Dilemma mono

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 18, 2021 11:13 am

Mi sembra ovvio che 50 mm di statico li ottenga mettendo a posto il dinamico (o cercando di metterlo a posto) e che quindi la molla è troppo dura per il suo peso .... altrimenti sarebbe un discorso senza alcun senso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 18, 2021 11:16 am

si in effetti.. poi dipende da come si ragiona..

io di solito metto a posto lo statico a quanto mi interessa ... 3,8 cm in genere...e poi guardo il dinamico...se sto tra i 10 e gli 11 cm sono aposto...

io ho il problema contrario che devo mettere molle più dure di solito :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 18, 2021 11:19 am

long jhon ha scritto:Mi sembra ovvio che 50 mm di statico li ottenga mettendo a posto il dinamico (o cercando di metterlo a posto) e che quindi la molla è troppo dura per il suo peso .... altrimenti sarebbe un discorso senza alcun senso



io per scontato non dò mai niente, tanto meno per iscritto. Mi ci sono scottato troppe volte a lavoro :D deformazione professionale :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 18, 2021 11:21 am

jury_550 ha scritto:si in effetti.. poi dipende da come si ragiona..

io di solito metto a posto lo statico a quanto mi interessa ... 3,8 cm in genere...e poi guardo il dinamico...se sto tra i 10 e gli 11 cm sono aposto...

io ho il problema contrario che devo mettere molle più dure di solito :D


so di cosa parli io sono 94 chili!! .. l'approccio è differente se stai sopra o sotto alla fascia 70-80 dove con una originale di solito rientri bene ... ma con il "peso" del nostro amico direi che siamo nella situazione opposta alla nostra
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 18, 2021 11:22 am

Erik ha scritto:
long jhon ha scritto:Mi sembra ovvio che 50 mm di statico li ottenga mettendo a posto il dinamico (o cercando di metterlo a posto) e che quindi la molla è troppo dura per il suo peso .... altrimenti sarebbe un discorso senza alcun senso



io per scontato non dò mai niente, tanto meno per iscritto. Mi ci sono scottato troppe volte a lavoro :D deformazione professionale :e412: :e412:


Erick se è per quello con il mio lavoro non posso dare per scontato nulla ma essendo chiaro quanto pesa il nostro amico .... :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 18, 2021 11:32 am

jury_550 ha scritto:
michael 471 ha scritto:Per me lui la deve tenere a 5cmdi sag per avere i 9 rider...quindi molla dura... comunque...ingrassa il minimo di quella moto che ieri in rilascio mi ha messo ansia :D

c'eri anche tu a chignolo ieri ? non ho visto un cazzo di nessuno :lol:

ero in incognito...ho fatto solo tappa veloce e non mi potevo addentrare :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 12:13 pm

Michael ingrassare il minimo? Getto minimo 37,5 (credo, ma dovrebbe essere quello), spillo più grasso dei due del kit alla terza tacca e max 460
Con moto tutta originale? Semmai è grassa... anzi, ieri era grassa...
Comunque il discorso è chiuso :D devo recuperare una 39 e poi sono ok... io sul kawa 250 tenevo 3,5 e su 8biano internazionale/malpensa/pinerolo facevo 4,0

Comunque qui son fuori di troppo

Appena riesco mi compro la molla da 39 e poi aggiorno ma sicuramente la musica cambierà in meglio

Comunque ieri avresti anche potuto farti vedere michael 8) :D almeno mi hai fatto due video mentre la smezzavo sul salto dell'arrivo? :e022: :e30f:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 18, 2021 12:26 pm

badilorum ha scritto:Michael ingrassare il minimo? Getto minimo 37,5 (credo, ma dovrebbe essere quello), spillo più grasso dei due del kit alla terza tacca e max 460
Con moto tutta originale? Semmai è grassa... anzi, ieri era grassa...
Comunque il discorso è chiuso :D devo recuperare una 39 e poi sono ok... io sul kawa 250 tenevo 3,5 e su 8biano internazionale/malpensa/pinerolo facevo 4,0

Comunque qui son fuori di troppo

Appena riesco mi compro la molla da 39 e poi aggiorno ma sicuramente la musica cambierà in meglio

Comunque ieri avresti anche potuto farti vedere michael 8) :D almeno mi hai fatto due video mentre la smezzavo sul salto dell'arrivo? :e022: :e30f:


Secondo me per poterti dare un'idea di cosa fare ed avere riscontri oggettivi reali dovresti dire il valore di sag statico (quello lo hai dato) ma anche il dinamico (abbassamento con te sopra vestito)...senza conoscere quest'ultimo non ha molto senso, si ha un'informazione a metà...se hai per esempio sag statico a 5 (che forse è un pò troppo a mio avviso, quindi dovresti precaricare un pò la molla) ma dinamico per esempio a 8 (butto li un numero a caso) allora è chiaro che per il tuo peso la molla è troppo dura ma senza sapere il dato dinamico come si fa a dire se è ok o meno?
Poi se eri seguito da sospensionista magari lui sta misura l'ha fatta e quindi ok
Poi sul discorso del minimo, vado per intuizione, immagino che in rilascio scoppiettasse e quindi non è tanto il getto minimo da aumentare ma la vitina aria-benzina da aprire di 1/4 di giro per volta finchè non scoppietta più
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2902
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 12:38 pm

kawarossi ha scritto:
badilorum ha scritto:Michael ingrassare il minimo? Getto minimo 37,5 (credo, ma dovrebbe essere quello), spillo più grasso dei due del kit alla terza tacca e max 460
Con moto tutta originale? Semmai è grassa... anzi, ieri era grassa...
Comunque il discorso è chiuso :D devo recuperare una 39 e poi sono ok... io sul kawa 250 tenevo 3,5 e su 8biano internazionale/malpensa/pinerolo facevo 4,0

Comunque qui son fuori di troppo

Appena riesco mi compro la molla da 39 e poi aggiorno ma sicuramente la musica cambierà in meglio

Comunque ieri avresti anche potuto farti vedere michael 8) :D almeno mi hai fatto due video mentre la smezzavo sul salto dell'arrivo? :e022: :e30f:


Secondo me per poterti dare un'idea di cosa fare ed avere riscontri oggettivi reali dovresti dire il valore di sag statico (quello lo hai dato) ma anche il dinamico (abbassamento con te sopra vestito)...senza conoscere quest'ultimo non ha molto senso, si ha un'informazione a metà...se hai per esempio sag statico a 5 (che forse è un pò troppo a mio avviso, quindi dovresti precaricare un pò la molla) ma dinamico per esempio a 8 (butto li un numero a caso) allora è chiaro che per il tuo peso la molla è troppo dura ma senza sapere il dato dinamico come si fa a dire se è ok o meno?
Poi se eri seguito da sospensionista magari lui sta misura l'ha fatta e quindi ok
Poi sul discorso del minimo, vado per intuizione, immagino che in rilascio scoppiettasse e quindi non è tanto il getto minimo da aumentare ma la vitina aria-benzina da aprire di 1/4 di giro per volta finchè non scoppietta più



Ero con il sospensionista che ha fatto la misura, me l'ha detta ma stavo per entrare ed ero già in modalità concentrata e non ho dato retta al numero
Comunque lui stesso mi ha detto che c'è da cambiare la molla quindi vuol dire che il dinamico sarà uscita una cifra sproporzionata, ovviamente la misura l'ho fatta, sto qua schiscio schiscio e senza manco prendere le misure butto via 100€ di molla? Manco per scherzo :D
No comunque la misura era ovviamente stata presa, sono io che non ricordo il numero (nei prox giorni se ho tempo faccio la prova in garage e vi dico)
Comunque per la vitina aria potrebbe darsi :oops:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 18, 2021 3:38 pm

badilorum ha scritto:Michael ingrassare il minimo? Getto minimo 37,5 (credo, ma dovrebbe essere quello), spillo più grasso dei due del kit alla terza tacca e max 460
Con moto tutta originale? Semmai è grassa... anzi, ieri era grassa...
Comunque il discorso è chiuso :D devo recuperare una 39 e poi sono ok... io sul kawa 250 tenevo 3,5 e su 8biano internazionale/malpensa/pinerolo facevo 4,0

Comunque qui son fuori di troppo

Appena riesco mi compro la molla da 39 e poi aggiorno ma sicuramente la musica cambierà in meglio

Comunque ieri avresti anche potuto farti vedere michael 8) :D almeno mi hai fatto due video mentre la smezzavo sul salto dell'arrivo? :e022: :e30f:

Ad orecchio sei magro..ma magari sei tu che tieni puntato il gas...però se va bene a te :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 18, 2021 4:16 pm

michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:Michael ingrassare il minimo? Getto minimo 37,5 (credo, ma dovrebbe essere quello), spillo più grasso dei due del kit alla terza tacca e max 460
Con moto tutta originale? Semmai è grassa... anzi, ieri era grassa...
Comunque il discorso è chiuso :D devo recuperare una 39 e poi sono ok... io sul kawa 250 tenevo 3,5 e su 8biano internazionale/malpensa/pinerolo facevo 4,0

Comunque qui son fuori di troppo

Appena riesco mi compro la molla da 39 e poi aggiorno ma sicuramente la musica cambierà in meglio

Comunque ieri avresti anche potuto farti vedere michael 8) :D almeno mi hai fatto due video mentre la smezzavo sul salto dell'arrivo? :e022: :e30f:

Ad orecchio sei magro..ma magari sei tu che tieni puntato il gas...però se va bene a te :wink:

La miscela a quanto la fai?
Io con sta temperatura sulla sabbia giro col 45 di minimo e Spillo grasso, però ho shorty e candela iridio che qualcosa cambiano, ma nn poi così tanto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 4:23 pm

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:Michael ingrassare il minimo? Getto minimo 37,5 (credo, ma dovrebbe essere quello), spillo più grasso dei due del kit alla terza tacca e max 460
Con moto tutta originale? Semmai è grassa... anzi, ieri era grassa...
Comunque il discorso è chiuso :D devo recuperare una 39 e poi sono ok... io sul kawa 250 tenevo 3,5 e su 8biano internazionale/malpensa/pinerolo facevo 4,0

Comunque qui son fuori di troppo

Appena riesco mi compro la molla da 39 e poi aggiorno ma sicuramente la musica cambierà in meglio

Comunque ieri avresti anche potuto farti vedere michael 8) :D almeno mi hai fatto due video mentre la smezzavo sul salto dell'arrivo? :e022: :e30f:

Ad orecchio sei magro..ma magari sei tu che tieni puntato il gas...però se va bene a te :wink:

La miscela a quanto la fai?
Io con sta temperatura sulla sabbia giro col 45 di minimo e Spillo grasso, però ho shorty e candela iridio che qualcosa cambiano, ma nn poi così tanto


Miscela al 3% con motul800.
Io tendo sempre a tenere il gas un pelino puntato...
Boh sono ampiamente dentro il manuale anzi tendente al grasso...
ieri un mio amico con tc 250 2019 aveva la mia stessa carburazione, miscela al 2,5 e diceva di essere grasso

Ho reperito la chiave per giocare con la molla, credo partirò svitandola...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 18, 2021 4:40 pm

37.5 e 45 di minimo non son proprio uguali...però non conosco la moto e mi fido della tua impressione :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 4:42 pm

michael 471 ha scritto:37.5 e 45 di minimo non son proprio uguali...però non conosco la moto e mi fido della tua impressione :wink:


Nono, anche tu hai ragione, però a seguire il manuale io sono nel giusto... il manuale mi sembra abbastanza preciso
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 18, 2021 5:03 pm

comunque ieri si girava sottozzero...esser carburati ieri era difficile...o meglio..se si andava bene ieri vuol dire esser scarburati tutto il resto dell'anno :D

persino il mio 4 t smagriva abbestia ieri...scoppiettava a gas appena puntato :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 5:16 pm

jury_550 ha scritto:comunque ieri si girava sottozzero...esser carburati ieri era difficile...o meglio..se si andava bene ieri vuol dire esser scarburati tutto il resto dell'anno :D

persino il mio 4 t smagriva abbestia ieri...scoppiettava a gas appena puntato :lol:


La tua scoppiettava perchè ha su 250 ore :D :D :D
Dai cambialaaa 8) 8) 8) :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 18, 2021 7:16 pm

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:37.5 e 45 di minimo non son proprio uguali...però non conosco la moto e mi fido della tua impressione :wink:


Nono, anche tu hai ragione, però a seguire il manuale io sono nel giusto... il manuale mi sembra abbastanza preciso

Però il manuale è per la miscela al 1,7... tu giri quasi col doppio dell'olio, quindi sulla carta se segui il manuale sei magro, quindi ocio!

Io tuo stesso olio, miscela al 2.5... Al 3 il motul 800 per il nostro passo per me è pure troppo
Cmq ho notato che la candela fa tantissima differenza, quindi con la moto Std sarei stato probabilmente sul 42.5 o tuttalpiù sul 40.. Poi magari sono io che preferisco una certa risposta al gas sulla sabbia e sto più grasso del dovuto, ma Il 37 e mezzo mi pare piscinino
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 11:07 pm

Ci guarderò meglio...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda jey48 » lun gen 18, 2021 11:23 pm

badilorum ha scritto:Ci guarderò meglio...

se ti serve una molla da 39 ne ho una originale che montavo sul k 2018 .
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Dilemma mono

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 19, 2021 10:41 am

jey48 ha scritto:
badilorum ha scritto:Ci guarderò meglio...

se ti serve una molla da 39 ne ho una originale che montavo sul k 2018 .


Dove posso contattarti? Potrei ritirartela 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti