Revisione carrelli 2.0

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mar feb 16, 2021 1:46 pm

Bello il fatto che tornino al mittente...

Comunque nel mio caso sulla porta dell'edificio c'era appeso un foglio con l'indirizzo dei vari uffici (ufficio patenti, ufficio revisioni, ecc) e un numero di telefono generale a cui non rispondono...

Se vuoi ti do l'indirizzo della sede di CN se vuoi farti mezza giornata di villeggiatura in basso Piemonte :e412:
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda j-axl » mar feb 16, 2021 2:07 pm

Grazie, preferisco andare a vedere se c'è un foglio fuori a Reggio... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » mar feb 16, 2021 4:56 pm

j-axl ha scritto:Grazie, preferisco andare a vedere se c'è un foglio fuori a Reggio... :e412:


dovesse mai esserci (MA DAAAAAAAIIIII!!!!!) usalo gentilmente come innesco per dar fuoco a quel tumore che ti trovi davanti!!!!
per sempre tuo....
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda drix » mer feb 24, 2021 3:49 pm

Comunque , aparte gli scazzi per prenotazione , tempi e prezz assurdi per collaudare un carrello non frenato in motorizzazione,alla fine solo controllo luci e numero di telaio,a me hanno rotto i maroni per la targa ripetitiva che deve essere quella con gli spazi prestampati ed originale della motorizzazione :roll:(80 euro) , ero in motorizzazione dopo due ore di coda ho fatto finta di prenotarla e me ne sono andato. alla fine ho ordinato la targa da internet ..
drix
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom lug 15, 2012 9:57 am

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer feb 24, 2021 5:46 pm

drix ha scritto:Comunque , aparte gli scazzi per prenotazione , tempi e prezz assurdi per collaudare un carrello non frenato in motorizzazione,alla fine solo controllo luci e numero di telaio,a me hanno rotto i maroni per la targa ripetitiva che deve essere quella con gli spazi prestampati ed originale della motorizzazione :roll:(80 euro) , ero in motorizzazione dopo due ore di coda ho fatto finta di prenotarla e me ne sono andato. alla fine ho ordinato la targa da internet ..


Non ho capito. Ti hanno dato OK alla revisione sulla fiducia che dopo avresti comprato la targa originale? … incredibile!!! A me hanno dato esito negativo 2 anni fa e al controllo successivo mi sono presentato con la targa nuova montata.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda rikoing » gio feb 25, 2021 9:20 am

in questi giorni hanno concesso un ulteriore proroga a seconda delle scadenze
https://www.quattroruote.it/news/burocr ... sioni.html
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 31, 2021 12:19 pm

Dunque a breve manderò in revisione il carrello...
Le gomme che monto sono della 30 settimana del 2008. Vale come per le macchine che dopo tot anni vanno sostituite perché non sono più "adatte"?
Oltre a luci, fari, ecc ecc, dovrò regolare le ganasce (le ho montate nuove ma le tengo lasche, spesso la molla non ritorna completamente e quindi facendo 30km un po frenato succede che dovrei cambiare ganasce ogni 2 volte che uso il carrello) c'è altro che guardano?
Che prove fanno fare?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ott 31, 2021 2:12 pm

Le gomme controllano le misure e che ci sia battistrada. Non esiste che guardano la data di produzione... ovviamente se le vedono crepettate perché vecchie è un discorso diverso. Prova i freni in anticipo. A carrello vuoto inchiodi con la macchina e le ruote del carrello devono inchiodare ( prova puramente visiva e ridicola... ma è così. Se non inchioda inutile sperare che passa)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 17, 2021 7:51 pm

Oggi revisione, attenzione a queste cose:

-le gomme devono essere riportate sul libretto (del resto è così per la revisione di ogni veicolo), ma chi avrebbe mai pensato che a sto carrello avessero montato gomme fuori libretto? :lol:

-la targa deve stare sul lato destro (passeggero) e non sul lato sinistro

Morale, i carrelli non sono nati per essere revisionati e non dovrebbero essere sottoposti a revisione
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda HondaTeo » mer nov 17, 2021 8:05 pm

La cosa bella è che un rimorchio agricolo degli anni 50 può girare tranquillamente :e412:
Avatar utente
HondaTeo
 
Messaggi: 327
Iscritto il: lun ago 26, 2013 12:32 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio nov 18, 2021 9:09 am

si ma non lo trovi a 110 in autostrada (anche se non si potrebbe). La revisione sarebbe anche giusta ma il problema sono le motorizzazioni statali quasi sempre piene di incompetenti e svogliati
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 18, 2021 10:07 am

Il problema è che ci stà anche la revisione anzi sarebbe dovuta ma farla in motorizzazione è una cagata micidiale e una perdita di tempo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 18, 2021 10:33 am

Diciamoci la verità:
è una perdita di tempo perchè questa NON gestione degli anni passati ha lasciato che fiorissero delle abitudini "un pò personali" sulla gestione del mezzo.
Ora i nodi vengono al pettine.
E considerato che un carrello, o rimorchio che sia, è uno dei mezzi più pericolosi in circolazione....
Presentarsi alla revisione senza aver controllato la misura delle gomme, avere la targa ripetitrice omologata, i fari funzionanti, ecc....è da pirla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda HondaTeo » gio nov 18, 2021 11:27 am

Matteo_79 ha scritto:si ma non lo trovi a 110 in autostrada (anche se non si potrebbe). La revisione sarebbe anche giusta ma il problema sono le motorizzazioni statali quasi sempre piene di incompetenti e svogliati

No ma magari te li trovi con 4 gomme diverse con 30 anni con mezza lampadina alle 9 di sera sulla statale ai 30kmh
Avatar utente
HondaTeo
 
Messaggi: 327
Iscritto il: lun ago 26, 2013 12:32 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio nov 18, 2021 12:56 pm

...
Ultima modifica di arsankid47 il gio nov 18, 2021 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio nov 18, 2021 1:06 pm

badilorum ha scritto:Oggi revisione, attenzione a queste cose:

-le gomme devono essere riportate sul libretto (del resto è così per la revisione di ogni veicolo), ma chi avrebbe mai pensato che a sto carrello avessero montato gomme fuori libretto? :lol:

-la targa deve stare sul lato destro (passeggero) e non sul lato sinistro

Morale, i carrelli non sono nati per essere revisionati e non dovrebbero essere sottoposti a revisione



quella di montare gomme "maggiorate" era pratica abbastanza diffusa negli anni 80/90, quando il controllare i rimorchi o carrelli manco passava per l'anticamera del cervello a nessuno, ed il buonsenso prima della legge, che è comunque in discussione, già consigliava di buttare nel rusco le gomme da 8 o 10 pollici che erano ridicole pure per le vespe.
il punto 2 invece è interessante visto che è la prima volta che (a quanto mi pare di capire ti sia successo) sento che fanno storie per il posizionamento della targa propria del carrello, a tal proposito la legge dice:
1- targa carrello laterale e ripetitrice posteriore (immatricolati prima del 1 ottobre 1993)
2- targa carrello posteriore e ripetitrice posteriore (immatricolati tra il 1 ottobre 1993 e il 19 febbraio 2013)
3- solo targa carrello posteriore (XA111XA, immatricolati a partire dal 20 febbraio 2013)
non sapevo che dovesse essere sul lato passeggero, ma visto che mi ci fi pensare in magazzino ho un vecchio carrello portabarca ed effettivamente è rivettata a sx!

sulla morale non sono assolutamente d'accordo, io reputo giustissimo che i carrelli come gli altri mezzi targati che circolano per strada vengano sottoposti a controlli rigorosi e specifici, la cosa assurda è che il sistema italiano sia così carente e lacunoso che un cittadino sia praticamente obbligato a rivolgersi ad officine private che per un controllo fatto a spanne ed occhiate e mance all'ingegnere di turno si prendono quasi il doppio di quanto chiesto per la revisione dell'auto (che prevede al contrario l'uso di un banco/software/hardware/registrazioni....eccc eccc ben più brigose/costose!). un rimorchio leggero che ha: generalmente 2 gomme, un telaio quasi sempre a vista, un impianto elettrico basilare (luci, stop, frecce e a volte retro e fendi) ed un impianto frenante (e non sempre) che oltre che superfluo con le auto attuali è pressochè inutilizzato (tanto che sei obbligato a tirare i freni all'inverosimile per dimostrare all'INGGENNNIERE che inchioda di bruttissimo minchia zio come sfiori il pedale e come vuole una legge assurda), dovrebbe si essere revisionato, ma ad un prezzo calmierato e proporzionato al controllo che viene eseguito (se per un auto che occupa un banco 30 minuti chiedono mediamente 70 mauri, per un carrello che inchioda 5 minuti in piazzale 20 euro sono gia troppi).
sulle motorizzazioni non mi esprimo che già l'ho fatto!
Ultima modifica di arsankid47 il gio nov 18, 2021 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Revisione carrelli 2.0

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio nov 18, 2021 1:11 pm

j-axl ha scritto:Diciamoci la verità:
è una perdita di tempo perchè questa NON gestione degli anni passati ha lasciato che fiorissero delle abitudini "un pò personali" sulla gestione del mezzo.
Ora i nodi vengono al pettine.
E considerato che un carrello, o rimorchio che sia, è uno dei mezzi più pericolosi in circolazione....
Presentarsi alla revisione senza aver controllato la misura delle gomme, avere la targa ripetitrice omologata, i fari funzionanti, ecc....è da pirla.



direi che pirla è un po troppo poco..... :e418:
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], mike 1971 e 33 ospiti