Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 12, 2021 12:33 am

offroadliving ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:mmhh purtroppo quando mi servono le tenute le compro direttamente da wp, quindi la politica ricambi non la conosco bene.
48601628S questo è il codice testina 28+iva
48601452S1 questo del fondello 47+iva
sono completi di tutto
per il lato idraulica si vede durante il riempimento, se non ci sono rumori di risucchio le tenute vanno ancora bene, ma cmq l'usura c'è e già che ci sei dovresti cambiarle.

Confermo. Non so anche se ti é capitato lo ma ho trovato anche cartucce mezze vuote al service. Tenuta inferiore rotta o consumata e trafilava. 10 euro la tenuta e 10 minuti di lavoro e paura passata. Direi che ogni 60 ore queste tenute é meglio cambiarle. Tu che dici?


Magari 10 euro...
Anche li ktm vende il pistone completo e arriva a 70 ...

Lainer o alcotech vendono la tenuta singola per 10 euro circa.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun gen 25, 2021 12:11 am

Dovrei cambiare il paraolio in una Wp Xact 2020 gamba lato aria.
Non l’ho mai aperta questa forcella quindi chiedo a voi.. ho sempre fatto quelle solite a molla.

Quindi.. posso lasciare la cartuccia gonfia? Poi svitarla dal fodero scaricando l’olio e poi smollare il controdado dell’asta sotto per dividere stelo e fodero come nelle altre?
Grazie.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun gen 25, 2021 2:22 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Dovrei cambiare il paraolio in una Wp Xact 2020 gamba lato aria.
Non l’ho mai aperta questa forcella quindi chiedo a voi.. ho sempre fatto quelle solite a molla.

Quindi.. posso lasciare la cartuccia gonfia? Poi svitarla dal fodero scaricando l’olio e poi smollare il controdado dell’asta sotto per dividere stelo e fodero come nelle altre?
Grazie.


Nessuno riesce ad aiutarmi ? :roll: :roll:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 25, 2021 4:59 pm

non so le wp non le ho mai aperte

ma scusa perché la vorresti aprire senza sgonfiarla ? cosa "guadagni" ... tanto la pompetta la avrai immagino, così cambi l'olio anche dentro... no ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun gen 25, 2021 5:09 pm

Erik ha scritto:non so le wp non le ho mai aperte

ma scusa perché la vorresti aprire senza sgonfiarla ? cosa "guadagni" ... tanto la pompetta la avrai immagino, così cambi l'olio anche dentro... no ?


Vorrei evitare di sgonfiarla per non andare a modificare la pressione sulle tenute interne..magari non fa niente ed è solo una cosa mia.. perché devo cambiare solo il paraolio e di conseguenza l’olio del fodero. La cartuccia non la tocco internamente ecco..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 25, 2021 5:35 pm

ah. BOh! lascio la parola agli esperti di wp
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 25, 2021 9:41 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Erik ha scritto:non so le wp non le ho mai aperte

ma scusa perché la vorresti aprire senza sgonfiarla ? cosa "guadagni" ... tanto la pompetta la avrai immagino, così cambi l'olio anche dentro... no ?


Vorrei evitare di sgonfiarla per non andare a modificare la pressione sulle tenute interne..magari non fa niente ed è solo una cosa mia.. perché devo cambiare solo il paraolio e di conseguenza l’olio del fodero. La cartuccia non la tocco internamente ecco..


Funziona come per le molle. Puoi lasciarla gonfia. Solo la showa sgonfi sotto. Puoi sgonfiarla, l'unica rottura e star li a pompare mezz'ora ma non cambia nulla a livello di tenute. Se 10 bar li avevi prima li hai anche dopo che hai rigonfiato.
Ps: le wp non hanno olio nella cartuccia aria ma grasso :e404:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Revisione forcelle Wp AER 48 - cartucce?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun gen 25, 2021 10:47 pm

Gigiforka ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Erik ha scritto:non so le wp non le ho mai aperte

ma scusa perché la vorresti aprire senza sgonfiarla ? cosa "guadagni" ... tanto la pompetta la avrai immagino, così cambi l'olio anche dentro... no ?


Vorrei evitare di sgonfiarla per non andare a modificare la pressione sulle tenute interne..magari non fa niente ed è solo una cosa mia.. perché devo cambiare solo il paraolio e di conseguenza l’olio del fodero. La cartuccia non la tocco internamente ecco..


Funziona come per le molle. Puoi lasciarla gonfia. Solo la showa sgonfi sotto. Puoi sgonfiarla, l'unica rottura e star li a pompare mezz'ora ma non cambia nulla a livello di tenute. Se 10 bar li avevi prima li hai anche dopo che hai rigonfiato.
Ps: le wp non hanno olio nella cartuccia aria ma grasso :e404:


Ottimo, volevo proprio la conferma di questo. Grazie mille :e427:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Ryoga64 e 28 ospiti