Regole basi per non farsi male

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 20, 2021 9:49 pm

Oggi piccolo allenamento a pilastri ma purtroppo ho avuto un piccolo incidente ..... cioè giù da un salto un ragazzo ha avuto L idea di spostarsi verso la mia traiettoria morale .... bella caduta ma per fortuna nessuna rottura a parte 3 costole croccate ma ormai sono abituato non mi daranno noia...


Cmqe regola numero 1 se siete lenti o neofiti mantenete la vostra traiettoria non è ripeto non cambiate mai ... chi vi sorpassera o chi sarà più veloce saprà già cosa fare .... mantenete la vostra linea con orecchie basse capiterà a voi capita sempre a noi .... oggi ci è andata bene ma spesso non è così ! E chi vi sta insegnando non deve starci dietro cribbio ma davanti e voi dovete seguirlo .... non siete in strada a dare il patentino :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: l importante è mai farsi male per il resto si ripara sempre
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda L109 » mer gen 20, 2021 10:17 pm

Pienamente d'accordo.
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda ciano17 » mer gen 20, 2021 10:24 pm

Riprenditi presto
E comunque è buona cosa anche guardare chi sta girando prima di entrare per vedere se ci sono neoviti o pericoli ambulanti... consiglio
Non è assolutamente una critica a te ne :e105:
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 20, 2021 10:32 pm

Si ciano hai ragione ma già giro poco già c’è il covid gia siamo Rossi già abbiamo il ciclo mestruale già ho 2 figli già piove sempre già c’è freddo e che cazzo se devo stare lì a guardare chi gira non giro !!! Basta usare la testa punto sai oggi quanti andavano più di me ? Molti ma so come comportarmi è stata la prima regola che mi è stata insegnata ! Ma alt non ho nulla con questo ragazzo ...c’è L ho con chi non gli ha comunicAto la prima regola .... ! Pee il resto c’è Mastercard
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 20, 2021 10:34 pm

Pheega che mina! :e107:
Meno male che state bene dai!

Aggiungerei, se si stanno imparando ancora le basi, in sto periodo sarebbe bene eviitare di andare nelle piste di sabbia un po impegnative, che già son strapiene di gente, di canali e di buche... Rischiate di farvi male voi, oltre che coinvolgere altri
O piuttosto girare col turno mini, che c'è meno traffico e c'è modo di girare con più calma
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » mer gen 20, 2021 10:44 pm

Non si fa un passo in avanti su questo argomento ormai neanche morti, c'è una nuova generazione di praticanti che di osservare gli e di capire le regole base non ne vuole proprio sapere e non ha nessuno che è in grado di dargli quei consigli che potrebbero salvare la pelle a lui e agli altri ... qui la convinzione è solo di entrare in pista e cominciare il prima possibile a tenere la moto a cannone e scrubbare .... dove caspita andremo a finire. Si è creato un pacchetto generazionale senza "cultura" del motocross e spesso è formato da praticanti che non hanno il supporto ne di "accompagnatori" ex-praticanti ne di figure in grado di insegnare quelle regole base che una volta si apprendevano guardando e seguendo i più bravi.

Per fortuna che oggi le conseguenze sono state riparabili .... spesso non lo sono o sono molto più pesanti.
Chi va in moto per prima cosa deve capire che in pista ci si può fare davvero male ... poi viene il resto.
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 21, 2021 8:27 am

long jhon ha scritto:Non si fa un passo in avanti su questo argomento ormai neanche morti, c'è una nuova generazione di praticanti che di osservare gli e di capire le regole base non ne vuole proprio sapere e non ha nessuno che è in grado di dargli quei consigli che potrebbero salvare la pelle a lui e agli altri ... qui la convinzione è solo di entrare in pista e cominciare il prima possibile a tenere la moto a cannone e scrubbare .... dove caspita andremo a finire. Si è creato un pacchetto generazionale senza "cultura" del motocross e spesso è formato da praticanti che non hanno il supporto ne di "accompagnatori" ex-praticanti ne di figure in grado di insegnare quelle regole base che una volta si apprendevano guardando e seguendo i più bravi.

Per fortuna che oggi le conseguenze sono state riparabili .... spesso non lo sono o sono molto più pesanti.
Chi va in moto per prima cosa deve capire che in pista ci si può fare davvero male ... poi viene il resto.



esatto e questo e' il dramma delle licenze agonistiche .....(sutterfugio per poter girare)sia ben chiaro non ho nulla contro questo ragazzo,ma cribbio ma il suo amico che gli stava insegnando cosa gli sta insegnando? se la prima regola tramandata da anni e' quella di non spostarsi mai ma di mantenere la propria traiettoria...eì la prima regola che un crossista ti insegna!!!!!!!!

spero leggano questo topic....perche gia e' uno sport pericoloso .....in piu se ci mette lo zampino l ultimo arrivato ci si fa veramente male......e ieri ci e' andata non bene ma da cero in chiesa.....a confronto il volo di rivarolo dove mi ero massacrato era uno scherzo..... diciamo che le protezioni in primis collarino (dio lo benedica) e tutto il resto hanno aiutato.....e grazie alla malta leccosa come dice qualcuno :lol: :lol: adesso sono a pua ma tutto ok ...oggi meglio chiamare l ospedale per farci tirar via qualche ferro che e' meglio :e404: :e404: :e404: :e407: :e407: poi mi do alla pesc :e30e: :e30e: pis and love
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Bucco21 » gio gen 21, 2021 9:02 am

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Non si fa un passo in avanti su questo argomento ormai neanche morti, c'è una nuova generazione di praticanti che di osservare gli e di capire le regole base non ne vuole proprio sapere e non ha nessuno che è in grado di dargli quei consigli che potrebbero salvare la pelle a lui e agli altri ... qui la convinzione è solo di entrare in pista e cominciare il prima possibile a tenere la moto a cannone e scrubbare .... dove caspita andremo a finire. Si è creato un pacchetto generazionale senza "cultura" del motocross e spesso è formato da praticanti che non hanno il supporto ne di "accompagnatori" ex-praticanti ne di figure in grado di insegnare quelle regole base che una volta si apprendevano guardando e seguendo i più bravi.

Per fortuna che oggi le conseguenze sono state riparabili .... spesso non lo sono o sono molto più pesanti.
Chi va in moto per prima cosa deve capire che in pista ci si può fare davvero male ... poi viene il resto.



esatto e questo e' il dramma delle licenze agonistiche .....(sutterfugio per poter girare)sia ben chiaro non ho nulla contro questo ragazzo,ma cribbio ma il suo amico che gli stava insegnando cosa gli sta insegnando? se la prima regola tramandata da anni e' quella di non spostarsi mai ma di mantenere la propria traiettoria...eì la prima regola che un crossista ti insegna!!!!!!!!

spero leggano questo topic....perche gia e' uno sport pericoloso .....in piu se ci mette lo zampino l ultimo arrivato ci si fa veramente male......e ieri ci e' andata non bene ma da cero in chiesa.....a confronto il volo di rivarolo dove mi ero massacrato era uno scherzo..... diciamo che le protezioni in primis collarino (dio lo benedica) e tutto il resto hanno aiutato.....e grazie alla malta leccosa come dice qualcuno :lol: :lol: adesso sono a pua ma tutto ok ...oggi meglio chiamare l ospedale per farci tirar via qualche ferro che e' meglio :e404: :e404: :e404: :e407: :e407: poi mi do alla pesc :e30e: :e30e: pis and love

Ciao Maniaco, innanzitutto sono contento che non ti sei fatto troppo male! (anche se fa girare altamente le balle)
purtroppo sono d'accordo un pò con tutti voi...effettivamente con 120/130 € si entra in pista senza avere un minimo di insegnamento sulle regole comportamentali in pista...per me (come qualcuno ha suggerito) ci devono essere delle giornate organizzate dalle varie federazioni in cui si insegnano (o si ripassano che male non fa) tutte le regole per stare in pista! e alla fine della giornata ti rilasciano la licenza...
Bravo che indossi il collare! dovrebbero metterlo OBBLIGATORIO! se non c'è l'hai prendi e torni a casa!

(era leccosa?? :mrgreen: :mrgreen: )
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 21, 2021 9:10 am

Mi fa piacere che sia andata a finire abbastanza bene e ti auguro una pronta guarigione, ma per il resto non sono completamente in accordo.
Innanzitutto mi pare di capire che non sia un agonista, quindi doveva stare a casa, punto e basta.
Oltretutto siete in zona rossa, dove cazzo vai(non è riferito a te ma al ragazzo), non è il momento di rischiare proprio nulla.
Io col ragazzo ce la avrei eccome, anzi, sarei proprio incazzato.
E il suo amico che gli insegnava avrebbe dovuto indirizzarlo meglio e non farlo girare li.
..e non sarebbero i primi a cui vado a dare dei coglioni al parcheggio, non siamo al mondiale.
Poi, in pista ci vai quando sai andarci e sai come funziona quindi, o ti trovi una pista che fa i turni per i neofiti e bimbi, o giri nei pistini baby o semplici proprio per imparare.
Mio figlio l'ho portato nei pistini esterni di Castellarano, Viadana, Mantova, Rivarolo, ecc..per fargli imparare sia ad usare una moto che contemporaneamente quelle che sono le regole "di convivenza" in pista.
Se uno mi salta in testa o io gli salto in testa perchè non sa stare in pista mi girerebbero i coglioni, non per il parafango rotto, ma per un rischio inutile, siamo li per divertirci e tornare scarichi in famiglia.
Siamo in Italia e ci lamentiamo dell'Italia, ed aspettiamo sempre succede il guaio per porvi rimedio.
Non sono d'accordo di accettare questa cosa, è uno sport pericoloso di suo, dobbiamo cercare di limitare il rischio al minimo, non cercarcelo.
Sul lavoro si fanno corsi e si presta attenzione alle regole antinfortunistiche, perchè in pista non si dovrebbero stilare e seguire semplici regole e farne pagare le conseguenze a chi non le rispetta?
Ultima modifica di j-axl il gio gen 21, 2021 9:18 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 21, 2021 9:16 am

ciano17 ha scritto:Riprenditi presto
E comunque è buona cosa anche guardare chi sta girando prima di entrare per vedere se ci sono neoviti o pericoli ambulanti... consiglio
Non è assolutamente una critica a te ne :e105:

Più che altro vedo "pilotoni da mondiale" fare sorpassi assurdi o saltare assieme a chi non si conosce per effettuare il sorpasso....il modo giusto per andarsela a cercare.
Io i sorpassi li effettuo o in "zone sicure" o poco più forte di chi sorpasso, e se dobbiamo saltare assieme chiudo il gas, rischio il meno possibile, non si vince nulla.
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 9:17 am

long jhon ha scritto:Non si fa un passo in avanti su questo argomento ormai neanche morti, c'è una nuova generazione di praticanti che di osservare gli e di capire le regole base non ne vuole proprio sapere e non ha nessuno che è in grado di dargli quei consigli che potrebbero salvare la pelle a lui e agli altri ... qui la convinzione è solo di entrare in pista e cominciare il prima possibile a tenere la moto a cannone e scrubbare .... dove caspita andremo a finire. Si è creato un pacchetto generazionale senza "cultura" del motocross e spesso è formato da praticanti che non hanno il supporto ne di "accompagnatori" ex-praticanti ne di figure in grado di insegnare quelle regole base che una volta si apprendevano guardando e seguendo i più bravi.

Per fortuna che oggi le conseguenze sono state riparabili .... spesso non lo sono o sono molto più pesanti.
Chi va in moto per prima cosa deve capire che in pista ci si può fare davvero male ... poi viene il resto.


secondo me il problema rimangono i gestori delle piste!
tutto dipende da loro, solo loro hanno il potere di tutelare i piloti...eppure il DIO :e12f: :e12f: ha sempre il primo posto in ordine di importanza.


-turni con solo mini cross (come da regolamento FMI) sono pochissime piste ad attuarlo..e nemmeno sempre

-impedire l'ingresso nelle piste "pro" agli incapaci... solo il gestore può farlo..ma non lo fa..perchè ovviamente uno viene a girare nella tua pista solo se lo fai girare nella pista bella..mica in quella dei bimbi...e quindi per raccattare 20 ingressi in più al giorno....

-ora si sono inventati anche i noleggi moto aperti alla qualsiasi...piste che hanno 10/15 moto a noleggio su 2 turni di mezza giornata.. quindi 15 incapaci su moto la mattina ed altri 15 al pomeriggio (ovviamente rigorosamente tutti senza licenza e spesso alla loro prima esperienza su una moto da cross) che hanno libero accesso a qualsiasi pista vogliano

e questa cosa si è amplificata con la nuova generazione di gestione delle piste... probabilmente i vecchi di 80 anni, considerati da tutti dei burberi stronzi antipatici, che le gestivano 20 anni fa mai si sarebbero sognati di compiere sto scempio
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 21, 2021 9:21 am

jury_550 ha scritto:
e questa cosa si è amplificata con la nuova generazione di gestione delle piste... probabilmente i vecchi di 80 anni, considerati da tutti dei burberi stronzi antipatici, che le gestivano 20 anni fa mai si sarebbero sognati di compiere sto scempio

Diciamo che le piste di 20 anni fa le prendevano con le pinze anche i piloti, altro che i neofiti, non erano le autostrade spianate di adesso.
Ed i rischi si limitavano da soli.
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 9:30 am

j-axl ha scritto:
jury_550 ha scritto:
e questa cosa si è amplificata con la nuova generazione di gestione delle piste... probabilmente i vecchi di 80 anni, considerati da tutti dei burberi stronzi antipatici, che le gestivano 20 anni fa mai si sarebbero sognati di compiere sto scempio

Diciamo che le piste di 20 anni fa le prendevano con le pinze anche i piloti, altro che i neofiti, non erano le autostrade spianate di adesso.
Ed i rischi si limitavano da soli.



mah...secondo me è solo che c'era molta meno gente che praticava... 20/30 anni fa praticava solo chi correva.. gli amatori della domenica del giretto in pista erano pochi...

ora in una pista nel weekend ci sono 10 "piloti" e 50 "della domenica" che vanno a farsi la giornata...magari girano 1 volta al mese...
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » gio gen 21, 2021 9:39 am

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Non si fa un passo in avanti su questo argomento ormai neanche morti, c'è una nuova generazione di praticanti che di osservare gli e di capire le regole base non ne vuole proprio sapere e non ha nessuno che è in grado di dargli quei consigli che potrebbero salvare la pelle a lui e agli altri ... qui la convinzione è solo di entrare in pista e cominciare il prima possibile a tenere la moto a cannone e scrubbare .... dove caspita andremo a finire. Si è creato un pacchetto generazionale senza "cultura" del motocross e spesso è formato da praticanti che non hanno il supporto ne di "accompagnatori" ex-praticanti ne di figure in grado di insegnare quelle regole base che una volta si apprendevano guardando e seguendo i più bravi.

Per fortuna che oggi le conseguenze sono state riparabili .... spesso non lo sono o sono molto più pesanti.
Chi va in moto per prima cosa deve capire che in pista ci si può fare davvero male ... poi viene il resto.


secondo me il problema rimangono i gestori delle piste!
tutto dipende da loro, solo loro hanno il potere di tutelare i piloti...eppure il DIO :e12f: :e12f: ha sempre il primo posto in ordine di importanza.


-turni con solo mini cross (come da regolamento FMI) sono pochissime piste ad attuarlo..e nemmeno sempre

-impedire l'ingresso nelle piste "pro" agli incapaci... solo il gestore può farlo..ma non lo fa..perchè ovviamente uno viene a girare nella tua pista solo se lo fai girare nella pista bella..mica in quella dei bimbi...e quindi per raccattare 20 ingressi in più al giorno....

-ora si sono inventati anche i noleggi moto aperti alla qualsiasi...piste che hanno 10/15 moto a noleggio su 2 turni di mezza giornata.. quindi 15 incapaci su moto la mattina ed altri 15 al pomeriggio (ovviamente rigorosamente tutti senza licenza e spesso alla loro prima esperienza su una moto da cross) che hanno libero accesso a qualsiasi pista vogliano

e questa cosa si è amplificata con la nuova generazione di gestione delle piste... probabilmente i vecchi di 80 anni, considerati da tutti dei burberi stronzi antipatici, che le gestivano 20 anni fa mai si sarebbero sognati di compiere sto scempio


Quando fai queste considerazioni per cortesia specifica che stai parlando "dal Pò in su" perchè altrimenti ti assicuro che stai facendo delle considerazioni del tutto inopportune per le nostre zone ....qua da noi il Dio denaro te lo puoi scordare, come puoi scordarti di avere in uno stesso impianto la pista pro, la pista media e quella con la cioccolata ...
Prima di dire certe cose dovreste venire a vedere che tipi di impianti gestiamo (altro che fazzoletti di terra sabbiosa in piano con abbondanza di acqua) e qual è il numero di ingressi medi per apertura che facciamo (dovuto allo scarso numero di praticanti) ... se si dovessero dividere in turni per livello girerebbero in 2 alla volta.

Nelle nostre piste quello che ho detto è evidente ... non ammettere che è cambiato l'approccio a questo sport vuol dire avere i paraocchi
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 9:45 am

è ovvio che parlo delle piste nostre...

anche perchè appunto 200 moto al giorno nel weekend , 10 moto a noleggio , 3 o 4 piste nello stesso impianto..lo sappiamo bene tutti dove sono.. quindi tu e le realtà come la tua erano escluse a priori :wink:

era chiaro non si parlasse di cavallara :D

però per quel che riguarda l'ingresso a tuni per i minicross, come da regolamento FMI.. quello lo ho notato in molte piste...anche nelle realtà più piccole o meno legate ai :e12f: :e12f:

noi giriamo tutte le piste coi figli a dietro..e quando gli fai notare la cosa ti rispondono "eh ma per 5 bambini mica faccio i turni..ci dev'essere un bel gruppo di mini cross" ...quandi da regolamento basterebbe anche solo 1 bambino :wink:
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda MxCobram » gio gen 21, 2021 9:58 am

Allora prima di tutto vige il buon senso civico di tutti

il problema non lo darei completamente al gestore delle piste, anche perchè come fa sapere lui se sei un neofita o tony cairoli se non ti ha mai visto girare?
per me va introdotto obbligatoriamente ai nuovi licenziati un corso (di 2/3) giornate in pista con esame finale. Così da apprendere le nozioni di base ed non essere un pericolo

Discorso noleggi no comment
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 21, 2021 10:07 am

Mi spiace ma l'importante è che non è successo niente di serio

Io sono diventato molto pauroso con l'età(non che prima fossi Riccardo cuor di leone :mrgreen: ) ma quando vedo un pilota davanti a me praticamente non salto più manco se è un panettone largo e se il pilota davanti a me va pure forte....perchè ho proprio paura di queste cose

Perchè con sta mania di scrub e pieghe non sai mai una volta che hanno saltato dove caxxo vanno ad atterrare e spesso si taglia la traiettoria in aria :e11c:

è un mondo difficile

per fortuna da noi le piste sono abbastanza "vuote", quando mi trovo con la pista piena sinceramente giro poco e male proprio per la paura di questa gente, se insieme poi ci sono i minicross è la fine! alcuni mi doppiano pure con queste minimoto, ma altri si tengono si e no....poi sono bambini insomma non sai mai quello che succede :e10c: :e40e:
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 10:25 am

MxCobram ha scritto:Allora prima di tutto vige il buon senso civico di tutti

il problema non lo darei completamente al gestore delle piste, anche perchè come fa sapere lui se sei un neofita o tony cairoli se non ti ha mai visto girare?
per me va introdotto obbligatoriamente ai nuovi licenziati un corso (di 2/3) giornate in pista con esame finale. Così da apprendere le nozioni di base ed non essere un pericolo

Discorso noleggi no comment



a parte che si vede ad occhio chi sa e chi non sa fare.. :mrgreen:
ma se vogliamo saltare la parte soggettiva e andare sul concreto :

- chiedere la licenza è gia una prima scrematura
-avere un "controllore" , come del resto il regolamento FMI impone di avere, sarebbe già una seconda scrematura... se cè un addetto a ingresso pista che quando entri ti guarda...dalle prime 2 curve e 2 salti capisce se sei ok o no
-dare le moto a noleggio ad uno che è senza licenza e ha anche bisogno di affittare l'abbigliamento..ti fa capire che è uno che in moto non ci va

:e11c:
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio gen 21, 2021 10:29 am

scoiattolo ha scritto:Mi spiace ma l'importante è che non è successo niente di serio

Io sono diventato molto pauroso con l'età(non che prima fossi Riccardo cuor di leone :mrgreen: ) ma quando vedo un pilota davanti a me praticamente non salto più manco se è un panettone largo e se il pilota davanti a me va pure forte....perchè ho proprio paura di queste cose

Perchè con sta mania di scrub e pieghe non sai mai una volta che hanno saltato dove caxxo vanno ad atterrare e spesso si taglia la traiettoria in aria :e11c:

è un mondo difficile

per fortuna da noi le piste sono abbastanza "vuote", quando mi trovo con la pista piena sinceramente giro poco e male proprio per la paura di questa gente, se insieme poi ci sono i minicross è la fine! alcuni mi doppiano pure con queste minimoto, ma altri si tengono si e no....poi sono bambini insomma non sai mai quello che succede :e10c: :e40e:

Anche io faccio così.. Infatti il senso del mio commento era per questo... Nelle nostre piste in sto periodo capita di trovarti costantemente 40 moto dentro, di cui molti che vanno forte, ma pure molti mini che vanno anche ma sono abbastanza imprevedibili a volte... E purtroppo se in mezzo ci metti pure degli amatori agli inizi è un disastro!
Tuttalpiù che le linee buone sono poche perché in genere il terreno è un disastro
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Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda michael 471 » gio gen 21, 2021 10:31 am

jury_550 ha scritto:è ovvio che parlo delle piste nostre...

anche perchè appunto 200 moto al giorno nel weekend , 10 moto a noleggio , 3 o 4 piste nello stesso impianto..lo sappiamo bene tutti dove sono.. quindi tu e le realtà come la tua erano escluse a priori :wink:

era chiaro non si parlasse di cavallara :D

però per quel che riguarda l'ingresso a tuni per i minicross, come da regolamento FMI.. quello lo ho notato in molte piste...anche nelle realtà più piccole o meno legate ai :e12f: :e12f:

noi giriamo tutte le piste coi figli a dietro..e quando gli fai notare la cosa ti rispondono "eh ma per 5 bambini mica faccio i turni..ci dev'essere un bel gruppo di mini cross" ...quandi da regolamento basterebbe anche solo 1 bambino :wink:

Mi sembra che FMI abbia depennato la norma nel 2019
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