Aggiorno per dire che ho smontato la pompa e la mia è OK. Gap carter girante circa 0,4mm. Anche la moto di un mio amico con telaio incriminato è risultata OK. Quindi probabilmente le moto con un difetto reale sono pochissime. Inoltre se l'albero è corto e non hai avuto danni di sfregamento basta una rondella rettificata della misura corretta.
Per la frizione, visto che la mia fa rumore (come tutte quelle di amici e di gente che trovato in pista), ho smontato tutto solo per un controllo di sfizio. 16 ore e tutto è risultato perfetto e progettato molto bene. Secondo me il rumore arriva dalla campana che si accoppia con il mozzetto centrale. Quando la posizioni senza tirare la molla a tazza ha molta possibilità di gioco. Anche la campana ha molto movimento (in relazione a quelle standard smontate su altre moto). La frizione funziona benissimo alla guida in moto e pertanto ora che ho controllato non ci farò più caso al rumore…. per fortuna che lo scarico fa tanto rumore Non ho letto di nessun problema alla frizione