Filtro aria senza olio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda tnt » dom gen 10, 2021 11:16 pm

Rmakku88 ha scritto:ma io sono l'unico che da anni lava i filtri con la benzina, passandoli poi subito dopo sotto acqua corrente, e che non ha mai e dico mai rotto un filtro aria? :roll:

Fulcron e 1 minuto nella benzina...mai rotto nulla ,si cuoce la spugna? 12 euro ogni 5/6 mesi e passa la paura
Ultima modifica di tnt il lun gen 11, 2021 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 11, 2021 9:49 am

kawarossi ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Inconvenienti di quale tipo?

No perché voglio vedere chi ha rotto la moto tenendo il filtro 3-4 girate su terreno con pongo, perché è quello di cui stiamo parlando.

Poi se uno non ha un cazzo da fare nella vita e passare due ore a lavare la moto dopo ogni girata e le notti in garage perché si diverte fa come gli pare, dopo non lamentiamoci però che si va dallo psicologo :e412: :D

Perché queste non sono buone abitudine, è togliere tempo ad altre cose, poi che piaccia mi va benissimo, ognuno è giusto che faccia quello che vuole, ma non è giusto dire che è la cosa da fare.

Io, come tanti 25anni fa ho iniziato oliando i filtri con olio motore esausto quando mi ricordavo, c'era gente che toglieva moto dai fienili con i filtri rosicchiatti dai topi e nessuno rompeva per quello, ora è vero che le moto sono cambiate ed i 4t sono delicati, infatti dico che se si cambia ogni 3 girate su terreno pongoso e si fa 10 ore con olio ogni tanto take it easy, non scoppia nessuno, non si spegne la moto in aria, si può girare uguale

I danni succedono per cose più importanti, che può essere non controllare i livelli di olio, acqua raffreddamento, tirare pistoni oltre le ore, non controllare giochi valvole, non cambiare catena di distribuzione per risparmiare 40 euro o difetti delle moto odierne che sono più tirate.

A questo proposito voglio dire che siamo arrivati a livelli di manutenzioni allucinanti tipo 40 ora pistone e 80 anche la biella, cosa cazzo che volete che faccia un filtro non cambiato ogni girata?? (non su sabbia ripeto)

Io di tempo ne ho veramente poco, tant’è che devo centellinare le varie uscite in moto e le volte che giro devo farlo di corsa come un ladro....nn so come lavi tu la moto, io nel tragitto di ritorno mi fermo all’autolavaggio, scarico , lavo , ricarico e depongo in garage: tempo complessivo circa 10 minuti di autolavaggio (dopo tanti anni, imparata la tecnica sono veloce). Dopo un giorno olio la catena e stop non è che passo le notti in garage a pulire e lucidare..
Sul fatto di cosa prevengo, mi viene in mente per esempio scricchiolii che il fango secco produce sui vari snodi ed dover scopare (!!) il fango o la terra dal pavimento del garage...Chiaro, se trovi pongo il filtro puoi anche non farlo (in questa condizione neanche io lo faccio), ma è una situazione che purtroppo mi capita di rado...


Sia chiaro io non sto disquisendo su cosa uno gli piace fare alla propria moto :e00e: , ognuno con il proprio tempo fa ciò che vuole(e ci mancherebbe), anche io quando lavo la moto lo faccio in fretta ma cerco di evitare piste dove poi devo lavare la moto :mrgreen: :mrgreen: perchè se c'è fango per bene lavare, asciugare, ecc ecc se non ci vogliono due ore poco ci manca :e40e: :mrgreen: :D

però queste cose sono più per piacere personale di vedere la moto lucida che per necessità "meccanica", anche perchè vedo gente con la moto lucida che poi l'accende da fredda e sgasa a 15mila giri per farla riscaldare, che fa molto peggio di un filtro lavato meno spesso (NON su sabbia o polvere)

una volta si stava meno attento alla luccicantezza :mrgreen: della moto....ma tutti su riscaldamento moto ecc ecc erano più attenti, insomma alle cose più importanti, sarà che sono cresciuto così

Poi leggere che uno non gira tranquillo e con paranoie perchè non ha pulito il fitro e che ha paura che succeda qualcosa....insomma qualche domanda me la faccio :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 11, 2021 11:14 am

Mah non so dove hai letto che se ho il filtro non pulito giro col patema d’animo, forse qualche altro utente ma non mi pare...io purtroppo quando accendo la moto non penso ad altro che a guidare, altro che filtro non pulito...che poi dai, la moto una volta lavata non è che devi farci chissà cosa...io la passo col grasso al teflon spray solo prima della gara, ma giusto per gusto personale, nn è la regola e comunque anche questa operazione porta via 4-5 minuti al max
Ultima modifica di kawarossi il lun gen 11, 2021 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 11, 2021 11:42 am

si lo so non lo hai scritto tu, parlavo in generale
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun gen 11, 2021 12:58 pm

I patemi d'animo a molti sono iniziati con i 4t,specialmente se hanno avuto brutte esperienze costose(non di certo imputabili ad un filtro dell'aria)
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda mxnational » ven gen 15, 2021 5:54 pm

Ma può essere che non trovo più filtri originali KX 125 '99
Avatar utente
mxnational
 
Messaggi: 524
Iscritto il: gio set 20, 2012 10:48 pm

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda michael 471 » ven gen 15, 2021 6:11 pm

mxnational ha scritto:Ma può essere che non trovo più filtri originali KX 125 '99

io ne ho presi due non originale da Cross Shop e da dall'anno 94 al 2008 come compatibilità...verifica se quelli del 2008 sono compatibili dovresti trovarli originali kawa.
confermo anche gli originali hanno stesso codice ricambio fino al 2006 (11013-1264)...però 53 dollari :lol:
Ultima modifica di michael 471 il ven gen 15, 2021 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda mxnational » ven gen 15, 2021 6:15 pm

michael 471 ha scritto:
mxnational ha scritto:Ma può essere che non trovo più filtri originali KX 125 '99

io ne ho presi due non originale da Cross Shop e da dall'anno 94 al 2008 come compatibilità...verifica se quelli del 2008 sono compatibili dovresti trovarli originali kawa

Si ma sono gli Athena che ogni 2 lavaggi si aprono :e40e:
Comunque sono compatibili da 94 al 2002 125 e 2001 250, con il telaio 2003 grigio hanno cambiato
Avatar utente
mxnational
 
Messaggi: 524
Iscritto il: gio set 20, 2012 10:48 pm

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda michael 471 » ven gen 15, 2021 6:18 pm

mxnational ha scritto:
michael 471 ha scritto:
mxnational ha scritto:Ma può essere che non trovo più filtri originali KX 125 '99

io ne ho presi due non originale da Cross Shop e da dall'anno 94 al 2008 come compatibilità...verifica se quelli del 2008 sono compatibili dovresti trovarli originali kawa

Si ma sono gli Athena che ogni 2 lavaggi si aprono :e40e:
Comunque sono compatibili da 94 al 2002 125 e 2001 250, con il telaio 2003 grigio hanno cambiato

No io ho preso quelli infiammabili, però anche gli altri se li lavi bene non li butti...io ci ho sempre fatto una stagione con 100 ore abbondanti sui vecchi 4 t...qui non ti so dire, la moto è al caldo da ottobre :lol:
però il codice ricambi è identico anche con il motore del 2003 (per il 125)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Filtro aria senza olio

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 15, 2021 6:40 pm

guarda omero moto su facebook che per i kawasaki vecchi ha una marea di roba
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti