Occhiali che...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 11, 2021 1:59 pm

Non fanno passare la sabbiolina fine.
Data la mia malattia agli occhi meno zozzerie ci vanno dentro e meglio è, ho quindi assolutamente bisogno di un paio di occhiali validi e che non facciano passare nulla.
Ho un Aviator 2.2 mi sembra, con i 100% racecraft entrano chili di sabbia. Con Fox Air Space mi trovavo bene ma ormai sono vecchi e gli strappi sono sempre costati cari.

Mi va bene qualsiasi marca purchè si trovino ricambi (lenti e lenti a strappo), il prezzo mi interessa relativamente... ma ho assoluto bisogno che isolino bene.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 11, 2021 2:26 pm

io prenderei i front line oakley, hanno una bellissima spugna e volendo puoi persino metterci gli occhiali sotto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 11, 2021 2:30 pm

Erik ha scritto:io prenderei i front line oakley, hanno una bellissima spugna e volendo puoi persino metterci gli occhiali sotto


È possibile costino solo 70€? I ricambi si trovano? Vorrei spendere bene e che mi durino almeno un annetto.
La spugna è bella spessa e filtrante?
Grazie
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 11, 2021 2:53 pm

si io li trovo molto ben fatti, in più hai volendo le lenti prizm, e comunque nche quelle normali sono lenti "ottiche" non pezzi di plastica piegati

su WD si trova tutto , ma anche in altri normali siti, alla fine le cose oakley le trovi dappertutto, basta fare un pò di scorta magari per non restare al limite

un paio è un pò un rischio, nel senso basta una pozzanghera presa bene da quello davanti e se li inzuppi poi sei nelle curve tutto il gg...io ne porterei in pista almeno due , meglio così che poi rimanere con la spugna inzuppata tutto il pomeriggio (specie in inverno)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 11, 2021 2:55 pm

trucco da sabbiaioli: quando c'è veramente un sacco di polvere (gare su sabbia o touquet secco e simili) metti un pò di baby oil sulla spugna superiore (poco)

tanto poi li puoi lavare in lavatrice mettendoli nel sacchetto

filtra ancora di più
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda berlusk » lun gen 11, 2021 4:00 pm

mah,più che la spugna degli occhiali sono la forma del casco,occhiali 100% e casco bell 0 problemi,altri miei amici con l airoh,con la stessa maschera,gli entra lo sporco
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 11, 2021 4:32 pm

io con gli scott prospect mi trovo da dio..e ho pure gli occhiali da vista..e non entra nulla

costano sui 90 euro nuovi e sono molto ampi come visuale sembrano gli oakley prizsm o come cazz si scrive... quelli da 180 euro insomma :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 11, 2021 5:27 pm

si anche i rpspect sono molto belli , li ho

però preferisco i fury, stessa lente ma se monti il roll off i flap laterali non danno fastidio, con i prospect diventi un pò scemo

ma a livello di ottica la lente oakley dei frontline è meglio (visto che lui non è tutto centrato con la vista) :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 11, 2021 6:05 pm

Bene, o Scott Prospect o Oakley Frontline...
Quale si adatta meglio a mio Aviator? Bella domanda... non ho modo di provare nessuno dei due occhiali
Qualcuno con Airoh e che ha trovato gli occhiali giusti c'è?
Ho modo di portare a casa gli Scott con 20 strappi a 90€.
Ma li porto a casa solo se sono sicuro non entri sabbia :lol: 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 11, 2021 9:39 pm

Io uso oakley da sempre ma a mio ricordo, quando avevo il casco airoh (ormai 7-8 anni fa), avendo una apertura ‘piccola’ gli occhiali non riuscivo a farli aderire bene al viso ma un po’ si incastravano sui bordi dell’apertura frontale del casco. Non so come sia ora il casco airoh (tuo modello in particolare) e quindi nn saprei cosa dirti. Di sicuro gli airbrake (che ho) o i frontline sono molto comodi e ti lasciano un bel campo visivo, soprattutto laterale.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 11, 2021 10:17 pm

kawarossi ha scritto:Io uso oakley da sempre ma a mio ricordo, quando avevo il casco airoh (ormai 7-8 anni fa), avendo una apertura ‘piccola’ gli occhiali non riuscivo a farli aderire bene al viso ma un po’ si incastravano sui bordi dell’apertura frontale del casco. Non so come sia ora il casco airoh (tuo modello in particolare) e quindi nn saprei cosa dirti. Di sicuro gli airbrake (che ho) o i frontline sono molto comodi e ti lasciano un bel campo visivo, soprattutto laterale.


Se mi dici cosi, forse più che occhiali molto ingombranti con ampio campo visivo servono occhiali piccolini da far stare nell'apertura airoh.
Su airoh ho un amico con scott e un'altro che si trova bene con leatt 6.5
Il prezzo è il medesimo... ora valuto un po...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 11, 2021 11:43 pm

badilorum ha scritto:Bene, o Scott Prospect o Oakley Frontline...
Quale si adatta meglio a mio Aviator? Bella domanda... non ho modo di provare nessuno dei due occhiali
Qualcuno con Airoh e che ha trovato gli occhiali giusti c'è?
Ho modo di portare a casa gli Scott con 20 strappi a 90€.
Ma li porto a casa solo se sono sicuro non entri sabbia :lol: 8)

Se sto weekend capitiamo in pista te li faccio provare .potevi dirmelo venerdì a dorno pistola :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 11, 2021 11:53 pm

jury_550 ha scritto:
badilorum ha scritto:Bene, o Scott Prospect o Oakley Frontline...
Quale si adatta meglio a mio Aviator? Bella domanda... non ho modo di provare nessuno dei due occhiali
Qualcuno con Airoh e che ha trovato gli occhiali giusti c'è?
Ho modo di portare a casa gli Scott con 20 strappi a 90€.
Ma li porto a casa solo se sono sicuro non entri sabbia :lol: 8)

Se sto weekend capitiamo in pista te li faccio provare .potevi dirmelo venerdì a dorno pistola :D


Cazzo ne so mica giro chiedendo gli occhiali... i prospect li ha anche albe ma non ci ho pensato a chiedergli di provarli, il dubbio mi è sorto ieri a chieve dopo aver mangiato mezzo chilo di sabbia dietro ad un 450 :e404:
Ps: io salvo intorti dell ultimo momento sono a chieve.. penso sabato, a dorno col cazzo che mi vedono a 30€ a botta
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 11, 2021 11:59 pm

badilorum ha scritto:
kawarossi ha scritto:Io uso oakley da sempre ma a mio ricordo, quando avevo il casco airoh (ormai 7-8 anni fa), avendo una apertura ‘piccola’ gli occhiali non riuscivo a farli aderire bene al viso ma un po’ si incastravano sui bordi dell’apertura frontale del casco. Non so come sia ora il casco airoh (tuo modello in particolare) e quindi nn saprei cosa dirti. Di sicuro gli airbrake (che ho) o i frontline sono molto comodi e ti lasciano un bel campo visivo, soprattutto laterale.


Se mi dici cosi, forse più che occhiali molto ingombranti con ampio campo visivo servono occhiali piccolini da far stare nell'apertura airoh.
Su airoh ho un amico con scott e un'altro che si trova bene con leatt 6.5
Il prezzo è il medesimo... ora valuto un po...

All’epoca il problema era il casco che aveva il vano frontale piccolo e pieno di spigoli non gli occhiali, tant’è che con tutti gli altri caschi avuti in seguito non ho più avuto il minimo problema, anzi, passando da un occhiale ‘tradizionale’ ad uno di questi di ultima generazione troverai una differenza di visione notevole (in meglio chiaramente)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 12, 2021 11:14 am

Presi dei prospect dal mitico MXLIFE...
Speriamo vadano bene
I miei Racecraft sono in vendita nel mercatino :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Mone101 » mar gen 12, 2021 2:06 pm

Io invece ho il problema che con aria fredda mi lacrimano gl occhi,e mi sembra che la spugna aderisca bene al viso.....pero bo.....
Avevo i scott vecchio modello,preso i prospect un po meno ma il problema rimane....

Stavo valutando anche acquisto degl occhiali piu blasonati gl oakley airbrake anche se sono un po dubbioso che sia la soluzione......
Casco shoei wr...

A voi capita?
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda kawarossi » mar gen 12, 2021 2:20 pm

A me no...io ho shoei vfx-wr e sia con gli oakley normali (classici oframe) che con gli airbrake non ho alcun problema...potrebbe essere magari qualche spiraglietto tra lente e spugna (una volta mi ricordo che avevo un paio di occhiali, non mi ricordo se scott o smith, che avevano dei forellini in basso o lateralmente per evitare il formarsi di umidità e un minimo di arietta internamente la sentivo)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 12, 2021 2:23 pm

Mone101 ha scritto:Io invece ho il problema che con aria fredda mi lacrimano gl occhi,e mi sembra che la spugna aderisca bene al viso.....pero bo.....
Avevo i scott vecchio modello,preso i prospect un po meno ma il problema rimane....

Stavo valutando anche acquisto degl occhiali piu blasonati gl oakley airbrake anche se sono un po dubbioso che sia la soluzione......
Casco shoei wr...

A voi capita?


A me capitava con degli occhiali No Fear da 19€... da allora mai più successo, ne con fox ne con 100%
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Mone101 » mer gen 13, 2021 8:19 pm

..bo che vi devo dire.... :e108: .....
O che passa in fretta il freddo :D ....o proverò a prendere oakley..... :e408:
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Occhiali che...

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 13, 2021 9:40 pm

sia air brake che front line per assurdo essendo molto "grossi" se fa molto freddo rischiano un pò di appanarsi perchè appunto l'aria che passa tra casco ed occhiale è poca

almeno, a me è sembrato così (shoei vfx wr) ma sicuramente dipende anche da quale casco hai e quanto è grosso il "buco" degli occhiali
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti