Revisione totale e modifiche honda cr / hm cre 250 2003

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisione totale e modifiche honda cr / hm cre 250 2003

Messaggio da leggereda Pizasciuc » mer gen 20, 2021 8:13 pm

Causa mancanza di tempo mi ero fermato coi lavori, ora, sono a casa in quarantena ed ho potuto portarmi avanti.

USPP77787 ha scritto:Stava andando tutto bene finché non hai deciso di raccordare in base a una guarnizione Athena che non é detto che sia adeguata al cilindro o al carter.

E poi a raccordare su una moto già povera di primaria se ne devi fare un uso enduro, quasi trialistico... Aiuto...

Dovevi dargli pressione, non perderne... Ho paura che sotto diventerà bella morta e che la carburazione non starà molto a segno...


Ripeto, ho controllato e sagomato dove il cilindro era più largo del carter, non in ogni punto in cui la guarnizione era più larga, capisco anche io che se la guarnizione è tutta più larga di tot o ha forme a cazzo non devo seguire quella sagoma.

Per il discorso volume ho fatto le dime per degli inserti che farò appena torno al lavoro, son quasi sicuro che anche quelli non vi piaceranno, ma sono reversibili, e penso di riuscire a togliere più di quei 3cc (mi pare) che hai tolto dal motore di den.
Per le "gobbe" sono andate, pace amen
Pizasciuc
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 25, 2020 9:52 am

Re: Revisione totale e modifiche honda cr / hm cre 250 2003

Messaggio da leggereda Pizasciuc » mer gen 20, 2021 8:16 pm

lezgatto ha scritto:boh ! se ha fatto 300 litri in enduro escursionistico, contando circa 3 litri ora
significa 100 ore fatte col motore fra il sottocoppia e la coppia...praticamente la biella se lubrificata a dovere
era appena uscita dal rodaggio.
la mia prox sul 2007 stà al quarto pistone(400 e passa ore enduro da 30kmh di media) e ancora non molla ...ma ci do poi 3 percento di olio e carburazione tendente
al grassino :oops:

Non ne sono certo ma secondo me consumo meno ancora, il grosso del consumo é quando cado e non riesco ad alzare la moto ne chiudere il rubinetto
Pizasciuc
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 25, 2020 9:52 am

Re: Revisione totale e modifiche honda cr / hm cre 250 2003

Messaggio da leggereda Pizasciuc » mer gen 20, 2021 8:22 pm

Lo-KYB ha scritto:
Pizasciuc ha scritto:
In questi angoliin basso (lato scarico) delle sacche dei travasi c'era una specie di gobbetta, che pur avendo raccordato la parte finale al cilindro non dava una direzione corretta ai flussi.
Abbondando per farvi capire piu o meno era così: la parte in blu tratteggiato sarebbe quello che sono andato a togliere

Immagine

Il flusso si adatta ai canali aumentando o diminuendo la velocità secondo leggi ben confermate, tu come hai fatto a stabilire che non c'era una direzione corretta dei flussi?


Signori, non lo so, la cosa che so è che sto giocando coi miei soldi, e sicuramente mi costerà meno tempo e denaro buttare via una coppia di carter che andare a studiarmi tutta sta roba e/o fare uno studio dedicato a questo motore. Se comunque avete buoni consigli io resto tutto orecchie. Peace & love :e011:
Pizasciuc
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 25, 2020 9:52 am

Re: Revisione totale e modifiche honda cr / hm cre 250 2003

Messaggio da leggereda Pizasciuc » mer gen 20, 2021 8:59 pm

Immagine

Ed eccoli i carter, con la lavorazione che non vi é piaciuta e ri sabbiati. In questi giorni ho richiuso il blocco e se riesco a breve sarà di nuovo sulla moto. Le prossime modifiche farò in modo che siano reversibili e le farò una alla volta, in modo che possa capire cosa e come cambiano
Pizasciuc
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 25, 2020 9:52 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti