Regole basi per non farsi male

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 21, 2021 10:40 am

Ciao, mi sento tirato in ballo sia da Juri che da J-axl, quindi intervengo.
Sono un vecchio Endurista di 54 anni, quando ero giovane mi allenavo spesso in pista, ma visto che non sono mai stato un fulmine, le piste che frequentavo erano le meno affollate, quindi preferivo andare a Pontestura, a Bra, a Mirabello, qualche volta a Cilavegna. Dorno per esempio a quell' epoca era frequentata sia da crossisti piuttosto veloci, sia dagli enduristi che partecipavano all' Europeo e non mi sembrava il caso di andare a fare la "variante mobile".
Le piste degli anni '90 non erano paragonabili a quelle odierne, buche perenni, canali, polverone o fango, venivano spianate di rado.....oggi manca solo l' asfalto sopra...... sembra che conti solo smezzare la moto sul salto di arrivo per fare la foto......
Nonostante le piste tirate come dei biliardi, oggi come 25 anni fa avrei delle remore per frequentarle..... insomma, bisogna avere un minimo di preparazione fisica e soprattutto capire qual' è il momento giusto per entrare per non dare fastidio ai più veloci. Le regole basilari che ho spiegato a mio figlio e mia figlia sono sempre le stesse: non cambiare traiettoria improvvisamente, non fermarsi senza motivo ( soprattutto dopo un salto ), segnalare l' uscita per tempo togliendosi dalle balle.
Vedo troppi "crossisti" che secondo me dovrebbero trovare un campo incolto e cominciare a girare lì.....a volte bisogna avere l' umiltà di riconoscere le proprie capacità.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Kekko271 » gio gen 21, 2021 10:41 am

jury_550 ha scritto:mah...secondo me è solo che c'era molta meno gente che praticava... 20/30 anni fa praticava solo chi correva.. gli amatori della domenica del giretto in pista erano pochi...
ora in una pista nel weekend ci sono 10 "piloti" e 50 "della domenica" che vanno a farsi la giornata...magari girano 1 volta al mese...


A fine anni 80-inizio anni 90 Crotta d'Adda era la pista più sabbiosa del nord (insieme a Cilavegna), faceva 220/230 ingressi al giorno d'inverno, chissà di cosa stai parlando :D:D:D

Mi ricordo che una volta ero a girare nell'unica pista aperta l'1 Gennaio (probabilmente 1991) in provincia di Brescia (qualcosa Mella, non Bagnolo, un altro paese, una pista piccolina che credo sia durata poco) ed eravamo in 5 o 6 moto. Ad un certo punto è entrato in pista un accompagnatore senza casco e senza abbigliamento con la sigaretta in bocca, sgasando come un tamarro alla "ti faccio vedere io come si fa": niente di grave se non fosse che è entrato in contromano ed a metà pista ha fatto un frontale con un ragazzo che stava girando serenamente! Per fortuna io ero appena uscito...
Ho detto a mio papà di caricare immediatamente e siamo tornati a casa per pranzo.
Questo per dire che questo tipo di problemi (il mio aneddoto è l'estremo esempio ma il concetto cambia poco) c'è da sempre: e in quegli anni non serviva neanche la licenza, poteva entrare in pista chiunque ed i controlli erano -1 da 0 a 10.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 10:47 am

mah...per me 200 moto AL GIORNO 20/30 anni fa erano una cosa più unica che rara...se poi mi dite che invece era la regola alzo le mani :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 21, 2021 12:24 pm

Mi spiace maniaco, l'importante e che non ti sei fatto nulla...
Perlo per me, domenica un padre con suo figlio si è fermato e mi ha fatto i complimenti per i video e mi ha spronato a continuare a parlare di sicurezza in pista e di queste cose che continuo a rimarcare ma è da anni che ne parlo pure qui, per me è assurdo che qualsiasi mentecatto con 140 euro e una moto possa entrare in pista a sentimento senza sapere dove cazzo si entra e cosa fare quando si gira con altri cristiani ed è ancora più assurdo che mi debba mettere io che faccio i video nell'ufficio della casa di mia nonna a spiegare cosa fare e non fare in pista...lo farò e non mi stufo di farlo e su 30.000 che guardano i video se 20 ne traggono beneficio e capiscono un minimo in più cosa fare per evitare di farsi me fare male per me è come vincere un mondiale...
Ma cristo devo farlo io???
Ma quelli delle federazioni ste cose le sanno oltre a spillare soldi a cazzo a tutti?

Spendete qualche soldino utile e fate dei corsi!
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 21, 2021 12:26 pm

VADABRUT ha scritto:Ciao, mi sento tirato in ballo sia da Juri che da J-axl, quindi intervengo.
Sono un vecchio Endurista di 54 anni, quando ero giovane mi allenavo spesso in pista, ma visto che non sono mai stato un fulmine, le piste che frequentavo erano le meno affollate, quindi preferivo andare a Pontestura, a Bra, a Mirabello, qualche volta a Cilavegna. Dorno per esempio a quell' epoca era frequentata sia da crossisti piuttosto veloci, sia dagli enduristi che partecipavano all' Europeo e non mi sembrava il caso di andare a fare la "variante mobile".
Le piste degli anni '90 non erano paragonabili a quelle odierne, buche perenni, canali, polverone o fango, venivano spianate di rado.....oggi manca solo l' asfalto sopra...... sembra che conti solo smezzare la moto sul salto di arrivo per fare la foto......
Nonostante le piste tirate come dei biliardi, oggi come 25 anni fa avrei delle remore per frequentarle..... insomma, bisogna avere un minimo di preparazione fisica e soprattutto capire qual' è il momento giusto per entrare per non dare fastidio ai più veloci. Le regole basilari che ho spiegato a mio figlio e mia figlia sono sempre le stesse: non cambiare traiettoria improvvisamente, non fermarsi senza motivo ( soprattutto dopo un salto ), segnalare l' uscita per tempo togliendosi dalle balle.
Vedo troppi "crossisti" che secondo me dovrebbero trovare un campo incolto e cominciare a girare lì.....a volte bisogna avere l' umiltà di riconoscere le proprie capacità.....


Concordo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 21, 2021 12:31 pm

Discorso gestori: Alcuni io li fucilerei e preferisco non fare nomi ma quando vedo certe situazioni mi vengono i brividi...solo dio sà con che coraggio si può noleggiare una moto a cazzo a gente che non saprebbe usare una bici e buttarla in mezzo a 200 moto...
Ma il gestore che colpa ha?
Ok ci vuole un attimo di sentimento ma il buonsenso non è di tutti e ribadisco che basta una visita medico sportiva e 140 euro per iscriversi in mezzo agli agonisti ed entrare in pista al contrario e quello non è colpa dei gestori, è come vendere un auto ad un ragazzino senza patente...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda MxCobram » gio gen 21, 2021 12:42 pm

i tuoi video cruscone sono di aiuto a tutti, sia per i neofiti e sia per il rider che si crede già "arrivato" così almeno qualcuno si ricorda che in pista non c'è solo lui
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 21, 2021 12:46 pm

allora premetto che il gestore fa turni per i mini cross non e' uno sprovveduto anzi e' una persona molto ma molto pertinente attenta e' da lodare si spacca in 4 per tutti e se puo richiama con qulache tiratina d orecchie....ma ovviamente non puo stare sempre in pista e' in zona cassa ed e' solo come ieri.....detto questo a lato ce una pista piana d enduro dove i neofiti possono imparare in totale sicurezza.....discorso salti non salto mai con altri per principio ma questo cribbio era tutto a sinistra giu dalla rampa io salto e si sposta repentinamente a destra li non ci posso fare nulla non so scrubbare o spostare la moto :roll: :roll: cioe non faccio gare e mai fatte giro per divertirmi lavoro ho 43 anni 2 figli sicuramente non cerco l azzardo...... :D :D

cmqe zona rossa e girano evidentemente hanno fatto la licenza agonistica come tutti noi.......e questo e' sbagliato....punto.....o meglio dovrebbero consegnare licenze e manuali per i neofiti...ma sarebbe un mondo pulito.......

ripeto non ho nulla con questo ragazzo e' successo non si e' fatto nulla ,ma l importante e' imparare la lezione vale per lui per me e per tutti.... :wink: in pista non siamo soli .....anche nel giro di ricognizione bisogna avere 100 orecchie e mille occhi.....

BUCCO era leccosa :lol: :lol: :lol: :lol: in 4 per STACCARE la mia ktm dal fangone :lol: :lol: :lol: :lol: lavata 4 volte .....ma tornera in forma piu di prima :e14c:

cruscone tu sai benissimo di cosa stimao parlando i tuoi video ne sono una conferma..... :wink: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 21, 2021 12:58 pm

maniaco ha scritto:
cmqe zona rossa e girano evidentemente hanno fatto la licenza agonistica come tutti noi.......e questo e' sbagliato....punto.....o meglio dovrebbero consegnare licenze e manuali per i neofiti...ma sarebbe un mondo pulito.......

ripeto non ho nulla con questo ragazzo e' successo non si e' fatto nulla ,ma l importante e' imparare la lezione vale per lui per me e per tutti.... :wink: in pista non siamo soli .....anche nel giro di ricognizione bisogna avere 100 orecchie e mille occhi.....


Felice di sapere che stai bene e l'hai presa bene, ma come vedi ci sono già molti spunti di riflessione in quel che scrivi:
ti sembra normale rilasciare licenza agonistica solo per far girare e far cassa?
Mettere una regolina che se uno non ha mai avuto licenza prima NON PUO' FARE la agonistica non mi pare eccessivo, tanto più che uno che non sa girare, di sicuro NON farà un campionato di interesse nazionale.
Ma Cristo santo, sti babbei che vengono pagati tutti i santi giorni per regolamentare ste cose non ci pensano?
Senza offesa per nessuno, ma ripeto, il ragazzo non doveva imparare la lezione alla spera in Dio......ed è un coglione se si è spostato dopo un salto da una parte all'altra della pista, oltretutto senza sincerarsi non arrivasse nessuno.
Due calci in culo li meriterebbe, perchè se ti fossi fatto veramente male, tu o lui, o semplicemente avessi piegato in due le Solva, probabilmente non saresti così indulgente.
Se non sa girare, c'è il campo col fettucciato.
Già li impari a gestire la gente che arriva da dietro e a convivere in un tracciato.
Quando poi hai imparato entri anche se vai piano, tanto allora non sarai di pericolo per nessuno e per te stesso.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 1:01 pm

Cruscone ha scritto:Discorso gestori: Alcuni io li fucilerei e preferisco non fare nomi ma quando vedo certe situazioni mi vengono i brividi...solo dio sà con che coraggio si può noleggiare una moto a cazzo a gente che non saprebbe usare una bici e buttarla in mezzo a 200 moto...
Ma il gestore che colpa ha?
Ok ci vuole un attimo di sentimento ma il buonsenso non è di tutti e ribadisco che basta una visita medico sportiva e 140 euro per iscriversi in mezzo agli agonisti ed entrare in pista al contrario e quello non è colpa dei gestori, è come vendere un auto ad un ragazzino senza patente...



che colpe ne ha? è lui (il gestore) che fornisce l'arma del delitto (cioè la moto)

ma capisco che noleggiare 15 moto a 150 euro mezza giornata fanno 150 euro x 15 moto x 2 sessioni nonchè 4.500 euro
praticamente con 2 giornate di noleggio si ripagano 1 moto NUOVA e dal terzo giorno in poi è tutto guadagno... e 4.500 euro di guadagno SOLO per il noleggio moto di un sabato o una domenica fanno il guadagno totale in ingress di certe piste per 3 mesi di lavoro :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 21, 2021 1:02 pm

jury_550 ha scritto:mah...per me 200 moto AL GIORNO 20/30 anni fa erano una cosa più unica che rara...se poi mi dite che invece era la regola alzo le mani :wink:


Guarda, riguardo a trenta ani fa non ti so dire

ma per i 20 si, io giravo, ed in inverno nelle (poche, per forza di cose, visto il meteo meno clemente) piste aperte c'è sempre stato un delirio di gente con i vari problemi connessi , amplificati dai terreni molli e più difficili rispetto all'estate
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 21, 2021 1:08 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
cmqe zona rossa e girano evidentemente hanno fatto la licenza agonistica come tutti noi.......e questo e' sbagliato....punto.....o meglio dovrebbero consegnare licenze e manuali per i neofiti...ma sarebbe un mondo pulito.......

ripeto non ho nulla con questo ragazzo e' successo non si e' fatto nulla ,ma l importante e' imparare la lezione vale per lui per me e per tutti.... :wink: in pista non siamo soli .....anche nel giro di ricognizione bisogna avere 100 orecchie e mille occhi.....


Felice di sapere che stai bene e l'hai presa bene, ma come vedi ci sono già molti spunti di riflessione in quel che scrivi:
ti sembra normale rilasciare licenza agonistica solo per far girare e far cassa?
Mettere una regolina che se uno non ha mai avuto licenza prima NON PUO' FARE la agonistica non mi pare eccessivo, tanto più che uno che non sa girare, di sicuro NON farà un campionato di interesse nazionale.
Ma Cristo santo, sti babbei che vengono pagati tutti i santi giorni per regolamentare ste cose non ci pensano?
Senza offesa per nessuno, ma ripeto, il ragazzo non doveva imparare la lezione alla spera in Dio......ed è un coglione se si è spostato dopo un salto da una parte all'altra della pista, oltretutto senza sincerarsi non arrivasse nessuno.
Due calci in culo li meriterebbe, perchè se ti fossi fatto veramente male, tu o lui, o semplicemente avessi piegato in due le Solva, probabilmente non saresti così indulgente.
Se non sa girare, c'è il campo col fettucciato.
Già li impari a gestire la gente che arriva da dietro e a convivere in un tracciato.
Quando poi hai imparato entri anche se vai piano, tanto allora non sarai di pericolo per nessuno e per te stesso.



La penso come te...
Ritorno sempre al mio discorso: Non ci sono regole e facciamo uno sport dove un corso base dovrebbe essere OBBLIGATORIO per tutti.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Punkill » gio gen 21, 2021 1:14 pm

Erik ha scritto:
jury_550 ha scritto:mah...per me 200 moto AL GIORNO 20/30 anni fa erano una cosa più unica che rara...se poi mi dite che invece era la regola alzo le mani :wink:


Guarda, riguardo a trenta ani fa non ti so dire

ma per i 20 si, io giravo, ed in inverno nelle (poche, per forza di cose, visto il meteo meno clemente) piste aperte c'è sempre stato un delirio di gente con i vari problemi connessi , amplificati dai terreni molli e più difficili rispetto all'estate


Qui confermo anch io...crotta,cremona,rivarolo...15-20 anni fa facevi la coda ad entrare...il sabato.
Le poche volte che andavo di domenica, se arrivavi un pelo dopo parcheggiavi per strada perché non c era piu posto.

Il mio pensiero? Non c entrano i noleggi, le moto 4t, le piste autostrade...oggi succedono le stesse cose che succedevano ieri....semplicemente ieri non c era l uso di internet come c’è oggi ...o eri li durante il fatto o nessuno sapeva niente.
Come per tutto oramai
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 21, 2021 1:20 pm

jury_550 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Discorso gestori: Alcuni io li fucilerei e preferisco non fare nomi ma quando vedo certe situazioni mi vengono i brividi...solo dio sà con che coraggio si può noleggiare una moto a cazzo a gente che non saprebbe usare una bici e buttarla in mezzo a 200 moto...
Ma il gestore che colpa ha?
Ok ci vuole un attimo di sentimento ma il buonsenso non è di tutti e ribadisco che basta una visita medico sportiva e 140 euro per iscriversi in mezzo agli agonisti ed entrare in pista al contrario e quello non è colpa dei gestori, è come vendere un auto ad un ragazzino senza patente...



che colpe ne ha? è lui (il gestore) che fornisce l'arma del delitto (cioè la moto)

ma capisco che noleggiare 15 moto a 150 euro mezza giornata fanno 150 euro x 15 moto x 2 sessioni nonchè 4.500 euro
praticamente con 2 giornate di noleggio si ripagano 1 moto NUOVA e dal terzo giorno in poi è tutto guadagno... e 4.500 euro di guadagno SOLO per il noleggio moto di un sabato o una domenica fanno il guadagno totale in ingress di certe piste per 3 mesi di lavoro :lol:



In caso di noleggio a cani e porci si.
Ma in caso di girata se arrivi con la tessera il gestore deve vederti girare per capire che non hai i pollici opponibili per usare una moto...ma di fatto la tessera certifica che puoi girare e il gestore non è un carabiniere.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 21, 2021 1:31 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
cmqe zona rossa e girano evidentemente hanno fatto la licenza agonistica come tutti noi.......e questo e' sbagliato....punto.....o meglio dovrebbero consegnare licenze e manuali per i neofiti...ma sarebbe un mondo pulito.......

ripeto non ho nulla con questo ragazzo e' successo non si e' fatto nulla ,ma l importante e' imparare la lezione vale per lui per me e per tutti.... :wink: in pista non siamo soli .....anche nel giro di ricognizione bisogna avere 100 orecchie e mille occhi.....


Felice di sapere che stai bene e l'hai presa bene, ma come vedi ci sono già molti spunti di riflessione in quel che scrivi:
ti sembra normale rilasciare licenza agonistica solo per far girare e far cassa?
Mettere una regolina che se uno non ha mai avuto licenza prima NON PUO' FARE la agonistica non mi pare eccessivo, tanto più che uno che non sa girare, di sicuro NON farà un campionato di interesse nazionale.
Ma Cristo santo, sti babbei che vengono pagati tutti i santi giorni per regolamentare ste cose non ci pensano?
Senza offesa per nessuno, ma ripeto, il ragazzo non doveva imparare la lezione alla spera in Dio......ed è un coglione se si è spostato dopo un salto da una parte all'altra della pista, oltretutto senza sincerarsi non arrivasse nessuno.
Due calci in culo li meriterebbe, perchè se ti fossi fatto veramente male, tu o lui, o semplicemente avessi piegato in due le Solva, probabilmente non saresti così indulgente.
Se non sa girare, c'è il campo col fettucciato.
Già li impari a gestire la gente che arriva da dietro e a convivere in un tracciato.
Quando poi hai imparato entri anche se vai piano, tanto allora non sarai di pericolo per nessuno e per te stesso.



si sono d accordo .......le stesse federazioni dovrebbero dare direttive a chi fa le licenze ormai siamo, in tutti database del pianete, e se viene tizio a chiedere l agonista.....nada! ma diciamo che questo e' successo per colpa del governo con regole poco chiare e facili da raggirare post zona rossa(l ho fatta anche io per poter girare)! altro discorso ai neofiti obbligherei un corso sia teorico sia in pista per far capire come funziona.........e non penso ci siano persone contrarie....

poi come dice punkiil sono cose che sono sempre successe, ma appunto che ce internet possiamo colmare alcune lacune o dare una mano o un consiglio.....senza offendere :e427:

per il resto j axl la devo prendere con IL SORRISO sono tornato a casa dai bimbi con le mie gambine e so cosa vuol dire non tronare a casa......in piu il ragazzo non si e' fatto nulla e tutto e' andato per il meglio come detto per il resto ce mastercard.. e tante creme e cerotti :roll: ..non punto il mitra contro a nessuno altrimenti dovrei sputare in faccia anche a certi genitori che obbligano i bimbi a non farci passare a tutti i costi.....ma li sta alla intelligenza.del padre....io se vedo un bimbo non sai il terrore che ho e i mille pensieri per superarlodove come quando ma anche per non acceleragli in faccia cosa che nessuno nota ...ma il fango in faccia a un bimbo deve essere bestiale...con il rischio di caduta .....
un p.s ma quanta gente gira durante la settimana cioe sono rimasto sbalordito era un po che non mi prendevo 2 orette ma :shock: :shock: :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda kawarossi » gio gen 21, 2021 3:08 pm

...checchè se ne dica è segno inequivocabile di benessere...nonostante tutti piangano il morto...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 21, 2021 4:20 pm

kawarossi ha scritto:...checchè se ne dica è segno inequivocabile di benessere...nonostante tutti piangano il morto...

Non sono molto d' accordo, più che altro c' è la speranza di un ritorno alla normalità. Mi fermo perchè ho già discusso abbastanza con i "colleghi" enduristi e non ho voglia di ricominciare di quà.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda kawarossi » gio gen 21, 2021 4:58 pm

il mio intervento era riferito al grande numero di moto che girano durante la settimana (non solo in questo periodo particolare ma in generale durante l'anno "normale": fino a qualche anno fa, mettiamo 10, non erano molte le piste aperte durante la settimana e chi ci andava era per lo più chi lo faceva quasi per lavoro)...su tutto il resto (comportamento piloti in pista, noleggio moto etc) sono d'accordo con quanto già da molti scritto
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » gio gen 21, 2021 5:22 pm

kawarossi ha scritto:il mio intervento era riferito al grande numero di moto che girano durante la settimana (non solo in questo periodo particolare ma in generale durante l'anno "normale": fino a qualche anno fa, mettiamo 10, non erano molte le piste aperte durante la settimana e chi ci andava era per lo più chi lo faceva quasi per lavoro)...su tutto il resto (comportamento piloti in pista, noleggio moto etc) sono d'accordo con quanto già da molti scritto



hai ragione!!! ti dico solo che mi ero deciso a comprare la moto nuova per la prima volta in vita mia..ho chiamato 3 o 4 concessionari ufficiali e 4 importatori e nessuno ha più moto!!!
le poche che arrivano sono gia prenotate e gia pagate...anche gli usati!!!!

nemmeno su subito ho trovato dei kawa 2020/2021 usati da prendere...se non un paio di annunci con moto a 5000 e passa euro con già su 90/100 ore :roll:

2 conce ufficiali kawa mi han detto che sono disperati perchè la gente chiama tutti i giorni e loro non hanno moto

gli importatori hanno solo honda o husky.. ma husky import a 8.400 euro... honda a buon prezzo ma mi fa cacare
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Forst33 » gio gen 21, 2021 6:52 pm

Innanzitutto buona guarigione maniaco :wink:

Continuate a parlare di corsi obbligatori...ma onestamente, uno che entra contromano senza nemmeno verificare o che sa di essere lento e taglia la strada a chi arriva da dietro, è semplicemente un imbecille che non ci arriva.

Puoi metterlo anche 5 ore seduto su una sedia ad ascoltare un esperto che non ottieni nulla.

Qui non stiamo parlando di uno che non sa come prendere bene un canale o fare un certo salto complicato e allora lo si può consigliare, stiamo parlando di gente che non sa di essere al mondo dai...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti