ingross ha scritto:Qualche biella l'ho fatta, anche in senso stretto proprio di fresarla dal pieno.
Potrei scrivere un libro tra materiali, geometrie, lavorazioni, trattamenti, finiture, rivestimenti, ecc...
L'unica cosa che fa il big game nella biella é il cuscinetto
Per il resto si puo ben sintetizzare il tutto con:
Biella di merda montata da dio dura una vita
Biella da dio montata di merda dura una uscita.
gino199 ha scritto:ci sono alberi che hanno un piantaggio già discutibile da nuovi figuriamoci a spiantare e ripiantare quanto durano, già scritto in altri topic, alcune case non forniscono le bielle di ricambio ma solo alberi completi per questo motivo.
ciok65 ha scritto:ingross ha scritto:Qualche biella l'ho fatta, anche in senso stretto proprio di fresarla dal pieno.
Potrei scrivere un libro tra materiali, geometrie, lavorazioni, trattamenti, finiture, rivestimenti, ecc...
L'unica cosa che fa il big game nella biella é il cuscinetto
Per il resto si puo ben sintetizzare il tutto con:
Biella di merda montata da dio dura una vita
Biella da dio montata di merda dura una uscita.
Grazie,e quindi le gabbie a rulli aftermarket sono paragonabili alle originali?
ingross ha scritto:ciok65 ha scritto:ingross ha scritto:Qualche biella l'ho fatta, anche in senso stretto proprio di fresarla dal pieno.
Potrei scrivere un libro tra materiali, geometrie, lavorazioni, trattamenti, finiture, rivestimenti, ecc...
L'unica cosa che fa il big game nella biella é il cuscinetto
Per il resto si puo ben sintetizzare il tutto con:
Biella di merda montata da dio dura una vita
Biella da dio montata di merda dura una uscita.
Grazie,e quindi le gabbie a rulli aftermarket sono paragonabili alle originali?
Si totalmente, magari qualcuna ha un rullino in piu o un rullino in meno ma nelle 100 ore non cambia una cippa di nulla.
Per i piantaggi basta misurare con gli strumenti adeguati che non siano rovinati, hanno delle classi di interferenza ben precise da rispettare. Nel caso sostituire. Poi se uno ha le sue ragione può anche cambiare tutto a priori e stop.
Gli alberi poi sono molto suscettibili agli urti, cadute, ecc.... nei corsi specialistici raccomandano SEMPRE di verificare i centraggi albero anche da NUOVI perchè nessuno sa se ed eventualmente come ha preso colpi nel trasporto.
ciok65 ha scritto:ingross ha scritto:ciok65 ha scritto:ingross ha scritto:Qualche biella l'ho fatta, anche in senso stretto proprio di fresarla dal pieno.
Potrei scrivere un libro tra materiali, geometrie, lavorazioni, trattamenti, finiture, rivestimenti, ecc...
L'unica cosa che fa il big game nella biella é il cuscinetto
Per il resto si puo ben sintetizzare il tutto con:
Biella di merda montata da dio dura una vita
Biella da dio montata di merda dura una uscita.
Grazie,e quindi le gabbie a rulli aftermarket sono paragonabili alle originali?
Si totalmente, magari qualcuna ha un rullino in piu o un rullino in meno ma nelle 100 ore non cambia una cippa di nulla.
La cosa che mi sembra di capire è che gli alberi originali Honda sono quelli fatti peggio di tutti
Per i piantaggi basta misurare con gli strumenti adeguati che non siano rovinati, hanno delle classi di interferenza ben precise da rispettare. Nel caso sostituire. Poi se uno ha le sue ragione può anche cambiare tutto a priori e stop.
Gli alberi poi sono molto suscettibili agli urti, cadute, ecc.... nei corsi specialistici raccomandano SEMPRE di verificare i centraggi albero anche da NUOVI perchè nessuno sa se ed eventualmente come ha preso colpi nel trasporto.
Ecco quindi ammesso che l imbiellaggio in entrambi i casi sia fatto come Dio comanda i pezzi originali non mi garantiscono una maggiore durata giusto?
Kurtz ha scritto:No calma non fanno cagare per niente anzi, è solo che gli imbiellaggi della casa non sono il top (almeno sui modelli passati,magari ora escono perfetti), non dimentichiamo che comunque la termica di Honda è la migliore tra le jap.
Gigiforka ha scritto:Quindi dai questo post viene fuori che tra una biella hot rods e una cp carrillo la differenza sta solo nel prezzo. Tanto basta montarle bene. Le cose sono due. O non torna qualcosa in quello che dite o i motoristi che montano bielle da orificeria non hanno capito un c..o tanto basta montare una hot rod bene che il risultato é quello. Scusate la franchezza ma il concetto che viene fuori é questo. Come la questione degli alberi honda.
ingross ha scritto:Gigiforka ha scritto:Quindi dai questo post viene fuori che tra una biella hot rods e una cp carrillo la differenza sta solo nel prezzo. Tanto basta montarle bene. Le cose sono due. O non torna qualcosa in quello che dite o i motoristi che montano bielle da orificeria non hanno capito un c..o tanto basta montare una hot rod bene che il risultato é quello. Scusate la franchezza ma il concetto che viene fuori é questo. Come la questione degli alberi honda.
Materiali, processi costruttivi, trattamenti, finiture e rivestimenti: affidabilità in condizioni estreme.
Gigiforka ha scritto:Quindi dai questo post viene fuori che tra una biella hot rods e una cp carrillo la differenza sta solo nel prezzo. Tanto basta montarle bene. Le cose sono due. O non torna qualcosa in quello che dite o i motoristi che montano bielle da orificeria non hanno capito un c..o tanto basta montare una hot rod bene che il risultato é quello. Scusate la franchezza ma il concetto che viene fuori é questo. Come la questione degli alberi honda.
Kurtz ha scritto:Gigiforka ha scritto:Quindi dai questo post viene fuori che tra una biella hot rods e una cp carrillo la differenza sta solo nel prezzo. Tanto basta montarle bene. Le cose sono due. O non torna qualcosa in quello che dite o i motoristi che montano bielle da orificeria non hanno capito un c..o tanto basta montare una hot rod bene che il risultato é quello. Scusate la franchezza ma il concetto che viene fuori é questo. Come la questione degli alberi honda.
Cosa non ti è chiaro degli alberi Honda?
Mai detto che una biella Hot è uguale a una Carrillo
Mai detto che sostituire una biella su un albero usato sia meglio di un albero completo
Sempre detto che puoi anche mettere una Carrillo (top) ma se trovi un cazzone (come capitato a me) che monta male rischi di sfondare tutto
Mai detto che le gabbie after sono uguali, anze se leggi il mio primo post dico chiaramente che la cosa migliore è prendere biella perno e gabbia originali se devo reimbiellare e non volgio cambiare albero originale
Poi cè chi ciritca le Wossner ma questo è la solita storia. Per alcuni Wossner è il top per alcuni Prox per alcuni Hot rod ecc ecc. Il discorso è sempre lo stesso: puoi prendere bielle perni e gabbie di ottima qualità ma se trovi quello che pensa che imbiellare sia solo schiacciare una pressa hai già chiuso il discorso....
Questo è il mio piare ovvio, non è il Vangelo.
Kurtz ha scritto:Gigiforka ha scritto:Quindi dai questo post viene fuori che tra una biella hot rods e una cp carrillo la differenza sta solo nel prezzo. Tanto basta montarle bene. Le cose sono due. O non torna qualcosa in quello che dite o i motoristi che montano bielle da orificeria non hanno capito un c..o tanto basta montare una hot rod bene che il risultato é quello. Scusate la franchezza ma il concetto che viene fuori é questo. Come la questione degli alberi honda.
Cosa non ti è chiaro degli alberi Honda?
Mai detto che una biella Hot è uguale a una Carrillo
Mai detto che sostituire una biella su un albero usato sia meglio di un albero completo
Sempre detto che puoi anche mettere una Carrillo (top) ma se trovi un cazzone (come capitato a me) che monta male rischi di sfondare tutto
Mai detto che le gabbie after sono uguali, anze se leggi il mio primo post dico chiaramente che la cosa migliore è prendere biella perno e gabbia originali se devo reimbiellare e non volgio cambiare albero originale
Poi cè chi ciritca le Wossner ma questo è la solita storia. Per alcuni Wossner è il top per alcuni Prox per alcuni Hot rod ecc ecc. Il discorso è sempre lo stesso: puoi prendere bielle perni e gabbie di ottima qualità ma se trovi quello che pensa che imbiellare sia solo schiacciare una pressa hai già chiuso il discorso....
Questo è il mio piare ovvio, non è il Vangelo.
Gigiforka ha scritto:Kurtz ha scritto:Gigiforka ha scritto:Quindi dai questo post viene fuori che tra una biella hot rods e una cp carrillo la differenza sta solo nel prezzo. Tanto basta montarle bene. Le cose sono due. O non torna qualcosa in quello che dite o i motoristi che montano bielle da orificeria non hanno capito un c..o tanto basta montare una hot rod bene che il risultato é quello. Scusate la franchezza ma il concetto che viene fuori é questo. Come la questione degli alberi honda.
Cosa non ti è chiaro degli alberi Honda?
Mai detto che una biella Hot è uguale a una Carrillo
Mai detto che sostituire una biella su un albero usato sia meglio di un albero completo
Sempre detto che puoi anche mettere una Carrillo (top) ma se trovi un cazzone (come capitato a me) che monta male rischi di sfondare tutto
Mai detto che le gabbie after sono uguali, anze se leggi il mio primo post dico chiaramente che la cosa migliore è prendere biella perno e gabbia originali se devo reimbiellare e non volgio cambiare albero originale
Poi cè chi ciritca le Wossner ma questo è la solita storia. Per alcuni Wossner è il top per alcuni Prox per alcuni Hot rod ecc ecc. Il discorso è sempre lo stesso: puoi prendere bielle perni e gabbie di ottima qualità ma se trovi quello che pensa che imbiellare sia solo schiacciare una pressa hai già chiuso il discorso....
Questo è il mio piare ovvio, non è il Vangelo.
Non so perché ti senti preso in causa Kurtz ma se leggi i commenti sopra chi ha scritto e cosa ha scritto vedi che viene fuori che per alcuni tra after e originale non cambia quindi mette a pari merito una cinesata come hot rod a pari di un originale e una carrillo. Come il rimbiellare gli alberi honda che é un eresia. Lo dicano a chi monta le bielle cp carrillo tomasin o srs ecc che ne sanno più di loro su cosa si può rimbiellare e cosa no.
jury_550 ha scritto:bè ingross non è uno sprovveduto.. è uno che lavora nel settore...sviluppa, progetta e costruisce ....
quel che ho capito io è che per un uso NORMALE.. che tu monti X , Y o Z , se il lavoro è eseguito a regola d'arte..non dovresti avere sorprese di rotture ecc..e fai le tue 100/130 ore di motore con la biella nuova
poi se usi carillo ecc è per CONDIZIONI GRAVOSE... quindi chiaro che una biella prox o una carillo usata da noi del forum non fa nessuna differenza...tanto a 100 ore ci arrivi cmq e poi va fatta perche perde tolleranza il cuscinetto ecc..
se sei HERLING una biella prox ti dura 4 allenamenti mentre una carillo potrebbe durarti 10 allenamenti....
o sbaglio?
Mone101 ha scritto:Sarebbe bello vedere un confronto di dati con le varie marche di bielle sotto carico e eventuali deformazioni a temperature di lavoro......
One Twenty-Five ha scritto:Mone101 ha scritto:Sarebbe bello vedere un confronto di dati con le varie marche di bielle sotto carico e eventuali deformazioni a temperature di lavoro......
Quoto e aggiungerei anche finiture, precisione delle lavorazioni e durezza nella zona di lavoro dei due cuscinetti
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