Yz 125 con kit gytr

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda marcocros » ven gen 01, 2021 4:47 pm

Buongiorno e buon anno a tutti, qualcuno di voi ha provato un yz 125 con il kit completo gytr? Ovviamente mi aspetto che a confronto a una moto originale cambia molto,ma come si comporta questo kit?nel senso riempie un po' più in alto e basta o migliora tutto l'arco di erogazione? grazie in anticipo
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 01, 2021 10:06 pm

Ciao
Io ne ho una, ho messo tutto a moto (2017) nuova , il kit 18 (il primo con anche le valvole) .
non c’è paragone, riempie di più dappertutto e allunga di più

Non è un kit che rende la moto più difficile da usare, rispetto a molte altre preparazioni che ho provato negli anni, anzi al contrario
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda marcocros » ven gen 01, 2021 10:45 pm

Il fatto che non diventerà troppo impegnativa è già una gran cosa,per il pistone invece? avevo letto in giro che va cambiato sulle 10 ore e penso che ovviamente bisogna mettere quello del kit per rendere al meglio giusto?
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 02, 2021 12:41 pm

Il pistone del kit è un fuso con fascia sottile quindi faccio 15 ore, a quelle ore da smontato è consumato ma non orrendo. essendo fuso non mi va di esagerare

Ho comunque anche montato dei normali vertex forgiati sia sulla mia che su una altra moto con kit e non ho mai avuto problemi, la corsa è di serie, la fusione del cilindro e comunque quella di serie, anche se lavorato. conviene giusto controllare lo squish prima di accendere per evitare sorprese.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 02, 2021 12:44 pm

Questo ne aveva 16 se non ricordo male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 02, 2021 12:48 pm

Certo , con quello del kit va meglio però anche con il vertex forgiato rende comunque molto bene

Nel kit di pistoni ne hai due

a seconda dell’uso che si pensa di fare di quella moto i pistoni belli li puoi tenere per le gare ed eventualmente in inverno o fuori stagione in 20 minuti rimettere il cilindro di serie , con un banale fuso replica per preservare il tutto, la moto andrà comunque abbastanza forte.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda verdone » sab gen 02, 2021 1:05 pm

Ciao Erik , Buon Anno
Dicci le differenze di prestazione tra il kit gytr , il Pro Circuit, e gli altri che hai avuto .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda billy21 » sab gen 02, 2021 5:21 pm

Sul 125 del mio amico a 15 ore ho fatto 3 giri e si è crepato in 2 il pistone....messo il pro race 53,97 ( misura che per il postino del kit non cè perché fanno solo il 53,96) la moto andava molto più forte!....poi cambiando la marmitta con una Messico altro miglioramento e per ultimo tolto il volano appesantito!
Comunque è un kit che secondo me non vale la spesa....basta che sai 2 cose e la moto la fai andare più forte che con quel kit!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 02, 2021 5:34 pm

Beh dai non li vale, non direi, compra un cilindro , una testa scomponibile, pacco lamellare, due pistoni...due valvole (400 euro solo li) centralina marmitta ....silenziatore...

Certo un preparatore bravo può fare meglio con meno soldi (forse)
il problema è che prima di trovare un preparatore bravo trovi 5 furfanti che ti fanno solo disastri e ti rubano i soldi :D li vai sul sicuro , prendi Monti e giri senza « sorprese »
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda marcocros » sab gen 02, 2021 6:05 pm

Grazie x le informazioni
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda billy21 » sab gen 02, 2021 8:00 pm

Erik ha scritto:Beh dai non li vale, non direi, compra un cilindro , una testa scomponibile, pacco lamellare, due pistoni...due valvole (400 euro solo li) centralina marmitta ....silenziatore...

Certo un preparatore bravo può fare meglio con meno soldi (forse)
il problema è che prima di trovare un preparatore bravo trovi 5 furfanti che ti fanno solo disastri e ti rubano i soldi :D li vai sul sicuro , prendi Monti e giri senza « sorprese »

Non che non vale come prezzo .... ma come aspettative
Quando metti un pistone una marmitta una testa e una centralina forse va di più...se poi giochi un attimo lo oltrepassi tranquillamente
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 02, 2021 9:37 pm

Si su questo hai ragione, ma quale testa.. quale marmitta... quale centralina e con quali curve....deve essere uno che sa dove mettere le mani, perché appunto se ti affidi ad un terzo la sabbiatura del duodeno e dietro l’angolo.

Li invece hai un prodotto testato , e tutto quello che fai sulla moto è reversibile a prova di scemo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda MxCobram » sab gen 02, 2021 11:34 pm

quanto viene il kit GYTR?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 02, 2021 11:47 pm

2500 Ivato ma se hai un bel rapporto con il tuo concessionario Yamaha e hai preso la moto da lui ti fa uno sconto onesto - almeno questa è stata la mia esperienza
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda badilorum » dom gen 03, 2021 1:29 pm

Erik ha scritto:2500 Ivato ma se hai un bel rapporto con il tuo concessionario Yamaha e hai preso la moto da lui ti fa uno sconto onesto - almeno questa è stata la mia esperienza


Dio carlo con 2500€ rifai due motori di un YZ 125, chi cazzo monta un kit simile per far andare una moto simile? :lol:
Non concepisco proprio :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom gen 03, 2021 2:45 pm

se consideriamo che uno scarico in titanio per un 4t costa 1200€ ed è un tubo che praticamente non cambia quasi nulla,qua ti danno diversi pezzi che cambiano il carattere della moto.
Li vale o meno? Non saprei,ma una centralina da 600€ li vale?
Probabilmente come dice Billy ci sono strade meno costose per arrivare ad ottimi risultati,ma bisogna sapere bene cosa si fa e non tutti hanno competenze tali da potersi permettere un fai da te di livello( e rischiare €€€ in prove che alla fine della fiera arrivi vicino al costo del kit).
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » dom gen 03, 2021 3:10 pm

Mah io sono contento ne ho comprati tre e montati personalmente due , non tutti per me ovviamente
E li ho pagati meno di duemila.. quindi appunto già solo facendo il conto di quel che ti danno per me resta valido

Poi usato lo rivendi almeno a mille se è in ordine , quindi a conti fatti non è malaccio come “prodotto”
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda badilorum » dom gen 03, 2021 3:28 pm

jeremy 2 ha scritto:se consideriamo che uno scarico in titanio per un 4t costa 1200€ ed è un tubo che praticamente non cambia quasi nulla,qua ti danno diversi pezzi che cambiano il carattere della moto.
Li vale o meno? Non saprei,ma una centralina da 600€ li vale?
Probabilmente come dice Billy ci sono strade meno costose per arrivare ad ottimi risultati,ma bisogna sapere bene cosa si fa e non tutti hanno competenze tali da potersi permettere un fai da te di livello( e rischiare €€€ in prove che alla fine della fiera arrivi vicino al costo del kit).


Sisi infatti per me è malato anche chi cambia solo lo scarico :D :D
Beati voi che me avete tanti da metter dentro 8)
In frangenti come questi mi rendo conto che a livello motoristico penso di essere un pilota molto poco esigente
Anche a livello di sospenioni eh, però già li è diverso
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom gen 03, 2021 4:04 pm

Beati "loro"!! :D
Io son sempre stato del parere che chi può permettersele certe cose fa benissimo a provarle,indipendentemente dal discorso "sei un fermo non te ne fai niente".
A me sinceramente piacerebbe (come lo era una volta per l'YRRD).
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Yz 125 con kit gytr

Messaggio da leggereda Erik » dom gen 03, 2021 4:33 pm

verdone ha scritto:Ciao Erik , Buon Anno
Dicci le differenze di prestazione tra il kit gytr , il Pro Circuit, e gli altri che hai avuto .


Il pro circuit va più forte ma è più difficile da far camminare bene

bisogna guidarlo come se si provasse a rompere il motore :e412: cambiando dopo di quando sembra sia necessario e possibilmente senza mai scendere sotto ad un certo regime... se si usa così va alla grande, si riesce “bene” (diciamo non troppo schifosamente, parlando per me :e412: ) sulle piste dure e relativamente lisce, sulla sabbia o sul brutto preferisco il gytr perché ha più schiena e riesco a risolvere meglio le numerose magagne dovute al pilotaggio scarso :e412:
Ultima modifica di Erik il mer gen 20, 2021 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andreaboss, Google [Bot], Google Adsense [Bot], magic724, santocrf e 31 ospiti