Regole basi per non farsi male

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda paolo600 » sab gen 23, 2021 8:28 pm

massidobi ha scritto:Io vi parlo dall'altra parte, non sono uno che va forte perchè ho la mia età, perchè non è da 10 anni che vado in moto, perchè non ho la condizione fisica giusta, perchè riesco ad andare in moto una volta a settimana quando mi va bene ma comunque giro regolare, chiudo i salti sto molto attento agli altri ed evito di entrare quando ad esempio dopo i turni del minicross sono tutti imbestialiti. detto questo devo dire che c'è da stare attenti anche a quelli che vanno forte, ad esempio su una curva entro stretto e arriva uno che mi entra ancora più stretto salendomi sul piede, poteva tranquillamente per un giro farla esterna!! altra volta in un rettilineo bucato sto nella parte destra ( pista larga più di 6 metri) per farla esterna con appoggio mi supera uno esternamente e subito taglia staccando per chiuderla stretta (ero in 4 bella piena) non sò neanche come sono riuscito a non prenderlo e non cadere!!! Ora io dico è pericoloso per chi va forte trovarsi gli imbranati o gente che sta imparando o amatore della domenica, è pericoloso viceversa quindi che si fà? vogliamo negare la possibilità alla gente di coltivare la sua passione, il suo sport? questo sport sopravvive soprattutto grazie a questa gente non al 10% che vola. esistono anche piste che quando il numero è elevato o il livello dei presenti è troppo disomogeneo fanno fare turni oltre che ai minicross ai grandi consegnandoti la mattina il braccialleto d'ingresso da amatore o da pro. questa secondo me è la cosa migliore, oltre chiaramente alla cosa principale che ci vuole il buon senso



Una delle cose belle e uniche di questo sport è poter girare insieme ai pro. Che comunque se stai nel tuo nemmeno ti vedono, e non mi è mai capitato che mi facessero qualcosa di strano, tipo scrubbarmi in faccia mentre io salto alto come per andare in montagna...ahahahahah Certo se uno se ne va in giro sbandando per la pista o tagliando i salti da destra a sinistra ci vorrebbe qualcuno che lo ferma. Ma ricordiamoci che non esiste un solo tennista,calciatore,motociclista di velocità, golfista,nuotatore,giocatore di basket....che possa allenarsi insieme ai suoi campioni, come invece può capitare a noi.
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab gen 23, 2021 8:52 pm

Tra quelli che più mi preoccupano ci sono i mezzi campioni (lo credono loro),pensano di essere fenomeni e te li ritrovi sul forcellone o negli stivali perché devono passare (e urlano...).Se fossero così bravi nemmeno ci sarebbe da preoccuparsi invece servirebbero gli specchietti come sul Booster per vedere quando arrivano.
Buonsenso e riconoscere i propri limiti ridurrebbero sicuramente certe problematiche ma si sa,nessuno vuole sentirsi l'ultimo o riconoscere che in certe piste o condizioni non sono in grado di girare.
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 24, 2021 12:16 am

Senza offesa ma i discorsi su moto e pista avvalorano la mia tesi.
È semplicemente assurdo che il primo pinco pallino che si sogna di comprare un 450 volendo possa iscriversi ad una gara senza aver mai usato una moto con una semplice visita medica e 140 euro.
Ribadisco non è la panacea di tutti i mali un corso o una formazione minima e certi incidenti ci saranno sempre ma io resto convinto al 100% che 2/3 degli incidenti come quello di maniaco o quelli di sbandieratori o moto falciate per PURA INETTITUDINE lì eviti.
Poi i sbaglierò e sarà colpa delle frese e del 4t ma se uno cade sotto un salto e non segnala e non si leva dai coglioni cambia poco pure se usa una falciatrice bcs.
My 2 cents.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda signo501 » dom gen 24, 2021 11:07 am

Come ho già detto sono d accordo che ci vorrebbe un corso con patentino....ma siamo in Italia e qualcuno potrebbe scoraggiarsi.....e vista dal punto di vista di FMI,si tradurrebbe in mancato incasso.quindi secondo me non lo faranno mai!!!.....eppure ci vorrebbe davvero poco,basterebbe una giornata per i fondamentali.
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » dom gen 24, 2021 11:16 am

signo501 ha scritto:Come ho già detto sono d accordo che ci vorrebbe un corso con patentino....ma siamo in Italia e qualcuno potrebbe scoraggiarsi.....e vista dal punto di vista di FMI,si tradurrebbe in mancato incasso.quindi secondo me non lo faranno mai!!!.....eppure ci vorrebbe davvero poco,basterebbe una giornata per i fondamentali.


