Ktm husqvarna 350...

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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda vincy85 » lun giu 07, 2021 12:48 pm

Lo-KYB ha scritto:ne ho una nel mercatino tenuta bene.

Visto ma il prezzo è fuori budget per me... Poi avevo chiesto altro.. :oops:
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » lun giu 07, 2021 1:34 pm

vincy85 ha scritto:Riuppo questa discussione... Ho venduto la Yamaha yzf 250 e sono alla ricirca di un 350....
Potrei sapere gli intervalli di manutenzione di questa moto??
Pistone?? Biella??
Ecc...
Grazzzzieeee


guarda la 350 sxf 2020


da pg 39 40 ti dicono le ore :wink:
https://www.ktm.com/it-it/service/manuals.html

scrivi 350 e poi cerca la 350 sxf 2020
e scaricati il pdf in italiano
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda vincy85 » lun giu 07, 2021 2:39 pm

Praticamente attenendosi al manuale
50 ore pistone
100 ore biella..
È realmente così la cosa??
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun giu 07, 2021 3:18 pm

vincy85 ha scritto:Praticamente attenendosi al manuale
50 ore pistone
100 ore biella..
È realmente così la cosa??

Considera che i nippo di solito dichiarano pistoni ogni 15/20h ma a tutti ne durano 50... a te le conclusioni :D

A parte le cagate, nelle sxf già il 250 per esperienza personale Il pistone di serie ne dura tranquillamente 60/70... Quindi su questa come minimo 70/80 le farei senza aprire nulla sinceramente
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda maniaco » lun giu 07, 2021 3:20 pm

vincy85 ha scritto:Praticamente attenendosi al manuale
50 ore pistone
100 ore biella..
È realmente così la cosa??



con il pistone puoi andare anche ben oltre delle 50 anche 80 /90 :wink:
per il resto attieniti alle ore del manuale
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar giu 08, 2021 10:45 pm

la mia ha 92 ore e da come sento in giro nessuno cambia il pistone prima delle 100 ore. non sono uno che apre forte il gas :)
anche il concessionario ktm mi ha detto di stare tranquillo fino almeno a 100 ore. poi dipende moto da come la si guida. io non tiro il limitatore sui salti o cose simili.
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda vincy85 » mer giu 09, 2021 8:29 am

Adv2011 ha scritto:la mia ha 92 ore e da come sento in giro nessuno cambia il pistone prima delle 100 ore. non sono uno che apre forte il gas :)
anche il concessionario ktm mi ha detto di stare tranquillo fino almeno a 100 ore. poi dipende moto da come la si guida. io non tiro il limitatore sui salti o cose simili.

Tu cosa hai K o husqvarna??
Anno?
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer giu 09, 2021 9:56 pm

kappa 350 anno 2017
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 14, 2021 6:05 pm

Adv2011 ha scritto:la mia ha 92 ore e da come sento in giro nessuno cambia il pistone prima delle 100 ore. non sono uno che apre forte il gas :)
anche il concessionario ktm mi ha detto di stare tranquillo fino almeno a 100 ore. poi dipende moto da come la si guida. io non tiro il limitatore sui salti o cose simili.



poi detto tra noi, girare spesso mettendo la moto a limitatore sui salti credo possa dare più fastidio alle valvole, alla catena di distribuzione, o alla peggio alla trasmissione (se si atterra anche a gas pieno e non lo si usa solo in aria per fare rumore )

ma il pistone senza "carico", a girare a manetta in aria, non credo ne soffra più di tanto, perlomeno non più delle altre parti citate prima

scusate l'off topic non ho resistito
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun giu 14, 2021 10:40 pm

ah certo, ma di sicuro bene non gli fa 8)
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 14, 2021 10:41 pm

ah si poco ma sicuro!
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio giu 17, 2021 11:08 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:credo dipenda da come uno da le marce, se preferisce mettere quelle lunghe giù di giri o usarne una in meno più su di giri, a seconda di come le usi preferirai una o l'altra.


ripesco questo post, ho letto questo articolo di mxa e mi trovo molto d'accordo su molte parti, in particolare dove scrivono del comportamento della moto in discese ripide quando scalcia e si da colpa al setting (io ho addirittura l'abitudine di tirare la frizione quando passo sopra a zone troppo bucate, diversamente mi sembra di non avere controllo) e dove scrivono che una moto in terza full gas va come una in quarta a metà gas dove però il mono lavora senza il tiro catena ed è tutto più maneggevole. Insistere sulla marcia perchè nel cross il gas va tenuto tutto aperto è un concetto che non mi trova per niente d'accordo e quando vedo i professionisti salvo rari casi le marce le buttano dentro, anche coi 250, nonostante sembri che il motore lavori meno (che è poi così ma quello che conta sono i kmh).

https://motocrossactionmag.com/ten-thin ... -shifting/
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 17, 2021 11:21 am

si hai ragione anche a me è piaciuto molto l'articolo

però dicono anche di non tirare mai la frizione ! :D
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Re: Ktm husqvarna 350...

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio giu 17, 2021 11:30 am

Erik ha scritto:si hai ragione anche a me è piaciuto molto l'articolo

però dicono anche di non tirare mai la frizione ! :D


:D :D :D vero. Cioè circa dai, dice di non abusarne per dargli tiro col risultato di fottere frizione e cestello, Io lo faccio in discese bombardate perchè non sono capace mica per andare più forte, credo che mettendo la marcia giusta andrei tranquillo ma ormai ho sto vizio del cazzo.
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