Ktm husqvarna 350...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 03, 2021 2:07 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
Tranqui jaxl io parlo si me non ti conosco e non so se sei un pilota o altro io parlo del mio modo di girare e giudico me stesso e le cose possedute non provate sia ben chiaro
Guarda su 3 moto che a detta sono uguale e mai cambiate ..... ti dico che ktm cambia la musica ogni anno e alza. L asticella ... cmqe ok la tua 16 è uguale alla la 20 io alzo le mani :e427:
P.s moto posseduta ktm sxf 250 2019 moto attuale sxf 250 2021 motore infinito ....cambio marcia pronta anche sotto coppia allungo imbarazzante ....forcelle altro pianeta ma sono uguali :D pis and love

Non ho detto che sono uguali, ma che le caratteristiche di base di sta moto sono quelle, poi l'ho scritto, una è più pronta al gas e più svelta al paletto.
Se è aumentata di 1 cv la potenza massima non lo so.....non credo di essere in grado di apprezzarlo.
Comunque le sospensioni mie non sono originali ed hanno le modifiche necessarie a renderle simili alle attuali, già da un bel pò.
Se provi le sospensioni del 250 di mio figlio, quelle del 2021 le butti nel fiume e scommetto che avresti dubbi se montare le Solva o no(ovvio, potendo chi non le monterebbe).
Tornando al discorso di partenza, per me le caratteristiche di sto motore sono quelle che ho detto, 2017 o 2021 che sia(e non me lo ha detto mio cugino).
Se poi uno vuole sentir esprimere giudizio esclusivo dal possessore del modello in oggetto, mi spiace aver sporcato la discussione.


Sospensioni della 21 standard per me sono tanta roba .... ho su le solva perché le ho .... cmqe va bene così .... per me il 350 è utile a dorno ottobiano é castellarano pee il resto compratevi cio che vi piace .. pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda galaxi28 » mer mar 03, 2021 2:08 pm

Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 03, 2021 2:15 pm

galaxi28 ha scritto:Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(


Vedrai che ti consiglieranno Honda crf 450 2022 :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda j-axl » mer mar 03, 2021 2:20 pm

galaxi28 ha scritto:Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(

Semplice, vendi un 350 e compri un 250, o tutti e due i 350 e compri un 250 e 450.
Comunque è normale, con il 250 apri più sciolto, col 350 ci pensi un pò su....
@maniaco non te la prendere, il fatto che non usi le faccine (per far capire con che tono scrivo) mica vuol dire che sia un attacco a te....semplicemente non riesco ad usarle con il cell.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda galaxi28 » mer mar 03, 2021 2:23 pm

Si si ci penso, comunque ho il 20 e prima avevo il 18 :D
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda galaxi28 » mer mar 03, 2021 2:25 pm

Un amico fissato con Honda ce l ho :D :D :D
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 03, 2021 2:36 pm

j-axl ha scritto:
galaxi28 ha scritto:Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(

Semplice, vendi un 350 e compri un 250, o tutti e due i 350 e compri un 250 e 450.
Comunque è normale, con il 250 apri più sciolto, col 350 ci pensi un pò su....
@maniaco non te la prendere, il fatto che non usi le faccine (per far capire con che tono scrivo) mica vuol dire che sia un attacco a te....semplicemente non riesco ad usarle con il cell.




Ma figurati guarda sono in ospedale dalle 6 e scrivo con il cell tranqui si chiacchiera e si scherza .....dimenticavo anche io faccio fatica a mettere le faccine con il cell


Tornando in topic vincy devi vedere tu se sei uno che ci da gas con il 250 è giusto che tu la provi.... come vedi tante teste tanto pareri come giusto che sia pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda vincy85 » mer mar 03, 2021 3:31 pm

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:
galaxi28 ha scritto:Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(

Semplice, vendi un 350 e compri un 250, o tutti e due i 350 e compri un 250 e 450.
Comunque è normale, con il 250 apri più sciolto, col 350 ci pensi un pò su....
@maniaco non te la prendere, il fatto che non usi le faccine (per far capire con che tono scrivo) mica vuol dire che sia un attacco a te....semplicemente non riesco ad usarle con il cell.




Ma figurati guarda sono in ospedale dalle 6 e scrivo con il cell tranqui si chiacchiera e si scherza .....dimenticavo anche io faccio fatica a mettere le faccine con il cell


Tornando in topic vincy devi vedere tu se sei uno che ci da gas con il 250 è giusto che tu la provi.... come vedi tante teste tanto pareri come giusto che sia pis

Per il discorso 350 mi statva così passando un po per la testa... Nn è che nn mi trovi bene con la mia Yamaha 250 anzi è la moto con la quale mi sia trovato meglio fin ora...
Il fatto è sempre che sono allto 1.80 e peso 92 e passa...
Nn mi dite 450 perché ci ho corso per 6 anni e proprio nn mi passa x la testa riprenderlo
È che mi manca un po di motore x stare piu tranquillo sennò metto scarico e centralina alla mia... Mi hanno detto che guadagna abbastanza..
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 03, 2021 3:37 pm

vincy85 ha scritto:
maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:
galaxi28 ha scritto:Questo è un bel topic e capita a fagiolo!
Mi spiego....dopo 15 anni di 250 ora 2 husky 350, 18 e 20, ieri provo ktm 250 20 di un amico a trofarello e ... mi sembra che il motore non vada avanti ma.... gli amici da fuori hanno preso a insultarmi per come guidavo meglio più sciolto, curve più veloci !!
Età 61 passo lento..... ora ha mille dubbi mannaggia!!!
Preciso che il 450 mi affascina ma mi spaventa :(

Semplice, vendi un 350 e compri un 250, o tutti e due i 350 e compri un 250 e 450.
Comunque è normale, con il 250 apri più sciolto, col 350 ci pensi un pò su....
@maniaco non te la prendere, il fatto che non usi le faccine (per far capire con che tono scrivo) mica vuol dire che sia un attacco a te....semplicemente non riesco ad usarle con il cell.




Ma figurati guarda sono in ospedale dalle 6 e scrivo con il cell tranqui si chiacchiera e si scherza .....dimenticavo anche io faccio fatica a mettere le faccine con il cell


Tornando in topic vincy devi vedere tu se sei uno che ci da gas con il 250 è giusto che tu la provi.... come vedi tante teste tanto pareri come giusto che sia pis

Per il discorso 350 mi statva così passando un po per la testa... Nn è che nn mi trovi bene con la mia Yamaha 250 anzi è la moto con la quale mi sia trovato meglio fin ora...
Il fatto è sempre che sono allto 1.80 e peso 92 e passa...
Nn mi dite 450 perché ci ho corso per 6 anni e proprio nn mi passa x la testa riprenderlo
È che mi manca un po di motore x stare piu tranquillo sennò metto scarico e centralina alla mia... Mi hanno detto che guadagna abbastanza..



Mi pareva tu avessi già avuto il 450 kawa o altro ..... vincy hai già la risposta allora tentar non nuoce ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 03, 2021 3:44 pm

Porca troia non mi fate capire un casssssooo! :D :D :D
Com'è il tiro sotto di questa moto .... dire meglio di un 250 vuol dire poco, perchè se il 250 è un ktm/husky è un discorso se è per esempio Yamaha è un altro ... non so se mi spiego.
Dopo 20 anni di 450 e qualche prova sporadica di qualche 250 (e come dicevo di un kappa 350 di prima generazione) ho paura di avere la guida talmnete addormentata da non riuscire nemmeno a fargli prendere i giri. Contando che in qualsiasi pista e condizione col 450 non uso meno delle 3°marcia perchè odio guidare impiccato
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda alecross » mer mar 03, 2021 3:53 pm

long jhon ha scritto:Porca troia non mi fate capire un casssssooo! :D :D :D
Com'è il tiro sotto di questa moto .... dire meglio di un 250 vuol dire poco, perchè se il 250 è un ktm/husky è un discorso se è per esempio Yamaha è un altro ... non so se mi spiego.
Dopo 20 anni di 450 e qualche prova sporadica di qualche 250 (e come dicevo di un kappa 350 di prima generazione) ho paura di avere la guida talmnete addormentata da non riuscire nemmeno a fargli prendere i giri. Contando che in qualsiasi pista e condizione col 450 non uso meno delle 3°marcia perchè odio guidare impiccato


Io che sono sceso da un Honda 250 2016 e salito sul K 350 2019 devo dirti che come bassi mi aspettavo di piu'. Sara' che l'unicam Honda sotto era fortissimo ma avendo 100cc in piu' di motore mi aspettavo di piu'. Poi tutto il resto va molto meglio :D da meta' e in alto il 350 va fortissimo. Pero' e' un motore piu' simile al 250 che al 450 quindi lo devi guidare un po' piu' allegro e insistere con la marcia se vuoi sfruttarlo appieno
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 03, 2021 4:07 pm

alecross ha scritto:
long jhon ha scritto:Porca troia non mi fate capire un casssssooo! :D :D :D
Com'è il tiro sotto di questa moto .... dire meglio di un 250 vuol dire poco, perchè se il 250 è un ktm/husky è un discorso se è per esempio Yamaha è un altro ... non so se mi spiego.
Dopo 20 anni di 450 e qualche prova sporadica di qualche 250 (e come dicevo di un kappa 350 di prima generazione) ho paura di avere la guida talmnete addormentata da non riuscire nemmeno a fargli prendere i giri. Contando che in qualsiasi pista e condizione col 450 non uso meno delle 3°marcia perchè odio guidare impiccato


Io che sono sceso da un Honda 250 2016 e salito sul K 350 2019 devo dirti che come bassi mi aspettavo di piu'. Sara' che l'unicam Honda sotto era fortissimo ma avendo 100cc in piu' di motore mi aspettavo di piu'. Poi tutto il resto va molto meglio :D da meta' e in alto il 350 va fortissimo. Pero' e' un motore piu' simile al 250 che al 450 quindi lo devi guidare un po' piu' allegro e insistere con la marcia se vuoi sfruttarlo appieno


:e00e: E' quello che temo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 03, 2021 4:28 pm

Longh se te voli divertì devi scendere di cilindrata c'è poco da fare :mrgreen:

alcuni 250f sotto non è che hanno molto da invidiare ai 450 come utilizzo.....per dire con l'yz usi la terza come un 450, il Kappa 250f cammina proprio come un 450 sia sopra che sotto :mrgreen:

ci vorrà qualche uscita per capire motore/marce/frizione, ma almeno quando ci sali anche se dopo 3 mesi ti diverti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 03, 2021 4:36 pm

L'intenzione è di scendere di cilindrata (e magari ancora un pò dipeso): sulla YZF 250 non avrei dubbi, ma vista la lunga militanza con i 450 mi attizzava il 350. Io ho provato i 250 ktm/husky ma io sotto tutto sto motore proprio non lo ho sentito (contrariamente di alcune jap, Yamaha in particoalre), forse perchè erano moto preparate per piloti dell'italiano?? ... i kappa 250 hanno tutto questo sotto? ... il 350 sotto penso sia più un 250 ... quale per capire?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 03, 2021 4:56 pm

allora io ti parlo per la mia piccola esperienza: il 350 che ho provato era però della "vecchia" serie (2016 con akrapovic) e sinceramente bassi e schiena ne aveva di più la mia yzf, con il risultato che la mia yz era molto più facile da guidare perchè ne aveva sempre, mentre il 350 poi allungava le braccia.

il 2020 350 che ho provato era molto migliorato e mi è piaciuto, buon tiro sotto niente a che vedere con la serie precedente

il 250f arancio cammina forte, certo che tu sei pesante e vieni da un 450, comunque finchè non ti abitui ovviamente sentirai che la risposta al gas non è quella di un 450 :lol: :D ...ma con alcuni 250 usi comunque la terza quasi come un 450

Per me se vuoi scendere di cilindrata(e fai benissimo se ti vuoi divertire)....salta direttamente il 350 se hai dubbi e vai su un buon 250f, ktm/husky o yz o kawa(non 2020), vedrai che non ti penti, magari dopo un attimo di smarrimento in cui ti sembrerà una cariola :mrgreen: poi ci prendi la mano subito e ti ci diverti forte
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda signo501 » mer mar 03, 2021 8:21 pm

Scusate ,ma secondo me con i 450 moderni,il 350 ha poco senso. Hanno poco freno motore e con l elettronica te li cuci addosso....se non ti basta il 250 prendi il 450 e giri con una mappa soft o dedicata!! Io giro da otto anni con il 450 ma ho avuto modo di provare il 350 KTM 2017 ,non so se completamente diverso da 21,ma sembra un 250 con un allungo infinito......quindi mi chiedo,a parte il gusto personale di qualcuno,che senso ha?spiegatemi magari sono io che non afferro la cosa!!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 03, 2021 8:38 pm

signo501 ha scritto:Scusate ,ma secondo me con i 450 moderni,il 350 ha poco senso. Hanno poco freno motore e con l elettronica te li cuci addosso....se non ti basta il 250 prendi il 450 e giri con una mappa soft o dedicata!! Io giro da otto anni con il 450 ma ho avuto modo di provare il 350 KTM 2017 ,non so se completamente diverso da 21,ma sembra un 250 con un allungo infinito......quindi mi chiedo,a parte il gusto personale di qualcuno,che senso ha?spiegatemi magari sono io che non afferro la cosa!!




Io lo scritto ma qualcuno vuol capire quel che vuole ....ripeto non è facile non ha i bassi che ci si aspetta è mostruosa da metà in su e per sfruttarla in su o entri in curva a 200 allora o ti stampi..perché non ti rendi conto della velocità .. ma se siete cairoli osate pure ...!

Long come detto provala ... come giusto che sua esperienza ne hai e non poca

Ancora c’è gente che non ha capito che la miglior 250 per l amatore è la Yamaha perché ti illude di andar forte visto la corposita dei bassi infatti è la moto che ti fa divertire di più... a differenza delle austriache che SEMBRANOmorte sotto ma invece ti fanno fare metri in qualsiasi marcia e il cronometro parla chiaro ..ma va guidata ed è fisica ..per questo il 250 austriaco è un riferimento per le concorrenti e kper me sbagliato perché nessuno godrà come quando guidi un kawa 1617 o ya cioè gogo di bassi .... ma parlo di livelli amatoriali badate bene non parlo di piloti .. quelli sfruttano veramente i 14mila giri di una ktm .. pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 03, 2021 8:53 pm

Ovviamente capisco sempre meglio, ma non vorrei che a parte più potenza ai medi/alti regimi sotto sia la stessa moto degli esordi (che come ho cercato di spiagare mi era piaciuta perchè ti faceva essere più veloce e scorrevole in entrata curva ... sia perchè sotto non era un 250 sia perchè era più leggera e con meno massa volanica) e che questo lo si avverta di più paragonandolo con gli attuali 450 che sulla guidabilità all'apertura del gas hanno fatto passi da gigante.
La voglia di provarla (e per me come sempre vuol dire tenerla almeno 2-3 anni .... non ho venduto nemeno il KTM 520 del 2002 e il KTM 450 del 2004 :D) è tanta, anche perchè come ho sempre detto il carattere più racing delle austriache dopo 5 giapponesi l'ho sofferto e come e lo soffro ogni volta che ho degli stop in moto ... per avere divertimento vanno guidate e devi stare bene in "forma" per farlo .... ma allo stessio tempo dopo quasi 30 anni di moto può essere uno stimolo (ma anche il 250 F che non ho mai avuto :?: :?: :?: ).

Quindi Maniaco ho afferrato ... almeno credo :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer mar 03, 2021 8:58 pm

Io ho usato il kappa 350 del 16 o 17 ora non ricordo per un intera giornata ad arco in quanto volevo comprarlo ed un amico me lo ha prestato, io lo ho bocciato per i motivi detto sopra, sotto va come un 250 se non meno, e quando entrava in coppia andava più del mio 450, e per ciò non mi sono trovato
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 03, 2021 9:42 pm

long jhon ha scritto:Ovviamente capisco sempre meglio, ma non vorrei che a parte più potenza ai medi/alti regimi sotto sia la stessa moto degli esordi (che come ho cercato di spiagare mi era piaciuta perchè ti faceva essere più veloce e scorrevole in entrata curva ... sia perchè sotto non era un 250 sia perchè era più leggera e con meno massa volanica) e che questo lo si avverta di più paragonandolo con gli attuali 450 che sulla guidabilità all'apertura del gas hanno fatto passi da gigante.
La voglia di provarla (e per me come sempre vuol dire tenerla almeno 2-3 anni .... non ho venduto nemeno il KTM 520 del 2002 e il KTM 450 del 2004 :D) è tanta, anche perchè come ho sempre detto il carattere più racing delle austriache dopo 5 giapponesi l'ho sofferto e come e lo soffro ogni volta che ho degli stop in moto ... per avere divertimento vanno guidate e devi stare bene in "forma" per farlo .... ma allo stessio tempo dopo quasi 30 anni di moto può essere uno stimolo (ma anche il 250 F che non ho mai avuto :?: :?: :?: ).

Quindi Maniaco ho afferrato ... almeno credo :wink:



Sei perfetto long! Non posso sapere come era L erogazione della 16 , mi pare jaxl lo abbia riportato , ma la 20 era meno cattiva sotto dell attuale mia250 premetto è questo che mi fregava , cioè ero allenato guidavo bene e la facevo scorrere come mi sono fermato ero in crisi nera , perché avevo voglia di dagli gas ...ma ovviamente la guidavi nel modo irruente di un 250 quindi ... ti trovavi a metà gas a duna velocità assurda e arrivavi in curva che non razionalizzavi la situazione... insomma pericolosa ..per me. ! Moto troppo performante forse per te forse pee vincy insomma per gente che ha esperienza e che sa guidare ...pee questo dico ne carne e ne pesce perché 250 posso osare 450 mi fa capire dalla sua coppia e cmqe se sbaglio la marcia... ! Il 350 seconda terza quarta è come se andasse uguale un missile ! Colpo di frizione e poi allunga all infinito ... cmqe gli occhi li ho e in pista vedo chi usa un350 anche con le scritte del 250 ... e lo usa con marce alte e sotto coppia ....come ci danno gas 2 giri e poi escono ! Ripeto moto per professionisti con fisico e fiato ... dico sempre parere personale da amatore e non pilota pis


El Pedro no sella venduta
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 44 ospiti