VW caddy maxi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

VW caddy maxi

Messaggio da leggereda exem » gio gen 21, 2021 3:45 pm

Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito, spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare: nel Caddy Maxi ci sta una moto da cross? Sono andato in un concessionario e misurando l'altezza interna risulta circa 3 cm più bassa rispetto alla mia moto (kxf 250 2016): caddy 123 cm, moto 126 cm... eppure online ho trovato foto e video di gente che usa questo furgone per la moto da cross (in un forum inglese leggevo che si diceva di comprimere un pò le forche o smontare il manubrio). Qualcuno ha esperienza in merito per conferme o smentite? In caso che furgone mi consigliate in alternativa? che vorrei stare su un qualcosa di non troppo voluminoso ma che si riesca a caricare la moto senza smontare nulla, e con motorizzazione a metano.

Grazie a tutti!
Avatar utente
exem
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:06 am
Località: Verona

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda Drago » gio gen 21, 2021 5:44 pm

Ci sta, visto tante volte in pista arrivare gente con questo mezzo... Se comprimi le forcelle la differenza in altezza la recuperi, ma sinceramente nn so se la lunghezza è giusta per mettere la moto dritta o devi metterla di traverso... Sicuramente arriverà qualcuno a darti la risposta giusta
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 21, 2021 6:34 pm

capisco il discorso del motore a metano ma io cercherei di andare su qualcosa di un pochino più grosso (vito, viano, vivaro, scudo) - non lo ho mai misurato ma mi sembra veramente risicato...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda MxCobram » gio gen 21, 2021 8:25 pm

motori bifuel oltre al caddy forse ce lo scudo, comunque se cerchi qualcosa di queste dimensioni devi cercare solamente i passi lunghi di scudo/ford transit/citroen jumpy/pegeout partner.

io ero nella tua stessa decisione alla fine ho optato per un carrello chiuso
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 21, 2021 8:34 pm

Col passo corto un mio amico comprime le forke abbassa il manubeio e la mette di traverso a anche le leve abbassa... A detta sua gli sta passando la voglia...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 21, 2021 8:36 pm

vincy85 ha scritto:Col passo corto un mio amico comprime le forke abbassa il manubeio e la mette di traverso a anche le leve abbassa... A detta sua gli sta passando la voglia...



e ci credo!!

pensa quando è un blocco di fango... :e408: :e408: :e408: :e408:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 21, 2021 10:05 pm

Una moto da cross lunga 126 cm???? Fuori tutto? Da esterno ruota ant a esterno ruota post..la vedo dura!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda kawarossi » gio gen 21, 2021 10:48 pm

Pensò intendesse alta 1,26 perché altrimenti è il triciclo di mia figlia di quando aveva 3 anni... :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda guarniero » gio gen 21, 2021 11:01 pm

Erik ha scritto:
vincy85 ha scritto:Col passo corto un mio amico comprime le forke abbassa il manubeio e la mette di traverso a anche le leve abbassa... A detta sua gli sta passando la voglia...



e ci credo!!

pensa quando è un blocco di fango... :e408: :e408: :e408: :e408:



Anche a me passerebbe la voglia :e401:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio gen 21, 2021 11:57 pm

Se vuoi qualcosa di piccolo e che ci stia la moto cerca un Nissan NV 200, furgonato chiuso, dovrebbero fare anche io metano
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 22, 2021 9:22 am

vincy85 ha scritto:Col passo corto un mio amico comprime le forke abbassa il manubeio e la mette di traverso a anche le leve abbassa... A detta sua gli sta passando la voglia...


piuttosto compro una moto ad ogni girata e la lascio in pista dove sta! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 22, 2021 9:29 am

scoiattolo ha scritto:
vincy85 ha scritto:Col passo corto un mio amico comprime le forke abbassa il manubeio e la mette di traverso a anche le leve abbassa... A detta sua gli sta passando la voglia...


piuttosto compro una moto ad ogni girata e la lascio in pista dove sta! :mrgreen: :mrgreen:

Concordo...pensa che lo scorso anno a montagnana ho visto un endurista che si era fatto una specie di pianale scorrevole di legno (a mó di cassetto) e caricava la moto (sdraiata su un lato) all’interno di una station wagon...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda riki89 » ven gen 22, 2021 11:01 am

kawarossi ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
vincy85 ha scritto:Col passo corto un mio amico comprime le forke abbassa il manubeio e la mette di traverso a anche le leve abbassa... A detta sua gli sta passando la voglia...


piuttosto compro una moto ad ogni girata e la lascio in pista dove sta! :mrgreen: :mrgreen:

Concordo...pensa che lo scorso anno a montagnana ho visto un endurista che si era fatto una specie di pianale scorrevole di legno (a mó di cassetto) e caricava la moto (sdraiata su un lato) all’interno di una station wagon...

ti sei risposto da solo :D
scherzi a parte, le vaccate pur di riuscire ad andare a girare le abbiamo fatte tutti, chi più chi meno...il caddy maxi lo vedo come un lusso a confronto :D
piuttosto, mi chiedo con che tranquillità portino in giro la moto (ne ho già visti un paio) quelli che la caricano sulla slitta posteriore agganciata al gancio traino, assolutamente non omologata per moto "adulte"....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda exem » ven gen 22, 2021 3:39 pm

Grazie a tutti per i pareri!
Purtroppo i vari modelli che avete elencato in alternativa non ci sono a metano, gli unici che mi risultano sono vw caddy e fiat doblò, e per me questo tipo di alimentazione era una prerogativa indispensabile, ed entrambi in versione maxi altrimenti son davvero troppo risicati come spazi. Le dimensioni del vano di carico sono molto simili (il doblò qualche cm più alto e qualche cm più corto dell'altro) ma io preferivo il caddy sia per la qualità generale sia perchè per gusto mio ha una linea migliore.
Oggi spulciando qua sul forum ho letto di un ragazzo che usava il doblò e la svolta per caricare in altezza banalmente è il blocco partenza. Ho fatto una prova e con quello inserito il mio kawa è alto 121 cm, il caddy è alto 126, e in lunghezza la moto è 220 circa mentre il furgone 225, quindi morale della favola sulla carta ci sono 5 cm di margine sia in altezza che in lunghezza. La mia preoccupazione principale era quella di avere un furgone a metano e non eccessivamente scomodo con smontaggi di moto vari e questa del caddy mi sembra un ottima soluzione, 99% lo prendo.
Ho riportato tutte le misure perchè magari possono essere utili a qualcun'altro nella mia situazione, poi se lo prendo veramente magari vi faccio anche un report della prima uscita effettiva per vedere se trovo qualche controindicazione.
Avatar utente
exem
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:06 am
Località: Verona

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda michael 471 » ven gen 22, 2021 3:47 pm

exem ha scritto:Grazie a tutti per i pareri!
Purtroppo i vari modelli che avete elencato in alternativa non ci sono a metano, gli unici che mi risultano sono vw caddy e fiat doblò, e per me questo tipo di alimentazione era una prerogativa indispensabile, ed entrambi in versione maxi altrimenti son davvero troppo risicati come spazi. Le dimensioni del vano di carico sono molto simili (il doblò qualche cm più alto e qualche cm più corto dell'altro) ma io preferivo il caddy sia per la qualità generale sia perchè per gusto mio ha una linea migliore.
Oggi spulciando qua sul forum ho letto di un ragazzo che usava il doblò e la svolta per caricare in altezza banalmente è il blocco partenza. Ho fatto una prova e con quello inserito il mio kawa è alto 121 cm, il caddy è alto 126, e in lunghezza la moto è 220 circa mentre il furgone 225, quindi morale della favola sulla carta ci sono 5 cm di margine sia in altezza che in lunghezza. La mia preoccupazione principale era quella di avere un furgone a metano e non eccessivamente scomodo con smontaggi di moto vari e questa del caddy mi sembra un ottima soluzione, 99% lo prendo.
Ho riportato tutte le misure perchè magari possono essere utili a qualcun'altro nella mia situazione, poi se lo prendo veramente magari vi faccio anche un report della prima uscita effettiva per vedere se trovo qualche controindicazione.

occhio solo alla bombola che non ti "alzi" il pianale...controlla dov'è alloggiata
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 22, 2021 4:30 pm

si ma il blocco partenze se lo lasci due ore magari al caldo d'estate ti strappa il parastelo

a questo punto meglio una cinghia tra manubrio e perno ruota che tiri quando necessario
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda paolo600 » mar gen 26, 2021 12:21 am

nel doblò passo lungo la moto ci sta comoda sia in lunghezza che in altezza, senza chiudere o smontare niente, nel caddy no.
lo voglio anche io il furgone a metano, che qui a Milano il mio expert Peugeot prima serie non può più circolare....mannaggia ha solo 90000km
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 26, 2021 10:26 am

Si metti il blocca partenze ma se per caso si sgancia poi chi lo rimette? :roll: :D
Mi viene in mente quella volta che ho visto un tipo con un audi a6 berlina prima serie che aveva una yz 125 nel baule, completamente smontata pur di girare e anche quando giravo co mio amico che ha una ditta di pompe funebri e usavamo un nissan vanette di "servizio" e ci caricavamo 3 moto... :roll: :D
Piuttosto di prendere una cosa così scomoda prenderei un ducato o un daily da 1000 euro e terrei un auto normale spazio e costi permettendo, oppure un furgone più grande tipo scudo,vito, vivaro ecc. ecc.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda MxCobram » mar gen 26, 2021 10:28 am

paolo600 ha scritto:nel doblò passo lungo la moto ci sta comoda sia in lunghezza che in altezza, senza chiudere o smontare niente, nel caddy no.
lo voglio anche io il furgone a metano, che qui a Milano il mio expert Peugeot prima serie non può più circolare....mannaggia ha solo 90000km


Vendi? euro 2?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda exem » sab feb 13, 2021 10:44 am

post doppio scusate
Ultima modifica di exem il sab feb 13, 2021 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
exem
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:06 am
Località: Verona

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti