Lo-KYB ha scritto:Ciao rider
prendo spunto da un argomento discusso altrove per fare due ciarle sperando di chiarire i temi del titolo.
Sapete che negli ammortizzatori si è soliti usare azoto, mentre nelle mtb si usa l'aria.
chi dice che c'entra il calore, chi l'umidità, chi dice che non c'entra nulla.
Voi che dite?
long jhon ha scritto:La domanda te la faccio io ..... hai mai provato l'aria nei mono delle moto?
michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:La domanda te la faccio io ..... hai mai provato l'aria nei mono delle moto?
io no, ma credo a parte l'instabilità dovuta alla temperatura, e alla possibile ossidazione data dall'umidita, non credo sia impossibile farlo ...al massimo esplode
europaolo ha scritto:dopo il flop americano con dungey mi sembra che il mono ad aria sia stato abbandonato......probabilmente avranno avuto segnali negativi
Lo-KYB ha scritto:Ciao rider
prendo spunto da un argomento discusso altrove per fare due ciarle sperando di chiarire i temi del titolo.
Sapete che negli ammortizzatori si è soliti usare azoto, mentre nelle mtb si usa l'aria.
chi dice che c'entra il calore, chi l'umidità, chi dice che non c'entra nulla.
Voi che dite?
Lo-KYB ha scritto:Ciao rider
prendo spunto da un argomento discusso altrove per fare due ciarle sperando di chiarire i temi del titolo.
Sapete che negli ammortizzatori si è soliti usare azoto, mentre nelle mtb si usa l'aria.
chi dice che c'entra il calore, chi l'umidità, chi dice che non c'entra nulla.
Voi che dite?
j-axl ha scritto:michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:La domanda te la faccio io ..... hai mai provato l'aria nei mono delle moto?
io no, ma credo a parte l'instabilità dovuta alla temperatura, e alla possibile ossidazione data dall'umidita, non credo sia impossibile farlo ...al massimo esplode
Ossidazione di cosa?
Considera che ossigeno e azoto hanno comportamenti simili(semplifico) , anche se l' azoto è un gas inerte e l'ossigeno no.
Pensa al vapore contenuto nell'aria, ed assente nell'azoto(anche se poi, cosa c'è dentro le bombole lo sa solo il produttore), il vapor acqueo ha un comportamento diverso alla temperatura e perciò anche alla pressione di un gas, perciò quello che fa la differenza è la sua presenza.
Ps: non scoppia nulla.
michael 471 ha scritto:Probabilmente un influenza c'è....bisognerebbe provare a usare azoto anche nella forcella e capire se a fine manche il suo rendimento resta simile o se muta come con l'aria...
molti con le mtb partono con una forcella più morbida per "coprire" poi con il surriscaldamento quel gap
Kurtz ha scritto:michael 471 ha scritto:Probabilmente un influenza c'è....bisognerebbe provare a usare azoto anche nella forcella e capire se a fine manche il suo rendimento resta simile o se muta come con l'aria...
molti con le mtb partono con una forcella più morbida per "coprire" poi con il surriscaldamento quel gap
Lo faccio da anni ormai....provate...
maniaco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Ciao rider
prendo spunto da un argomento discusso altrove per fare due ciarle sperando di chiarire i temi del titolo.
Sapete che negli ammortizzatori si è soliti usare azoto, mentre nelle mtb si usa l'aria.
chi dice che c'entra il calore, chi l'umidità, chi dice che non c'entra nulla.
Voi che dite?
io dico che e' colpa del covid!!
la risposta te la danno i gommisti sulle gomme e per me vale quanto sul mono........!
discorso aria!! ktm mi pare provo un mono ad aria e mi pare ,ci sia un team che lo testera stagione 2021...
poi lo kyb ogni volta poni delle domande ,con la speranza di trovare risposte da noi utilizzatori....della domenica...!
poi se ci consigli di mettere l elio scommetto che ce lo mettiamo
quando dimentichi che noi ci facciamo consigliari da voi sospensionisti.....quindi se ci consigli
Kurtz ha scritto:si le sff. ovvio devi avere tutto il necessario per il gonfiaggio ad azoto e le valvole di chiusura perchè ogni pfffff che senti quando stacchi sono diverse atm che se ne vanno...
Lo-KYB ha scritto:maniaco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Ciao rider
prendo spunto da un argomento discusso altrove per fare due ciarle sperando di chiarire i temi del titolo.
Sapete che negli ammortizzatori si è soliti usare azoto, mentre nelle mtb si usa l'aria.
chi dice che c'entra il calore, chi l'umidità, chi dice che non c'entra nulla.
Voi che dite?
io dico che e' colpa del covid!!
la risposta te la danno i gommisti sulle gomme e per me vale quanto sul mono........!
discorso aria!! ktm mi pare provo un mono ad aria e mi pare ,ci sia un team che lo testera stagione 2021...
poi lo kyb ogni volta poni delle domande ,con la speranza di trovare risposte da noi utilizzatori....della domenica...!
poi se ci consigli di mettere l elio scommetto che ce lo mettiamo
quando dimentichi che noi ci facciamo consigliari da voi sospensionisti.....quindi se ci consigli
vabbè evitiamo di fare gli spiritosi che poi qualche amiocuggino prova davvero
negli ammo mtb forse non tutti sanno che ci sono due camere di pressione, in alcuni Fox si gonfia a 34 bar la parte idraulica, con la pompetta, quindi aria.
Alcuni sostengono che l'azoto ha proprietà refrigeranti, mentre l'aria no, nonostante l'azoto presente nell'aria sia 80%.
Se è possibile nn discutiamo di cosa c'è dentro le bombole, non lo sappiamo e non interessa per capire.
michael 471 ha scritto:Kurtz ha scritto:si le sff. ovvio devi avere tutto il necessario per il gonfiaggio ad azoto e le valvole di chiusura perchè ogni pfffff che senti quando stacchi sono diverse atm che se ne vanno...
e rende omogeneo il rendimento?ma cosa fai ti porti in pista il bombolone etc?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti