Regole basi per non farsi male

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda berlusk » lun gen 25, 2021 2:34 pm

Cruscone ha scritto:E' il problema dei crossisti moderni e non solo...per le cazzate si usano sistemi di ricerca che manco la nasa e sappiamo pure che taglia di mutande usa roczen poi però le cose importanti e noiose le vogliamo servite su un piatto d'argento e ci si lamenta pure.
Scommetto che buona parte degli utenti le bandiere le conosce grazie a qualche gioco della playstation...

però io mi chiedo un cosa:ok,oggi fanno i corsi etc,io ho iniziato nell 82 con le ruote tassellate,come penso molti altri,ma nessuno mi ha insegnato niente,non c era tutta la gente che c è oggi in pista,oggi vedo:padri che tra un pò prendono a sberle i ragazzini perchè non vanno come dicono loro,gente che dopo aver visto un video su youtube si credono fenomeni,ripeto,basta usare il cervello quando si è in pista
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 26, 2021 4:15 pm

Jas KXF ha scritto:
Mone101 ha scritto:Magari......
Come ad esempio se uno cade giu dal salto,il primo che arriva va a soccorere :evil: ,ma porca troia segnala in rampa salita.....il primo che poi arriva o segnala o soccorre....

Quello mi è capitato di vederlo in diretta e per fortuna nessuno si è fatto male....
Nonno che fa girare il nipotino col 50ino, il bambino cade sulla discesa di un saltino (ancora non ho capito come, appena dopo c'è un tornantino quindi suppongo abbia svirgolato nelle buchette in discesa dove tutti atterrano e frenano), bambino che ovviamente piange, la prima cosa che fa il genio è andare a tirare su moto e bambino, con un paio di adulti in arrivo che grazie a dio hanno saltato un metro più in là e non li hanno investiti... Volevo andar là a dargli un pugno sul naso! Madonna ma non capisci che in quel punto ti atterrano in testa a te e a tuo nipote?? Cristo ma segnala che c'è un pericolo, tuo nipote che se sta a terra 10 secondi in più non gli succede niente visto che è caduto a 4 kmh, ma se vi investono a tutti e 2 andate al creatore!
Davvero certa gente nn la capisco proprio!


diciamo che tra tutti gli esempi che ci sono hai preso quello più critico!

se avrai i figli capirai di cosa parlo..

a mente libera le regole le conosciamo tutti e bene...poi quando sei li e ti vedi il tuo bimbo cadere, magari sotto un salto, il cervello si spegne e corri dentro, magari senza nemmeno guardare se arrivano altre moto ecc...
io per mio figlio mi butterei in terza corsia in autostrada a piedi per tirarlo via da li per dire..

comunque è per questo che esistevano gli sbandieratori..1 per ogni salto "critico"
ora son stati eliminati o sostituiti da sto eye track, che dico la verità , è un bel sistema ma la metà delle volte non mi accorgo nemmeno se sta suonando o se cè il semaforo lampeggiante ecc..se uno è concentrato alla guida, tra le buche,canali, sulla rampa di un salto rovinato..il semaforino arancione puoi anche non vederlo..

o comunque non ti dice dove cè l'ostacolo... può essere sotto il salto al centro, a sinistra o destra...boh chi lo sa..invece uno sbandieratore di solito si mette in traiettoria dell'ostacolo e segnala dove passare per non investirlo
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 26, 2021 4:52 pm

jury_550 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Mone101 ha scritto:Magari......
Come ad esempio se uno cade giu dal salto,il primo che arriva va a soccorere :evil: ,ma porca troia segnala in rampa salita.....il primo che poi arriva o segnala o soccorre....

Quello mi è capitato di vederlo in diretta e per fortuna nessuno si è fatto male....
Nonno che fa girare il nipotino col 50ino, il bambino cade sulla discesa di un saltino (ancora non ho capito come, appena dopo c'è un tornantino quindi suppongo abbia svirgolato nelle buchette in discesa dove tutti atterrano e frenano), bambino che ovviamente piange, la prima cosa che fa il genio è andare a tirare su moto e bambino, con un paio di adulti in arrivo che grazie a dio hanno saltato un metro più in là e non li hanno investiti... Volevo andar là a dargli un pugno sul naso! Madonna ma non capisci che in quel punto ti atterrano in testa a te e a tuo nipote?? Cristo ma segnala che c'è un pericolo, tuo nipote che se sta a terra 10 secondi in più non gli succede niente visto che è caduto a 4 kmh, ma se vi investono a tutti e 2 andate al creatore!
Davvero certa gente nn la capisco proprio!


diciamo che tra tutti gli esempi che ci sono hai preso quello più critico!

se avrai i figli capirai di cosa parlo..

a mente libera le regole le conosciamo tutti e bene...poi quando sei li e ti vedi il tuo bimbo cadere, magari sotto un salto, il cervello si spegne e corri dentro, magari senza nemmeno guardare se arrivano altre moto ecc...
io per mio figlio mi butterei in terza corsia in autostrada a piedi per tirarlo via da li per dire..

comunque è per questo che esistevano gli sbandieratori..1 per ogni salto "critico"
ora son stati eliminati o sostituiti da sto eye track, che dico la verità , è un bel sistema ma la metà delle volte non mi accorgo nemmeno se sta suonando o se cè il semaforo lampeggiante ecc..se uno è concentrato alla guida, tra le buche,canali, sulla rampa di un salto rovinato..il semaforino arancione puoi anche non vederlo..

o comunque non ti dice dove cè l'ostacolo... può essere sotto il salto al centro, a sinistra o destra...boh chi lo sa..invece uno sbandieratore di solito si mette in traiettoria dell'ostacolo e segnala dove passare per non investirlo

non per nulla non è un sistema che sostituisce gli sbandieratori, ma dovrebbe affiancarlo...ma lo sbandieratore costa :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 26, 2021 6:53 pm

unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 26, 2021 7:02 pm

marcross74 ha scritto:unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.

si son stati i primi, e funzionavano e si vedevano.... :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » mar gen 26, 2021 7:12 pm

Anche noi abbiamo sirene e semafori e nel regolamento che diamo ad ingresso pista c'è scritto che dalla postazione dove il semaforo è rosso e suona la sirena devi procedere lentamente e senza saltare fino alla postazione successiva dove trovi il semaforo verde: ci sono 5 postazioni che dividono la pista in cinque segmenti all'incirca lunghi uguali. Se uno si attiene alle regole i problemi si limitano molto, sulla moto c'è il pilota in ogni frangente ed è per forza lui il primo sistema che può agire a favore della sicurezza.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda right_revenge » mar gen 26, 2021 7:48 pm

michael 471 ha scritto:
marcross74 ha scritto:unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.

si son stati i primi, e funzionavano e si vedevano.... :wink:


ci portavo i miei bimbi quest'estate
nuova gestione

ma non ricordo sirene e semafori
probabilmente perché non è mai successo nulla quando giravamo noi

Cmq è difficile non essere d'accordo con voi su
CORSI OBBLIGATORI
e
GESTORI CHE VIGILINO CON RIGORE

ma poi leggi su altro topic che con la bandiera blu è giusto non dare strada
e allora capisci che non c'è speranza :cry:
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 26, 2021 8:23 pm

long jhon ha scritto:Anche noi abbiamo sirene e semafori e nel regolamento che diamo ad ingresso pista c'è scritto che dalla postazione dove il semaforo è rosso e suona la sirena devi procedere lentamente e senza saltare fino alla postazione successiva dove trovi il semaforo verde: ci sono 5 postazioni che dividono la pista in cinque segmenti all'incirca lunghi uguali. Se uno si attiene alle regole i problemi si limitano molto, sulla moto c'è il pilota in ogni frangente ed è per forza lui il primo sistema che può agire a favore della sicurezza.



ottimo 5 postazioni!!!!!
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 26, 2021 10:49 pm

right_revenge ha scritto:
michael 471 ha scritto:
marcross74 ha scritto:unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.

si son stati i primi, e funzionavano e si vedevano.... :wink:


ci portavo i miei bimbi quest'estate
nuova gestione

ma non ricordo sirene e semafori
probabilmente perché non è mai successo nulla quando giravamo noi

Cmq è difficile non essere d'accordo con voi su
CORSI OBBLIGATORI
e
GESTORI CHE VIGILINO CON RIGORE

ma poi leggi su altro topic che con la bandiera blu è giusto non dare strada
e allora capisci che non c'è speranza :cry:

Chiuso il cerchio :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 28, 2021 1:45 pm

michael 471 ha scritto:
right_revenge ha scritto:
michael 471 ha scritto:
marcross74 ha scritto:unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.

si son stati i primi, e funzionavano e si vedevano.... :wink:


ci portavo i miei bimbi quest'estate
nuova gestione

ma non ricordo sirene e semafori
probabilmente perché non è mai successo nulla quando giravamo noi

Cmq è difficile non essere d'accordo con voi su
CORSI OBBLIGATORI
e
GESTORI CHE VIGILINO CON RIGORE

ma poi leggi su altro topic che con la bandiera blu è giusto non dare strada
e allora capisci che non c'è speranza :cry:

Chiuso il cerchio :wink
:e22e: :e22e: :e22e: :e22e:
che cruda verita

https://www.youtube.com/watch?v=JNpC5GlYjIM

dal minuto 3 vi consiglio ........di dare un occhiatina .......non mene voglia bucco :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda long jhon » gio gen 28, 2021 3:44 pm

Maniaco ti riferisci al Bucco che mette pressione al tipo fanalato .... o a Pappalardo ... :D :D

Direi che qui da fuori ne fai poche o chi è in pista sa cosa fare (perchè glielo hanno detto, perchè si è informato, perchè ha visto gli altri, ecc.) oppure queste situazioni ci saranno sempre
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Bucco21 » gio gen 28, 2021 3:59 pm

maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:
right_revenge ha scritto:
michael 471 ha scritto:
marcross74 ha scritto:unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.

si son stati i primi, e funzionavano e si vedevano.... :wink:


ci portavo i miei bimbi quest'estate
nuova gestione

ma non ricordo sirene e semafori
probabilmente perché non è mai successo nulla quando giravamo noi

Cmq è difficile non essere d'accordo con voi su
CORSI OBBLIGATORI
e
GESTORI CHE VIGILINO CON RIGORE

ma poi leggi su altro topic che con la bandiera blu è giusto non dare strada
e allora capisci che non c'è speranza :cry:

Chiuso il cerchio :wink
:e22e: :e22e: :e22e: :e22e:
che cruda verita

https://www.youtube.com/watch?v=JNpC5GlYjIM

dal minuto 3 vi consiglio ........di dare un occhiatina .......non mene voglia bucco :roll:


Maniaco sinceramente non ho capito il tuo messaggio....ho sbagliato qualcosa?
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 28, 2021 4:23 pm

Bucco21 ha scritto:
maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:
right_revenge ha scritto:
michael 471 ha scritto:
marcross74 ha scritto:unica pista che aveva un sistema di allarme con sirena che avvertivaun pilota caduto era. è paroldo anche se 2 anni che non la frequento.

pista in collina. controllore su la parte alta dove vede tutta la pista. pilota a terra e controllore accende sirena e tutti a passo uomo indipendente dove si è anche se lontano dal malcapitato.

si son stati i primi, e funzionavano e si vedevano.... :wink:


ci portavo i miei bimbi quest'estate
nuova gestione

ma non ricordo sirene e semafori
probabilmente perché non è mai successo nulla quando giravamo noi

Cmq è difficile non essere d'accordo con voi su
CORSI OBBLIGATORI
e
GESTORI CHE VIGILINO CON RIGORE

ma poi leggi su altro topic che con la bandiera blu è giusto non dare strada
e allora capisci che non c'è speranza :cry:

Chiuso il cerchio :wink
:e22e: :e22e: :e22e: :e22e:
che cruda verita

https://www.youtube.com/watch?v=JNpC5GlYjIM

dal minuto 3 vi consiglio ........di dare un occhiatina .......non mene voglia bucco :roll:


Maniaco sinceramente non ho capito il tuo messaggio....ho sbagliato qualcosa?