ma invece lo dovrebbe fare l'FMI obbligatorio e facendosi pagare, sarebbero soldi giustificati che entrerebbero e secondo me chi fa l'investimento di iniziare a girare 100 euro in più li trova e come visto quante gopro, cappellini e minchiate spendono i neofiti
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda signo501 » dom gen 24, 2021 11:49 am

Si ....si dovrebbe fare così ....ma l FMI vi ripeto che secondo me non lo farà mai.....non rischieranno mai di fare qualche licenza in meno.....
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Mone101 » dom gen 24, 2021 12:32 pm

Magari......
Come ad esempio se uno cade giu dal salto,il primo che arriva va a soccorere :evil: ,ma porca troia segnala in rampa salita.....il primo che poi arriva o segnala o soccorre....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda massidobi » dom gen 24, 2021 12:55 pm

per fare una giornata di fondamentali secondo me basta poco, dovrebbe essere un compito del motoclub organizzare magari un incontro nella pista di appartenenza sia x stare tutti assieme e dare nozioni ai meno esperti, ogniuno di noi può proporre al direttivo del motoclub, già ad esempio l'fmi per il minicross lo fa a livello regionale
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » dom gen 24, 2021 2:45 pm

massidobi ha scritto:per fare una giornata di fondamentali secondo me basta poco, dovrebbe essere un compito del motoclub organizzare magari un incontro nella pista di appartenenza sia x stare tutti assieme e dare nozioni ai meno esperti, ogniuno di noi può proporre al direttivo del motoclub, già ad esempio l'fmi per il minicross lo fa a livello regionale


Non centra nulla il motoclub, non ha le competenze ufficialmente per farlo e quindi non spetta lui farlo .... mentre la federazione ha gli istruttori federali.
Avete sempre molta confusione su competenze e quindi relativi compiti. Sarebbe come farsi rilasciare la patente da tuo babbo perché sa guidare ... Direi di ragionarci sulle cose perché altrimenti secondo questo modo superficiale di ragionare è tutto di competenza dei motoclub perché hanno la pista dove puoi girare.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda berlusk » dom gen 24, 2021 3:13 pm

beh,comunque quando fai qualsiasi licenza ti danno un opuscolo su come comportarsi in pista,le bandiere etc,basta leggerlo,almeno fino ad un paio d anni fà era così,poi come tutte le cose basta accendere il cervello e buon senso
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda j-axl » dom gen 24, 2021 3:15 pm

Mai ricevuto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda massidobi » dom gen 24, 2021 4:24 pm

long jhon ha scritto:
massidobi ha scritto:per fare una giornata di fondamentali secondo me basta poco, dovrebbe essere un compito del motoclub organizzare magari un incontro nella pista di appartenenza sia x stare tutti assieme e dare nozioni ai meno esperti, ogniuno di noi può proporre al direttivo del motoclub, già ad esempio l'fmi per il minicross lo fa a livello regionale


Non centra nulla il motoclub, non ha le competenze ufficialmente per farlo e quindi non spetta lui farlo .... mentre la federazione ha gli istruttori federali.
Avete sempre molta confusione su competenze e quindi relativi compiti. Sarebbe come farsi rilasciare la patente da tuo babbo perché sa guidare ... Direi di ragionarci sulle cose perché altrimenti secondo questo modo superficiale di ragionare è tutto di competenza dei motoclub perché hanno la pista dove puoi girare.



scusa io non ho detto che il motoclub debba rilasciare qualcosa!!! io le competenze e i compiti li ho ben chiari e non credo di essere io a ragionarci sulle cose prima di aprire bocca!!! infatti ho detto che dovrebbe essere un compito del motoclub. Lo scopo del motoclub quale sarebbe? oltre a quello di farti avere la licenza? se non ne ha allora perchè non fare la licenza direttamente in fmi!!!
ecco cosa dice lo statuto: Essa, conseguito il riconoscimento ai fini sportivi da parte dell’ordinamento sportivo, attraverso
l’affiliazione alla FM= e la successiva iscrizione nell’apposito Registro delle ASD/SSD attivato dal
CONI, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla pratica del
motociclismo, per come disciplinata e riconosciuta dal Coni con propria delibera 1568 del
14.02.2017 ed eventuali modificazioni, mediante la gestione di ogni forma di attività idonea a
promuovere la conoscenza e la pratica della detta disciplina secondo le direttive della Federazione
Motociclistica Italiana
3. L’Associazione si propone di operare per la promozione, la diffusione e la pratica delle discipline
sportive motociclistiche in tutte le loro forme e specialità, organizzando direttamente o prendendo
parte a manifestazioni sul territorio regionale/nazionale, oltre che realizzando attività didattica e di
formazione per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica
sportiva delle discipline sotto indicate:
4. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione potrà, tra l’altro, svolgere,
prevalentemente in favore dei propri soci o tesserati dell’organizzazione sportiva di riferimento,
l’attività di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive,
nonché lo svolgimento e l’organizzazione di attività ludiche di formazione sportiva e culturale. Nella
propria sede, sussistendone i presupposti, l’Associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore
dei propri soci e tesserati, ivi compresa, se del caso, la gestione di un posto di ristoro.
5. L’Associazione potrà svolgere tutte le attività ritenute necessarie per il raggiungimento delle
proprie finalità istituzionali, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’organizzazione di
corsi, eventi sportivi, culturali, ricreativi, sagre, feste, manifestazioni, saggi, ivi compresa l’attività di
somministrazione di alimenti e bevande a vantaggio esclusivo dei soli soci e tesserati e quant’altro
nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. Potrà altresì svolgere attività di tipo commerciale
purché in maniera accessoria e non prevalente rispetto all’attività istituzionale.
6. L’Associazione potrà collaborare o anche aderire ad altri enti, sia pubblici che privati con finalità
similari, affini o complementari con i quali siano condivisi gli scopi e gli intendimenti.
7. L’Associazione è altresì caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall’uguaglianza dei diritti
di tutti gli associati, dall’elettività delle cariche associative.
8. L’Associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI,
nonché agli statuti e regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana e si impegna, altresì, a
rispettare le disposizioni emanate dalle Federazioni internazionali di riferimento (FIM/FIME) in
merito all’attività sportiva praticata. L’Associazione si impegna, pertanto, ad accettare eventuali
provvedimenti disciplinari, che gli organi competenti della Federazione Nazionale, Europea o
internazionale dovessero adottare a suo carico, nonché le decisioni che le autorità federali
dovessero prendere in tutte le vertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all’attività
sportiva.
9. L’Associazione s’impegna a garantire il diritto di voto dei propri tesserati atleti e tecnici nelle
assemblee federali.
Art. 3 – Durata
1. L’Associazione ha durata illimitata e potrà essere sciolta soltanto con delibera dell’assemblea
straordinaria degli associati.
Art. 4 – Domanda di ammissione
1. Possono far parte dell’Associazione in qualità di soci le persone fisiche, di ambo i sessi, che
accettano gli scopi fissati dallo statuto, che ne facciano richiesta e che siano dotate di una
irreprensibile condotta morale, civile e sportiva. Ai fini sportivi per irreprensibile condotta deve
intendersi, a titolo esemplificativo e non limitativo, una condotta conforme ai principi della lealtà,
della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all’attività sportiva, con l’obbligo
di astenersi da ogni forma d’illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva
della dignità, del decoro e del prestigio dell’Associazione, oltre che delle competenti autorità
sportive. Viene espressamente escluso ogni limite sia temporale che operativo al rapporto
associativo e ai diritti che ne derivano.

FEDERAZIONE
MOTOCICLISTICA
ITALIANA

ora dimmi tu se il motoclub non può organizzare un evento per istruire i novizi!!!! poi se all'interno del motoclub non c'è un istruttore federale può sempre fare richiesta al comitato regionale di prenderne parte!!!!
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » dom gen 24, 2021 5:35 pm

berlusk ha scritto:beh,comunque quando fai qualsiasi licenza ti danno un opuscolo su come comportarsi in pista,le bandiere etc,basta leggerlo,almeno fino ad un paio d anni fà era così,poi come tutte le cose basta accendere il cervello e buon senso





In che pianeta ? Mai. E ripeto mai ricevuto e sono stato affiliato in 8,moto club
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » dom gen 24, 2021 7:50 pm

massidobi ha scritto:
long jhon ha scritto:
massidobi ha scritto:per fare una giornata di fondamentali secondo me basta poco, dovrebbe essere un compito del motoclub organizzare magari un incontro nella pista di appartenenza sia x stare tutti assieme e dare nozioni ai meno esperti, ogniuno di noi può proporre al direttivo del motoclub, già ad esempio l'fmi per il minicross lo fa a livello regionale


Non centra nulla il motoclub, non ha le competenze ufficialmente per farlo e quindi non spetta lui farlo .... mentre la federazione ha gli istruttori federali.
Avete sempre molta confusione su competenze e quindi relativi compiti. Sarebbe come farsi rilasciare la patente da tuo babbo perché sa guidare ... Direi di ragionarci sulle cose perché altrimenti secondo questo modo superficiale di ragionare è tutto di competenza dei motoclub perché hanno la pista dove puoi girare.



scusa io non ho detto che il motoclub debba rilasciare qualcosa!!! io le competenze e i compiti li ho ben chiari e non credo di essere io a ragionarci sulle cose prima di aprire bocca!!! infatti ho detto che dovrebbe essere un compito del motoclub. Lo scopo del motoclub quale sarebbe? oltre a quello di farti avere la licenza? se non ne ha allora perchè non fare la licenza direttamente in fmi!!!
ecco cosa dice lo statuto: Essa, conseguito il riconoscimento ai fini sportivi da parte dell’ordinamento sportivo, attraverso
l’affiliazione alla FM= e la successiva iscrizione nell’apposito Registro delle ASD/SSD attivato dal
CONI, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla pratica del
motociclismo, per come disciplinata e riconosciuta dal Coni con propria delibera 1568 del
14.02.2017 ed eventuali modificazioni, mediante la gestione di ogni forma di attività idonea a
promuovere la conoscenza e la pratica della detta disciplina secondo le direttive della Federazione
Motociclistica Italiana
3. L’Associazione si propone di operare per la promozione, la diffusione e la pratica delle discipline
sportive motociclistiche in tutte le loro forme e specialità, organizzando direttamente o prendendo
parte a manifestazioni sul territorio regionale/nazionale, oltre che realizzando attività didattica e di
formazione per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica
sportiva delle discipline sotto indicate:
4. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione potrà, tra l’altro, svolgere,
prevalentemente in favore dei propri soci o tesserati dell’organizzazione sportiva di riferimento,
l’attività di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive,
nonché lo svolgimento e l’organizzazione di attività ludiche di formazione sportiva e culturale. Nella
propria sede, sussistendone i presupposti, l’Associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore
dei propri soci e tesserati, ivi compresa, se del caso, la gestione di un posto di ristoro.
5. L’Associazione potrà svolgere tutte le attività ritenute necessarie per il raggiungimento delle
proprie finalità istituzionali, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’organizzazione di
corsi, eventi sportivi, culturali, ricreativi, sagre, feste, manifestazioni, saggi, ivi compresa l’attività di
somministrazione di alimenti e bevande a vantaggio esclusivo dei soli soci e tesserati e quant’altro
nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. Potrà altresì svolgere attività di tipo commerciale
purché in maniera accessoria e non prevalente rispetto all’attività istituzionale.
6. L’Associazione potrà collaborare o anche aderire ad altri enti, sia pubblici che privati con finalità
similari, affini o complementari con i quali siano condivisi gli scopi e gli intendimenti.
7. L’Associazione è altresì caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall’uguaglianza dei diritti
di tutti gli associati, dall’elettività delle cariche associative.
8. L’Associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI,
nonché agli statuti e regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana e si impegna, altresì, a
rispettare le disposizioni emanate dalle Federazioni internazionali di riferimento (FIM/FIME) in
merito all’attività sportiva praticata. L’Associazione si impegna, pertanto, ad accettare eventuali
provvedimenti disciplinari, che gli organi competenti della Federazione Nazionale, Europea o
internazionale dovessero adottare a suo carico, nonché le decisioni che le autorità federali
dovessero prendere in tutte le vertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all’attività
sportiva.
9. L’Associazione s’impegna a garantire il diritto di voto dei propri tesserati atleti e tecnici nelle
assemblee federali.
Art. 3 – Durata
1. L’Associazione ha durata illimitata e potrà essere sciolta soltanto con delibera dell’assemblea
straordinaria degli associati.
Art. 4 – Domanda di ammissione
1. Possono far parte dell’Associazione in qualità di soci le persone fisiche, di ambo i sessi, che
accettano gli scopi fissati dallo statuto, che ne facciano richiesta e che siano dotate di una
irreprensibile condotta morale, civile e sportiva. Ai fini sportivi per irreprensibile condotta deve
intendersi, a titolo esemplificativo e non limitativo, una condotta conforme ai principi della lealtà,
della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all’attività sportiva, con l’obbligo
di astenersi da ogni forma d’illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva
della dignità, del decoro e del prestigio dell’Associazione, oltre che delle competenti autorità
sportive. Viene espressamente escluso ogni limite sia temporale che operativo al rapporto
associativo e ai diritti che ne derivano.

FEDERAZIONE
MOTOCICLISTICA
ITALIANA

ora dimmi tu se il motoclub non può organizzare un evento per istruire i novizi!!!! poi se all'interno del motoclub non c'è un istruttore federale può sempre fare richiesta al comitato regionale di prenderne parte!!!!


Hai capito quello che ti pare. Guarda questa locandina tanto per farti capire ... io sono del motoclub Cavallara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda massidobi » dom gen 24, 2021 8:20 pm

appunto, quindi?? gran parte di tutti I CORE regionali organizzano su indicazione dell'fmi e LA COLLABORAZIONE dei motoclub! ma questo non vuol dire che se un motoclub vuole organizzare qualunque altro evento atto a promuovere la diffusione e la pratica delle discipline
sportive motociclistiche in tutte le loro forme e specialità, organizzando direttamente o prendendo
parte a manifestazioni sul territorio regionale/nazionale, oltre che realizzando attività didattica e di
formazione per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica
sportiva!
Basta fare richiesta ed aver voglia di fare le cose!!!!!!
questa è una organizzata dal nostro motoclub
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda berlusk » dom gen 24, 2021 11:19 pm

maniaco ha scritto:
berlusk ha scritto:beh,comunque quando fai qualsiasi licenza ti danno un opuscolo su come comportarsi in pista,le bandiere etc,basta leggerlo,almeno fino ad un paio d anni fà era così,poi come tutte le cose basta accendere il cervello e buon senso





In che pianeta ? Mai. E ripeto mai ricevuto e sono stato affiliato in 8,moto club

opuscolo di 2 pagine,con annesso schema delle varie bandiere e quale comportamento tenere,sempre arrivato con la licenza,fmi
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 25, 2021 8:55 am

C'è tutto in rete e nel sito della federmoto ....dai!!!
Se abbiamo voglia andiamo a cecare dalla rete i problemi di cavitazione dei mono, i valori di squish delle teste, per non parlare di tutto l'inutile che gira oggi intorno a questo ambiente ... e uno che inizia in moto non va a vedere quelle che sono le regole base per non farsi ammazzare in pista e non ammazzare gli altri .... e il problema è "che è compito di un altro informare". Ma vogliamo prenderci in giro ancora su questo argomento!
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 25, 2021 9:23 am

E' il problema dei crossisti moderni e non solo...per le cazzate si usano sistemi di ricerca che manco la nasa e sappiamo pure che taglia di mutande usa roczen poi però le cose importanti e noiose le vogliamo servite su un piatto d'argento e ci si lamenta pure.
Scommetto che buona parte degli utenti le bandiere le conosce grazie a qualche gioco della playstation...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 25, 2021 9:50 am

Mone101 ha scritto:Magari......
Come ad esempio se uno cade giu dal salto,il primo che arriva va a soccorere :evil: ,ma porca troia segnala in rampa salita.....il primo che poi arriva o segnala o soccorre....

Quello mi è capitato di vederlo in diretta e per fortuna nessuno si è fatto male....
Nonno che fa girare il nipotino col 50ino, il bambino cade sulla discesa di un saltino (ancora non ho capito come, appena dopo c'è un tornantino quindi suppongo abbia svirgolato nelle buchette in discesa dove tutti atterrano e frenano), bambino che ovviamente piange, la prima cosa che fa il genio è andare a tirare su moto e bambino, con un paio di adulti in arrivo che grazie a dio hanno saltato un metro più in là e non li hanno investiti... Volevo andar là a dargli un pugno sul naso! Madonna ma non capisci che in quel punto ti atterrano in testa a te e a tuo nipote?? Cristo ma segnala che c'è un pericolo, tuo nipote che se sta a terra 10 secondi in più non gli succede niente visto che è caduto a 4 kmh, ma se vi investono a tutti e 2 andate al creatore!
Davvero certa gente nn la capisco proprio!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 25, 2021 1:23 pm

berlusk ha scritto:
maniaco ha scritto:
berlusk ha scritto:beh,comunque quando fai qualsiasi licenza ti danno un opuscolo su come comportarsi in pista,le bandiere etc,basta leggerlo,almeno fino ad un paio d anni fà era così,poi come tutte le cose basta accendere il cervello e buon senso





In che pianeta ? Mai. E ripeto mai ricevuto e sono stato affiliato in 8,moto club

opuscolo di 2 pagine,con annesso schema delle varie bandiere e quale comportamento tenere,sempre arrivato con la licenza,fmi



mai arrivato ne a me ne altri soci fmi boh peccato perche sarebbe utile appunto...... :e108:

cmqe non e' che si siano tante bandiere nel crossss. la piu importante gialla punto............se anche questo un neofita non lo sa vorra dire che ha dei seri problemi............
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti