Questo è il contenuto della mail che ho ricevuto da parte di Kawasaki, non è detto che il difetto sia presente (la mia già controllata non lo aveva) ma se lo fosse è cosa di poco conto se fatto sistemare immediatamente. Lo faccio presente più che altro per chi ha moto di importazione parallela e che probabilmente non riceverà quindi nessuna comunicazione a riguardo. Kawasaki si è dimostrata seria ed attenta anche nei riguardi di noi clienti polverosi.
Gentile Cliente Kawasaki,
Dai nostri archivi, Lei risulta essere proprietario del veicolo Kawasaki in oggetto. Il costante controllo effettuato da Kawasaki sulla qualità del prodotto ci ha permesso di rilevare un potenziale problema sul veicolo in Suo possesso, avviando una modifica su istruzione della Fabbrica, finalizzata alla riparazione.
Sui modelli KX250 (KX252CM) e KX250X (KX252DM), dell'anno di produzione 2021, l'albero girante pompa acqua potrebbe non essere stato installato correttamente in fase di produzione. Di conseguenza, la girante può entrare in contatto con illato destro del carter motore. Il continuo utilizzo del motociclo in tale condizione può comportare il distacco dell'ingranaggio di trasmissione pompa acqua, con conseguente surriscaldamento del motore e perdita di liquido.
Il Suo Concessionario autorizzato Kawasaki effettuerà gratuitamente l'intervento, obbligatorio. Pertanto, La invitiamo a contattare quanto prima il Suo Concessionario, per fissare un appuntamento. La riparazione richiederà all'incirca 30 (trenta) minuti. Qualora si rendesse necessaria la sostituzione di ulteriori componenti, sarà cura del Suo Concessionario autorizzato informarLain merito. L'elenco completo dei Concessionari autorizzati è disponibile sul Sito Internet:
www.kawasaki.eu.
Il Suo Concessionario autorizzato Kawasaki effettuerà gratuitamente l'intervento necessario e obbligatorio. Pertanto, La invitiamo a contattare quanto prima il Suo Concessionario ufficiale per fissare un appuntamento. L'elenco completo dei Concessionari ufficiali è disponibile al Sito:
www.kawasaki.it.
Nel caso Lei non sia più in possesso del veicolo oggetto della presente e-mail, La preghiamo di rispondere all'indirizzo:
notifiche@kawasaki.it, per segnalarci qualsiasi variazione.
Ci scusiamo anticipatamente per ogni possibile disagio correlato a questa notifica. Consideri, tuttavia, che questa azione correttiva viene intrapresa a garanzia della Sua costante soddisfazione di utilizzo del nostro prodotto. Per ulteriori chiarimenti in merito, contatti il Suo Concessionario ufficiale Kawasaki , o il Servizio Clienti Kawasaki, al seguente numero: 848-58.01.02.
Distinti saluti.