dice bene maniaco, non ha il sotto che ti aspetteresti da una cilindrata grossa (non è nemmeno parente di un 450), e sale con una linearità mostruosa senza murare; ad un certo punto arriva la curva e non ti accorgi di quanta spinta hai preso fino a quando non provi ad attaccarti ai freni.
Con la 2019 alla prima uscita (un poco fuori allenamento) ero rimasto stupito di questa erogazione. Sotto è un 250f pompato, poi prende velocità incredibili senza fartelo capire. Ergo, chiede la marcia corta per curvare, poi come metti la terza (o la quarta) e la fai girare da metà in su diventa un caccia.
Se giri spesso alla fine non ti dà troppi vantaggi su un 450, perché è vero che le masse sono minori, ma lo è anche la coppia e di un bel po'. Ci sono situazioni in cui soffre molto il confronto coi 450. Poi ovvio se non devi guardare il cronometro è un altro paio di maniche, ma comunque quella erogazione strana potrebbe metterti in difficoltà rispetto a un 250f e probabilmente anche rispetto a un 450 usato in maniera più "docile".
Poi è vero, dalla tua hai un peso "importante" rispetto ai miei 70 kg e quei 20 kg in più probabilmente si sentono tutti sul 250f.
In sintesi, se fossimo davanti ad una birra (spero alla prossima occasione di ritrovo) ti direi di provare un 250f austriaco e vedere se riesce a portarti a spasso con soddisfazione :wink:
Il 350 è una via di mezzo ma è bizzarro, forse troppo; detto da uno che lo usa ancora


Grazie Maurino! :e00e: A presto per una birra :) :e30c:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 05, 2021 9:57 am

Bravo Maurino. condivido in pieno la mia esperienza avuta con il 350con la tua ..... ti lovvo :e418: :e418: :e418:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda alecross » ven mar 05, 2021 11:45 am

maurino ha scritto:Ciao Long

Io ho avuto la 2016 e la 2019 (quella che avevo a Faenza quando ci siamo visti).
Come ho sempre scritto qui dentro, è una moto da guidare come un 250 per andare con i 450.
E dice bene maniaco, non ha il sotto che ti aspetteresti da una cilindrata grossa (non è nemmeno parente di un 450), e sale con una linearità mostruosa senza murare; ad un certo punto arriva la curva e non ti accorgi di quanta spinta hai preso fino a quando non provi ad attaccarti ai freni.
Con la 2019 alla prima uscita (un poco fuori allenamento) ero rimasto stupito di questa erogazione. Sotto è un 250f pompato, poi prende velocità incredibili senza fartelo capire. Ergo, chiede la marcia corta per curvare, poi come metti la terza (o la quarta) e la fai girare da metà in su diventa un caccia.
Se giri spesso alla fine non ti dà troppi vantaggi su un 450, perché è vero che le masse sono minori, ma lo è anche la coppia e di un bel po'. Ci sono situazioni in cui soffre molto il confronto coi 450. Poi ovvio se non devi guardare il cronometro è un altro paio di maniche, ma comunque quella erogazione strana potrebbe metterti in difficoltà rispetto a un 250f e probabilmente anche rispetto a un 450 usato in maniera più "docile".
Poi è vero, dalla tua hai un peso "importante" rispetto ai miei 70 kg e quei 20 kg in più probabilmente si sentono tutti sul 250f.
In sintesi, se fossimo davanti ad una birra (spero alla prossima occasione di ritrovo) ti direi di provare un 250f austriaco e vedere se riesce a portarti a spasso con soddisfazione :wink:
Il 350 è una via di mezzo ma è bizzarro, forse troppo; detto da uno che lo usa ancora



Da possessore di un 350 del 2019 mi ritrovo poprio con questa descrizione, bravo :) Pero' al momento mi piace ancora molto e mi divero, spero solo di avere l'occasione di girare di piu' quest'anno :e011:
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda vincy85 » lun giu 07, 2021 12:33 pm

Riuppo questa discussione... Ho venduto la Yamaha yzf 250 e sono alla ricirca di un 350....
Potrei sapere gli intervalli di manutenzione di questa moto??
Pistone?? Biella??
Ecc...
Grazzzzieeee
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 07, 2021 12:39 pm

ne ho una nel mercatino tenuta bene.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti