Jas KXF ha scritto:Mone101 ha scritto:Magari......
Come ad esempio se uno cade giu dal salto,il primo che arriva va a soccorere
,ma porca troia segnala in rampa salita.....il primo che poi arriva o segnala o soccorre....
Quello mi è capitato di vederlo in diretta e per fortuna nessuno si è fatto male....
Nonno che fa girare il nipotino col 50ino, il bambino cade sulla discesa di un saltino (ancora non ho capito come, appena dopo c'è un tornantino quindi suppongo abbia svirgolato nelle buchette in discesa dove tutti atterrano e frenano), bambino che ovviamente piange, la prima cosa che fa il genio è andare a tirare su moto e bambino, con un paio di adulti in arrivo che grazie a dio hanno saltato un metro più in là e non li hanno investiti... Volevo andar là a dargli un pugno sul naso! Madonna ma non capisci che in quel punto ti atterrano in testa a te e a tuo nipote?? Cristo ma segnala che c'è un pericolo, tuo nipote che se sta a terra 10 secondi in più non gli succede niente visto che è caduto a 4 kmh, ma se vi investono a tutti e 2 andate al creatore!
Davvero certa gente nn la capisco proprio!
diciamo che tra tutti gli esempi che ci sono hai preso quello più critico!
se avrai i figli capirai di cosa parlo..
a mente libera le regole le conosciamo tutti e bene...poi quando sei li e ti vedi il tuo bimbo cadere, magari sotto un salto, il cervello si spegne e corri dentro, magari senza nemmeno guardare se arrivano altre moto ecc...
io per mio figlio mi butterei in terza corsia in autostrada a piedi per tirarlo via da li per dire..
comunque è per questo che esistevano gli sbandieratori..1 per ogni salto "critico"
ora son stati eliminati o sostituiti da sto eye track, che dico la verità , è un bel sistema ma la metà delle volte non mi accorgo nemmeno se sta suonando o se cè il semaforo lampeggiante ecc..se uno è concentrato alla guida, tra le buche,canali, sulla rampa di un salto rovinato..il semaforino arancione puoi anche non vederlo..
o comunque non ti dice dove cè l'ostacolo... può essere sotto il salto al centro, a sinistra o destra...boh chi lo sa..invece uno sbandieratore di solito si mette in traiettoria dell'ostacolo e segnala dove passare per non investirlo