assolutamente tutto perfetto .....ho messo il link senza chiedertelo.....non mi sembrava carino :e402: per il resto e' l esempio di chi ti prece , di cosa non fare e li si evince in modo perfetto :e420: :e420: :e00e: :e00e:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda Bucco21 » gio gen 28, 2021 5:22 pm

maniaco ha scritto:
Bucco21 ha scritto:
Maniaco sinceramente non ho capito il tuo messaggio....ho sbagliato qualcosa?



assolutamente tutto perfetto .....ho messo il link senza chiedertelo.....non mi sembrava carino :e402: per il resto e' l esempio di chi ti prece , di cosa non fare e li si evince in modo perfetto :e420: :e420: :e00e: :e00e:

Scusa non avevo capito! tranquillo! nel mio piccolo se posso cerco di dare una mano :e00e:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda MxCobram » gio gen 28, 2021 5:33 pm

ahahahah grande bucco :D :D :D i tuoi video li guardo sempre volentieri anche perchè fai ottime osservazioni
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda gasleon81 » gio gen 28, 2021 7:56 pm

Unica regola base per non farsi male è USARE IN CERVELLO! La caduta ci sta ma ci sono anche tanti fenomeni della domenica che in allenamento sembrano che si stanno giocando il mondiale. Puoi fare tutti i corsi di questo mondo ( che sono sicuramente utili, ma prima o poi si cade lo stesso) ma se hai un limite al cervello non serve. Se trovi davanti a te uno che va piano perché è alle prime armi non vuol dire che dato che sei il supercampione superveloce devi girare tu e non lui. Aspetti il momento per superarlo in sicurezza. Io non sono uno che va veloce e quando sento arrivare uno che ne ha più di me non ha senso farmi tallonare. Chiudo un attimo il gas e faccio passare, ma capisco anche che alcuni, sempre perché essendo alle prime armi questa cosa non gli viene così in automatico e scontato. Ma non per questo non debbano girare. Questo è il mio pensiero. Ci vuole solo buon senso e conoscere i propri limiti.
Buona serata a tutti.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 29, 2021 9:19 am

gasleon81 ha scritto:Unica regola base per non farsi male è USARE IN CERVELLO! La caduta ci sta ma ci sono anche tanti fenomeni della domenica che in allenamento sembrano che si stanno giocando il mondiale. Puoi fare tutti i corsi di questo mondo ( che sono sicuramente utili, ma prima o poi si cade lo stesso) ma se hai un limite al cervello non serve. Se trovi davanti a te uno che va piano perché è alle prime armi non vuol dire che dato che sei il supercampione superveloce devi girare tu e non lui. Aspetti il momento per superarlo in sicurezza. Io non sono uno che va veloce e quando sento arrivare uno che ne ha più di me non ha senso farmi tallonare. Chiudo un attimo il gas e faccio passare, ma capisco anche che alcuni, sempre perché essendo alle prime armi questa cosa non gli viene così in automatico e scontato. Ma non per questo non debbano girare. Questo è il mio pensiero. Ci vuole solo buon senso e conoscere i propri limiti.
Buona serata a tutti.



la caduta non ci sta se uno da sinistra va a tagliare a destra......di colpo.......di norma se cado preferisco cadere per un mio errore non per l ignoranza di uno che taglia la pista .....non conta velocita ecc...se salti e quello davanti a te ti taglia come fai a spostarti? non sono il bubba della situazione non riesco a spostarmi in aria da destra a sinistra......sono un semplice amatore della domenica mattina ....ma uso il cervello! e se uno alle prime armi non lo capisce e' meglio che si faccia un corso in parcheggio con gli amici....4 chiaccere bastano e avanzano fidati.....

cmqe ho buttato una piastra solva(vuol dire che ho picchiato forte fidati...parole di roland)
un parafango una tabella portanumero coperchio filtro aria leva frizione rotta(powerparts tra l altro)pedana .(3 uscite :e416: )spia fi ktm supporti manubrio.......ok sono cazzi miei ma mi girano anche le palle .....dio vuole che non ci siamo fatti male..e va benissimo cosi pis and love.......
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Regole basi per non farsi male

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 29, 2021 9:22 am

bella mina
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti