Revisione carrelli 2.0

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » lun gen 11, 2021 6:13 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
Qua la motorizzazione non esiste più, c'è solo un ufficio di impiegati imbecilli che non risponde al telefono, aperti dalle 8,30 alle 11.30, e per prendere appuntamento su Modena o Parma bisogna fare la fila dalle 5.30 del mattino.
Con 100€ te lo prendono le agenzie di pratiche auto, però non hanno i calendari.
Sennò ci vogliono 170€ da un'officina che revisiona i camion, rimorchi, ecc, solo per l'appuntamento e la revisione presso il loro piazzale ... Ma piuttosto vado in pista in moto.


Io 170 euro li spendo anche ma il problema e che pure le officine di camion non sono autorizzate, chiesto personalmente a Mantova in un officina Scania molto disponibile ma zero...

Per i tutor ho seri dubbi a riguardo per esperienza personale...

C'è da sentire da..... Non mi viene il nick... Quel ragazzo di Reggiolo o giù di lì.
Lui l'ha fatto in officina camion..



riporto quanto già scritto in altro thread:
nella bassa reggiana: centro diesel (gualtieri), zanini (reggiolo), braglia (poviglio)
bassa mantovana: non ricordo di preciso, qualcuno dei ragazzi di viadana l'aveva fatta in zona, se vuoi chiedo, ma le officine reggiane che ti ho detto sono cmq in zona (bene o male anche abbastanza comode a te se non ricordo male!)
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » lun gen 11, 2021 6:16 pm

e cmq da quando ho revisionato i miei è passato un po di tempo quindi non ricordo di preciso, ma le cifre (a memoria) erano molto più basse di quelle nominate.
col beneficio del dubbio, mi sembra di ricordare molto meno di 100 neuri (forse 70/80) a carrello presso officine autorizzate
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » lun gen 11, 2021 6:20 pm

e personalmente io piuttosto di andare in MERDARIZZAZIONE INCIVILE sarei disposto a pagare un migliaio di euro a ruota (contando anche quela di scorta ed il ruotino del timone) per ogni carrello revisionato!!
scherzi a parte, non scherzo!
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » lun gen 11, 2021 6:23 pm

Gianma17 ha scritto:Concordo con tutto quello detto sopra!
é una pagliacciata per fare cassa e far perdere alla gente mezza giornata.......
io l'ho fatta la prima volta marzo 2019....e ora dovrò chiamare per prenotare la prossima.
Più che le multe per il tutor, a me preoccupa il fatto che se lo utilizzi senza revisione e ti capita qualcosa, magari l'assicurazione non risponde



io toglierei il magari!!
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 11, 2021 6:34 pm

arsankid47 ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
Qua la motorizzazione non esiste più, c'è solo un ufficio di impiegati imbecilli che non risponde al telefono, aperti dalle 8,30 alle 11.30, e per prendere appuntamento su Modena o Parma bisogna fare la fila dalle 5.30 del mattino.
Con 100€ te lo prendono le agenzie di pratiche auto, però non hanno i calendari.
Sennò ci vogliono 170€ da un'officina che revisiona i camion, rimorchi, ecc, solo per l'appuntamento e la revisione presso il loro piazzale ... Ma piuttosto vado in pista in moto.


Io 170 euro li spendo anche ma il problema e che pure le officine di camion non sono autorizzate, chiesto personalmente a Mantova in un officina Scania molto disponibile ma zero...

Per i tutor ho seri dubbi a riguardo per esperienza personale...

C'è da sentire da..... Non mi viene il nick... Quel ragazzo di Reggiolo o giù di lì.
Lui l'ha fatto in officina camion..



riporto quanto già scritto in altro thread:
nella bassa reggiana: centro diesel (gualtieri), zanini (reggiolo), braglia (poviglio)
bassa mantovana: non ricordo di preciso, qualcuno dei ragazzi di viadana l'aveva fatta in zona, se vuoi chiedo, ma le officine reggiane che ti ho detto sono cmq in zona (bene o male anche abbastanza comode a te se non ricordo male!)



Buono a sapersi perchè piuttosto di perdere un giorno in motorizzazione mi infilo il timone nel culo e lo porto in giro a piedi...magari mi paice anche... :e10b: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Marcoserk » mar gen 12, 2021 3:16 am

Io a Marzo 2019 ho fatto la revisione portandolo ad un centro rimorchi di Mantova. Prenota la revisione lui, qualche giorno prima della revisione gli porto il carrello, poi lui va in motorizzazione ed alla sera io vado a riprenderlo. 80 € per la revisione e 80 € a lui per il disturbo. Tra poco scade e farò ancora così. Certo 160 € per una revisione di mer*a di un carrello sono tanti, però quando ho provato a chiamare in motorizzazione per delle informazioni ho bestemmiato in 9 lingue diverse
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda gmarcogh » mar gen 12, 2021 11:03 pm

Partendo dal presupposto che dal 2018 sono diventate obbligatorie ogni 2 anni come ogni veicolo, entrando a scaglioni, ad oggi dopo il primo"giro" siamo messi ancora da schifo.. Ti riporto l'esperienza in quel di Padova.
Le strade da percorrere sono 2, test in motorizzazione sul banco coi rulli (lo stesso dei camion) con ovvio ritardo su tutte le altre revisioni, costo 45 euro, prenotazione appuntamento in ufficio via sito(che non funziona), in ufficio prenoti il giorno e ritiri i bollettini, poi si va avanti più di un anno, e qui comincia il bello.. Se sei entro il termine della revisione precedente o prima immatricolazione, prenoti e giri tranquillamente, anche se fosse prenotata tra 20 anni.. Se sei fuori limite, deve stare fermo fino a data revisione.
Seconda strada, centro revisioni privato, costo 125€, prenotato metà dicembre, revisione al 1 marzo, la prova sta nel controllo luci, visione stato generale, gemme, partenza con freno a mano tirato, e frenata di colpo, quindi niente banco rulli, ma con ingegnere lautamente pagato.. Ti trovi in 50 veicoli e ne vedi di ogni colore, dal trasporto animali, carovane, catorci vari :lol: occhio alle targhe vecchie o quelle del briko.. Non passano
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » gio gen 28, 2021 12:00 pm

Dato che sono stato io a iniziare la discussione mi sembra giusto ringraziarvi ancora una volta tutti per le risposte e aggiornarvi su come sta procedendo la mia avventura con i nostri simpatici amici dell'ufficio revisioni...
Purtroppo ad oggi sono ancora sempre in attesa della mail contenente la prenotazione, ma non perdo le speranze :e412:

Almeno c'è la nota positiva che facendo tutto per via telematica (unico modo in cui si riesca a contattarli in questo momento è tramite e-mail) mi sono risparmiato un viaggio fin là e la relativa mattinata persa in coda.

Continuerò a tenervi aggiornati :e412:
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 28, 2021 7:27 pm

Marcoserk ha scritto:Io a Marzo 2019 ho fatto la revisione portandolo ad un centro rimorchi di Mantova. Prenota la revisione lui, qualche giorno prima della revisione gli porto il carrello, poi lui va in motorizzazione ed alla sera io vado a riprenderlo. 80 € per la revisione e 80 € a lui per il disturbo. Tra poco scade e farò ancora così. Certo 160 € per una revisione di mer*a di un carrello sono tanti, però quando ho provato a chiamare in motorizzazione per delle informazioni ho bestemmiato in 9 lingue diverse


Sapresti dirmi chi è?

Grazie
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven gen 29, 2021 10:45 am

One Twenty-Five ha scritto:Dato che sono stato io a iniziare la discussione mi sembra giusto ringraziarvi ancora una volta tutti per le risposte e aggiornarvi su come sta procedendo la mia avventura con i nostri simpatici amici dell'ufficio revisioni...
Purtroppo ad oggi sono ancora sempre in attesa della mail contenente la prenotazione, ma non perdo le speranze :e412:

Almeno c'è la nota positiva che facendo tutto per via telematica (unico modo in cui si riesca a contattarli in questo momento è tramite e-mail) mi sono risparmiato un viaggio fin là e la relativa mattinata persa in coda.

Continuerò a tenervi aggiornati :e412:

Leggo che sei Piemontese, ma non ho letto a quale Motorizzazione ti sei rivolto.
Ho portato il mio carrello 10 giorni fa per la revisione ed è passato senza problemi, avevo controllato i freni e applicato i due limiti 70/80 a due supporti in plastica ricavati da un bidone di kerosene.
Sapevo delle difficoltà di prenotazione e mi ero mosso per tempo, andando di persona a ritirare i bollettini da pagare. Poi ho provato a prenotare on-line ma dopo un' attesa di una decina di giorni mi sono ri-presentato alla motorizzazione di AL verso la fine di luglio 2020. Per fortuna ho trovato una signora gentile, delle altre due una era in pausa (9,30 del mattino)e l' altra era a lavorare da casa e, anche se mi ha detto che ero largamente in anticipo, ho prenotato per il 19 gennaio.
Se sei in zona Acqui e non hai voglia di sbatterti vai da Sirio Camper e il carrello alla revisione te lo porta lui con un costo per il suo disturbo di 60 Euro. Se invece sei in altre zone, Cuneese e Torinese, non saprei proprio come aiutarti.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » ven gen 29, 2021 3:50 pm

Grazie mille della gentilezza! Neanche a farlo apposta sono nel bacino di utenza della motorizzazione di CN...

Comunque per il momento non mi dispero assolutamente, due anni fa per la prenotazione me l'ero cavata piuttosto alla buona: coda in ufficio prenotazioni, compilato moduli e bollettino, pagato al volo il bollettino in una tabaccheria lì vicino e ricevuto foglio di prenotazione a fine mattinata. Anche per la revisione in sé con le accortezze già citate (prima di andare ho dato una registrata ai freni, controllato tutte le luci, controllato le gomme e che il numero di telaio fosse ben leggibile, targa era già originale) non ho avuto nessun problema, anzi come al solito è stata più che altro una mattinata persa in coda dato che il controllo effettivo perso sia durato giusto 15 min e non mi hanno trovato nulla da dire.

Quest'anno le cose si sono fatte un po più ostiche perché causa covid gli uffici di CN sono raggiungibili solo via telefono o via mail o su appuntamento da fissare per telefono o per mail (ma per telefono ci metti due giorni a prendere la linea e poi ti dicono di scrivere una mail), ma spero di togliermela di nuovo senza dover diventare troppo matto dai, in fondo per la rapidità di quel genere di uffici sono ancora pienamente nei tempi :e412: :e412:
Ecco, diciamo che sono io che sono partito con decisamente poco anticipo

Se a qualcuno servisse l'iter che ho seguito questa volta è stato questo: mandato mail all'indirizzo dell'ufficio revisioni, il giorno dopo mi hanno risposto con l'elenco dei documenti necessari da scansionare e mandare in risposta alla mail ricevuta (il bollettino è tra quelli che si trovano alle Poste già parzialmente compilati) dicendo che una volta ricevute le scansioni richieste mi sarebbe stato mandato sempre per posta elettronica il modulo con la prenotazione, inviato mail con allegati documenti e bollettino pagato ed ora sono da un paio di settimane in attesa del modulo di prenotazione...
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda willys » ven gen 29, 2021 7:03 pm

Io abito in provincia di Milano e quindi sono andato in Motorizzazione in Via Cilea, uffici disastrati come le persone che ci lavorano, se non sei delle agenzie ti trattano come un imbecille....
Comunque sono andato il 14 gennaio con il versamento in posta di euro 45 se non sbaglio.....prenotato per il 3 maggio prima nulla fortunatamente mi scade fine aprile.
Comunque è ridicolo fare la revisione per un carrello porta moto ogni 2 anni assurdo, penso solo in Italia succede questo, è vero anche che ci sono in circolazione alcuni carrelli che non capisco come fanno a stare assieme. :D :D

Altra questione ma voi lo pagate il bollo di circolazione del carrello ?? :) :)
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven gen 29, 2021 10:25 pm

willys ha scritto:Io abito in provincia di Milano e quindi sono andato in Motorizzazione in Via Cilea, uffici disastrati come le persone che ci lavorano, se non sei delle agenzie ti trattano come un imbecille....
Comunque sono andato il 14 gennaio con il versamento in posta di euro 45 se non sbaglio.....prenotato per il 3 maggio prima nulla fortunatamente mi scade fine aprile.
Comunque è ridicolo fare la revisione per un carrello porta moto ogni 2 anni assurdo, penso solo in Italia succede questo, è vero anche che ci sono in circolazione alcuni carrelli che non capisco come fanno a stare assieme. :D :D

Altra questione ma voi lo pagate il bollo di circolazione del carrello ?? :) :)

Beh, la prima Signora ( quella che mi ha dato i bollettini ) mi ha trattato come un imbecille, pazienza.....ho la faccia da pirla e in 54 anni ho capito che è inutile mettersi a discutere con certe gallinacce.

Euro 45, si, ricordo una cifra del genere

Il mio è uno di quei carrelli..... adesso è sicuramente più in ordine di quando l'ho comprato ( era usato ovviamente ) ma devo ancora fare un lavoretto che farò appena farà un po' meno freddo :)

Bollo carrello pagato ieri, 25 Euro. Quelli nuovi portatutto non lo pagano più.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda 21matrix » ven gen 29, 2021 11:41 pm

Prenota ieri tramite agenzia...85 euro invece di 45 ma almeno non ho avuto a che fare con la motorizzazione....seconda revisione, la prima fatta aprile 2019 e all epoca l avevo prenotata di persona lì spendendo una mattinata....

Appuntamento per fine marzo sempre in motorizzazione auto+carrello e via....
21matrix
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 10, 2012 1:46 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom gen 31, 2021 8:40 pm

Cruscone ha scritto:
Marcoserk ha scritto:Io a Marzo 2019 ho fatto la revisione portandolo ad un centro rimorchi di Mantova. Prenota la revisione lui, qualche giorno prima della revisione gli porto il carrello, poi lui va in motorizzazione ed alla sera io vado a riprenderlo. 80 € per la revisione e 80 € a lui per il disturbo. Tra poco scade e farò ancora così. Certo 160 € per una revisione di mer*a di un carrello sono tanti, però quando ho provato a chiamare in motorizzazione per delle informazioni ho bestemmiato in 9 lingue diverse


Sapresti dirmi chi è?

Grazie

Ciao Cruscone, scusa se ti rispondo solo ora.. Comunque si chiama Centro Italiano rimorchi. Se non ricordo male è a Levata (MN)
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 01, 2021 10:31 am

Marcoserk ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Marcoserk ha scritto:Io a Marzo 2019 ho fatto la revisione portandolo ad un centro rimorchi di Mantova. Prenota la revisione lui, qualche giorno prima della revisione gli porto il carrello, poi lui va in motorizzazione ed alla sera io vado a riprenderlo. 80 € per la revisione e 80 € a lui per il disturbo. Tra poco scade e farò ancora così. Certo 160 € per una revisione di mer*a di un carrello sono tanti, però quando ho provato a chiamare in motorizzazione per delle informazioni ho bestemmiato in 9 lingue diverse


Sapresti dirmi chi è?

Grazie

Ciao Cruscone, scusa se ti rispondo solo ora.. Comunque si chiama Centro Italiano rimorchi. Se non ricordo male è a Levata (MN)


Grazie mille :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Marcoserk » lun feb 01, 2021 7:19 pm

Cruscone ha scritto:
Marcoserk ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Marcoserk ha scritto:Io a Marzo 2019 ho fatto la revisione portandolo ad un centro rimorchi di Mantova. Prenota la revisione lui, qualche giorno prima della revisione gli porto il carrello, poi lui va in motorizzazione ed alla sera io vado a riprenderlo. 80 € per la revisione e 80 € a lui per il disturbo. Tra poco scade e farò ancora così. Certo 160 € per una revisione di mer*a di un carrello sono tanti, però quando ho provato a chiamare in motorizzazione per delle informazioni ho bestemmiato in 9 lingue diverse


Sapresti dirmi chi è?

Grazie

Ciao Cruscone, scusa se ti rispondo solo ora.. Comunque si chiama Centro Italiano rimorchi. Se non ricordo male è a Levata (MN)


Grazie mille :wink:


Di nulla, figurati!
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio feb 11, 2021 5:10 pm

Aggiornamento di oggi motorizzazione Torino. Tempi di attesa 6 mesi minimo! Ora non puoi più prenotare in anticipo alla scadenza ma dicono che con il foglio di prenotazione puoi girare… sono sempre peggio
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mar feb 16, 2021 11:44 am

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus prenotationem!

Alla fine in circa un mesetto (e un paio di mail di sollecito) mi è arrivata la prenotazione e tra l'altro non riesco neanche a guadagnare qualche mese dato che l'appuntamento è abbastanza vicino (meno di un mese) :e412: .
Devo dire che col metodo via mail si è rivelato meglio che di persona dato che ho evitato di perdere mattinate in coda e di farmi dare del cretino dall'impiegato dall'altra parte dello sportello...
Adesso vediamo se la passo :e412:
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 16, 2021 12:38 pm

Dove hai trovato la mail a cui inviare richiesta?
Quelle di Reggio e Modena riornano al mittente. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], vincy85 e 31 ospiti