Riflessioni a distanza di un decennio..MX

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Riflessioni a distanza di un decennio..MX

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 29, 2020 12:51 am

Lucindo ha scritto:Upiglio = Motocross , sembra na cazzata ma una persona appassionata di uno sport fà la differenza , Pacini secondo me appena appena il tester doveva fare , ma si sa che in italia vanno sempre le persone sbagliate nei posti giusti !

PS questo è quello che penso io , sia chiaro , ho conosciuto Upiglio , grande persona , grande appassionato e praticante :e41f:

upilio era motocross,infatti quando chiuse con la "sua"rivista se non sbaglio andò a moto lombardia e il suo tocco si vedeva,tra l altro le moto le provava ancora
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Riflessioni a distanza di un decennio..MX

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 29, 2020 3:17 pm

Beh non me ne volete ma anche con rupi cambierebbe poco di questi tempi...
Io alle riviste posso solo criticare che si sono sedute sugli allori e non sono state lungimiranti...ma chi lo avrebbe detto che sarebbe andata così?
Detta poi in modo pessimistico il Motorsport non credo abbia un futuro roseo davanti a se....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessioni a distanza di un decennio..MX

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 29, 2020 3:50 pm

Cruscone ha scritto:Beh non me ne volete ma anche con rupi cambierebbe poco di questi tempi...
Io alle riviste posso solo criticare che si sono sedute sugli allori e non sono state lungimiranti...ma chi lo avrebbe detto che sarebbe andata così?
Detta poi in modo pessimistico il Motorsport non credo abbia un futuro roseo davanti a se....

certamente l arrivo del web ha massacrato la carta stampata,che poteva benissimo diversificarsi su altri argomenti,come prove più approfondite etc
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Riflessioni a distanza di un decennio..MX

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 29, 2020 9:02 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Beh non me ne volete ma anche con rupi cambierebbe poco di questi tempi...
Io alle riviste posso solo criticare che si sono sedute sugli allori e non sono state lungimiranti...ma chi lo avrebbe detto che sarebbe andata così?
Detta poi in modo pessimistico il Motorsport non credo abbia un futuro roseo davanti a se....

certamente l arrivo del web ha massacrato la carta stampata,che poteva benissimo diversificarsi su altri argomenti,come prove più approfondite etc



Guarda io non voglio fare il fenomeno perché non lo sono ma quello che mi sono “inventato” io non esisteva, per le recensioni invece in usa e Germania c’è di ogni, in italiano zero e mi ci sono messo io, prima moto.it ma poco e qualche cosina canella, motociclismo fa dei beni servizi ma li fa da poco e comunque fa numeri modesti per il blasone della rivista...
Il settore del fuoristrada ha numeri modesti e la moto in generale non “tira” come negli anni 80/90 e si vede...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessioni a distanza di un decennio..MX

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun nov 30, 2020 9:00 am

Poco più di 10 anni fa spendevo circa 20 25 euro in giornali...
Motocross, fuoristrada, (molto prima scooter magazine), elaborare ecc ecc..........

Poi ho smesso..... come mai??? Troppo tutto uguale....

Si vedevano i vari carpi, le foto dettagliate e fatte come dio comanda (lato dx e sx) delle moto dei campioni che a volte ritagliavo e mettevo nel diario o in camera...
C era la prova dei copertoni diversi, delle marmitte, le descrizioni dei vari componenti, le pagine con mille offerte degli indumenti dell anno prima, foto dei campioni con le vallette ecc ecc......

Poi solo comparative di moto nuove, tutte 4t, una noia mortale a leggere che mi faceva cagare ancora prima.di sedermi sul cesso a leggere la rivista...
Quando chiara vinse con la Yamaha 125 neanche una foto di quella moto... zero... eravamo in piena era 4t e sembrava quasi che ci fosse un ripudio da tutte le riviste......
Le uniche cose interessanti erano le ultime due pagine di motocross che facevano vedere le vecchie glorie... tra cui la gilera bicilindrica e l rm 125 di rinaldi.......

Mancavano di passione, di emozione, di consigli al neofita... mancava di genuinità... era tutto piatto...

Ogni tanto sfoglio le riviste del 2005 2006 e mi rileggo a memoria le comparative degli ultimi 125 o degli ultimi kawa 2t provati a mantova, del remember maggiora, everts 10 mondiali ecc ecc ... le pagine si staccano da sole ormai...

Ma quanto era bello uscire dalla cartoleria col tuo giornale nuovo e leggerlo sulle panchine della piazza con la coca cola? Poi tornare a casa e vedere la tua moto in garage immedesimandoti in stewart, jmc, carmichael, fonseca, reed, vuillemin, windham, wey, evans, enslow, emig, pastrana, metzeger, bartram.................

Forse l avvento del 4t ha appiattito anche i giornali.. oltre alla guida...
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 31 ospiti